Skar Inviata 31 Gennaio 2012 Segnala Inviata 31 Gennaio 2012 Ciao a tutti, in sostituzione del mio Druido mortlo avrei optato a questo personaggino, però mi trovo in confusione per come buildarlo, nel senso: sarebbe da fare i primi 4 livelli da guerriero, poi sacerdote e poi sacerdote guerriero? oppure il livello da sacerdote conviene farlo nei primi 4 livelli? La mia confusione viene data dal fatto che come dominio da chierico sceglierei quello della guerra, che ovvimente mi da il focalizzata sull arma della divinità... Quindi tecnicamente come conviene crescerlo? Il mio pg sarebbe, Umano credente in Torm, fin qui nulla di complicato dite, o magari mi fascio la testa per una stupidata, se facessi i primi 4 livelli da guerriero mi ritroverei con 6 talenti e si puo anche dire l arma foc te la prendi prima e per il dominio amen lo prendo senza il vantaggio d un talento a gratis... Confusione totale!!! In piu la seconda richiesta è quali talenti scegliere per un sacerdote guerriero con lo spadone? Manuali concessi: Forgotten, Giocatore, Guida al Giocatore di Faerun, i 4 Perfetti, Fedi e Phanteon...
Hinor Moonsong Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Se intendi la CdP del Sacerdote Guerriero (Warpriest) del perfetto sacerdote, quella non richiede di avere l'arma preferita della divinità focalizzata. In ogni caso, se hai voglia di fare un PG molto incentrato sulla parte guerriera, puoi fare un Chierico2/guerriero4 e poi sacerdote guerriero: prendi il talento bonus del dominio della guerra, e poi pure arma specializzata, volendo. Tanto la CdP non ha requisiti particolarmente stringenti. Per i talenti utili, abbiamo: combinazione classica Incantesimi persistenti+metamagia divina= straabusata e strasbroccata, che ti permette di portarti dietro gli incantesimi per tutto il giorno (anche fosse solo un favore divino si tratta di un bel vantaggio). Incantare in combattimento è un requisito della CdP è comunque molto utile per quel genere di PG... Poi attacco poderoso, un must per chiunque combatta con un arma a 2 mani.
Gio the best Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Se lo fai nano inoltre potrebbe risultare carino qualche livello da Fabbro Guerriero, per aggiungere la Sag ai danni col martello da guerra =)
Skar Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Si intendo proprio quella del perfetto sacerdote, comqunque lo so che l arma focalizzata non è un prerequisito, ma suvvia non esiste sacerdote che non usi l arma del proprio dio!!! Il mio pensiero è solo come conviene iniziarlo... nel senso facendo guerriero fino al 4° mi ritrovo con molti talenti ed in questo caso: prendo comunque Arma Foc? oppure non lo scelgo fino a quando non passo chierico e lo guadagno con il dominio? Oppure il livello da chierico lo faccio entro i primi 4° livelli? cosi da guadagnare il talento gratuito dato dal dominio? (ho paura di non riuscire a farmi capire )
Gio the best Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Allora ti consiglio: Razza nano. Chierico 4/ Guerriero 2 / Fabbro Guerriero 1 (almeno 1, se ti piace la cdp falla tutta) / Sacerdote Guerriero 10 / Chierico o altra cdp che vuoi Così hai un nano caxxutissimo domini guerra e terra o protezione, che si fabbrica le armi e armature, applica la saggezza e la forza al danno col suo martello, e lancia incantesimi come un chierico 13, con bab 19! Comunuqe è carino da usare già dal livello sei secondo me, lanci come un chierico di 4°, talenti bonus con cui picchiare decentemente, e for e saggezza alla ca! 1
social.distortion Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Punto primo: come fai a prendere il dominio della guerra se credi in Torm? Punto secondo: sacerdote guerriero lo fai per qualche motivo particolare? Perchè è una CdP abbastanza scarsa, lasci per strada troppo LI. Anche perchè se costruisci bene il PG come chierico da mischia del BAB te ne frega davvero nulla, dato che con potere divino persistente ce l'hai come quello di un guerriero... Di sicuro tra i domini di Torm prendi protezione e poi forza perchè sarebbe in linea col concept...di sicuro protezione è davvero forte!
Skar Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ammazza che Gaff, chiedo scusa a tutto, con Torm non ho il dominio della guerra... che figura!!! Scusate!!! Allora l idea del personaggio suggerito da Gio the Best è direi ottima, unica cosa, in che manuale si trova il Fabbro Guerriero? in quelli che ho non la trovo...
Gio the best Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 E' su razze di pietra, manuale per nani gnomi e goliath =)
Skar Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Perfetto, è una classe molto attraente... direi che il tuo parere è vincente... ne parlo con il master, se mi fa usare quel manuale direi che sono a cavallo... Grazie mille Gio the best..
Skar Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Noooooooooooooooooooooooooon è possibile, il Dm non mi fa usare quel manualeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa... quindi ersonaggio bocciato! uff...
Messaggio consigliato