Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

post-10850-14347051111506_thumb.jpgLa nuova iterazione di D&D, i playtest pubblici e cosa ciò comporterà per il futuro del gioco sono stati l'argomento principale tra i fan di recente. Questa settimana la Wizard ci anticipa molte novità in arrivo per la 4° Edizione e chiede ai giocatori cosa essi vogliano per la prossima edizione.

Monte Cook riflette sul Genius of D&D nel suo articolo settimanale di Legends&Lore. Egli ci rivela quali elementi siano per lui importanti per la creazione dei personaggi e chiede l'opinione dei lettori in merito. Ritengo sia necessario da parte nostra leggere l'articolo e i sondaggi ad esso allegati per poterci fare un'idea della direzione che il gioco sta prendendo.

Su Amazon.com è ora reperibile il Ed Greenwood Presents Elminster's Forgotten Realms: A Dungeons & Dragons Supplement. Vedrò di scoprire tutto quello che posso riguardo a questo libro a copertina rigida in uscita il 16 ottobre 2012 nelle prossime settimane.

Monk un altro estratto da “Eroi del Caos Elementale” di Bart Carroll offre nuove opzioni per i guerrieri disciplinati. Il libro presenta due nuove tradizioni monastiche e nell'articolo si può leggere una prewiev della tradizione Eternal Tide oltre che di molti nuovi poteri.

Character Themes: Heroes of the Elemental Chaos permette di dare un occhiata all'interno di questo supplemento che verrà rilasciato a breve, in particolare al tema Janissary. I temi sono stati una grande aggiunta di questa edizione al gioco e spero sinceramente di vederne molti altri quando questo libro arriverà sugli scaffali. Chissà se manterranno i temi nella nuova edizione?

Tracy Hurley si interroga sulle risoluzioni per l'anno nuovo Gamer Resolutions nella rubrica Joining the Party. In essa come sempre ci sono ottimi consigli e molti link a novità e notizie che potreste non aver notato girando sul web. Molti altri link simili possono essere reperiti nella pagina delle notizie qui su enworld.org

Rodney Thompson prende il comando di Rule of Three e risponde alle domande dei lettori riguardo a ciò su cui la Wizard sta lavorando, al feedback dei playtest della nuova edizione e a quali articoli non andrebbero sottoposti per le riviste Dragon e Dungeon. Il playtest a cui partecipo comincia martedì e adoro ciò che ho visto finora. Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi!

D

ate un occhiata alle ristampe del Manuale del Giocatore, della Guida del Dungeon Master e al Manuale dei Mostri della prima edizione. L'acquisto di questi libri supporta il Gygax Memorial Fund e verrà usato per immortalare Gary in una statua a Lake Geneva, Wisconsin. Se non avete mai giocato alle prime edizioni, e volete scoprire come fossero, acquistatene delle copie. Il fatto di conoscere meglio la storia del gioco potrebbe aiutarvi nel fornire il vostro feedback per i playtest. Potete leggere l'annuncio di En World e le risposte dei fan ad esso qui, oltre che ad altre reazioni qua

The +5 Crossword of Slaying, Part 3 di Chris Perkins sfiderà sia la vostra mente che la vostra conoscenza della storia del gioco. Ho voluto trovare tutte le risposte senza affidarmi ad internet; ritengo tuttavia che il mio scaffale dei libri sia una risorsa da sfruttare senza remore.

Book Wyrms di Nina Hess ci fornisce delle interessanti opinioni riguardo a come sono e come saranno in futuro i libri di D&D oltre che delle predizioni riguardo a piani di distribuzione informatici della Wizards. Si tratta di una rubrica mensile perciò probabilmente vi troveremo altre informazioni in tal senso nei mesi venturi.

Brian Cortijo ci offre Crowns and Mantles: The Ranks and Titles of Cormyr su Dragon 407. Si tratta di un articolo alquanto lungo e che fornisce ulteriori informazioni riguardo a quel regno. La quantità di dettagli è incredibile e va notato che tutte le informazioni che vi si trovano non sono specifiche di un'edizione, perciò possono essere utilizzate in un qualsiasi tavolo da gioco. Le illustrazioni di Hector Ortiz e Claudio Pozas sono eccellenti ed ispirano regalità.

Slave to the Rules è un nuovo articolo nella rubrica Dungeon Master Experience di Chris Perkins che ci offre degli ottimi consigli su come ricompensare i giocatori ed i gruppi quando risolvono creativamente le situazioni durante il gioco. Il contenuto di questo articolo e i sondaggi che potete trovare alla fine di esso mi fanno intuire alcuni dei cambiamenti che potremmo vedere nel gioco in futuro. Il playtest per ora conferma queste mie impressioni a mio avviso.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate