norfo Inviata 1 Febbraio 2012 Segnala Inviata 1 Febbraio 2012 Ho pensato di sostituire prima che inizi l'avventura il mio Crusader 8 / Guerriero 2 (ruolo di tank) con un Paladino 4 / Crusader 1 / RKV 5. Le caratteristiche sono 18, 16, 14, 12, 12, 10, ma nel caso della seconda build per tankare potrebbe essere un problema distribuire i punteggi. Inoltre non so se questa costruzione può essere valida per un tank. Se qualcuno sa darmi qualche indicazione su come usare questo PG gli sarei grato.
Hinor Moonsong Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Cerco che può esserlo: il RKV è un ottimo Tank, per un serie di ragioni: 1- Ottimo controllo del territorio, dato che ha accesso alle manovre Shadow Hand, e quidni può usare la catena chiodata (arma del tank per eccellenza) monodestrezza con shadow blade, permettendo di investire in destrezza e puntare su riflessi in combattimento. 2-può compensare la poco prevedibile meccanica di recupero del crusader, con divine recovery, in modo da avere sempre pronta la manovra giusta al momento giusto. 3 può (anche se devi aspettare per tale capacità) eseguire dei piccoli spostamenti tattici con divine impetus, senza perdere la possibilità di eseguire un attacco completo. In più, la grazia divina non è certo da buttare via... Quanto ai punteggi, ti consiglierei di investire soprattutto in Destrezza(combattimento, AdO) Carisma (Grazia divina, manovre) e costituzione (Pf), senza tralasciare la saggezza, in modo da ottenere le magie da paladino. Inoltre, il talento da paladino battle blessing e la capacità del RKV Divine impetus danno un ottima sinergia (diciamo un versione migliorata di Metamagia divina: incantesimi rapidi).
norfo Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 La cosa potrebbe essere fattibile, ma ti spiego: i talenti (4 base, 1 umano, 2 difetti, 2 guerriero) che ho sono Riflessi in Combattimento, Schivare, Mantenere la Posizione, Comp. Catena Chiodata, Esperto Tattico, Maestria in Combattimento, Colpo Karmico, Agile Opportunista e Sbilanciare Migliorato. Nel caso del RKV punterei al Lesser Aasimar per diminuire il MAD, così da avere 3 talenti in meno. Ammesso che riesca a toglierne alcuni, non avrei comunque la possibilità di prendere qualche Divine o Domain feat. Ora sono davanti ad una scelta: giocare il tank col crusader, oppure il RKV, ma in tal caso vorrei sapere se c'è il modo di avere un PG reso valido dall'uso dei Divine e Domain feats.
Sesbassar Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 La cosa potrebbe essere fattibile, ma ti spiego: i talenti (4 base, 1 umano, 2 difetti, 2 guerriero) che ho sono Riflessi in Combattimento, Schivare, Mantenere la Posizione, Comp. Catena Chiodata, Esperto Tattico, Maestria in Combattimento, Colpo Karmico, Agile Opportunista e Sbilanciare Migliorato. Nel caso del RKV punterei al Lesser Aasimar per diminuire il MAD, così da avere 3 talenti in meno. Ammesso che riesca a toglierne alcuni, non avrei comunque la possibilità di prendere qualche Divine o Domain feat. Ora sono davanti ad una scelta: giocare il tank col crusader, oppure il RKV, ma in tal caso vorrei sapere se c'è il modo di avere un PG reso valido dall'uso dei Divine e Domain feats. Invece di fare il RKV a base Paladino potresti farlo a base Chierico O vuoi proprio farlo Paladino? Ti ricordo che potresti scambiare la conoscenza di un dominio direttamente per un Domain Feat (goloso per un tank potrebbe essere Travel Devotion).
norfo Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Col chierico sarebbe migliore, ma persiste il problema dei talenti. Insomma può essere creato un buon combattente che si basi su divine e domain feats?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora