Bubass Inviata 1 Febbraio 2012 Segnala Inviata 1 Febbraio 2012 Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio: Uno PNG lancia incantesimi silenziosamente da circa 50 metri di distanza da dietro una roccia verso un PG. Esiste una componente somatica ma non materiale (talento escludere materiali). Che CD do al PG per individuare la posizione dell'antagonista? L'incantesimo che il PG vuole lanciare è Carne in Pietra. Questi sono i miei calcoli: Invisibile in movimento = +20 Lancio la componente somatica furtivamente - prova di furtività 14 Distanza = +16 Suoni di battaglia (particolarmente enfatizzati dagli alleati del PNG per coprire i suoi rumori = +20 CD 70 Che ne dite? Correggereste qualche cosa?
Nephtys Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Semplicemente un incantatore non può lanciare "silenziosamente" un incantesimo (a meno che non utilizzi il talento "incantesimi silenziosi", ma in quel caso penso che l'avresti specificato), quindi nonostante i suoni della battaglia un incantatore che lancia un incantesimo verrebbe sentito bene ed individuato; poi non ho capito il nesso con il fatto dell'invisibilità con la componente somatica, cioè se è invisibile la componente somatica non dovrebbe essere vista a priori. A mio parere non ha senso lanciare un incantesimo con furtività (sempre se non si vuole cadere in delle grosse penalità), perchè una volta che lancia l'incantesimo si autorivela (resterebbero solo i bonus dell'invisibilità e della distanza).
Bubass Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 L'incantatore ha incantesimi silenziosi come talento ed è invisibile. Secondo me comunque facendo i movimenti (componente somatica) si potrebbe individuare ascoltando (fruscio delle vesti, per esempio).
Marco Cornelio Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Inviato 1 Febbraio 2012 Nonostante il rumore della battaglia? No, se è invisibile con invisibilità migliorata e ha incantesimi silenziosi i pg non hanno modo di sapere dove si trovi, a meno di visione del vero o simili. Inoltre non sono d'accordo con il +20 dovuto all'invisibile in movimento. Io l'ho sempre interpretato come un movimento sulla griglia di combattimento, non semplicemente un "non essere completamente immobili".
Saito Hajime Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 L'unica cosa che mi viene in mente è un descrizione sul manuale dei livelli epici della 3.0 vi erano prove di osservare e ascoltare di CD 40 o peggio per individuare un nemico invisibile Ma stiamo parlando di pg in battaglia con un nemico invisibile a 50m che usa incantesimi silenziosi quindi non hanno modo di vederlo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora