Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Un Covo Miserabile

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviata

star-wars-logo.jpg

SAGA

Episodio 2 - Un Covo Miserabile

E' passata una notte dal vostro arrivo sulla Rinascita e finalmente avete un po' di tempo per voi. La nave è chiaramente appena uscita dai cantieri navali di Kuat. Guardando fuori vedete miriadi di stelle, che si assiepano in direzione dei Sistemi Centrali. Dalla parte opposta si estendolo le Regioni Sconosciute, punteggiate da rari sprazzi di luce.

Dopo una colazione degna di tale nome, venite convocati nella sala riunioni della nave. Sono presenti l'Ammiraglio Varth, il Capitano Verana, Eghon, Yoria, Mical ed un altro umano che non conoscete. Valance si è incontrato ieri sera con il Capitano e stamattina presto ha lasciato la nave.

NBfrigate.JPG

La sala riunioni della Rinascita è bianca e pulita, varie panche sono disposte a cerchio attorno ad un proiettore di ologrammi, posizionato al centro della stanza.

Il proiettore viene acceso e subito appare l'immagine olografica in tinte blu di un Hutt. Con un secco colpo di tosse, Gilder Varth inizia a parlare, sprecando ben poco tempo in facezie.

Prima che l'Impero decidesse che la mia coscenza fosse un problema dice ero coinvolto in un piano top-secret noto come il Progetto Sarlacc. Nonostante i dettagli del Progetto mi siano totalmente ignoti, io ero coinvolto nel trasferimento di grandi quantità di crediti e risorse per il Progetto. Qualsiasi cosa sia, questo Progetto sta coinvolgendo vaste risorse e pesa non poco sulle finanze Imperiali. Inoltre, credo fermamente che questo Progetto Sarlacc stia distruggendo le vite di migliaia di esseri viventi, almeno stando ai report che mi giungevano regolarmente.

Sfortunatamente, non so molto di più. Tuttavia, durante il mio breve coinvolgimento nel progetto, ho scoperto che la Marina Imperiale sta nascondendo l'intera faccenda al Senato, trasferendo risorse attraverso canali secondari. In particolare, si tratta di contratti di forniture fasulle verso vari clienti nel Settore delle Corporazioni. Questi clienti poi provvedevano a spostare le risorse tramite la connivenza del sottobosco criminale del settore, così da far perdere le tracce delle successive transazioni.

Uno di questi clienti era un Hutt a capo di una associazione criminale, chiamato Darga. Come tutti gli Hutts, Darga è un viscido malvivente il cui amore per i crediti è superato solo dal suo amore per il potere. Parte del mio lavoro consisteva nel trasferire alcune risorse direttamente a Darga, il quale poi forniva ad agenti Imperiali altro materiale tramite la sua organizzazione. Non si trattava di un banale scambio di crediti. Gli oggetti scambiati non erano ovviamente specificati nei report, ma di sicuro si tratta di beni materiali. Nonostante come informazione non sia molto, è tutto quello che abbiamo.

Il Capitano Verana mi ha incaricato di scoprire di più sul Progetto Sarlacc e mi ha autorizzato a chiedervi di agire come miei agenti. Quello che vi richiedo è di viaggiare sul pianeta Cato Neimoidia e di trovare Darga the Hutt. Dovreste cercare di scoprire quali sono i suoi traffici e come questi si innestino nel Progetto Sarlacc.

@Tutti:

Spoiler:  
Finalmente siamo al secondo episodio della campagna, buon divertimento!

-----------------------------------------------------------------------------

Regole:

Quando parlate usate il grassetto, quando pensate il blu e quando leggete il rosso.

Se una azione è riservata al DM o ai giocatori mettetela sotto spoiler, facendola precedere da un @X, dove X indica gli interessati.

Per quanto concerne le meccaniche di gioco (dadi e prove) mettete sempre sotto spoiler e indirizzate il messaggio a me (@DM)

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un Hutt?...trattare con i contrabbandieri non è mai cosa semplice e sicura...dovremo assicurarci di prendere le dovute precauzioni. Inoltre dovrete fornirci un finanziamento in crediti...e bello consistente. Quello che noi possediamo è troppo esiguo e a malapena ci permetterebbe di arrivare alla porta di casa sua...figuriamoci a metterci al suo tavolo delle trattative.

Dobbiamo mostrarci come un cliente appetibile se vogliamo che ci ascolti con attenzione...

Inviato

Un Hutt... ci mancava solo questa

In effetti Mical ha ragione: con un offerta sufficiente, potremmo essere in grado di convincere l'Hutt a fronirci le informazioni..

Ma dovrà essere proprio un bella offerta.

Altrimenti, ci toccherà trovare le risposte da soli... e non sarà semplice, nemmeno in quel caso. Cos'altro sappiamo su questo Hutt?

Inviato

Ascolto in silenzio le parole dell'ammiraglio e dei miei due compagni chissà perché Valance andato via è? Spero solo che per lui si tenga quello che ha visto e fatto in queste ultime settimane

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di conoscenze galattiche +7 per vedere cosa sa il mio PG degli Hutt
Inviato

@Yoria:

Spoiler:  
Prova in conoscenze galattiche: 14.

Sai che gli Hutt sono una razza di alieni che abitano una zona dello spazio centrata su Nal Hutta. Noti come signori del crimine, sono i signori di interi settori planetari.

Riguardo al denaro, vedremo se questo è davvero necessario, forse abbiamo un contatto affidabile, ma dobbiamo lavorarci. vi risponde l'Ammiraglio.

Prende parola il Capitano Verana, Non vi faremo andare da un Hutt senza le necessarie garanzie, non temete. Tra queste garanzie c'è lui indica l'umano che è rimasto in silenzio fino ad ora e con un cenno lo invita a presentarsi.

Inviato

Essendomi presentato in anticipo nella sala riunioni, esamino attentamente tutti coloro che fanno il loro ingresso in suddetta sala, cercando di farmi un'idea di chi ho di fronte.

All'inizio presto attenzione al discorso dell'Ammiraglio, ma nello scoprire il suo passato da imperiale la mia attenzione si sposta tutta su di lui e la mia espressione passa involontariamente da seria a torva.

Un ufficiale imperiale... un maledettissimo ufficiale imperiale!!! Il Senatore Organa non mi aveva detto niente di questo Varth.

Mi aveva promesso alleati, e mi ritrovo faccia a faccia con un ufficiale imperiale. Non mi fido di lui...

Purtroppo però non ho scelta, ho bisogno dell'aiuto del Senatore, e questo è l'unico modo per ottenerlo, ma questa storia non mi piace...

Le parole del Capitano Verana riportano la mia attenzione al resto della sala.

Prima di concederci il lusso dei convenevoli, avrei delle domande per... ed indico l'Ammiraglio Varth, evitando di finire la frase per non apostrofarlo con gli unici, inopportuni, epiteti che prendono forma nella mia testa.

Per prima cosa: perché?

Perché la sua presenza tra le fila imperiali è diventata un problema? Perché, se era diventato un problema, non è stato giustiziato? E perché dovremmo agire come suoi agenti? E soprattutto perché dovrei fidarmi di te?

Le informazioni fornite sul Progetto Sarlacc sono poche e vaghe. Questo è tutto quello che sa?

Faccio una brevissima pausa e poi riprendo a parlare

Mettiamo caso di voler trovare questo Darga. Dubito che i vecchi canali siano ancora attivi se è stato rimosso dall'incarico, come dubito che sia una personalità facile da reperire. Dove dovremmo cercarlo e in che modo dovremmo avvicinarlo?

Faccio un'ulteriore pausa, questa volta più lunga

Il senatore non poteva farmi sorpresa peggiore...

Mi poggio allo schienale della sedia e mi volto verso i miei futuri alleati

Spero mi perdonerete se rimando le presentazioni complete a quando avremo finito qui, per adesso potete chiamarmi Glenn. Sicuramente avrete già dedotto quale compito mi è stato affidato.

@tutti

Spoiler:  
Glenn è un Umano, particolarmente giovane, non supererà i vent'anni, ed anche se ora non si nota perché è seduto, mostrerà un fisico atletico ed un'altezza superiore al metro e ottanta. Nonostante la giovane età, nel suo sguardo manca del tutto l'ingenuità che si è soliti riscontrare nei suoi coetanei, rimpiazzata da una durezza tipica di chi, in passato, ha attraversato gravi sofferenze.

Foto

Spoiler:  
glenn2y.jpg

Abbigliamento (ma in tinte più scure)

Spoiler:  
immagine02b.jpg

Porta una pistola blaster al fianco.

Inviato

Rivolto a Glen

Le tue domande sono pertinenti signor Glenn...ma credo che fare un respiro ogni tanto vi gioverebbe o rischia di soffocare con tutte quelle domande in bocca. dico sorridendo con l'intento di smorzare la tensione e rendere il clima un poco più tranquillo.

Quanto al tuo ruolo beh ...vediamo...dal tuo abbigliamento, dalla tua decisione e dal tuo modo di fare direi un contrabbandiere o un cacciatore di taglie.

Contrabbandiere ...d'altronde è ciò che occorre a noi per questo genere di missione e spiegherebbe il perchè hai avverso l'impero...anche se qualcosa mi dice che c'è dell'altro a spingerti.

Detto questo se viaggiareai con noi credo sia giusto che almeno noi ci presentiamo a te...puoi chiamarmi Mical!

Inviato

Con gli occhi chiusi come se fossi in meditazione ascolto le domande dello sconosciuto e la risposta di Mical domande lecite le sue sono. Vediamo l'ammiraglio cosa dire potrà. Apro gli occhi e mi soffermo per qualche istante ad osservare Glenn perché costui una garanzia per noi essere dovrebbe? Perché di lui fidarci dovremmo? quindi il mio sguardo si sposta sull'ammiraglio Varth in attesa di una sua risposta.

@DM

Spoiler:  
Prova di Perception (+5) per percepire possibili inganni da parte di Glenn e nelle risposte che darà l'Ammiraglio Varth.
Inviato

L'Ammiraglio non sembra per niente colpito vostri sospetti e vi risponde in maniera calma e posata Bene Glen, mi fa piacere che qualcuno di voi abbia sollevato qualche dubbio sul mio conto.

Voi mi chiedete perché. Ebbene, lasciate che vi racconti di me. Ho iniziato la mia carriera militare molto giovane, il mio pianeta nativo non offriva molte occasioni al di fuori della carriera militare o di una tranquilla vita rurale. Ho fatto carriera come molti altri nelle Forze Armate della Repubblica, anche se fino alla Guerra dei Cloni non ho visto molta azione. si ferma un istante umettandosi le labbra in un tic involotario E' stato terribile. La Guerra ha sconvolto tutte le nostre esistenze. La Repubblica pareva inerte quando Naboo è stato invaso e quando il Conte Dooku si è messo a capo della rivolta, aiutato dal droide Grievous. Il Cancelliere Palpatine, appena eletto dal Senato, mi è parso una luce nell'oscurità. Lui si è subito schierato dalla parte di noi interventisti, convincendo addirittura il Consiglio dei Jedi. Finalmente le cose si stavano mettendo bene, l'esercito della Confederazione era in rotta in molti sistemi e tutti noi eravamo grati al Cancelliere. Tuttavia, Palpatine è un uomo molto astuto ed ambizioso. Mentre noi eravamo concentrati sulla guerra, lui accentrava sempre più potere nelle sue mani. Avevamo un Cancelliere all'inizio della Guerra e ci siamo ritrovati con un Imperatore alla fine. Nessuno di noi, ebbro per la vittoria, poteva capire quali potessero essere le implicazioni di questo cambiamento. In questo anno la Marina Imperiale è andata incontro ad una purga di entità inaudita, molti miei compagni e subordinati sono spariti, inglobati dall'Impero.

Per farvela breve, lo faccio per tutti coloro che patiscono sotto il giogo imperiale, ma soprattutto lo faccio per me. Non potrei sopportare di rimanere con le mani in mano anche stavolta.

Si umetta ancora le labbra Vedete io sono un eroe di guerra, durante la Battaglia per Coruscant sono stato decorato con varie onoreficenze e l'Impero ha fatto molta propaganda riguardo le mie gesta. Quindi, non è facile farmi scomparire. Ero stato spostato su Felucia in attesa di una soluzione al problema da me rappresentato. Vi sono grato per aver trovato una soluzione indolore.

Tornando al Progetto, purtroppo questo è tutto quello che so. Avevo cercato di informarmi di più, ma evidentemente questo non è piaciuto a qualcuno in alto e la mia fedeltà all'Impero è stata messa sotto indagine e trovata mancante.

Lo Hutt è uno dei signori del crimine più opulenti dello Spazio Hutt, si ritiene immune a qualsiasi azione possa essere diretta contro di lui. Questa sia tracotanza mi fa pensare che i canali siano ancora attivi. Inoltre, l'Impero non può permettersi di attivare altri canali, in genere questo richiede tempo e, a giudicare da quello che ho visto, l'Impero ha molta fretta.

@Yoria:

Spoiler:  
Prova in Percezione: 23 (Glenn) e 20 (Ammiraglio)

Non percepisci inganni da parte di nessuno dei due

Inviato

Ascolto in silenzio l'ammiraglio parlare. Una volta che ha terminato apro gli occhi e dico: Le tue parole veritiere risuonano. Ma perché costui una garanzia per noi sarebbe? indico Glenn.

@DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di conoscenze galattiche +7 per vedere cosa sa il mio PG su Cato Neimodia
Inviato

Prende parola il Capitano Per Glenn garantisco io, Yoria. Vi servirà qualcuno al posto di Valance e Glenn è il migliore.

@Yoria:

Spoiler:  
Conoscenze Galattiche: Cato Neimoidia è la più importante tra le colonie Neimoidiane e fino alla fine della guerra è stata la sede di potere del Vicerè Gunray.
Inviato

Ascolto con attenzione le parole dell'Ammiraglio Quelli calmi ed educati sono i peggiori... e poi l'Impero ha fatto sparire ben di peggio che un semplice eroe di guerra, dannazione... ha fatto sparire persino...

Le parole di Yoria e del Capitano interrompono i miei pensieri Un alleato di cui potersi fidare non è cosa facile da trovarsi di questi tempi, è una merce incredibilmente rara. Dalle informazioni che mi sono state fornite, so di potermi fidare di voi... di alcuni di voi. Se vi fidate del Capitano Verana, o di chi è al di sopra del Capitano, evito accuratamente ed intenzionalmente di fare il nome del Senatore di fronte all'Ammiraglio Varth, lasciando allo stesso tempo intendere di aver avuto contatti con lo stesso allora sapete di poter trovare in me un alleato più che valido, che farà tutto il possibile per raggiungere i nostri comuni obiettivi.

Ma, come dicevo poco fa, avremo tempo per questi discorsi quando saremo usciti da questa stanza. E, soprattutto, quando saremo lontani dalle orecchie di Varth.

Mi volto verso il Capitano Verana dicendo: Capitano, abbiamo informazioni da altre fonti su Darga o su questo Progetto Sarlacc?

Se quello che dice Varth è anche solo lontanamente vicino alla verità... resterebbe un'occasione d'oro per indebolire l'Impero. Devo fare molta, molta attenzione.

@DM

Spoiler:  
Ho mai sentito parlare in passato di Varth o di Darga?

Azzardo anche un improbabile: Ho mai sentito nominare il Progetto Sarlacc?

Inviato

Prenderò per vere le parole del capitano, anche se non comprendo le vostre signor Glenn.

I qui presenti hanno già lavorato insieme gia ad un apio di operazioni e salvo screzi ed incomprensioni che si sono risolte sul campo queste persone hanno dimostrato di sapersi fidare dei propri compagni.

Ciò mi porta a chiedermi di chi di noi non vi fidate....e quali motivazioni vi spingono a tale sfiducia dato che questa è in assoluto la prima volta che ci vediamo...spero che tale sfiducia non sia mossa da un qualche pregiudizio sociale o razziale, perchè se fosse questa la cuasa beh...sarebbe un problema visto quanto è variegato questo gruppo. La fiducia deve andare in ambedue i sensi...se voi non vi fidate di tutti noi..come potremo noi doverci fidare di lei?

Inviato

Mical e Yoria sono diffidenti... per me è solo un lavoro come un altro... più o meno

Allora, non ci resta che andare a procurarcele rispondo al capitano se non c'è altro, direi che possiamo andare

Faccio per muovermi: quanto a Glenn, credo che avrà tutto il modo di dimostraci la sua lealtà e le sue capacità un volta arrivati... per il momento il capitano garantisce per lui, e questo mi basta...

Sorrido all'umano e gli porgo la mano: Eghon, felice di averti con noi...

Inviato

Nessuna informazione su Darga o sul progetto... ovviamente.

Ascolto le parole di Eghon Già, a quanto pare qui non otterremo altre informazioni, tanto vale recarci su Cato Neimoidia ed essere preparati al peggio.

Quando mi porge la mano mi alzo e gliela stringo dicendo, sempre con espressione seria Felice di aver trovato un nuovo alleato. e subito dopo, rivolgendomi a Yoria e Mical Ovviamente nessuno vi costringerà a fidarvi di me, sarà una vostra libera scelta, quindi vi chiedo: visti i comuni obiettivi, posso affermare di aver trovato, in voi, due nuovi alleati?

Inviato

Per quanto mi riguarda li avete trovati, spero che potremo dire lo stesso di lei dato che a quanto pare sembrate essere molto propenso a volere risposte ma non altrettanto disponibile a darle...immagino che saranno i vostri atti a parlare per voi.

Inviato

A Glenn rispondo: Mai detto di non fidarmi di voi io detto ho. Solitamente le persone solo dalle loro azioni io giudico e ancora le vostre visto non ho. Il mio nome Yoria è e contento di conoscervi sono soprattutto se aiutarci potrete nel nostro intento. Sentendo la risposta di Mical accenno un leggerissimo sorriso bè allora in buona compagnia sarà.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...