gitta Inviata 2 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviata 2 Febbraio 2012 salve a tutti, scrivo perchè un mio amico sta per prendere la CdP MAESTRO DELLE CATENE, e ho un dubbio su una sua abilità: ad un determinato livello, dice che acquista la capacità di avvolgere la catena(se è abbastanza lunga) attorno al suo corpo, per avere un bons alla CA di +5. ora il mio dubbio è se questa "armatura" si può usare sopra la classica armatura o in sostituzione di essa. grazie per l'aiuto! Gitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2012 Se il bonus fornito alla CA non è indicato come bonus di armatura allora esso si sommerà, se invece è indicato come bonus di armatura non si sommerà ma varrà solo il più alto dei due. Dalla descrizione così a grandi linee sembra più un bonus di deviazione. Il punto fondamentale da ricordare è che i bonus della stessa tipologia (eccetto quelli di schivare) non si sommano mai, mentre i bonus senza nome (a meno che non provengano dalla stessa fonte) si sommano sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2012 E' scritto sul Pugno e la Spda (manuale di provenienza della cdp, 3.0) che si tratta di un bonus di armatura. Quindi non cumulabile con l'armatura. In sostanza con una catena di almeno 6 metri può "fabbricare" un'armatura che dia bonus alla CA: 5, Destrezza massima illimitata, penalità alle prove: -2, fallimento incantesimi 30%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hardrem Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Scusate se riprendo questo post ma sono molto interessato a questa classe =) ho un paio di domande da fare, la prima è sull'abilità "Catena doppia", non ho capito molto a cosa serva perchè parla di poter utilizzare la catena come arma doppia o a piacimento come arma da gittata, arma da gittata ok ma come arma doppia che vuol dire ? La seconda domanda è più specifica per il combattimento, per l'abilità di incatenare ho bisogno di un round completo per poterlo prendere "utilizzando la catena come se fosse una rete" e dopo incatenarlo e bloccarlo utilizzando un lucchetto, per riuscire a fare tutto questo ho pensato a Caricare l'avversario e ingaggiare una prova di lotta per poterlo trattenere, nel secondo round (se ovviamente sono riuscito a trattenerlo nel primo) utilizzare il round completo per incatenarlo, che ne dite è fattibile ? Ovviamente tutto questo è per riuscire a prendere i maghi che potrebbero utilizzare teletrasporto e per ovviare a questo handicap ho pensato al talento "Uccisore di maghi" dove il mago perde la concentrazione se viene minacciato dal nemico e quindi fallisce l'incantesimo, che ne dite è fattibile ? Bella a tutti ! =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Scusate se riprendo questo post ma sono molto interessato a questa classe =) ho un paio di domande da fare, la prima è sull'abilità "Catena doppia", non ho capito molto a cosa serva perchè parla di poter utilizzare la catena come arma doppia o a piacimento come arma da gittata, arma da gittata ok ma come arma doppia che vuol dire ? Vuol dire che puoi usarla per combattere con due armi, come se fosse ad esempio una spada a due lame o una doppia ascia orchesca. La seconda domanda è più specifica per il combattimento, per l'abilità di incatenare ho bisogno di un round completo per poterlo prendere "utilizzando la catena come se fosse una rete" e dopo incatenarlo e bloccarlo utilizzando un lucchetto, per riuscire a fare tutto questo ho pensato a Caricare l'avversario e ingaggiare una prova di lotta per poterlo trattenere, nel secondo round (se ovviamente sono riuscito a trattenerlo nel primo) utilizzare il round completo per incatenarlo, che ne dite è fattibile ? Ovviamente tutto questo è per riuscire a prendere i maghi che potrebbero utilizzare teletrasporto e per ovviare a questo handicap ho pensato al talento "Uccisore di maghi" dove il mago perde la concentrazione se viene minacciato dal nemico e quindi fallisce l'incantesimo, che ne dite è fattibile ? Bella a tutti ! =D Direi che è fattibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_sav1101 Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 Ciao a tutti, approfitto anch'io di questo post per una richiesta d'aiuto riguardante questa CDP. Premetto che di solito mastero in 3.5 ma la prossima campagna verrà gestita da un membrobdel party in 3.0 (della quale so poco). Siccome questo master di solito è un power player ha deciso di metterci solo PNG contro (buildati da lui) e ci ha intimato di portare PG sopra la media per non essere sottoposti a morte certa. Allora mi sono cimentato nella mia prima build della 3.0 con risultati che non mi convincono molto... Avete qualche suggerimento per migliorarla? Umano (talento: competenza nelle armi esotiche: catena chiodata) 1)ladro (un d6 da furtivo che male non fa e talento: maestria) 2)guerriero (talento: sbilanciare migliorato) 3)guerriero (talenti: combattere con due armi, disarmare migliorato) Dal 4 al 13 maestro delle catene Talenti:ambidestra, buttare a terra e combattere con due armi migliorato Poi sono indeciso se continuare con ladro, guerriero o duellante... Più probabilmente prima guerriero e poi duellante... Che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Se cerchi un "PG sopra la media", forse dovresti più puntare ad un incantatore o a un incantatore combattente, più che ad un guerriero con una CdP che più che altro è flavour. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 3.0: mago con scudo e velocità=win 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato