danny12 Inviata 2 Febbraio 2012 Segnala Inviata 2 Febbraio 2012 Ciao a tutti Vorrei giocare al mio vecchio gioco che mi funzionava con win 98 Principe di persia 1 - 1989. Con windows 7 Solo che usando l'emulatore Dos Box, il gioco mi chiede di inserire il primo disco nel drive C: e non si schioda strano perchè sia in win 98 che su win XP non mi chiedeva nessun disco come posso risolvere il problema? Mille grazie Danny
danny12 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Qualcuno si ricorda cosa inserire all'avvio del file "prince.exe" per attivare i cheat? Grazie Danny
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Dai un'occhiata: http://uk.ign.com/cheats/games/prince-of-persia-1989-pc-6808
danny12 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 grazie, ma cerco proprio il comando da dare dopo "prince.exe" Ad esempio per il principe di persia 2 era: "Makinit".
Aerys II Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Tu quindi dici il parametro da passare da riga di comando? Forse questo ti aiuterà: http://www.gamefaqs.com/pc/562672-prince-of-persia-1989/cheats
danny12 Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 grazie, adesso provo a vedere...
danny12 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Si ok, adesso va bene con le Cheat Una cosa: il gioco mi funziona solo con la versione di D-Fend V2 - con la Reloaded mi si blocca tutto funziona, solo che mi apre una finestra abbastanza piccola, e, se schiaccio ALT + Invio mi rimane piccola pur se lo schermo si ingrandisce. Ho provato a settare D-Fend su Full screen ma non serve.... cosa è possibile fare per giocare a tutto schermo? Grazie Danny
Aerys II Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Non ho la minima idea di cosa tu stia parlando, mai usato Dos Box (e non uso Windows se non per lavoro, se è per questo). Negli ultimi OS Microsoft, a ogni modo, mi pare di ricordare che il prompt dei comandi fosse richiamabile solo in una finestra che non si poteva massimizzare, probabilmente è questo il problema.
danny12 Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 ho risolto.... usando D-Fend Reloaded e usando un'altra configurazione per la scheda suono.... non mi si blocca più l'unico problema rimane, il come salvare il gioco. In Principe di Persia 2 si usavano i comandi ALT G (salvare) ALT L (caricare un gioco salvato) qui non funzionano....
Messaggio consigliato