Nathaniel Joseph Claw Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Le informazioni che Searos è in grado di fornire non sono di alcuna rilevanza: gli unici indizi che è in grado di fornire a proposito di qualcuno contrario al governatore o alla colonia conducono tutti a discorsi di ubriachi nei giorni di vacanza alla taverna, nulla di seriamente utile. « La faccenda è molto seria, consigliere » risponde Moonshade, « Vi consiglio di organizzarvi al meglio delle vostre possibilità. Se pensate di poter lavorare da soli, fate pure... ma ricordate che Porto Rosso è nelle vostre mani... » Alle parole di Shalama, l'Alto Consigliere diviene rosso in volto, alzandosi di scatto e inarcando le narici in una smorfia di rabbia. « Vi prego di calmarvi, signori » sbraita il governatore, fermando Moonshade e rigettandolo a sedere con una spinta. « Sopratutto lei, Alto Consigliere, si sieda ed eviti di controbattere. Il suo atteggiamento è stato sbagliato e se ha qualcosa da ridire alla signorina, la prego di evitare di farlo in questa sede » Mentre l'Alto Consigliere sbuffa infastidito, il governatore continua a parlare. « Tuttavia le parole del mio secondo non sono sbagliate: dovete decidere un piano d'azione, ricordando che avrete il completo appoggio dell'apparato amministrativo di Porto Rosso. E, signorina Karimast, le assicuro che le daremo tutto ciò che desidera se ci tira fuori da questo guaio »
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Osservo compiaciuto il battibecco tra il Governatore, il Consigliere e la donna-gatto, nascondendo a stento un sorriso di soddisfazione. Bene, almeno questa Shalama sa graffiare al momento giusto. Poi intervengo nella discussione:- Il governatore ha perfettamente ragione, se vogliamo aiutare, e mi sembra di capire che ognuno di noi, per le sue motivazioni, vuole dare il suo apporto, è necessario decidere come comportarci. Mi sembra che ognuno dei convenuti abbia qualche "talento" da mettere a disposizione, giusto? Suggerisco di effettuare un sopralluogo al magazzino il prima possibile, direi all'alba in modo da poter sfruttare al meglio la luce solare; forse potremo qualche particolare sfuggito ad un primo esame. inoltre, la locanda di Searos sarà un'ottima base per recuperare informazioni: il fatto che non abbia sentito nulla, non vuol dire che facendo le domande giuste non si scopra qualcosa.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Il governatore aspetta per un attimo che sia Moonshade a parlare ma, vedendolo ancora ribollente di rabbia, prende la parola. « Bene... bene... » prende tempo, cercando le parole giuste. « Sono contento che lei abbia accettato l'incarico con lo spirito giusto, bibliotecario Norden » Lancia un'occhiata all'Alto Consigliere, che non accenna a calmarsi e partecipare alla conversazione. « Se siete d'accordo con la proposta del bibliotecario Norden » dice, rivolto in particolar modo a Shalama. « potete tornare alle vostre abitazioni e iniziare le ricerche domani mattina. Mi raccomando, vi chiediamo la massima discrezione »
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 - Prima di ritirarci, mi sovviene un'altra domanda: dobbiamo aspettarci qualche tipo di attività ostile? Avete detto che non sapete cosa sia successo, ma non ci avete informato su una cosa importante: secondo voi la colonia di Porto Rosso può avere qualche tipo di nemico? Pirati, indigeni, invasori da qualche nazione rivale?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 « Non scherziamo quando vi diciamo che non abbiamo NESSUNA informazione da cui partire... » risponde preoccupato il governatore, massaggiandosi il mento. « Mi risulta difficile immaginare che qualche nazione rivale abbia interesse a sabotare la colonia, visto che è più una spesa che un guadagno per la madrepatria. Le coste dell'isola sono state esplorate ma non ci siamo mai imbattuti in nativi... tuttavia nessuno si è mai avventurato nell'entroterra » indica le montagne al centro dell'isola, sulla mappa sul tavolo. « Comunque abbiamo motivo di credere che nessuno sia insediato in un territorio così impervio e inospitale... »
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Come si fa ad essere così presuntuosi da pensare che tutti vogliano fare una vita placida come la loro? - Con tutto il rispetto Governatore, ho viaggiato abbastanza da sapere che un luogo che noi chiamiamo inospitale, altri lo chiamano casa. E non dimentichiamoci che ci sono creature e razze che preferiscono il sottosuolo piuttosto che luce del sole. Forse dovremo inoltrarci in questi luoghi inesplorati: è possibile avere rifornimenti e cavalcature, magari un animale da soma o due? Se potete approntare il trasporto mentre noi effettuiamo il sopralluogo domani mattina, risparmieremo tempo qualora dovessimo partire rapidamente.
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Bene.. Sembra che alla fine si possa riscuotere un pò di denaro.. Molto bene.. Mi sta bene dico intervendndo per la prima volta dopo il battibecco tra la donna-gatto e l'Alto Consigliere Sono dei vostri Quando il Governatore accenna al fatto che l'entroterra dell'isola non è mai stato esplorato, un sorrisetto beffardo si fa strada sul mio volto. Direi di non dare così per scontato che non ci possa essere nessun nativo autoctono nell'entroterra dell'isola; potrebbe essere una pista che vale la pena di verificare anche se, ovviamente, dopo il sopralluogo al granaio
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Moonshade sembra calmarsi, prendendo respiri sempre più vigorosi. « Sono sollevato che vogliate aiutarci... » risponde il governatore. « Se ritenete che le montagne al centro dell'isola siano un buon punto da cui partire, domani mattina sarà tutto pronto per una spedizione, così che possiate incamminarvi in qualunque momento. Prepareremo un cavallo a testa e provviste per un paio di giorni, oltre a tutto l'occorrente per formare un accampamento di emergenza. Però mi raccomando, state attenti: le bestie di quest'isola possono essere pericolose e... » « E non vorremmo che qualcuno si facesse male... » conclude l'Alto Consigliere con tono viscido. « Se abbiamo concluso, vado a riposare » interviene il figlio del governatore. « Mi ritroverò domani mattina all'ottavo rintocco delle campane al granaio. A domani » Con passi ampi, Mark Greywoort si avvia verso l'uscita, aprendo la porta e aspettando qualche secondo sulla soglia se qualcuno sembra interessato ad uscire.
aledella98 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Non male quella donna, ma deve fare attenzione alla sua sfacciataggine << Non so. >> intervengo << Non mi sembra ottimale partire senza sapere COSA dobbiamo cercare. Propongo prima di fare un sopralluogo al magazzino e raccogliere informazioni e solo poi, se non abbiamo trovato qualcosa che possa collegarsi a qualcuno di Porto Rosso, iniziare l'esplorazione. Anche se l'idea di visitare la natura che circonda la colonia mi alletta molto >>
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 - È proprio quello che intendevo io, forse nella fretta sono stato poco chiaro. All'alba ispezioneremo il granaio, e in base a cosa troveremo, o non troveremo, decideremo se partire o meno. Per quanto ne sappiamo allo stato attuale, quello che stiamo cercando potrebbe essere nascosto tra di noi. Ma nella prospettiva di dover partire, è meglio che tutto sia già pronto, senza perdere tempo. A proposito, Governatore, potrebbe aggiungere alla lista un mulo? Potrei aver bisogno di portare con me un carico leggermente più abbondante e pesante di un semplice zaino.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Mentre il rumore della porta chiusa dal capo delle guardie riempie la sala, Moonshade ammonisce Searos: « Ragazzo, quello per cui vi abbiamo chiamato non è un viaggetto o una scampagnata in allegria... » poi si rivolge al governatore. « Ma è proprio sicuro che questo barista sia... » « Gregory! Ora basta! » inveisce contro di lui il governatore. « Non tollererò oltre un simile comportamento. Se non riesce a darsi una calmata, le chiedo di allontanarsi e ripresentarsi domani mattina » « Chiedo scusa » risponde stizzito l'Alto Consigliere. « Eviterò di intervenire » « Bene » riprende la parola il governatore. « Avrete il vostro mulo e inoltre faremo il possibile per trovare qualcuno che possa seguirvi e fornirvi una mano in caso di bisogno »
aledella98 Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 << Ho sempre sognato di viaggiare >> ribatto << Le pare un crimine? >> Mi rivolgo a tutti: << Dato che a quanto pare abbiamo deciso cosa fare, penso di potermene andare. A domattina >> Mi alzo e esco "Penso proprio che dovrò comprare qualche oggetto magico prima di partire"
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 - Bene, anche io mi ritiro, per preparare le mie cose e riposare qualche ora. Direi che ci possiamo aggiornare a domani mattina, se va bene a tutti ci vediamo davanti alla locanda di Searos: durante il tragitto verso il magazzino, potremo discutere e suggerire idee per questa faccenda. A proposito, Searos, se non è di disturbo vorrei accompagnarti per un tratto di strada. Saluto il governatore e gli altri presenti, e seguo Searos fuori dalla stanza. @Searos, DM Spoiler: Mentre camminiamo, chiedo al nuovo compagno: - Come immagino saprai, io non frequento la vita mondana del posto; al contrario, tu, dato il tuo lavoro e la tua qualifica di consigliere, dovresti conoscere molto bene alcuni personaggi che mi hanno lasciato un po' perplesso. Cosa sai dirmi riguardo all'Alto Consigliere e al figlio del governatore? Entrambi si sono comportati in maniera particolare: non sospettosa, ma uno troppo accalorato, l'altro troppo distaccato. Vorrei saperne di più sulle persone con cui dovremo interagire.
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Shalama rimane un pò pensierosa sulle parole di tutti infine interviene: Va bene, per me è sufficiente la vostra parola. In quanto all'aiuto, se l'aiuto che potete fornirci è come quello di quelli alla locanda... dico sospendendo la frase e lasciando intendere ciò che mi è avvenuto Preferisco non dovermi occupare di bambini troppo cresciuti che giocano a fare i grandi. Poi prima di allontanarmi guardo l'Alto Consigliere con una faccia imbronciata ma buffa chiaramente per schernirlo ed infine esco dicendo: Ci vediamo domani in taverna. Ciao a tutti
dalamar78 Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Non preoccupatevi per noi, sapremo cavarcela senza grossi problemi dico con fare distaccato al Governatore Almeno per quanto mi riguarda.. Mi sta bene; domani mattina alla locanda di Searos Detto questo, mi allontano dalla stanza ed esco dal palazzo del Governatore, dirigendomi verso la mia abitazione. @ DM Spoiler: per me possiamo andare al giorno successivo
Darth Ronin Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Spoiler: anche per me possiamo andare al giorno successivo, la risposta a quanto ho chiesto a Searos me la puoi scrivere in seguito con calma
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Mentre ve ne andate, inaspettatamente, anche l'Alto Consigliere vi saluta garbatamente, in forte contrasto con il comportamento tenuto per tutta la piccola riunione. @Ulrich Norden Spoiler: Le informazioni che Searos ti può dare non sono molte: - Mark è un ragazzo particolare, anche se prima era diverso. Da piccolo era molto legato alla madre e la prematura scomparsa di quest'ultima l'ha sconvolto. A dire il vero inizialmente sembrava aver accettato l'avvenimento a cuor sereno, però dopo due anni il suo carattere gioviale e spensierato ha subito un profondo stravolgimento: è diventato introverso e ha tagliato i ponti con ogni suo amico, smettendo di farsi vedere in giro per la colonia. Un anno più tardi il padre è stato eletto governatore, ma il suo atteggiamento non è cambiato. Da poco il padre l'ha fatto nominare capo delle guardie, inserendolo nella vita cittadina, tuttavia gli effetti ottenuti non sono stati quelli sperati: è rimasto un ragazzo introverso e poco espansivo. - L'Alto Consigliere Moonshade è un uomo burbero e scontroso, ma da quando è a capo del consiglio ha sempre fatto il massimo per la colonia. Era già in carica prima dell'elezione di Edal Greywoort. Uscito dal municipio, torni nelle tue stanze, interne al complesso della chiesa in cui fai da bibliotecario. @Rikimaru Spoiler: Uscito dal municipio, torni alla tua abitazione che, se non hai niente in contrario, fissiamo nel quartiere 1 (quello più vicino all'ospedale) @Shalama Spoiler: Uscito dal municipio, torni alla locanda a cui alloggi, la stessa dove lavora Searos. @Searos Spoiler: Le informazioni che puoi dare ad Ulrich non sono molte: - Mark è un ragazzo particolare, anche se prima era diverso. Da piccolo era molto legato alla madre e la prematura scomparsa di quest'ultima l'ha sconvolto. A dire il vero inizialmente sembrava aver accettato l'avvenimento a cuor sereno, però dopo due anni il suo carattere gioviale e spensierato ha subito un profondo stravolgimento: è diventato introverso e ha tagliato i ponti con ogni suo amico, smettendo di farsi vedere in giro per la colonia. Un anno più tardi il padre è stato eletto governatore, ma il suo atteggiamento non è cambiato. Da poco il padre l'ha fatto nominare capo delle guardie, inserendolo nella vita cittadina, tuttavia gli effetti ottenuti non sono stati quelli sperati: è rimasto un ragazzo introverso e poco espansivo. - L'Alto Consigliere Moonshade è un uomo burbero e scontroso, ma da quando è a capo del consiglio ha sempre fatto il massimo per la colonia. Era già in carica prima dell'elezione di Edal Greywoort. Uscito dal municipio, torni alla tua abitazione che, se non hai niente in contrario, fissiamo nel quartiere 2 (il secondo più vicino all'ospedale) La mattina successiva vi ritrovate alla locanda in cui lavora Searos, dove alloggia anche Shalama. Le strade non sono molto affollate, dato che gli uomini sono a lavorare nei campi, mentre le donne si sono certamente recate al mercato per ingannare il tempo e spettegolare sugli eventi della colonia. Per ultimo arriva Mark Greywoort, con addosso l'armamento di servizio della guardia cittadina. « Al granaio è tutto pronto per l'ispezione » vi dice il capo delle guardie. « Inoltre poco fuori città è stato raccolto tutto quello che il bibliotecario Norden aveva chiesto per un'eventuale spedizione. Mio padre si è raccomandato ulteriormente con me di essere il più discreti possibile, evitando di parlare della situazione con la gente »
Darth Ronin Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 - Molto bene - dico con aria soddisfatta -apprezzo quando tutto viene organizzato nel migliore dei modi, una buona pianificazione è la strada migliore da seguire. Avrei solo due richieste ulteriori. La prima, molto semplice, e se si può avere la cortesia di inviare qualcuno a prelevare il baule che si trova nella mia camera, presso la chiesa, e caricarlo sul mulo, per il viaggio. La seconda richiesta invece è questa: immagino che ci siano state persona di guardia al granaio, o alla porta, ieri notte. Potrebbe essere necessario, nonchè sensato, fare loro alcune domande: crede che si possano convocare il prima possibile?
aledella98 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 << Direi di andare, a questo punto. Nel caso dovessimo partire, però, preferirei passare un attimo al mercato >>
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 « Non sono certo la persona adatta per ispezionare un luogo in cerca di dettagli, andrò ad accertarmi personalmente che il baule di cui parla venga caricato per la spedizione, bibliotecario Norden » Mark Greywoort è arzillo e scattante, quasi eccitato. « Le guardie che supervisionavano il granaio la notte del furto sono stato già convocate, le troverete al vostro arrivo » Dirigendosi verso le porte della città, vi lascia liberi di incamminarvi verso il luogo del mastodontico furto. Quando lo raggiungete, rimanete sconcertati dall'idea che qualcuno possa svuotare un edificio così grande del suo contenuto: molto più grande dei templi presenti nella colonia, occupa gran parte dello spiazzale sud-ovest della città. A pianta rettangolare (di dimensioni circa 100 metri x 60 metri) si sviluppa in modo impressionante anche in verticale, arrivando ad un'altezza di circa 20 metri. Le porte sono immense, adatte a far entrare contemporaneamente due carri grandi come abitazioni, e appena vi avvicinate vi si fanno incontro due uomini armati dell'equipaggiamento della milizia della colonia. « Siete qui per il sopralluogo? » vi chiede una delle due guardie, un signore di circa quarant'anni segnato sul volto da ingombranti baffoni. « Dobbiamo aspettare almeno un rintocco di campana per farvi entrare, visto che non vorremmo far insospettire i coloni. Avete bisogno di qualche informazione, nel frattempo? »
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.