Elayne Inviata 1 Febbraio 2012 Segnala Inviata 1 Febbraio 2012 Ho fatto una ricerca sui vari thread, ma nessuno era atto alla mia domanda. L'anello contrasta una singola magia lanciata sul portatore automaticamente. La situazione è chiara e semplice se per esempio lancio Dardo Incantato sull'anello: il prossimo Dardo Incantato che mi becco viene annullato, scaricando l'anello. Che succede però con una Palla di Fuoco ? Ok, so che succede la stessa cosa, cioè, la magia viene annullata se l'anello aveva Palla di Fuoco, ma la mia domanda è sul "bersaglio". L'anello funziona anche se non sono il bersaglio tecnico della magia, ma sono semplicemente nell'area di una Palla di Fuoco ? Oppure devo essere il bersaglio PRECISO ? Dal SRD: This ring might seem to be a ring of spell storing upon first examination. However, while it allows a single spell of 1st through 6th level to be cast into it, that spell cannot be cast out of the ring again. Instead, should that spell ever be cast upon the wearer, the spell is immediately countered, as a counterspell action, requiring no action (or even knowledge) on the wearer’s part. Once so used, the spell cast within the ring is gone. A new spell (or the same one as before) may be placed in it again.
World Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Io ho sempre fatto bersaglio preciso, quindi non potrebbe controincantare palla di fuoco o dissolvi magie ad area... Ma è solo un'interpretazione, magari mi sbaglio...
Arpayon Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Bersaglio preciso. Ad esempio se ci metti dentro un Dispel funziona solo se il bersaglio del Dispel sei tu e non se sei nell'area di un Dispel ad area.
Messaggio consigliato