akan Inviata 5 Aprile 2006 Segnala Inviata 5 Aprile 2006 ho un problema al computer e non capisco cos'è. In pratica è lentissimo a lavorare, appena avvio un programma che richiede un normale utilizzo di cpu scatta ed è paurosamente lento, mi scatta addirittura la schermata di windows e il cursore del mouse.Fa anche un rumore: avete presente quando accendete ceh dopo un pò sentite un tick e subito dopo come una turbina che si avvia?Bene è come se quella turbina dopo un pò di tempo si ferma e non riparte più o riparte lentamente (facendo lo stesso tick dopo l'accensione).Che problema è secondo voi? ram? processore? hard disc (che è vecchio)?
zelgadiss Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 il rumore potrebbe essere la ventola che è sporca o a qualche problema. la lentezza potrebbe essere un virus o qualcosa di simle (l'ultima volta a me è successo così). non sono un esperto nel campo bye bye.....
Vulak Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 calma... calma... qual'è il problema? Un colpo di mazza sul PC e risolvi il tutto:-p A parte gli scherzi potrebbe essere sicuramente un virus oppure il PC che è troppo pieno
Aerys II Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 ho un problema al computer e non capisco cos'è. In pratica è lentissimo a lavorare, appena avvio un programma che richiede un normale utilizzo di cpu scatta ed è paurosamente lento, mi scatta addirittura la schermata di windows e il cursore del mouse.Fa anche un rumore: avete presente quando accendete ceh dopo un pò sentite un tick e subito dopo come una turbina che si avvia?Bene è come se quella turbina dopo un pò di tempo si ferma e non riparte più o riparte lentamente (facendo lo stesso tick dopo l'accensione).Che problema è secondo voi? ram? processore? hard disc (che è vecchio)? Rallentamento+spegnimento potrebbe essere surriscaldamento, ma se la ventola gira mi pare strano...
Wolf Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Secondo me il rumore che sente è quello dell'hard disk che riparte. Quindi credo abbia un problema all'HD, che si ferma troppo spesso (forse perchè danneggiato) e ogni tanto riparte, e questo provoca un rallentamento del sistema, non potendo leggere immediatamente quanto scritto su HD. Ho detto una caga*a?
akan Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Rallentamento+spegnimento potrebbe essere surriscaldamento, ma se la ventola gira mi pare strano... infatti, la ventola gira regolarmente, questo è uno dei misteri. Secondo me il rumore che sente è quello dell'hard disk che riparte. Quindi credo abbia un problema all'HD, che si ferma troppo spesso (forse perchè danneggiato) e ogni tanto riparte, e questo provoca un rallentamento del sistema, non potendo leggere immediatamente quanto scritto su HD. Ho detto una caga*a? da qualche ora mi vado convincendo anche io di questa ipotesi, l'hard disc è vecchio e è di 30 gb, avrà qualcosa come 10 anni.Probabilmente è arrivato alla frutta, calcolando inoltre che scarico e cancello circa 500 mb di concerti al giorno.Vi farò sapere! grazie intanto dei consigli
Tebrin Wrinn Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Per vedere se è l' hard disck devi controllare con uno scan disk se ci sono settori danneggiati. Se si è tanti allora è proprio quello. Cmq se è ancora un buon pc prima di cambiare l hard disk e nn risolvere nulla prova a formattare e vedi come fa perchè spesso capita soprattutto se nn formatti da molto che il file system si incasini. Ti auguro nn sia un problema grave buona fortuna.
akan Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Per vedere se è l' hard disck devi controllare con uno scan disk se ci sono settori danneggiati. Se si è tanti allora è proprio quello. Cmq se è ancora un buon pc prima di cambiare l hard disk e nn risolvere nulla prova a formattare e vedi come fa perchè spesso capita soprattutto se nn formatti da molto che il file system si incasini. Ti auguro nn sia un problema grave buona fortuna. qual'è un programma per fare lo scandisk?
Tebrin Wrinn Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 qual'è un programma per fare lo scandisk? Quello di windows va benissimo.
akan Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2006 l'ho fatto ma è lento ancora, nonostante non da più errore.Credo che comunque abbia fatto la sua storia.Che sia un problema anche di ram o processore?
Tebrin Wrinn Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 da quello che mi hai detto lo escluderei, io fossi in te proverei a formattare il PC. Ma che sistema operativo usi?
akan Inviato 7 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2006 da quello che mi hai detto lo escluderei, io fossi in te proverei a formattare il PC. Ma che sistema operativo usi? xp. sto provando a deframmentare, speriamo bene .
Messaggio consigliato