Dragedar Inviata 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviata 27 Gennaio 2012 Salve gente!! Stavo pensando di intraprendere la sublime via del maestro dalle molte forme... l'idea era: druido 5/maestro dalle molte forme 10/mutaforma combattente 5 mi potreste indicare i pro e i contro di questo tipo di personaggio? (premetto che non posso accedere alle varianti di arcani rivelati, tome of battle eccetera) Fin'ora ho visto solo che ha un BAB piuttosto basso... arrivo a +13 mi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Principalmente il problema è che casta solo di 3° da druido, quindi inutilmente. Infatti di solito si usa la variante del ranger con forma selvatica ma se non ti sono concesse le varianti di arcani rivelati, bisogna accontentarsi. Altro problema è che il compagno animale non cresce, quindi è inutile. Se ti sono concesse varianti delle classi (naturalmente non quelle di arcani rivelati) si può trovare qualcosa di interessante per sostituirlo. Del BaB non mi preoccuperei, questa è una progressione classica per chi si basa sulla forma selvatica e fai comunque tre attacchi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 sicuramente come talento prendo multiattacco visto che mi è concesso.. e qui mi sorge il dubbio... se io dovessi avere 4 o 5 attacchi naturali posso farli anche se ho BAB +13? il limite dei tre attacchi lo avrei solo se per esempio mi trasformo in un gigante delle colline e ti picchio con una clava? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Esatto. Dal punto di vista dell'ottimizzazione, potrebbe essere una buona idea aggiungere 2 livelli da Deepwarden, per avere la Cos alla CA e un livello da monaco/ninja (ancora meglio swordsage ma non puoi usare il ToB) per sommare anche la Sag alla CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 tecnicamente io posso accedere a "signori delle terre selvagge" dove c'è il trasformista, che è quasi come il maestro delle molte forme tranne qualche particolarità nei prerequisiti, sapete se esite un riadattamento a 3.5 del trasformista? oppure è proprio il maestro dalle molte forme tale riadattamento? EDIT: ho appena letto che tecnicamente posso rientrare nei prerequisiti quindi credo che farò: druido5/trasformista10/mutaforma combattente5. Che creature mi consigliate come trasformazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ren16 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 io l'ho fatto e se ti è concesso ti consiglierei di prendere prima di ogni cosa il talento frozen wild shape del frostburn per trasformarti in una crioidra al'11esimo livello.al 12 ti permette di usare anche guarigione rapida 21.portata 3 metri e in media più di 150 danni.lo sviluppo del pg è perfetto come hai detto inizialmente grazie al fatto che al 20 il 5°livello di mutaforma combattente ti permette di prendere entrambi i benefici:quello riservato a chi usa forma selvatica e quello per chi usa metamorfosi ma che può essere preso anche da tutti i sottotipi mutaforma,cosa che otterremo al 10 livello di maestro delle molte forme.Ti consiglierei anche raggiunto il livello 12 di abbinare la trasformazione in crioidra a quella in fuoco fatuo(iniziativa +13,+9 senza iniziativa migliorata,cosa che ti permetterà quasi sempre di essere il primo a giocare.).Non potrai usare però i getti di gelo della crioidra che però se vuoi puoi prendere e potenziare anche grazie ad alcuni talenti in specie selvagge(non ricordo il nome adesso).Ti consiglierei di prendere anche riflessi in combattimento dato che potresti trovarti a doverti trasformare in mostri grossi con ampia portata.Come caratteristiche ti consiglio di concentrare tutto su costituzione.Come ruolo ti consiglierei tank e da questo ne vengono anche alcuni talenti per fare il maggior numero di attacchi d'opportunità possibili. Dimenticavo di dirti che la crioidra non può essere presa alla sprovvista il che vuol dire che anche se non inizi puoi comunque fare attacchi d'opportunità e che la crioidra è in grado di fare anche gli attacchi con tutte le teste e cioè fare più di 150 danni per ogni attacco d'opportunità il che vuol dire che se prendi anche il talento delle specie selvagge che ti permette di aumentare di 1.5 metri la portata potrai schiacciare grandi gruppi in un secondo.Spero di esserti stato di aiuto e ricordati di votarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 il problema è che non ho ne frostburn, ne specie selvagge XD inoltre mi stavo interessando al trasformista di signori delle terre selvagge invece che al maestro dalle molte forme per due cose: può decidere quale equipaggiamento si fonde con lui e quale no, quello che non si fonde cambia di taglia e rimane comunque utilizzabile: capacità di trasformarsi in costrutti e non morti. Domanda in proposito... visto le controversie su autometamorfosi e affini... Se mi trasformo in un drago rosso: non prendo il soffio di fuoco ma la resistenza agli incantesimi si? Se mi trasformo in un golem ho le immunità dei costrutti? Se divento un elementale dell'aria posso volare ma non trasformarmi in un ciclone? apparte forza, destrezza e le armi naturali (artiglio ecc) cosa guadagno dalle altre forme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato