Vai al contenuto

L'oscurità da diffondere

dancing sprite

Messaggio consigliato

Inviato

@Master

Spoiler:  

attendo paziente che gli altri clienti siano stati serviti prima di avvicinarmi con passo fiero al bancone e, una volta giuntovi davanti, faccio leva sulle ali per mettermi in piedi su di esso e guardare l'umano negli occhi

una cosa semplice semplice, per una bottega rinomata e fornita come la sua

dico con la voce gracchiante tipica dei coboldi, che in questo caso evito di mascherare

mi servirebbe un qualsiasi gingillo in grado di alterare l'aspetto fisico di chi lo indossa

quindi mi avvicino di più e sussurro alle orecchie del mercante

dovrò partecipare ad un ricevimento prossimamente, e vorrei evitare di essere al centro dell'attenzione... soprattutto con le gentildonne che sicuramente saranno presenti, non so se mi capisce...

attendo quindi una risposta dall'uomo

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Gogeth

Spoiler:  
Non si preoccupi. Questo aggiunge mostrandoti un cappello di stoffa simile a quello di un contadino Può mutare aspetto assumendo la forma che più voi desiderate! E ovviamente è in saldo. Sole 1800 monete d'oro, mio signore.
Inviato

@Master

Spoiler:  

questo... questo... cappellaccio?

dico strabuzzando gli occhi e con tono incredulo, per poi pronunciare alcune rapide parole in draconico

Spoiler:  

lancio "detect magic" ed analizzo le eventuali auree magiche presenti sul cappello

Inviato

@ Kentel

Spoiler:  
ALTERAZIONE MODERATA

Un frastuono e delle forti urla risuonano nei luoghi in cui vi trovate. Sembra che nella piazza abbiano portato un traditore. La guardia d'onore di re heTh corre sia nella città che per le sale del palazzo.

Inviato

*Extra seccata*

NON È POSSIBILE! UN'ALTRA ESECUZIONE! NON POSSONO FARE A MENO DI GRIDARE???

Eppure questo mese ce ne è stata quasi una al giorno! È proprio vero che hanno una vita vuota se si emozionano ogni volta per questa noia. Ma quando IO sarò regina...

Nel solito delirio di comando che le causano le situazioni di stress o inaspettate: Che le guardie e le fantesche restino ai loro posti! Non voglio sentire bisbigli di civettuole durante l'esecuzione. Vorrà dire che dovrò aspettare per mettere Whiteskale dalla mia parte.

Mani sui fianchi, ponendomi a 3 cm dalla faccia di un giovane militare non graduato qualsiasi, con tono piatto e infastidito: Radunate un drappello di corazzieri in livrea. Li voglio schierati alle ali del re o chi per lui sarà là fuori. E mentre corre impaurito me la rido tra me e me, pensando a come si vendicheranno dopo su di lui i Corazzieri per avergli impartito un ordine. Stendete gli orifiamma dai balconi!

Sclerando: DOV'È IL MIO MANTELLO MILITARE CON LE MOSTRINE?! A COSA SERVONO LE ANCELLE IN QUESTO PALAZZO?!

Riprendendo un po' il controllo di me stessa, dopo aver ricevuto quanto chiesto ed essermi sistemata, corro in piazza. Sarà un bel bagno di folla. Oh, popolo mio! ADORAMI!

@master

Spoiler:  
L'equip è quasi pronto, gli incantesimi pure, devo redarre la scheda vera a propria e il bg definitivo. Mi ci metto a lavoro in pausa pranzo. Chiedo perdono ma il mio PC non va bene.
Inviato

@ Xandra

Spoiler:  
Pochi minuti dopo le tue guardie d'onore ti scortano alla piazza. Non c'è alcun palco per l'esecuzioni montato e la folla è raccolta in cerchio. Vedi le guardie di tuo padre mantenere l'ordine e lui, proprio tuo padre, discutere al centro del cerchio con quello che non tardi a riconoscere come un aysen, uno della stirpe di maghi innati ormai quasi estinta
Spoiler:  
insomma, una razza simile agli elfi del signore degli anelli che governava ai tempi l'antica Ammyllar
Lo riconosci: tuo padre gli aveva dato l'incarico di vigilare sulle cripte della famiglia Aderre Nivi, la famiglia dell'eroina Jullieva. Ascolti il loro scambio di battute mentre la folla si apre per lasciarti passare:

"Finalmente ti sei tradito, tu che avevi giurato fede alla nuova Ammyllar!" la voce di tuo padre è roca e profonda, colma di gioia.

Erano anni che speravo che questo giorno arrivasse, HeTh, e sappi che sono più felice io di te! Hai perso quello che cercavi in quelle cripte!

Forse hai ragione... ma avrò il tuo sangue e dopo che avrò divorato il tuo cuore, in memoria del grande Raphael, i miei sgherri mi porteranno quello della chiave!

L'aysen scoppia poi a ridere e con un rapido movimento scaraventa a terra le sei guardie che lo tenevano:

HeTh, vecchio mio, almeno fammi divertire un po'. E' il giorno della mia morte, festeggia con me.

Tuo padre non si fa pregare e con un rapido movimento del mantello (non hai mai capito perchè si ostini ad andare in giro completamente ricoperto da un pesante manto nero con solo la corona a distinguerlo) si fionda verso l'aysen, il quale risponde scartando verso sinistra e lanciando dalla mano sette dardi di fuoco, che tuo padre respinge evocando uno scudo di forza.

Sembra stiano danzando, entrambi perfetti nella difesa e nell'attacco sino a quando Ora sorride l'aysen mentre tuo padre si scaraventa verso di lui, lo afferra, gli sfonda il torace con una mano, stranamente artigliata, per strappargli il cuore mentre con l'altra gli regge il collo, che porta alla bocca. Nascosto dal suo mantello non capisci cosa possa avergli fatto, ma dopo qualche istante il cadavere dell'aysen cade a terra mentre tuo padre esibisce il suo cuore come trofeo.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
scusate, mea culpa, mi sono dimenticato di rispondere

SGHERRO UN *****!

Affiancandomi al re, dico alla folla con voce molto alta e fingendo commozione, posa sempre composta:

Gioisci o popolo! Un altro pazzo che attentava alla sicurezza delle nostre case è caduto grazie allo sforzo delle nostre guardie, che sono riuscite a catturare la spia!

Cosa diavolo si è fatto quello sciocco di mio padre? Qualche innestuccio da 4 soldi per nascondere il fatto che sta cadendo a pezzi? Di chi si è fidato per fars impiantare quelle cose? O forse derivano da qualche patto... DEVO scoprirlo e fregargli questa sua arma.

continuo: Ora che il nostro cuore è ricolmo di gioia e i nostri figli sono di nuovo al sicuro, dovremmo tutti riprendere la nostra vita. La nostra dimora, il nostro splendido regno ha bisogno di noi per andare avanti, i vostri figli vi attendono a casa! e andatevene *******! Fratelli miei! Ricordiamo tutti questo giorno come un giorno di gaudio!

Voltandomi verso re heth, sottovoce

@master

Spoiler:  
osservo di sfuggita il corpo della sventurata vittima (sopratutto alla ricerca di reliquie di Jullieva), ho tipo 31 in osservare e 42 in cercare, raggirare 28 (per dopo, se serve). Sto ancora recuperando i dati dal mio hard disk rotto.

Prima di partire per la missione, se ce ne sarà tempo, prenderò con me qualche tomo che parla degli eroi tipo Jullieva

Padre, copritevi vi prego, non facciamo vedere questa vostra forza a chi è troppo stupido per capire forse riesco a portarlo dalla mia parte e mi darà parte del potere

Inviato

@Master

Spoiler:  

ma che diamine succede? mai un giorno che resti tranquillo in questo reame...

vada per le 1800 monete

dico con tono sbrigativo al negoziante

e non me lo confezioni, lo indosso subito... così potrò verificarne subito il funzionamento

pago il dovuto al mago, quindi mi caccio il cappello in testa ed esco con fare innervosito dal negozio

non appena varco la porta, attivo il potere del cappello per assumere l'aspetto di una delle guardie reali e mi avvio verso l'origine della confusione

speriamo almeno che ci sia da gustarsi un bello spettacolo

Spoiler:  

chiedo venia per la lentezza con cui ho risposto, mi sono totalmente dimenticato di postare :(

Inviato

@ Xandra

Spoiler:  
Saggia osservazione figlia mia commenta tuo padre.
Spoiler:  
Il cadavere non ha con sè oggetti particolari che attirano la tua attenzione
Ora rientriamo continua tuo padre sottovoce hai già conosciuto i miei sgherri? La vosta missione più di prima è urgente. Detto questo si volta per rientrare a palazzo.

@ Kentel

Spoiler:  
La piazza è gremita e ci impieghi un po' a capire che cosa sta succedento. Re HeTh in persona e sua figlia maggiore, l'erede al trono, stanno bisbigliando al centro della piazza, dinnanzi ad il cadavere di un aysen, uno dei membri dell'antica razza, sovrani della Vera Ammyllar. Quando si voltano per andarsene le guardie li seguono, mentre il cadavere rimane lì.
Inviato

@Master

Spoiler:  

osservo silenzioso la scena chiedendomi come mai un Aysen si trovasse qui

un folle a presentarsi in questa città e sperare di sopravvivere... certo che perchè lo stesso HeTh si sia scomodato, doveva essere un gran piantagrane...

mi avvicino al corpo squadrandolo dalla testa ai piedi mentre cerco di capire se ha addosso qualcosa di interessante, mentre modifico leggermente le mostrine del travestimento per ottenere i gradi necessari a farmi ubbidire dalle altre guardie presenti

forza pelandroni, preparate in fretta un patibolo ed appendeteci il corpo di quel miserabile! CHE SERVA A LEZIONE PER CHIUNQUE VOGLIA SFIDARE IL NOSTRO POTENTE SOVRANO!

Spoiler:  

lancio individuazione del magico sul cadavere alla ricerca di oggetti interessanti; se ne trovo, mi avvicino al cadavere e me ne impossesso, senza preoccuparmi troppo di chi potrebbe vedermi

Inviato

@master, adesso ho collegato che io dovrei parlare tramite spoiler se non c'è nessun altro :P

Spoiler:  

Sorridendo saluto ancora la folla Che questo sia il primo giorno di una nuova Era!

Seguo mio padre. Appena entrati a palazzo, avvicinandomi gli dico a voce bassa, livello di leccaculaggine a 10'000:

Padre, con grande vergogna devo dirle che ho notizie che Whiteskale sia andato in giro per la città... a fare... 'shopping' alla bottega di ser Gardolo, rallentando di fatto la missione.

Ora, non so se si sia allontanato per avventatezza, per sfida nei Vostri confronti, per prepararsi alla missione o per semplice imprudenza, ma vi prego di perdonare questa sua *gravissima* mancanza: probabilmente la sua potenza non è accompagnata da altrettanta esperienza.

Pensi se quel verme di un aysen fosse arrivato a lui: Whiteskale avrebbe potuto avere la peggio, lasciandoci senza una squadra completa. E se quell'aysen l'avesse visto e comunicato ai nostri nemici? Chi vi dice che non abbia mandato un messaggio?

Padre, anche il vostro buon senso vi dice che *non* potete lasciargli il comando dell'operazione, per *nessun* motivo!

Dopodiché, SE vedo che il re sta zitto, guardo SE c'è a portata di mano un capo delle guardie e gli chiedo in tono autoritario: Come avete 'catturato' l'aysen? Non siete abbastanza svegli da capire che se dei semplici soldati riescono a catturare un uomo scelto dal Re in persona c'è qualcosa che non quadra? Avete messo in pericolo la vita del Re stesso!

Ditemi *dove* era, *quando* l'avete visto, *cosa* stava facendo, *con chi* era e *perché* si è fatto catturare. E ditemelo *ora*.

SE invece il re vuole rispondermi rimando il cazziatone alle guardie a dopo ed ascolto il re.

Inviato

@ Kentel

Spoiler:  
Molto "stranamente" sembra che l'aysen non avesse con se nessun oggetto di valore. Probabilmente era stato perquisito prima di essere giustiziato, oppure aveva nascosto i suoi averi prima d'essere catturato...

@ Xhandra

Spoiler:  
Tuo padre, appena entrato in palazzo, si toglie il cappuccio che gli copriva il viso. Il volto è molto preoccupato e noti che ai lati della bocca scende un rivolo di sangue, che si pulisce rapidamente con la manica. Xhandra, mia cara, hai ancora molto da imparare su questo regno. Dimytresh, l'aysen che ha voluto farsi uccidere, era di guardia alla tomba della famiglia Aderre Nivi, la tomba della famiglia di Jullieva, colei che tradì suo marito, che tradì Raphael e che lo sconfisse. Sapevo che nella sua tomba v'era qualcosa di valore, ma in tutti questi anni non l'ho trovato. Dimytresh aveva giurato fedeltà ad Ammyllar ancora sotto Raphael e, pur non fidandomi di lui, aveva sempre compiuto il suo compito... Oggi ha fatto entrare qualcuno nella tomba, ne ha permesso l'ingresso e quel qualcuno ha rubato il frammento del Libro Oscuro, il libro che ci serve ricomporre per evocare Raphael nel mondo. Per questo occorre che voi rapiate la chiave al più presto.
Inviato

@Master

Spoiler:  

faccio la "sfuriata" di cui sopra e sto ad osservare cosa accade; se non succede nulla di interessante dopo che le guardie hanno eseguito torno a palazzo

Inviato

@master

Spoiler:  

chino la testa in avanti , un po' in segno di obbedienza, un po' per nascondere la smorfia di stizza sul mio volto

Padre, forniscimi di informazioni adeguate e partirò prima di subito colla mia squadra alla volta del luogo dove è la chiave. Ti prego di far tirare fuori dagli archivisti le mappe e le informazioni sulla tomba. Dopo aver recuperato la chiave potrò anche scoprire ciò che è stato sottratto. Se saprò ciò che è stato sottratto, saprò anche le mosse dei nostri nemici.

facendo una piccola pausa, guardando di lato, al portone del palazzo, come a rammentare le cose successe fuori, poi guardando il re: Padre, la tua forza mi sorprende ogni giorno di più Mi soprprende come faccia ancora a stare in piedi Avere a disposizione una forza dell'altro mondo, in grado di strappare il cuore in un colpo ad uno come quell'aysen, sovrumana come la tua potrà essermi molto utile nella mia missione, che entrambi vogliamo non fallisca.

Spoiler:  
raggirare 28 o diplomazia 31 per tentare di convincerlo a condividere il suo segreto e dirmi che ha fatto

Come sovvenendole alla mente qualcosa... oh, il whiteskale come dicevo è disperso il primo disperso da sè che vedo. ma non dovrebbe essere molto difficile trovarlo. Se gli è rimasto un po' di sale in zucca e se tiene alla zucca stessa verrà lui da me, altrimenti "Off with his head!" ahahah

Inviato

@ Kentel

Spoiler:  
Le tue parole non sono considerate dai più, due guardie però sollevano il corpo per appenderlo. Il cadavere è privo del cuore e due grandi fori sul collo perdono ancora sangue. Rientri a palazzo giusto in tempo per distinguere la voce della principessa Xandra Oh, il whiteskale come dicevo è disperso, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo. Probabilmente sta parlando con il re... di te!
Inviato

@Master

Spoiler:  

cerco una zona appartata del palazzo, e riassumo le mie sembianze, quindi mi presento dal re e dalla principessa

mi è stato riferito che mi cercavate, maestà

dico rivolgendomi alla donna più che al sovrano

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...