dancing sprite Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @ Xandra e Kentel Spoiler: Xandra sta ancora aspettando la risposta del padre quando un individuo del tutto simile alla descrizione ricevuta di Kentel si fa avanti Mi è stato riferito che mi stavate aspettando, maestà dice rivolto più a te che al sovrano
Zia Menna Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 @kentel, master Spoiler: Facciata da cul simpatica ON Signor Whiteskale, suppongo. Sono lusingata del titolo, ma qui Sua Maestà è mio padre. Dico chinando leggermente la testa, sorridendo scherzosa. Finalmente siete arrivato, è d'importanza critica che noi partiamo immediatamente. Spero lei sia pronto. Sarò felice di fornirvi di altro materiale quando saremo in viaggio. @master Spoiler: Che mezzi di trasporto abbiamo? Si può usare il teletrasporto? Battendo le mani ,rivolta a servi o simili a portata: Convocate IMMEDIATAMENTE l'altro avventuriero, nella camera ***(vabbè, faccio capire di che camera sto parlando). Ora perdonatemi ma devo radunare l'equipaggiamento per la missione. Padre, se vorrete considerare la mia richiesta di prima ve ne sarò grata Riferendomi al mio post del 25 marzo Detto questo mi congedo e mi precipito in biblioteca a prendere ciò che c'è su Jullieva, la sua famiglia e la tomba, comprese leggende non verificate, senza perderci più di 15 minuti. Fatto questo sono pronta per il viaggio.
dancing sprite Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 @ iso Spoiler: Ti stai annoiando quando una guardia entra nella stanza: La principessa vi ordina di seguirmi sino al salone centrale. Vi aspetta. @ Xandra Spoiler: L'unico problema del teleport è che nessuno di voi è stato nella città azzurra indi qualche piccola possibilità di errore c'è. Non è ancora il tempo di parlarne, Xandra. Ritengo tu debba ancora dimostrare la fedeltà al tuo casato. Ne ridiscuteremo quando tornerai trionfante dalla missione risponde tuo padre Conoscenze e libri: in un quarto d'ora non riesci ad approfondire meglio, ma porti con te un grande tomo della storia degli aysen e un'altro proprio sulla dinastia Aderre NIvi (la dinastia di Jullieva). Dando una sfogliata veloce vedi che c'è un capitolo anche sui loro domini e sulla tomba di famiglia. Jullieva, che è ancora in vita, sembra essere stata la più grande cantrice del passato e si dice che cantando creasse addiritttura piante e donasse la vita
il signore oscuro Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 @master Spoiler: dove mi aspetta la principessa? rispondo con tono leggermente scocciato, poi quando da la sua risposta gli dico adesso vai via e non mi scocciare poi mi dirigo dove mi aspetta la mocciosa prima o poi le mangio il cervello a quell' essere inutile
Gogeth Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 che caratterino la ragazza... mi chiedo come il re possa sopportarla più di 15 secondi al giorno... mentre penso a questa ed altre cose simili, mi dirigo verso il salone dove è stato convocato il terzo membro del nostro gruppo ed attendo il suo arrivo per organizzare la partenza; mi servirà una mappa dettagliata della regione, se vogliono che li conduca fin li rapidamente
Zia Menna Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Furente, ma cercando di non farlo trasparire: IN CHE SENSO DIMOSTRARE LA MIA FEDELTÀ AL CASATO? Non gli sono bastate tutte quelle volte che ho evitato di avvelenarlo? Congedandomi dico un Sì padre. Odio. Odio. Odio. Soddisfatta della mia razzìa in biblioteca, faccio prendere il mio zaino (pratico di eward) da una serva e con lei mi dirgo al salone. Ben ritrovati Signori, dico entrando, voce meccanica. Dobbiamo decidere come viaggiare. Obto per il teletrasporto. Purtroppo non ho adesso a disposizione quell'incantesimo. Il teletrasporto che conosco è quello semplice, che non ci può portare a desstinazione, magari voi conoscete ua valida alternativa di trasporto che ci faccia arrivare in un luogo vicino al bersaglio, strategicamente coperti. @master Spoiler: quanto dista la nostra meta? ti mando la scheda del pg per mail. Ah il teletrasporto (semplice) ce l'ho memorizzato, ma non funziona assolutamente se non si è visto il luogo almeno una volta. Ci vuole un teletrasporto senza errori/teletrasporto superiore :/
dancing sprite Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Xandra Spoiler: Sono circa dieci giorni a cavallo, se non si usano i portali, nati per collegare più velocemente le nazioni. Con i portali sono solo due. (fai tu il "transfer" in chilometri perchè sono senza manuali oggi Finalmente siete tutti e tre nella stessa sala.
Gogeth Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 teletrasportarci fin li può essere una faccenda di poco conto dico minimizzando le preoccupazioni della donna datemi una buona mappa e vi condurrò a destinazione quindi squadro per bene gli altri due prima di riprendere a parlare il problema vero e proprio sarà trovare del supporto logistico sul posto, oltre che mantenere la copertura
Zia Menna Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Signor Whiteskale, lei parla come un vero stratega uso alle battaglie, tuttavia vedo l'aspetto logistico, in una missione di poche ore, superfluo. La nostra missione dovrà essere brevissima, e meno tracce lasceremo meno noie avremo alle calcagna. Un supporto logistico indigeno è solo una traccia in più e un possibile anello debole o, peggio, un traditore. Già da quando la nostra delegazione alla città azzurra è tornata a casa, sono sicura che re mikahil ha mandato ad ogni possibile nostro collaboratore un biglietto con scritta la somma della ricompensa per chiunque gli consegni chi ha a che fare col libro nero. Concorda con me? Il nostro piano è tanto semplice quanto immediato da intuire per il nemico. Vedo come possibile soluzione il colpire rapidi e silenziosi, in modo da rendere inutile l'organizzazione del nemico. Propongo di dirigerci prima a rapire la principessa. Se il nostro piano è trapelato, i nostri nemici verranno a noi e con un po' di fortuna si porteranno appresso le pagine del libro nero, se ne hanno recuperate. Se il nostro piano invece è ancora un segreto, lo sapremo dal fatto che nessuno -se non patetiche guardie- verrà a cercarci. Il tutto detto con tono pacifico.
il signore oscuro Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 rimanfgo impassibile di fronte al dialogo dei 2, poi una voce irrompe nella mente di Kentel e Xandra credo che stiamo perdendo anche troppo tempo, prima andiamo prima ci leviamo la seccatura della mocciosa e si può tranquillamente passare al libro @master Spoiler: uso suggestione su una guardia vicina se ce ne sono, altrimenti su un servitore col comando telepatico di portare la carta geografica che serve al coboldo
dancing sprite Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Improvvisamente la porta bussa e un servitore vi porge una pianta della città azzura: Come mi avete chiesto aggiunge verso Uuroloth. @tutti Spoiler: La citta è costituita da ottagoni concentrici. Il quartiere "alto" quello in cui troneggia il Palazzo di Cristallo, dimora di Re MIkhail II, è nell'ottagono più piccolo, al centro della città. Nello stesso ottagono si trova la piazza centrale, in cui sorfe il Palazzo di Cristallo, sede del mercato locale perciò sempre molto affollata. La Chiesa dell'Unico si affaccia sempre sulla piazza. Altro luogo importante, a circa 2 chilometri scarsi, è il palazzo dei Dannati, così chiamato dal giorno in cui Raphael vi rinchiuse le donne dell'aristocrazia che non si erano piegate ai suoi voleri, aprendo un bordello di lusso per i suoi ufficiali. In quel palazzo, per cinquantanni, rimase rinchiusa Jullieva. Voci di popolo raccontano che Raphael rinchiuse lì anche sua moglie, quando lo ripudiò.
Zia Menna Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Giudico subito l'accaduto: Rude e contro le regole di palazzo. dico. Lurido, qui sono IO a dare gli ordini! Cerco di non dare a vedere la mia incazzatura Le mosse ovvie, *e quindi da evitare* a mio avviso, sono quelle di passare dalla città che sarà piena di guardie o da sotto la città, nelle fogne. Si potrebbe tentare la mossa azzardata ma imprevedibile di rendersi invisibili ed inindividuabili, teletrasportarsi direttamente sopra il palazzo, a circa mezzo chilometro di altezza in modo da non lasciare tracce col teletrasporto. Una volta precipitati e preparati ad una caduta morbida ci troveremo a qualche solaio di distanza dal cuore del palazzo. La mia magia può proteggerci da alcune individuazioni. Fuggire non dovrebbe essere un problema. Dato che non ci sentiranno arrivare, avranno la metà del tempo per individuarci e seguirci. Avete idee su come trasportare agevolmente la zavorra rappresentata dalla nostra amica?
Gogeth Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 una bella botta in testa dovrebbe essere più che sufficente... dico sogghignando mentre mi limo gli artigli tra i denti ed osservo con attenzione la piantina ...a farla stare buona durante il viaggio! se non sarà cosciente, non potrà opporsi al teletrasporto di ritorno, non trovate? quindi fisso la principessa ma cosa ci garantisce che troveremo LI la nostra preda?
Zia Menna Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Garantire? Assolutamente nulla. È solamente il posto migliore per nascondere qualcuno senza destare sospetti. Se non la troviamo possiamo intrufolarci nel posto più ricco di segreti e di spifferi di tutto il reame. Lì troveremo o il nostro bersaglio o sapremo il posto in cui si trova. Altre 2 cose: la principessina, benché incosciente, ha comunque un peso, un ingombro ed è un possibile bersaglio di divinazioni. Avete un buco portatile? Avete possibilità di nascondervi alle divinazioni?
il signore oscuro Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 credo... un attimo di pausa come per cercare le parole adatte ... che le regole di palazzo siano perfettamente inutili per quello che dobbiamo fare e il tempo che non dobbiamo perdere... dò un' occhiata alla cartina poi riprendo forse è meglio teletrasportarci fuori dalla città ed entrare con un buon travestimento, nessuno fa caso a dei viaggiatori... e ci sono meno rischi.
Gogeth Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 i rischi sono alti in ogni caso dico con voce quasi piatta ma se evitiamo di separarci, il teletrasporto del ritorno potrà sempre essere la nostra via di fuga principale, nel caso le cose si mettano male l'incursione rapida mi piace nettamente di più come idea... ma senza esplorare i dintorni del palazzo non sapremo mai dove si trova quella stupida umana che dobbiamo rapire mi rivolgo quindi alla principessa un incantesimo di "vuoto mentale" potrebbe mettere a tacere le divinazioni sul bersaglio, ma allo stesso modo ci può impedire di individuarlo in fretta... sperando che questo mio timore sia infondato, se la corte possiede dei maghi in grado di lanciarlo, sarà bene farglielo preparare in tempo per il nostro ritorno...
Zia Menna Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Basterà un "Rifugio Sicuro" contro le divinazioni a distanza. È più facile trovare qualcuno che lanci incantesimi della quinta cerchia. Spoiler: Morenkainen's Private Sanctum Intrufolandoci travestiti a palazzo sapremo molte più cose che non girovagando tra la plebe povera dei mercati e delle locande.
il signore oscuro Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 la mia voce rimane atona questa volta, distante... glaciale peccato che le chiacchiere della plebaglia fanno girare più informazioni di quante non riescano a produrne le servette di corte e le voci che si sentono in strada posso fare parecchio comodo
Zia Menna Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Sulla mia faccia risplende un bel sorriso di superiorità. Ah, signor Uuroloth, dimostra di avere una mente incredibilmente semplice. Come se non sapessimo che le voci del mercato provengono tutte da palazzo. Come pensa che arrivino le informazioni al mercato? Tramite le serve che vanno ad approvigionare il palazzo. Non è difficile da capire, nemmeno per lei. @signore socuro Spoiler: scusa ragazzo, nulla contro di te, ma ho pensato per 'sta troia del mio PG un carattere moooolto difficile xD
il signore oscuro Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 se "sua maestà" dimostra un briciolo di intelligenza sarebbe portata a pensare che le voci a cui mi riferivo erano quelle di strada, non quelle che si possono sentire anche a palazzo; se gli aisen hanno mandato degli idioti in giro per il mondo a ritrovare i pezzi del libro e considerando importante la principessa molto probabilmente la avranno affidata alle "cure" di qualcuno di questi eroi da quattro soldi. andando nei posti giusti sarà una bazzecola conoscere gli spostamenti della mocciosa nell' ultima settimana rispondo alla principessa tranquillamente mentre mi faccio scappare un sorriso beffardo che scompare un attimo dopo io e te abbiamo un conto in sospeso... @menna Spoiler: nessunissimo problema, mi sto pure divertendo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.