Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Ho una domanda sull'attacco speciale "sbilanciare".

Ad esempio:

Un lupo (pag 276 Manuale mostri D&D 3.5) che colpisce con il suo morso può tentare di sbilanciare con un'zione gratuita (modificatore alla prova +1).

Cosa si intende per modificatore alla prova +1?

E poi al lupo conviene sempre tentare di sbilanciare visto che tanto è un'azione gratuita?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ok, semplice semplice allora...

Essendo un'azione gratuita quindi vantaggioso utilizzare sempre morso+sbilanciare anzichè solo morso giusto?

Grazie tante

Inviato

ciao a tutti, il druido in questione sono io!! un saluto al mio DM:D!!!

il dubbio è venuto leggendo la descrizione dell'azione Sbilanciare. questo prevede un +4 se l'avversario è di taglia uguale o più grande del pg (lupo). il +1 del lupo viene sommato al +4?.

quando scatto di livello (es al 2°lv) aumenta anche lui i punti ferita o ci limitiamo a seguire la tabella riportata a pag 36 del manuale del giocatore?

grazie mille!

Inviato

grazie mille per la risposta!!

un'altra cosa: ma è vero che il Druido non può portare con se monete???????? sul manuale non riporta niente di tutto ciò, l'unica mio vincolo sono le armature di metallo, giusto?

Premessa: usiamo solo i manuali base 3.5

scusatemi per queste domande stupide ma siamo una combriccola di niubbi!!!

Inviato

Il druido non può usare armature in metallo o armi in metallo che non rientrino nella lista delle armi di sua competenza, ma per il resto non ha altre limitazioni. Potrà quindi portare con sè tutte le monete che vuole :)