Vai al contenuto

Disordini a Porto Rosso

Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Inviato

"Speriamo non siano due incompetenti"

<< La domanda mi pare ovvia >> interrogo il primo << Avete sentito qualche rumore? Se sì, verso che ora? Movimenti sospetti? >>

Osservo attentamente il loro comportamento, per assicurarmi che non mi stiano mentendo e che nascondano qualcosa

Spoiler:  
Percepire intenzioni +0

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

« Niente... niente di niente! » la guardia gesticola per mostrare il proprio disappunto. « Non abbiamo visto né sentito nulla! »

« Nessun rumore, tutto tranquillo come al solito » interviene l'altra. « Deve essere successo tutto dal dentro, perché non abbiamo lasciato entrare nessuno! Però non abbiamo trovato buche scavate nel pavimento... tutto questo non ha senso! »

Inviato

Non appena il gallo annuncia l'arrivo diun nuovo giorno, mi alzo dal letto e faccio i miei consueti esercizi di ginnestica per mantenermi in forma.

Terminata la ginnastica faccio le consuete abluzioni mattutine per poi uscire a comprarmi la colazione: latte fresco, uova e frutta.

Quando mi sono rifocillato, recupero tutto il mio equipaggiamento e mi dirigo alla locanda di Searos; rimango un attimo stupito nel vedere che sono l'ultimo ad arrivare.

Mattinieri.. Un buon segno..

Rivolgo un cenno di saluto a tutti i presenti, limitandomi poi a seguirli fino all'enorme granaio.

Per me non sarebbe certo un grosso problema introdurmi in un qualsiasi edificio chiuso.. Svuotarlo certo è tutta un'altra storia..Qui ci deve essere stata qualche magia all'opera..

Con sguardo interessato, seguo la conversazione tra i miei compagni e le due guardie.

Inviato

« Non ci sono finestre e neanche varchi di nessun genere... » scuote la testa. « Si può entrare solo da questo portone e... » si gratta la testa imbarazzato. « Ce ne saremmo accorti se qualcuno si fosse intrufolato da qui! »

Sbuffa, scalciando qualche sassolino.

« E poi lì dentro c'era troppa roba! Era pieno... e hanno portato via ogni cosa! È stato svuotato completamente! »

Vi soffermate a guarda il granaio, in nessun modo un uomo potrebbe svuotare un edificio così vasto senza che qualcuno se ne accorga.

@Searos

Spoiler:  
L'uomo è sincero.

Non c'è bisogno che mi chiediate di usare percepire intenzioni, lo faccio ogni volta che ce n'è il bisogno. ;)

Inviato

"Nemmeno un individuazione del magico può servire: conosco i limiti della mia magia, non riuscirei a risalire ad un incantesimo lanciato così tanto tempo fa."

<< Non ci resta che aspettare per poter fare un sopralluogo >>

Inviato

- Mentre aspettiamo, vorrei soppesare le varie possibilità. - dico pensieroso, rivolto agli altri - Stavo riflettendo su cosa può essere successo, e forse voi potete aggiungere idee alle mie. Direi che possiamo scartare l'idea che qualcuno sia passato attraverso tutto il villaggio e portato via l'intero contenuto del magazzino con dei carri, perchè ne sarebbero rimaste le tracce. Dunque, la prima teoria è quella di un teletrasporto, o meglio di un portale; la seconda, un passaggio sotterraneo. In entrambi i casi, chiunque sia stato ha grandi poteri e mezzi, e quindi perchè scomodarsi a un semplice furto, sebbene colossale?

Inviato

<<Purtroppo è già passato troppo tempo >> commento con dissenso verso questo strambo mistero << Non credo che riusciremmo a individuare tracce magiche a quest'ora >>

Osservo gli altri, sperando riescano a trovare una risposta

<< Avete già chiesto un responso all'accademia di magia? >> domando mentre aspetto di poter entrare << Magari loro, con dei mezzi magici, potrebbero darci una risposta >>

Inviato

Appena sveglia mi preparo in gran fretta e scendo a fare colazione per farmi trovare pronta al momento dell'arrivo degli altri. Quando arriva il mio pasto rivolgo una preghiera a Fhagalghar in cui lo ringrazio di un altro giorno di avventura, la preghiera è breve ma molto sentita tanto che per un atimo mi dimentico di tutto ciò che mi circonda.

Quando iniziano ad arrivare gli altri mi trovano pronta e vigile.

Ci dirigiamo verso il granaio e sento le discussioni che stanno intrattenendo gli altri quando mi viene un'idea:

Sarà sicuramente una scemenza ma a me pare impossibile che una quantità del genere sarisca, anche con l'ausilio della magia ci vorrebbero talmente tante risorse che chi lo potrebbe fare potrebbe anche radere al suolo il paese senza neanche pensarci. Quindi mi domando: E se tutto fosse ancora dentro? Qualcuno è entrato ed ha messo i piedi fisicamente dove sarebbero dovute essere le provviste? Magari sono solo celate con un gran trucco ben orchestrato in attesa di poter essere riprese. E se anche siete entrati avete controllate che non siano state sollevate da terra e che il soffitto che si vede sia reale e non un'illusione che nasconda tutto quello che sarebbe dovuto essere dentro?

Appena finito di dire queste parole mormoro alcune frasi e guardo dentro al granaio.

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico.
Inviato

- Questa idea mi era venuta in mente anche a me, sebbene l'abbia scartata perchè non ne vedo una qualche utilità pratica. Avevo pensato anche che fosse stato tutto miniaturizzato... ma credo che dovremmo procedere passo per passo. La prima domanda che dobbiamo porci è: come hanno fatto, chiunque sia stato, a entrare in questo magazzino? La porta era chiusa, e le guardie non hanno visto nè udito alcunchè.

Voi come fareste a entrare? Io personalmente userei degli incantesimi di suggestione per manipolare le guardie, o semplicemente le farei addormentare con un qualche tipo di veleno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...