MadLuke Inviata 28 Gennaio 2012 Segnala Inviata 28 Gennaio 2012 Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche idea per creare un nuovo personaggio per una campagna di pirati ambientata nel Mare delle Stelle Cadute dei FR. Manuali concessi: qualunque pubblicazione ufficiale WotC. Liv.: 1 (ma scrivete pure come potrebbe crescere) Limitazioni personali: - no incantatori arcani (mi escono dalle orecchie) - no personaggio incentrato sulle abilità sociali (la mia fantastica barda mi basta e avanza) - no il solito rodomonte/spadaccino/guascone/donnaiolo che usa il sartiame della nave come un acrobata (a dir poco scontato) Sul BG per ora ho solo una tiepida idea di un tizio che per qualche motivo sta sempre rintanato nella stiva della nave e non parla con nessuno (tipo Berem Everman, ma senza che questo sia dovuto a motivi "epici" come era per lui, piuttosto sarà un introverso naturale). Oppure pensavo potrei interpretare un rissaiolo prepotente e arrogante, ma di quelli tamarri bastardi veri, mica "scazzottata in allegria". O ancora una sorta di "cercatore", sulla scia di un mito che parla di una spaventosa creatura leggendaria (drago, idra?). Ma sono tutte idee che posso benissimo modificare o stravolgere se poco compatibile con la classe/razza che poi decido di giocare. Idee? Ciao e grazie, MadLuke.
KlunK Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Sfruttando l'idea del PG di un mio giocatore, cosa ne dici di un barbaro di mezz'età e bonaccione, normalmente calmo, con la passione per la cucina e per la pesca (con gradi nelle abilità e che lavora come cuoco), e che rilascia la sua furia in combatimento?
Menog Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Un nano armaiolo ben piantato che vuole diventare capitano di nave
MadLuke Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Simpatico, ma che scopo avrebbe nella vita, per quale motivo dovrebbe desiderare una vita d'avventure a una tranquilla esistenza nella cambusa di qualche nave affrontando, al più, qualche ratto clandestino? Il DM dall'alto ti può calare in qualunque casino gli pare, ma io gioco solo personaggi che vogliono fare o essere qualcosa. Ciao, MadLuke.
KlunK Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Simpatico, ma che scopo avrebbe nella vita, per quale motivo dovrebbe desiderare una vita d'avventure a una tranquilla esistenza nella cambusa di qualche nave affrontando, al più, qualche ratto clandestino? Per trovare il cuore dei mari XD O meglio, viaggiare alla ricerca di nuovi sapori, nuove ricette, nuovi pesci. Poi può essere un tranquillo pescatore (nel senso non troppo rozzo e che ama starsene a pescare in tranquillità), ma amare ugualmente l'avventura.
MadLuke Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Più ci penso e più mi sento orientato verso un Ladro/Sciamano dei draghi. Ladro per le abilità (Conoscenze arcane e Storia, Decifrare Scritture, Utilizzare oggetti magici, Ascoltare, Cercare, Ossservare, Raccogliere informazioni); Sciamano dei draghi (ma in realtà servirebbe qualcosa di specifico per la "cerca" che andrei a intraprendere, che non è detto sia un drago). Un tipo che il più del tempo lo passa da solo a svolgere diligentemente il proprio lavoro sulla nave, parla sempre poco, a meno che cominci a intripparsi con la sua "leggenda" della fantomatica isola/mostro/tesoro che racconta a se stesso ogni giorno. Quando attacca a parlare, alcuni lo stanno ad ascoltare, la maggior parte pensa sia un pazzo che vaneggia e magari lo deridono anche. Quando è a terra cerca libri e studiosi che lo aiutino nella sua ricerca, e magari si dedica alle miniquest per avere informazioni aggiuntive (tipo Raistlin che è andato a Xak-Tsaroth per trovare il libro blu di Fistandantilus) Punteggio alto a Intelligenza, bassi Saggezza e Carisma, gli altri come capitano. Come razza ci vuole una simil-reietto, propenderei quindi per mezzelfo o drow (però drow col sole in fronte tutti i giorni non è il massimo), oppure? Ciao, MadLuke.
Uomo Del Monte Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 L'idea di Klunk è molto simpatica, più che un barbaro io personalmente sarei indirizzato verso un guerriero/ladro/maglio sterminatore (ok la cdp fa letteralmente acqua da tutte le parti però sono fermamente convinto che sia una delle più belle in assoluto in quanto a concetto ). Altrimenti rilancio con un mio vecchissimo pg che pur trattandosi di un pirata del dragomare può esser adattato senza alcun problema in una campagna come la tua. Trattasi di un mezzo drow ex-monaco/paladino della libertà imbarcatosi dopo esser stato "tradito" dalla stessa legge che con tanto zelo difendeva e promuoveva. Sopra ogni sospetto nasconde il dono del fuoco magico (che considera una maledizione) e proprio a causa di questo particolare accoppiamento con la sua razza è stato inquisito dalla chiesa del suo regno natale. Viaggia per mare non tanto come vocazione ma un po per latitanza e un po nella speranza di riuscire a trovare qualcuno capace di "liberarlo" in quanto sulla "grande terra ferma" lo aspetta solo la vivisezione . Va precisato che il master mi lasciò grande libertà nel ruolare un simile paladino in quanto mi permise di giocarmela tra umberleen e talos. L'idea era di riuscire a tirar su una build che mirasse a debilitare l'avversario con talenti come tocco del dolore, tocco indebolente o gelare il sangue. 1
Gio the best Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Più ci penso e più mi sento orientato verso un Ladro/Sciamano dei draghi. Ladro per le abilità (Conoscenze arcane e Storia, Decifrare Scritture, Utilizzare oggetti magici, Ascoltare, Cercare, Ossservare, Raccogliere informazioni); Sciamano dei draghi (ma in realtà servirebbe qualcosa di specifico per la "cerca" che andrei a intraprendere, che non è detto sia un drago). Un tipo che il più del tempo lo passa da solo a svolgere diligentemente il proprio lavoro sulla nave, parla sempre poco, a meno che cominci a intripparsi con la sua "leggenda" della fantomatica isola/mostro/tesoro che racconta a se stesso ogni giorno. Quando attacca a parlare, alcuni lo stanno ad ascoltare, la maggior parte pensa sia un pazzo che vaneggia e magari lo deridono anche. Quando è a terra cerca libri e studiosi che lo aiutino nella sua ricerca, e magari si dedica alle miniquest per avere informazioni aggiuntive (tipo Raistlin che è andato a Xak-Tsaroth per trovare il libro blu di Fistandantilus) Punteggio alto a Intelligenza, bassi Saggezza e Carisma, gli altri come capitano. Come razza ci vuole una simil-reietto, propenderei quindi per mezzelfo o drow (però drow col sole in fronte tutti i giorni non è il massimo), oppure? Ciao, MadLuke. Che ne dici di un elfo alla ricerca dell'isola di Brumosa?? C'è una cdp apposta sul perfetto sacerdote.. 1
Menog Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 beh per diventare capitano di nave mica puoi rimanere sempre sottocoperta servono sia soldi,sia un equipaggio,sia una fama
MadLuke Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Sono in dirittura d'arrivo e gradirei un consiglio su un talento da scegliere (sono troppi per poter scegliere facilmente!). In sintesi: Ladro 1/Sciamano dei Draghi 2 Umano Armi: Giusarma, falcetto e dardi 1° liv.: Maestria in combattimento e sbilanciare migliorato 3° liv.: ??? Che prendo? Ciao e grazie, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora