Pubblicato 29 Gennaio 201213 anni comment_684962 Volevamo iniziare un 'avventura ma siccome le occasioni di riunirci intorno a un tavolo sono abbastanza rare, si stava pensando di giocare a casa da internet..che so in conversazione su skipe o simili... qualcuno ha consigli da dare??tipo un software che permetta di far vedere il lancio di dadi anche agli altri, o qualcosa per simulare la griglia di gioco?
29 Gennaio 201213 anni comment_684985 Ti suggerisco MapTool > Free. > Permette di disegnare (non è il massimo). > Permette di muoversi sulla griglia di battaglia. > Permette di creare macro per velocizzare la gestione dei tiri. > Adattabile a molti giochi. Probabilmente troverai altre discussioni in cui se ne parla e anche del materiale già pronto in giro per la rete.
30 Gennaio 201213 anni comment_685227 Io ti consiglio il Virtual Table, anche se richiede l'abbonamento Insider Wizard per ogni giocatore... Fa le stesse cose di Map Tool ma inoltre: Supporta la chat vocale, con modificatore alle voci (ad esempio una voce orchesca oppure una eladrin), se giocate in D&D 4 presenta automaticamente le schede create con il Character Builder e i poteri dei personaggi con i calcoli fatti automaticamente. Tutti i segnalini e i tile, gestione dei PF e degli stati (con indicatori), gestione della coda di iniziativa.
30 Gennaio 201213 anni comment_685579 Conosco (Ma non uso) Fantasy grounds II, shareware. Giudica da te
1 Febbraio 201213 anni comment_686415 Per rispondere/aggiornare con quanto detto da II Arrow (scusa se non ti quoto ma ti cito in rosso): Supporta la chat vocale, con modificatore alle voci Non lo fa ma si può usare tranquillamente Skype (senza però la modifica alle voci) se giocate in D&D 4 Ma se giocano ad altro? Ad esempio io al mio attivo (cioè fatti da me) ho un framework per cyberpunk 2020, uno per Confrontation (wargame tridimensionale) e uno semplificato per Pathfinder. E ho giocato con uno molto ben fatto della 4TH ed. presenta automaticamente le schede il framework di 4° che ho usato lo fa tranquillamente e da questa permette di fare i tiri per le skill. create con il Character Builder Questo non lo fa. i poteri dei personaggi con i calcoli fatti automaticamente. Questo invece si. Tutti i segnalini e i tile, Si trovano facilmente in rete. gestione dei PF e degli stati (con indicatori) Si lo fa gestione della coda di iniziativa Fa anche questo. Nota negativa: per poter fare queste cose devi programmarti le macro o trovare un sistema di macro (framework) già fatto. Fantasy Ground non lo conosco ma mi sembra che sia limitato ad alcuni giochi: D&D 3.5 e forse PF. Preciso che la mia non vuole essere una guerra per dire che MapTool è meglio di D&D Insider. Ho solo preso spunto per aggiungere cose che mi ero dimenticato.
Crea un account o accedi per commentare