Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho un problema al computer e non capisco cos'è.

In pratica è lentissimo a lavorare, appena avvio un programma che richiede un normale utilizzo di cpu scatta ed è paurosamente lento, mi scatta addirittura la schermata di windows e il cursore del mouse.Fa anche un rumore: avete presente quando accendete ceh dopo un pò sentite un tick e subito dopo come una turbina che si avvia?Bene è come se quella turbina dopo un pò di tempo si ferma e non riparte più o riparte lentamente (facendo lo stesso tick dopo l'accensione).Che problema è secondo voi? ram? processore? hard disc (che è vecchio)?

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

il rumore potrebbe essere la ventola che è sporca o a qualche problema.

la lentezza potrebbe essere un virus o qualcosa di simle (l'ultima volta a me è successo così).

non sono un esperto nel campo :-p

bye bye.....:-D

Inviato

calma... calma... qual'è il problema?

Un colpo di mazza sul PC e risolvi il tutto:-p

A parte gli scherzi potrebbe essere sicuramente un virus oppure il PC che è troppo pieno

Inviato

ho un problema al computer e non capisco cos'è.

In pratica è lentissimo a lavorare, appena avvio un programma che richiede un normale utilizzo di cpu scatta ed è paurosamente lento, mi scatta addirittura la schermata di windows e il cursore del mouse.Fa anche un rumore: avete presente quando accendete ceh dopo un pò sentite un tick e subito dopo come una turbina che si avvia?Bene è come se quella turbina dopo un pò di tempo si ferma e non riparte più o riparte lentamente (facendo lo stesso tick dopo l'accensione).Che problema è secondo voi? ram? processore? hard disc (che è vecchio)?

Rallentamento+spegnimento potrebbe essere surriscaldamento, ma se la ventola gira mi pare strano...

Inviato

Secondo me il rumore che sente è quello dell'hard disk che riparte.

Quindi credo abbia un problema all'HD, che si ferma troppo spesso (forse perchè danneggiato) e ogni tanto riparte, e questo provoca un rallentamento del sistema, non potendo leggere immediatamente quanto scritto su HD.

Ho detto una caga*a?

Inviato

Rallentamento+spegnimento potrebbe essere surriscaldamento, ma se la ventola gira mi pare strano...

infatti, la ventola gira regolarmente, questo è uno dei misteri.

Secondo me il rumore che sente è quello dell'hard disk che riparte.

Quindi credo abbia un problema all'HD, che si ferma troppo spesso (forse perchè danneggiato) e ogni tanto riparte, e questo provoca un rallentamento del sistema, non potendo leggere immediatamente quanto scritto su HD.

Ho detto una caga*a?

da qualche ora mi vado convincendo anche io di questa ipotesi, l'hard disc è vecchio e è di 30 gb, avrà qualcosa come 10 anni.Probabilmente è arrivato alla frutta, calcolando inoltre che scarico e cancello circa 500 mb di concerti al giorno.Vi farò sapere! :-D grazie intanto dei consigli

Inviato

Per vedere se è l' hard disck devi controllare con uno scan disk se ci sono settori danneggiati. Se si è tanti allora è proprio quello. :cool:

Cmq se è ancora un buon pc prima di cambiare l hard disk e nn risolvere nulla prova a formattare e vedi come fa perchè spesso capita soprattutto se nn formatti da molto che il file system si incasini. :rolleyes:

Ti auguro nn sia un problema grave buona fortuna. :banghead:

Inviato

Per vedere se è l' hard disck devi controllare con uno scan disk se ci sono settori danneggiati. Se si è tanti allora è proprio quello. :cool:

Cmq se è ancora un buon pc prima di cambiare l hard disk e nn risolvere nulla prova a formattare e vedi come fa perchè spesso capita soprattutto se nn formatti da molto che il file system si incasini. :rolleyes:

Ti auguro nn sia un problema grave buona fortuna. :banghead:

qual'è un programma per fare lo scandisk?

Inviato

l'ho fatto ma è lento ancora, nonostante non da più errore.Credo che comunque abbia fatto la sua storia.Che sia un problema anche di ram o processore?

Inviato

da quello che mi hai detto lo escluderei, io fossi in te proverei a formattare il PC. :cool:

Ma che sistema operativo usi?

xp.

sto provando a deframmentare, speriamo bene :D.