Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Vorrei giocare un pg in grado di trovare le cose più nascoste, andare in avan scoperta e fuggire velocemente in caso si trovasse in situazioni scomode..... pensavo a una sorta di ladro/druido cosi da ottenere i vantaggi delle forme selvatiche, cosa mi consigliate?

Mi interessano queste abilità; osservare \ascoltare\ seguire tracce\scalare/muoversi silenziosamente/nascondersi/nuotare


Inviato

Di che livello lo vorresti/dovresti creare il personaggio? I manuali concessi?

Mi permetto di fare un appunto... Seguire Tracce non è un'abilità, ma è un talento che si usa con prove di Sopravvivenza.

  • Mi piace 1
Inviato

Perchè non un semplice esploratore? Un sacco di punti abilità, velocità di movimento aumentata e talenti bonus (per prendere seguire tracce)? Anche perchè le forme molto piccole con la forma selvatica arrivano relativamente tardi, quindi imho un druido non è che sia un ottimo esploratore da subito...

Inviato

HOARDSTEALER!!! Hahahaha! Non c'è una cdp migliore per un vero "Svuota Dungeon" che debba scappare in fretta!

E' una cdp sul draconomicon che si specializza nello svuotare le tane di draghi (ma funziona egregiamente anche per altri dungeon). Basti pensare che una volta al giorno può trasformare le sue tasche in una Borsa conservante!

Inviato

il personaggio che dovrei fare io è simile: ladro 1/druido 5/druido dai pignali incantati 10/ druido 4

perdi alcuni tipi di forma selvatica ma hai una maggiore scelta per le dimensioni; prendi un buon quantitativo di PA e puoi trasformarti in creature con alta destrezza per sfruttare bene le abilità ^^

Inviato

Perchè non un semplice esploratore?

Spezzo anch'io una lancia a favore dell'esploratore. Praticamente, ha tutte le abilità che cerchi, compresa Sopravvivenza, Cercare e Disattivare Congegni; le ultime due utili per uno "svuotatore di dungeon".

Inoltre, l'esploratore offre privilegi di classe utili per l'idea di PG che hai in mente. Esempi: Scoprire Trappole (utile soprattutto nell'esplorazione dei dungeon) e Movimento Veloce (sempre utile per uno che va in avan scoperta).

Per seguire le tracce, il talento lo puoi sempre prendere ;)

Inviato

beguiler? disininnesca le trappole ed è furtivo (senza considerare che può utilizzare invisibilità e volare)

poi mi pare che c'era una build che usava una variante del barbaro che riusciva a trovare le trappole insieme alla variante dungeon crusher del guerriero per distruggerle, non è affatto furtivo ma credo che meriti di essere citato almeno una volta.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...