Vai al contenuto

[SAGA - MizarNX] - Un Covo Miserabile

MizarNX

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi incamminate verso la cantina, questa volta indisturbati.

Entrate nel locale malridotto. Al suo interno l'odore è ben lungi dall'essere gradevole e, una volta messo piede al suo interno, tutti gli avventori si girano verso di voi e ogni chiacchiericcio cessa. Vi dirigete verso il bancone del bar, dietro al quale si trova un neimoidiano nerboruto. Cosa desiderate? vi chiede distratto mentre asciuga alcuni bicchieri.

Inviato

Appena entrato nella cantina mi guardo attorno per farmi un'idea di chi c'è all'interno, in particolare per controllare che non ci siano soldati imperiali, e, dato che passare inosservati purtroppo non sembra un'opzione, sostengo lo sguardo di chiunque si soffermi a fissarci. Dopo esserci avvicinati al bancone rispondo al neimoidiano Da bere... e delle informazioni. Tutto, ovviamente, ad un giusto prezzo. Mentre parlo con il neimoidiano faccio attenzione che nessuno stia origliando la nostra conversazione.

@DM

Spoiler:  
Se serve: Perception +8

Se ci sono soldati imperiali nei dintorni faccio particolare attenzione.

PS: "ad un giusto prezzo" è inteso come "ad un adeguato compenso" e non come "sono tirchio quindi non ti gasare". :D

Inviato

Entro dentro la cantina dove appena entrati tutti gli sguardi si focalizzano su di noi. Mi guardo velocemente intorno per cercare di notare eventuali pericoli o particolari interessanti.

@DM

Spoiler:  
Perception +5

Arrivati al bancone lascio parlare Glenn che sicuramente si è dimostrato più esperto di me nel trattare con gli altri e mentre ascolto la loro conversazione guardo gli avventori e la porta per evitare di essere colto alla sprovvista nel caso che qualcuno volesse farci del male.

Inviato

@Yoria e Glenn:

Spoiler:  
Non ci sono soldati imperiali nella cantina, in verità non ne avete ancora visti in città.

Il barista vi prepara da bere senza guardarvi e poi, alzando lo sguardo su di voi, vi chiede: Cosa volete sapere?

Inviato

Ignoro completamente il drink servitoci e, fissando il barista, gli chiedo Stiamo cercando una persona poco raccomandabile...un Hutt poco raccomandabile. Faccio attenzione alla reazione del neimoidiano per vedere se ha capito di chi parlo, se è spaventato o se è confuso.

Poi continuo dicendo Darga. Voglio sapere dove possiamo trovarlo.

Inviato

Mmm molto diretto è e pochi giri di parole usa! Non so se la scelta più saggia è! Se il barista al soldo dell'Hutt è forse definirlo "poco raccomandabile" di aiuto non ci sarà cerco di nascondere il mio disagio e la mia preoccupazione ma mantengo tutti i sensi all'erta pronto ad intervenire in caso di pericolo.

Inviato

Il barista non sembra molto impressionato (o se lo è non lo da a vedere) Darga dite. Solo chi ha solidi motivi disturba sua Eccellenza. I vostri lo sono?

Inviato

Con voce sicura e decisa. I nostri sono motivi estremamente solidi e sono certo che persino darga li troverà tali. Se poi la cosa non ti convince beh... sono certo che troverai una scusa più che valida per giustificare a sua eccellenza il perchè tu gli abbia fatto sfumare un affare.

Poi con tono suadente...

Allora ci dici dove possiamo trovare Darga...o dobbiamo cercare altrove menzionandogli chi ci ha fatto perdere tempo?

Inviato

Mentre sto per rispondere al barista vengo interrotto da Mical. Ascolto con attenzione le sue parole pensando Sta davvero cercando di spaventarlo mentre io stavo cercando di corromperlo? Speriamo che funzioni e di non esserci bruciati una fonte di informazioni... o peggio.

Inviato

Sua Eccellenza ha ben altri contatti. Quello che è certo è che in questo locale troverete difficilmente informazioni, soprattutto visto che non siete del luogo. Ditemi, lavorate per l'Impero?

Inviato

No non lavoriamo per l'impero, quindi adesso tu ci dici gentilmente dove possiamo trovare darga e come contattarlo e noi ce ne andiamo.

Il mio sguardo è leggermente sorridente mentre dico queste parole....

@master

Spoiler:  
uso mind trick per convincerlo a darci l'info e spendo 1 pt forza per convincerlo(uso il d8 da aggiungere alla prova)
Inviato

Spoiler:  
Dici che difficilmente troveremo informazioni, ma quanti crediti potrebbe costarci superare queste difficoltà? 200 crediti potrebbero scioglierti la lingua? Pensaci bene, qualcun altro potrebbe darci le informazioni che cerchiamo per quella cifra, così noi avremmo avuto lo stesso quello che cercavamo ma tu avrai perso l'occasione per un guadagno facile.

Edit:

Spoiler:  
Non avevo aggiornato la pagina e quindi non avevo letto il post di Fallen quando ho postato, quindi edito ed aspetto la reazione del master. ;D
Inviato

@Mical:

Spoiler:  
Ti sembra di notare che lo sguardo dei neimoidiano si leggermente diverso.

Tra i mendicanti e perditempo qui fuori cercate quello che osserva con maggiore attenzione i vostri spostamenti. Probabilmente è il vostro uomo. Si dice che sia un informatore imperiale.

Inviato

Osservo tutta la scena in silenzio non scomponendomi minimamente quando Mical utilizza un potere della forza per estorcere informazioni. Ottenuto ciò che volevamo seguo Glenn e Mical fuori dal locale evitando di bere la bevanda che mi era stata messa di fronte. Mentre esco mi guardo attorno per vedere come ci guardano gli altri avventori e se qualcuno di loro accenna ad un qualche tipo di reazione.

Inviato

Uscite dalla cantina e notate tra i vari mendicanti e accattoni nelle strade un neimoidiano che potrebbe essere quello indicatovi dal barista. Questi si guarda attorno in maniera circospetta, addocchiando ogni persona che gli passa davanti.

Inviato

A bassa voce mi rivolgo ai miei compagni. Io devo riposare un secondo ma credo che il nemoidiano che si sta guardando in giro sia il nostro uomo...

Personalmente non sono molto incline al dialogo con gli informatori imperiali quindi forse è il caso lasci il posto alla conversazione a qualcuno più capace di me.

Yoria, Glenn volete occuparvi voi di lui?

Inviato

Ascolto la risposta del barista e penso Mhh... qualcosa non va. Gli abbiamo appena detto che non siamo imperiali, perché ci manda da una spia imperiale? Possibile che in tutta la città sia solo un imperiale a sapere dove si trovi Darga?

@DM

Spoiler:  
Provo a capire se il neimoidiano ci ha mentito.

Perception +8

@tutti

Spoiler:  
scusate il passo indietro temporale, ma ero convinto di averlo postato questo messaggio, invece era "rimasto in canna" e non era stato inviato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...