Fabry78 Inviata 2 Febbraio 2012 Segnala Inviata 2 Febbraio 2012 Ciao a tutti. Ho una domanda sull'attacco speciale "sbilanciare". Ad esempio: Un lupo (pag 276 Manuale mostri D&D 3.5) che colpisce con il suo morso può tentare di sbilanciare con un'zione gratuita (modificatore alla prova +1). Cosa si intende per modificatore alla prova +1? E poi al lupo conviene sempre tentare di sbilanciare visto che tanto è un'azione gratuita?
tamriel Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Si intende che quando effettua la prova (tirando il d20) somma 1 al risultato
Fabry78 Inviato 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 Ok, semplice semplice allora... Essendo un'azione gratuita quindi vantaggioso utilizzare sempre morso+sbilanciare anzichè solo morso giusto? Grazie tante
shalafi Inviato 2 Febbraio 2012 Segnala Inviato 2 Febbraio 2012 si, anche percè mi pare di ricordare che non possa essere sbilanciato di rimando...
Adgar Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 ciao a tutti, il druido in questione sono io!! un saluto al mio DM:D!!! il dubbio è venuto leggendo la descrizione dell'azione Sbilanciare. questo prevede un +4 se l'avversario è di taglia uguale o più grande del pg (lupo). il +1 del lupo viene sommato al +4?. quando scatto di livello (es al 2°lv) aumenta anche lui i punti ferita o ci limitiamo a seguire la tabella riportata a pag 36 del manuale del giocatore? grazie mille!
tamriel Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Il +4 come bonus di taglia va in aggiunta al +1. Il compagno animale non aumenta di livello come un pg, ma segue la progressione a pag. 36
Adgar Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 grazie mille per la risposta!! un'altra cosa: ma è vero che il Druido non può portare con se monete???????? sul manuale non riporta niente di tutto ciò, l'unica mio vincolo sono le armature di metallo, giusto? Premessa: usiamo solo i manuali base 3.5 scusatemi per queste domande stupide ma siamo una combriccola di niubbi!!!
tamriel Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Il druido non può usare armature in metallo o armi in metallo che non rientrino nella lista delle armi di sua competenza, ma per il resto non ha altre limitazioni. Potrà quindi portare con sè tutte le monete che vuole
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Non so se lo sapete ma ricordate che all'aumento dei DV il compagno animale non cambia di taglia.
Messaggio consigliato