molmoth Inviata 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 5 Aprile 2006 Ciao a tutti, l'altra sera il mio stregone ha cominciato a prendere confidenza con quel bell'incantesimo che è autometamorfosi .... mi consigliate qualche creatura carina che vale la pena avere in repertorio? ovviamente il master mi concede creature "standard", che in qualche modo conosco bene ..... no il girallon non lo conosco grassie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rufus Ruggente Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2006 Ciao a tutti, l'altra sera il mio stregone ha cominciato a prendere confidenza con quel bell'incantesimo che è autometamorfosi .... mi consigliate qualche creatura carina che vale la pena avere in repertorio? ovviamente il master mi concede creature "standard", che in qualche modo conosco bene ..... no il girallon non lo conosco grassie ciao ci sto anch'io a saperlo, visto che non so che usare, apparte il solito vecchietto o la gnocca che uso per entrare indisturbato in città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Servirebbe sapere di che livello sei, e non puoi trasformarti in creature uniche(tarrasque) o che abbiano il doppio dei tuoi DV o che non hai mai visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rastas Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Io lo usavo per trasformarmi in creature come uccelli per volare, pesci per nuotare, lucertole varie per poter scalare muri e via dicendo; non lo usavo mai per trasformarmi in qualcosa di "combattivo", ma tattico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Servirebbe sapere di che livello sei, e non puoi trasformarti in creature uniche(tarrasque) o che abbiano il doppio dei tuoi DV o che non hai mai visto. Il doppio? mi sembra di ricordare che il limite di DV siano i DV dell'incantatore o del soggetto, quale dei due sia inferiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
molmoth Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 sono di nono livello, per ora dato che dura 9h tendo a castarlo al mattino, mi trasformo in un avariel e così non rallento il gruppo nella marcia, dato che mi dovrò fare la lista delle caratteristiche di una serie di creature "a disposizione" volevo qualche consiglio per ora pensavo a pippistrello, falco per le ricognizioni orso, troll se vengo sorpreso in mischia o mi serve forza altro a cui non posso rinunciare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 ola stregone... Mi sono dato un'occhiata al manuale dei mostri per vedere di darti una mano....resta il problema di stabilire cosa il master ti permette di "conoscere". Delle creature che normalmente un qualunque avventuriero dovrebbe conoscere e che rientrano nel range di taglia minuta/grande, posso consigliarti: - Animali - Versioni crudeli degli animali - Aquila gigante - Chimera - Drago - Gigante - Minotauro - Orsogufo - Pegaso - Troll - Umber hulk (se in qualche modo convinci il master che lo conosci ) - Vari umanoidi che puoi aver studiato o frequentato Considerando che nelle ore di funzionamento dell'incantesimo puoi cambiare continuamente, ti consiglierei di farti una lista di creature, studiata per "risolvere" la maggior parte delle possibili situazioni, a seconda che ti serva per spaventare, combattere in mischia, volare, trasportare, ecc... così da poterti tirar giù dal manuale dei mostri le caratteristiche base che ti serve sapere per gestirli. ciao PS: un pipistrello in ricognizione....non ce lo vedo molto. Quando torni dai tuoi compagni e ti chiedono "cos'hai visto?" che rispondi? " un caxxo" :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Il doppio? mi sembra di ricordare che il limite di DV siano i DV dell'incantatore o del soggetto, quale dei due sia inferiore... Forse mi sono confuso con trasformazione:mmm2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 No, semplicemente ti ricordi la versione di questo incantesimo presentata sul tomo e il sangue che parla di Dv e che sostiene di essere versione ufficiale e di sostituire la versione presente sul manuale del giocatore....cosa che ritengo francamente assurda. Voglio dire, un conto è implementare le regole con i manuali di espansione, aggiungere, un altro è SOSTITUIRE. Il problema non si pone quando giochi con i tuoi amici, si porrebbe, nel caso, in un torneo dove il master di turno potrebbe impedire al giocatore di eseguire una metamorfosi in gioco per la suddetta variazione della regola.....cosa che sinceramente riterrei non giusta. Al limite potevano fare un'errata (sempre che non sia stata fatta) ma comunque, visti i controlli....mi spiace ma se ho acquistato, e non a poco, un manuale che teoricamente dovrebbe essere perfetto visti i teorici controlli fatti prima di mandarlo in stampa....quelle sono le regole. Non sono neanche tenuto ad avere internet per scaricare le errata e poiché la maggior parte sono in inglese, non essendo neanche tenuto a conoscere l'inglese, visto che vivo in Italia e ho acquistato un manuale in italiano....posso altamente fregarmene delle errata e dei manuali di espansione, se non per AGGIUNGERE eventualmente regole....NON sostituirle. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 No, semplicemente ti ricordi la versione di questo incantesimo presentata sul tomo e il sangue che parla di Dv e che sostiene di essere versione ufficiale e di sostituire la versione presente sul manuale del giocatore....cosa che ritengo francamente assurda. Volevo dirlo io: la versione "regolistica" per la 3.0 è quella sul Tomo e il sangue. Questa, che va a limitare la scelta per l'incantatore, ridimensionando l'incantesimo (imho giustamente), è quella giusta. Capisco il tuo punto di vista, ma devi vederla così: avvedendosi che l'incantesimo era "esagerato" (?) lo hanno appunto ridimensionato e per renderlo noto hanno deciso anche il pubblicarlo su questa "espansione". Tra l'altro questa versione è una "via di mezzo" tra l'autometamorfosi del Mdgiocatore 3.0 e quella nel MdG 3.5 Cmq sia un grosso limite che andrebbe preso in considerazione, sarebbe la conoscenza che l'incantatore ha dei mostri, non basta imho cominciare a sfogliare i vari manuali dei mostri... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato