Fenice Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Sicuro? Perchè così a memoria mi pareva che invece un incantatore spontaneo imparasse in automatico tutti gli incantesimi da chierico una volta raggiunto l'ultimo livello della cdp... La descrizione del privilegio di classe dice semplicemente che il servitore iridescente "can learn and cast spells from the cleric list". Non che ottiene incantesimi conosciuti bonus o che ottiene gli incantesimi conosciuti in un modo diverso. Quello a cui stai pensando tu è il mago combattente/servitore iridescente.
tamriel Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Quello a cui stai pensando tu è il mago combattente/servitore iridescente. Hai ragione, mi sono confuso con gli incantatori che hanno una list predefinita -.-'', come non detto, anche per oggi ho detto la cassata
aledella98 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Questo più il mago dell'ordine arcano? Non sarà potentissimo, ma comunque è funzionale
Vampir Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Sul Mago dell'Ordine Arcano : -non aumenta gli incantesimi dello stregone (il suo beneficio si applica solo a chi ha un libro di incantesimi); -la Polla Magica è certo utile, ma uno stregone si avvantaggia di più con classi come l'Arcanista Eroico che lo rendono, IHMO, più versatile. Il poter scegliere un qualsiasi incantesimi della lista da stregone è molto figo, non dico di no, ma una volta fatto è fatto, l'incantesimo della polla è usato e basta, non lo si può fare molte volte al giorno. Trovo invece più perforante farsi 5 livelli da Arcanista Eroico = 10 incantesimi bonus + tutti i santificati. La versatilità aumenta di molto!
K_75 Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Non che ottiene incantesimi conosciuti bonus o che ottiene gli incantesimi conosciuti in un modo diverso. Quello a cui stai pensando tu è il mago combattente/servitore iridescente. ok, questa me la spiegate? che differenza fa quindi? che, imparando tutti gli incantesimi ogni livello, questo si riflette anche sulla lista divina?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 ok, questa me la spiegate? che differenza fa quindi? che, imparando tutti gli incantesimi ogni livello, questo si riflette anche sulla lista divina? In poche parole, sì. Il Mago Combattente "quando ottiene l'accesso ad un nuovo livello di incantesimi, diviene automaticamente a conoscenza di tutti gli incantesimi per quel livello".
Marco Cornelio Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 No aspetta, casti spontaneamente dalla lista del chierico?
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 No aspetta, casti spontaneamente dalla lista del chierico? no, dai ragazzi, state scherzando, davvero funziona?? O_o oh god... Mago Combattente, sto arrivando!! anzi... se vale per lui, vale anche per classi come dread necromancer, beguiler, et similia che hanno tutta la lista disponibile spontanea??
Fenice Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 anzi... se vale per lui, vale anche per classi come dread necromancer, beguiler, et similia che hanno tutta la lista disponibile spontanea?? Certo. Di solito si parla di mago combattente perché il servitore iridescente è l'unica CdP che lo rende una classe decente o quasi. Mentre beguiler e necromante del terrore non ne hanno bisogno. Però possono ovviamente farlo anche loro. Invece lo stregone non ottiene grandi benefici, perché anche se aggiunge gli incantesimi del chierico alla sua lista, non li conosce automaticamente. E siccome lo stregone ha pochi incantesimi conosciuti e già la lista del mago/stregone è amplissima, non vedo grossi vantaggi ad ampliare la lista per poi dover comunque scegliere uno o due incantesimi per livello.
Vampir Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Giusto per precisare però si perdono gli incantesimi di 9° e ci si trova con 3 soli incantesimi di 8° (3 in meno) e 5 di 7° (1 in meno).
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Giusto per precisare però si perdono gli incantesimi di 9° e ci si trova con 3 soli incantesimi di 8° (3 in meno) e 5 di 7° (1 in meno). si, ma passi dal conoscerne un'ottantina tutti di blast/invocazioni a conoscere questi più TUTTI quelli di TUTTE le liste dei chierici... scusami se è poco... dal mio punto di vista è meglio avere qualche slot in meno ma poter scegliere al momento tra giliardi di incantesimi piuttosto che poterne preparare solo un tot e magari maledire il fatto di non avere preparato qualcos'altro quando ti serve... poi vabbè, io son di parte per la mia mania degli incantatori spontanei
Vampir Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Giusto per precisare però si ...Come ho detto, è solo per puntualizzare; anzi, io sostengo che perdere gli incantesimi di 9° può valere la pena in alcuni casi, come questo.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Ma con qualche accorgimento non si può arrivare anche agli incantesimi di nono?
Fenice Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Giusto per precisare però si perdono gli incantesimi di 9° e ci si trova con 3 soli incantesimi di 8° (3 in meno) e 5 di 7° (1 in meno). No no. Nel manuale originale c'è un errore. Nella tabella dice che perde quattro livello dell'incantatore, ma nel testo della CdP dice che ottiene un livello dell'incantatore ad ogni livello senza eccezioni. Siccome il testo ha la precedenza sulle tabelle, il servitore iridescente non perde livelli dell'incantatore. Lo stesso errore è presente anche nella CdP del cercatore dell'Isola Brumosa.
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 No no. Nel manuale originale c'è un errore. Nella tabella dice che perde quattro livello dell'incantatore, ma nel testo della CdP dice che ottiene un livello dell'incantatore ad ogni livello senza eccezioni. Siccome il testo ha la precedenza sulle tabelle, il servitore iridescente non perde livelli dell'incantatore. Lo stesso errore è presente anche nella CdP del cercatore dell'Isola Brumosa. ahahaha, ma davvero??? allora è oro colato per quelle classi base come il mago combattente!! ahahahahaha aspetta, qual è il manuale originale?? io ho il perfetto sacerdote in italiano e li è corretto... MAAA.... se quindi io al primo livello di mago combattente prendo il talento corruzione mistica su eroi dell'orrore, posso entrare in CdP al secondo livello?????? quindi dall'undicesimo livello ritrovarmi a castare sulle slot del mago sia i suoi che gli incantesimi divini spontaneamente?????
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 ahahaha, ma davvero??? allora è oro colato per quelle classi base come il mago combattente!! ahahahahaha aspetta, qual è il manuale originale?? io ho il perfetto sacerdote in italiano e li è corretto... MAAA.... se quindi io al primo livello di mago combattente prendo il talento corruzione mistica su eroi dell'orrore, posso entrare in CdP al secondo livello?????? quindi dall'undicesimo livello ritrovarmi a castare sulle slot del mago sia i suoi che gli incantesimi divini spontaneamente????? Probabilmente hanno sbagliato perché i traduttori hanno controllato solo la tabella. Dal Complete Divine: "When a new rainbow servant level is gained, the character gains new spells per day as if she had also gained a level in whatever spellcasting class in which she could cast 3rd-level arcane spells before she added the prestige class. [...] This essentially means that she adds the level of rainbow servant to the level of whatever other spellcasting class the character has, then determines spells per day accordingly" Pazzesco.
Marco Cornelio Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 No ma ragazzi che bello. Voglio provare un sacco a giocarlo:lol:
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Probabilmente hanno sbagliato perché i traduttori hanno controllato solo la tabella. Dal Complete Divine: "When a new rainbow servant level is gained, the character gains new spells per day as if she had also gained a level in whatever spellcasting class in which she could cast 3rd-level arcane spells before she added the prestige class. [...] This essentially means that she adds the level of rainbow servant to the level of whatever other spellcasting class the character has, then determines spells per day accordingly" Pazzesco. ok, ora mi sorge un'ulteriore domanda: se io al primo livello prendo corruzione mistica (che, al costo di 2 danni alla COS mi può ingrandire, estendere, intensificare fino a +2 il liv di incantesimo e ampliare gli incantesimi) e faccio un mago combattente 1 / servitore iridescente 10 / teurgo mistico 9 (visto che lancio sia divino che arcano, basta mettere punti abilità ed è fatta).... che livello di incantatore mi ritrovo?? oppure, come sfruttare questa stupendissima cosa della singola classe che casta divino/arcano spontaneamente???
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 ok, ora mi sorge un'ulteriore domanda: se io al primo livello prendo corruzione mistica (che, al costo di 2 danni alla COS mi può ingrandire, estendere, intensificare fino a +2 il liv di incantesimo e ampliare gli incantesimi) e faccio un mago combattente 1 / servitore iridescente 10 / teurgo mistico 9 (visto che lancio sia divino che arcano, basta mettere punti abilità ed è fatta).... che livello di incantatore mi ritrovo?? oppure, come sfruttare questa stupendissima cosa della singola classe che casta divino/arcano spontaneamente??? Con Corruzione Mistica non può funzionare in nessun modo, non acquisisci la capacità di "lanciare incantesimi arcani di 3° livello", che significa essere ad un livello adeguato per poter lanciare legittimamente incantesimi di 3° livello (stesso motivo per cui le entrate rapide non hanno senso, anche se con Corruzione Mistica è ancora più evidente perché non sei in grado di lanciare nessun incantesimo di 3° livello).. Come sfruttarla? Prendendo un mago combattente e arrivando al 20° livello più forte di un chierico.
K_75 Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Con Corruzione Mistica non può funzionare in nessun modo. quindi neppure con la terna di talenti Versatile Spellcaster, Heighten Spell, e Sanctum Spell?? D'OH sicuro? mi pareva di averlo letto in qualche forum wizard sta cosa... vabbè, era solo per estremizzare.... peccato in ogni caso, entrando normalmente, al 16° si ha lo stesso effetto... EDIT: comunque, INTENSIFICARE un incantesimo con corruzione mistica non significa lanciarlo da uno slot di due maggiori, ma lanciare quella spell dal suo slot però considerandolo di due livelli maggiore... a testo sembra funzionare a mio parere. You can enlarge, extend, heighten, or widen a spell, as though you had the appropriate metamagic feat, without increasing the spell level or, for spontaneous casters, casting time. A heightened spell has a higher spell level than normal. All effects dependent on spell level are calculated according to the heightened level.
Messaggio consigliato