Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_685847

Volevo sapere se c'è un modo per aumentare gli incantesimi conosciuti....ho pensato a farmi un lv da mago così da prendere il libro del mago ma ho un punteggio di intelligenza di 14....conoscete altri modi per aumentare i miei incantesimi?

Stregone lv 4

FOR 11

DES 13

COS 16

INT 14

SAG 12

CAR 18

  • Risposte 48
  • Visualizzazioni 17,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • beh, ma guarda che A TAL PUNTO lo riconosco anch'io come ingiocabile, non avrebbe senso come non hanno senso tante build sbroccate al limite delle regole... era solo per fare un pò di esercizio mental

  • Ok, allora ti rispondo a livello tecnico. L'entrata rapida può funzionare se il DM è condiscendente, purché il personaggio possa effettivamente lanciare su base stabile incantesimi del livello ri

comment_685854

ho pensato a farmi un liv da mago così da prendere il libro del mago

la cosa non cambierebbe perchè ti ritroveresti a castare incantesimi COMUNQUE come un mago di primo e non potresti ad ogni modo castare/apprendere incantesimi di liv superiore al primo... perdere un livello per lanciare quattro volte di più un dardo incantato vale la pena secondo te? a meno che poi non lo aumenti con CdP come ultimate magus questa non è affatto una soluzione... lo stregone per avere più incantesimi deve multiclassare su CdP che aumentino DUE classi incantatorie (teurgo, ultimate, etc..), altrimenti devi cambiare classe.

comment_685856

Prendere il libro da mago non funziona... gli incantesimi conosciuti come mago li lanci con gli slot da mago, e quelli conosciuti come stregone li lanci con gli slot da stregone.

Per aumentare gli incantesimi conosciuti c'è il talento Incantesimo Extra, o i talenti Bloodline... o ancora delle classi di prestigio che aumentano gli incantesimi conosciuti

comment_685862

Se riesci ad aumentare la saggezza con vari oggetti puoi selezionare discepolo arcano. Oppure, altra idea visto che vuoi partire con un mago potresti pensare all'ultimate magus. Ad esempio:

stregone2/mago3/ultimate magus10/stregone5. Qui però lanci incantesimi di 7° come mago e di 8° come stregone. Inoltre l'ultimate magus ti offre la possibilità di imparare come stregone alcuni incantesimi del libro del mago. Per avere più incantesimi c'è anche incantesimo extra, un talento per farti aumentare gli incantesimi conosciuti!

A proposito delle bloodline ci sono buone quelle sul complete mage e anche i retaggi draconici che trovi tra "dragon magic" e "races of the dragon"

comment_685867

Si trova sul perfetto sacerdote e devi avere il punteggio necessario per lanciare l'incantesimo, tipo 11 per quelli di 1°, 12 per quelli di 2° ecc... anche la CD dipende da questo bonus. In compenso scegli un dominio e aggiungi alla tua lista di incantesimi gli incantesimi del dominio scelto (in linea col personaggio ovviamente).

comment_685869

La classe del Sand Shaper (Sandstorm) fa conoscere un tot di incantesimi per ogni livello di incantesimi, tutta via è molto incentrata sulla sabbia (dove "molto" è un eufemismo), quindi magari potrebbe essere una scelta inopportuna. ;)

comment_685870

Perfetto sacerdote e per lanciare gli incantesimi garantiti fino al 9° livello hai bisogno di 19 di saggezza... ma sono meglio i talenti Bloodline presentati sul Dragon magazine compendium, o al limite Draconic Legacy sul perfetto arcanista.

comment_685873

Coboldo Dragonwrought con i due riti e Loredrake.

Se non ricordo male conosci incantesimi con 2 livelli di anticipo (se sei di 8° per gli incantesimi giornalieri e conosciuti conti come uno di 10°); detto ciò puoi prendere la CdP del Wyrm Wizard, ricordandoti di avere il talento Preparazione arcana.

Questa classe ti permette di selezionare un qualunque incantesimo e di aggiungerlo alla tua lista. Tu scegli miracolo e hai fatto.

Se vuoi poi ci sono anche i dragon pact, ma non ricordo su che manuale.

comment_685883

Secondo me due classici sono :

-Arcanista Eroico (Libro delle Imprese Eroiche); cdp di 5 livelli, ogni livello impari due incantesimi extra e, se ti interessa, ampi leggermente la lista da quale attingerli, ci sono talenti eroici bonus e al 5° livello impari tutti i santificati tra i quali ci sono varie cose interessanti;

-Mezzosangue Immondo (Eroi dell'Orrore); cdp di 10° livelli, i cui requisiti sono piuttosto pesanti, dà un incantesimo di ammaliamento, invocazione o necromanzia o con il descrittore [fuoco] ogni livello pari, che però possono essere di qualsiasi lista (cioè mago/stregone, druido, chierico, bardo, paladino, ranger eccetera).

IHMO l'Arcanista Eroico è più funzionale allo scopo (10 incantesimi + santificati con 5 livelli contro 5 in 10 livelli).

comment_685898

non c'è...ne perfetto sacerdote e sul perfetto arcanista

C'è, c'è... magari tradotto in italiano non si chiama Discepolo Arcano, ma ti assicuro che quel talento c'è. Ed è sul perfetto Sacerdote.

comment_685902

C'è, c'è... magari tradotto in italiano non si chiama Discepolo Arcano, ma ti assicuro che quel talento c'è. Ed è sul perfetto Sacerdote.

Si chiama Discepolo Arcano ed è l'ultimo in basso a destra a pag 79 del Perfetto Sacerdote.

Comunque su Dragon Magic c'è il Wyrm Wizard che ti aumenta gli incantesimi conosciuti. Anche l'Unseen Seer (Complete Mage) se mi ricordo bene, ma si parla solo di divinaizoni in questo caso. Ovviamente anche i già citati Arcanist Eroico (Libro delle Imprese Eroiche) e Mezzosangue Immondo (Eroi dell'Orrore).

comment_686341

Discepolo Arcano è un talento pessimo per uno stregone. Non ti fa conoscere più incantesimi, semplicemente ti consente di scegliere di imparare incantesimi del dominio al posto di quelli da stregone. Ed è una pessima idea, visto che puoi lanciare solo una volta al giorno ciascuno di questi incantesimi.

Idem per il servitore iridescente. Non ti fa conoscere più incantesimi del normale, semplicemente puoi scegliere di imparare alcuni incantesimi nuovi al posto di altri.

comment_689025

Idem per il servitore iridescente. Non ti fa conoscere più incantesimi del normale, semplicemente puoi scegliere di imparare alcuni incantesimi nuovi al posto di altri.

Sicuro? Perchè così a memoria mi pareva che invece un incantatore spontaneo imparasse in automatico tutti gli incantesimi da chierico una volta raggiunto l'ultimo livello della cdp...

comment_689109

Sicuro? Perchè così a memoria mi pareva che invece un incantatore spontaneo imparasse in automatico tutti gli incantesimi da chierico una volta raggiunto l'ultimo livello della cdp...

cito dal manuale:

accesso a incantesimi del chierico:

un servitore iridescente di 10° livello può imparare e lanciare incantesimi dalla lista del chierico, anche se non compaiono nelle liste di nessuna classe di incantatore posseduta. tali incantesimi sono lanciati come divini se non compaiono nelle liste da mago/stregone o bardo. [...]

ma-ma-ma.... a me mette il dubbio la parola IMPARARE...

altrimenti... :greenblob GOD-LIKE!!! :grin:

Crea un account o accedi per commentare