Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Un Covo Miserabile

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

L'Ammiraglio fa un cenno al Capitano, che si alza e vi congeda Ottimo. Potete tornare alle vostre stanze, tenetevi pronti a partire a stretto giro.

Uscite dalla sala lasciando da soli i due ufficiali.

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lascio la sala e mi dirigo verso la mia stanza, restando sul chi vive dopo aver avuto la brutta sorpresa della presenza dell'Ammiraglio a bordo.

Se ce n'è uno, potrebbero benissimo essercene due o più su una nave così grande. Non mi sento a mio agio, qui c'è un senso di finta sicurezza. Forse, paradossalmente, quando saremo su Cato Nimoidia mi sentirò più tranquillo.

Arrivato nella mia stanza chiudo la porta e, mentre aspetto che mi vengano a chiamare per partire, controllo di nuovo il mio equipaggiamento per assicurarmi che sia tutto perfettamente in ordine e funzionante.

@DM

Spoiler:  
Non so se ti è sfuggito prima, ma volevo sapere se avevo mai sentito parlare di Darga o di Varth prima d'ora, e già che ci sono cosa so di Cato Naimoidia.

Galactic Lore +7

(Avevo chiesto anche del Progetto Sarlacc, anche se dubito sia possibile)

Inviato

@Glenn:

Spoiler:  
Ero certo di averti risposto, chiedo venia.

Di Cato Neimoidia non sa molto. Ti ricordi qualcosa riguardo il fu Viceré Gunray, ma non molto altro.

Per il resto solo il nome Varth ti dice qualcosa, lo ricordi come un eroe di guerra e plurimedagliato per eroismo durante la Battaglia di Coruscant.

Inviato

Prima di lasciare la sala conferenze, stringo la mano a Yoria, che me la porge cortesemente, così come a Mical nel caso dovesse porgermela anch'egli.

Spoiler:  
Avevo già scritto di essere uscito perché vi eravate già presentati, non credevo lo avreste rifatto per porgermi la mano. Non è intenzione di Glenn ignorare le eventuali strette di mano (Ammiraglio Varth a parte).

Chiedo scusa per aver frainteso.

Inviato

Dopo aver stretto la mano a glenn mi reco nella mia stanza in modo da riposare un po' vista tutta la fatica fatta negli ultimi giorni.

Molti dubbi e molte domande atanagliano la mente e per trovare conforto mi concedo un po' di meditazione concentrandomi sulla forza per sentire coloro che sono più affini ad essa...la mia ricerca lentamente vaga estendendosi prima alla nave, poi al di fuori di essa...come tanti cerchi nell'acqua cristallina.

Inviato

Stretta la mano a Glenn gli dico: Non avere pregiudizi sull'ammiraglio solo perché un imperiale è stato. Le persone solo per le loro azioni giudicate dovrebbero essere come già detto ho. Per le sue azioni, l'impero rinchiuso a marcire in una prigione l'aveva messo. Ma forse tu qualcosa sai sul suo conto che noi non sappiamo?

Inviato

Passivo, attendista, i peggiori difetti dei Jedi. Spero di sbagliarmi...

Alla domanda di Yoria scuoto il capo No, nulla di più di quanto non sia stato detto in questa sede.

Ma un imperiale rimane un imperiale, per tutta la vita. E poi non si fa carriera nell'esercito o nella marina imperiale per poi avere dei rimorsi.

Inviato

Tornato nella mia stanza mi siedo a terra a gambe incrociate e mi raccolgo in meditazione in attesa della partenza Per ora molte scelte non ho! Se voglio cercare di contrastare l'impero continuare ad aiutare il senatore dovrò. Ma scendere a compromessi con un Hutt difficile e molto pericoloso sarà. Speriamo che la Forza al nostro fianco a scorrere continui.

Inviato

Avete solo poche decine di minuti per riordinare le idee e per prepararvi. Nelle vostre stanze una voce dall'interfono vi invita a recarvi sul ponte, direttamente dal Capitano Verana.

Una volta giunti da lui l'umano vi accoglie nel suo studio. Ho parlato con il Senatore, che ha acconsentito a fornirvi una piccola somma alla fine del lavoro.

Le nostre spie non sono attive su Cato Neimoidia, ma siamo comunque riusciti ad identificare la più probabile posizione di Darga. Si dovrebbe trattare della città di Zarra. La Guerra dei Cloni ha devastato la città Neimoidiana e solo una piccola parte è ad oggi abitata. Il Capitano Okeefe ha già ricevuto istruzioni in merito e la sua Banshee è pronta al decollo.

Se non ci sono domande potete partire.

Inviato

Mi dirigo verso lo studio facendo attenzione a chi incrocio lungo il percorso, più persone incrocio, meno mi sento tranquillo. Una volta all'interno assumo un'espressione leggermente più rilassata.

Spoiler:  
Se non ho capito male, l'Ammiraglio Varth non dovrebbe essere presente. Siamo solo noi e il capitano. In caso contrario, non mi rilasso per nulla. :D

Ascolto con attenzione le parole del Capitano Verana ed alla fine dico agli altri: Io sono pronto a partire. Possiamo andare quando volete.

Spoiler:  
Ho una domanda che è più una curiosità personale che altro: la Banshee che modello di nave è?

(Devo ammettere di essermi appassionato particolarmente alle navi di SW. :P)

@DM

Spoiler:  
Zarra è/era una città importante di cui si è sentito parlare, o è una città sconosciuta come un'altra?
Inviato

Procedo verso il ponte e una volta giunto li ascolto le parole del capitano.

Poi rivolto ad esso chiedo con fare sicuro. Prima di partire sarà bene sapere quanto abbiamo a disposizione per trattare con L'Hutt.

Detto questo mi preparo a partire con convinzione.

@master

Spoiler:  
Nel post 26 ho fatto una descrizione e qual'ora non si fosse capito è una prova di Usethe force per percepire altri utilizzatori della forza....rpima sulla nave e poi viva via sempre più in la a meno di non trovare qualcuno oltre a Yoria su questa nave.
Inviato

@Glenn:

Spoiler:  
L'Ammiraglio non è presente, per questo il Capitano ha citato il Senatore.

La Banshee è uno yacht spaziale classe-Baudo

Zarra non è una città particolarmente nota al di fuori del sistema di Cato Neimoidia.

@Mical:

Spoiler:  
Nessun utilizzatore della Forza a parte te e Yoria.

Il denaro vi sarà consegnato su un conto cifrato al vostro arrivo sul pianeta. Non vogliamo correre rischi lasciandolo depositato a lungo. Il conto verrà aperto e chiuso nel lasso di pochi minuti, quelli che vi basteranno per il prelievo.

Non conosco esattamente la cifra, ma se non vi dovesse bastare il Senatore ha dato la sua autorizzazione per un aumento.

Inviato

Salite a bordo della Banshee e in pochi istanti siete già pronti per il balzo nellì'iperspazio. L'Ammiraglio non si è fatto vedere alla vostra partenza, impegnato in una riunione con l'intelligence a bordo della nave.

Il viaggio verso Cato Neimoidia scorre tranquillo e, quando arrivate in vista del pianeta, sentite salire l'adrenalina.

Il pianeta che vi ritrovate davanti una volta entrati nell'atmosfera è ben lontano dallo splendore precedente la Guerra dei Cloni. Come pianeta importante delle Colonie, Cato Neimoidia dovrebbe essere ben più popolato. Nel procedere sulla rotta di atterraggio, la Banshee incontra ben poco traffico tra l'atmosfera e lo spazio aperto.

Attraversate vari strati di nubi e infine vi si apre la vista della città di Zarra, costruita su massicci ponti construiti tra archi di roccia.

Tuttavia, le città-ponte sono quasi tutte abbandonate, lasciate in rovina fin dalle Guerre dei Cloni.

La Banshee atterra senza problemi su Cato Neimoidia e la presenza Imperiale sembra essere pari a zero. Lo spazioporto di Zarra è pieno di cartelli di propaganda imperiale, ma non vi sono segni di truppe o ufficiali dell'Impero.

Nonostante questo, il Capitano Okeefe vi dice Non fate nulla di stupido. L'Impero ha ancora un tenue controllo sul pianeta, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente

La stessa Zarra è così tanto in rovina, che alcune sue zone sono a rischio crolli. Scesi dall'astronave notate una scarsissima presenza di attività commerciali e di pattuglie di polizia. Molti edifici che dovevano essere un tempo le residenze opulente dei mercanti Neimoidiani sono ora in rovina, prive di tetto e con i muri semicrollati

Le strade sono invase dai detriti e gli speeder devono manovrare molto attentamente per evitare i grossi blocchi di permacemento.

Nonostante un buon numero di persone popolino le strade, per la maggior parte Neimoidiani dall'aspetto trasandato, è chiaro che Zarra verge in uno stato di semi abbandono fin dalla Guerra dei Cloni.

Inviato

Mentre scendiamo verso lo spazioporto con la Banshee guardo il pianeta e le varie città che sorvoliamo, riflettendo sul loro stato

Un altro pianeta portato alla rovina dagli imperiali. Ma questo è stato comunque più fortunato... ed osservando lo stato della città di Zarra continuo ... se di fortuna si può parlare.

Una volta atterrati annuisco alle parole di Okeefe, scendo dalla nave e, mentre aspetto che scendano anche gli altri, mi guardo attentamente attorno per vedere in quanti hanno fatto caso al nostro arrivo, se qualcuno mostra particolare interesse, ed in generale se c'è qualcosa che attiri la mia attenzione.

Spoiler:  
Perception +8
Inviato

Passo il tempo del viaggio sulla Banshee stando in silenzio a meno che qualcuno non mi faccia domande o inizi una conversazione. Durante le fasi di avvicinamento al pianeta guardo incuriosito la terra ferma che si avvicina velocemente sotto di noi Le guerre sempre uguali sono. Dove passano morte, distruzione e povertà alle loro spalle lasciano scrollo impercettibilmente la testa in senso di disapprovazione. Mentre la nave si appoggia al suolo chiudo gli occhi e mi concentro per individuare altri usufruitori della forza presenti sul pianeta oltre a Mical.

DM

Spoiler:  
Prova di Uso della Forza +15
Inviato

Vi guardate attorno e vi ritrovate immersi nella desolazione di Cato Neimoidia. All'uscita dello spazioporto potete notare la presenza di una cantina (la Follia della Federazione), un'officina di parti di ricambio per speeder (Vigro Proplusori) e un negozio (Import & Export Zarriano).

Alla vostra destra un Neimodiano sta lavorando per sgombrare alcune macerie, mentre alla vostra sinistra un altro è seduto in terra, cercando di elemosinare qualche soldo.

Prima che possiate mettere piede fuori dallo spazioporto venite approcciati da una neimoidiana femmina, che si presenta come Nillia. Benvenuti su Cato Neimoida esordisce con voce piatta ed annoiata sono l'amministratore dello spazioporto, posso sapere su quale nave siete arrivati e per quanto vi fermerete?

Inviato

Riunitici tutti fuori dalla nave mi rivolgo agli altri Siamo arrivati su Cato Neimoidia senza difficoltà, adesso comincia la parte pericolosa. Mi raccomando, fate attenzione, occhi anche dietro la testa. Gli imperiali potrebbero sempre aver preparato qualche sorpresa appositamente per noi.

Per prima cosa dovremmo recuperare i crediti e poi dovremmo cercare un po' di informazioni sul nostro obiettivo. Personalmente, credo che cominciare dalla cantina non sia una cattiva idea. Qualcuno ha idee... vedendo qualcuno venirci incontro mi interrompo.

All'avvicinarsi della Neimoidiana porto istintivamente la mano al blaster, e dopo averla ascoltata rispondo Grazie. La nave è quella indicando la Banshee ed il capitano è ancora a bordo. Per qualsiasi questione burocratica si può rivolgere direttamente a lei. Non sappiamo quanto ci vorrà, ma ci fermeremo lo stretto necessario per i nostri affari.

@DM

Spoiler:  
La mia prova di Perception è stata infruttuosa o ti è sfuggita? :P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...