Ellodan Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 vi consiglio di ascoltarle,meritano... ALICE IN CHAINS, NUTSHELL We chase misprinted lies We face the path of time And yet I fight And yet I fight This battle all alone No one to cry to No place to call home Oooh...Oooh... Oooh...Oooh... My gift of self is raped My privacy is raked And yet I find And yet I find Repeating in my head If I can't be my own I'd feel better dead Oooh...Oooh... Oooh...Oooh... A Nervo...ci manchi TEMPLE OF THE DOG, SAY HELLO TO HEAVEN Please, mother mercy Take me from this place And the long winded curses I hear in my head Words never listen And teachers old, never learn Now I'm warm from the candle Though I feel too cold to burn He came from an island Then he dies from the steam And he hurt so bad like a soul breaking But he never said nothing to me So say hello to heaven New like a baby Lost like a prayer The sky was your playground But the cold ground was your bed Poor stargazer She's got no tears in her eyes Smooth? like whisper She knows that love heals all wounds with time Now it seems like too much love Is never enough,yeah you better seek out Another road 'cause this one has Ended abrupt, say hello to heaven I, I never wanted To write these words down for you With the pages of phrases Of things we'll never do So I blow out, out the candle, and I put you to bed Since you can't say to me Now how the dogs broke your bone There's just one thing left to be said Say hello to heaven TOOL, STINKFIST Something has to change. Un-deniable dilemma. Boredom's not a burden Anyone should bear. Constant over stimu-lation numbs me and I wouldn't have It any other way. It's not enough. I need more. Nothing seems to satisfy. I don't want it. I just need it. To feel, to breathe, to know I'm alive. Finger deep within the borderline. Show me that you love me and that we belong together. Relax, turn around and take my hand. I can help you change Tired moments into pleasure. Say the word and we'll be Well upon our way. Blend and balance Pain and comfort Deep within you Till you will not have me any other way. It's not enough. I need more. Nothing seems to satisfy. I don't want it. I just need it. To feel, to breathe, to know I'm alive. Knuckle deep inside the borderline. This may hurt a little but it's something you'll get used to. Relax. Slip away. Something kinda sad about the way that things have come to be. Desensitized to everything. What became of subtlety? How can it mean anything to me If I really don't feel anything at all? I'll keep digging till I feel something. Elbow deep inside the borderline. Show me that you love me and that we belong together. Shoulder deep within the borderline. Relax. Turn around and take my hand. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selvaggio Saky Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Questa canzone è dedicata a me ed ho anche il ritornello tatuato su un polpaccio MANOWAR Heart Of Steel [Joey DeMaio] Build a fire a thousand miles away to light my long way home I ride a comet My trail is long to stay Silence is a heavy stone... I fight the world and take all they can give There are times my heart hangs low Born to walk against the wind Born to hear my name No matter where I stand I'm alone Stand and fight Live by your heart Always one more try I'm not afraid to die Stand and fight say what you feel Born with a heart of steel Burn the bridge behind you Leave no retreat There's only one way home Those who laugh and crowd the path And cut each other's throats Will fall like melting snow They'll watch us rise with fire in our eyes They'll bow their heads Their hearts will hang low Then we'll laugh and they will kneel And know this heart of steel was Too hard to break Too hard to hold Stand and fight Live by your heart Always one more try I'm not afraid to die Stand and fight Say what you feel born with a heart of steel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2007 Questa la dedico a mio fratello! Artist:Negrita album:Reset Transalcolico Io bevo per dimenticare bevo per non stare male bevo che cosi' mi drogo bevo tutto quel che trovo bevo che non mi fa niente bevo come un deficente bevo...cosa c'e' che non va? bevo eppure sono qua Io bevo che mi da la carica bevo che la vita e' stupida bevo solo per fare rabbia a chi ha la testa nella sabbia e credo che ognuno ha una misura e non sara' mai una censura in grado di poter stabilire cosa e' bene e cosa e' male bevo solo per pisciare! TRANSALCOLICO viaggio cosmico puoi cercarmi li quando sono cosi' Io bevo anche se poi sto male ma mi serve a far uscire fuori la mia parte animale devo farla respirare Bevo anche se non e' vero qui lo dico e qui lo nego solo per provocare guarda che per giudicare devi un po' saperci fare TRANSALCOLICO viaggio cosmico puoi cercarmi li quando sono cosi' Io bevo per dimenticare bevo per non stare male bevo che cosi' mi va' bevo tutta la citta' Bevo per dimenticare bevo per non stare male bevo che cosi' mi va' bevo da fare pieta' Bevo per dimenticare bevo per non stare male bevo che cosi' mi va' bevo tutta la citta'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razia1990 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Bring me to life - Evanescence How can you see into my eyes like open doors leading you down into my core where I’ve become so numb without a soul my spirit sleeping somewhere cold until you find it there and lead it back home (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become now that I know what I’m without you can't just leave me breathe into me and make me real bring me to life (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become Bring me to life (I've been living a lie, there's nothing inside) Bring me to life frozen inside without your touch without your love darling only you are the life among the dead all this time I can't believe I couldn't see kept in the dark but you were there in front of me I’ve been sleeping a thousand years it seems got to open my eyes to everything without a thought without a voice without a soul don't let me die here there must be something more bring me to life (Wake me up) Wake me up inside (I can’t wake up) Wake me up inside (Save me) call my name and save me from the dark (Wake me up) bid my blood to run (I can’t wake up) before I come undone (Save me) save me from the nothing I’ve become (Bring me to life) I’ve been living a lie, there’s nothing inside (Bring me to life) Dedicata ad una ballerina provetta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scintillio del Cosmo Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 questa canzone è dedicata al mio amore segreto: cucciolone mio ti amo!!! (non il gelato)! anke se ti ho lasciato non ti scorderò mai!!! Casa mia Equipe 84 Dadanda dan Dadanda dan Dadadan dan Dadanda dan Torno a casa siamo in tanti sul treno occhi stanchi ma nel cuore il sereno Dopo tanti mesi di lavoro mi riposerò dietro quella porta le mie cose io ritroverò la mia lingua sentirò quel che dico capirò oh oh oh Dadanda dan Dadanda dan Dadadan dan Dadanda dan Dolce sposa nel tuo letto riposa al mattino so di averti vicino apri la valigia c'è il vestito che sognavi tu guardati allo specchio tu sei bella non levarlo più nostalgia che passa e va fino a quando durerà ah ah ah Dadanda dan Dadanda dan Dadadan dan Dadanda dan Casa mia devo ancora andar via non chiamarmi io non posso voltarmi porto nel mio sguardo la mia donna e tutto quel che ho torno verso occhi sconosciuti che amar non so Questa volta chi lo sa forse l'ultima sarà ah ah ah Dadanda dan Dadanda dan Dadadan dan Dadanda dan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 questa la dedico a chiunque abbia perso una persona speciale... Artist:Temple of the dog Title: Say hello 2 heaven Please, mother mercy Take me from this place And the long winded curses I keep hearing in my head Words never listen And teachers never learn Now Im warm from the candle But I feel too cold to burn He came from an island And he died from the street He hurt so bad like a soul breaking But he never said nothing to me So say hello to heaven New like a baby Lost like a prayer The sky was your playground But the cold ground was your bed Poor stargazer Shes got no tears in her eyes Smooth like whisper She knows that love heals all wounds with time Now it seems like too much love Is never enough, you better seek out Another road cause this one has Ended abrupt, say hello to heaven I never wanted To write these words down for you With the pages of phrases Of things well never do So I blow out the candle, and I put you to bed Since you cant say to me Now how the dogs broke your bone Theres just one thing left to be said Say hello to heaven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Questa canzone è dedicata a chiunque trovi in essa un profondo significato per ricordare e ragionare su una parte buia della nostra storia.... Francesco De Gregori Generale Generale, dietro la collina ci sta la notte crucca e assassina, e in mezzo al prato c'è una contadina, curva sul tramonto sembra una bambina, di cinquant'anni e di cinque figli, venuti al mondo come conigli, partiti al mondo come soldati e non ancora tornati. Generale, dietro la stazione lo vedi il treno che portava al sole, non fa più fermate neanche per pisciare, si va dritti a casa senza più pensare, che la guerra è bella anche se fa male, che torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore, l'amore delle infermiere. Generale, la guerra è finita, il nemico è scappato, è vinto, è battuto, dietro la collina non c'è più nessuno, solo aghi di pino e silenzio e funghi buoni da mangiare, buoni da seccare, da farci il sugo quando è Natale, quando i bambini piangono e a dormire non ci vogliono andare. Generale, queste cinque stelle, queste cinque lacrime sulla mia pelle che senso hanno dentro al rumore di questo treno, che è mezzo vuoto e mezzo pieno e va veloce verso il ritorno, tra due minuti è quasi giorno, è quasi casa, è quasi amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razia1990 Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 so d essere molto sdolcinato però se l'amour SEI PARTE DI ME No, sto pensando che non ritornano sto pensando che che sei poi ci riprovo lo so che non è più lo stesso me lo chiedo da un po’ quei momenti con te se ritornano le parole con te se ne vale la pena oppure vorrei più fortuna RIT. e per ogni giorno mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo insieme agli sguardi veloci momenti che tengo x me e se ti fermassi soltanto un momento potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita lo tengo per me SEI PARTE DI ME e lo porto con me lo nascondo x me in macchina non tornano chilometri che scorrono discorsi che ti cambiano e immagini che passano e restano qua se ho bisogno lo so di sentire che dentro c’è voglia di ridere qualche cosa in cui credere RIT.e per ogni giorno mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo insieme agli sguardi veloci momenti che tengo x me e se ti fermassi soltanto un momento potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita lo tengo per me SEI PARTE DI ME SEI PARTE DI ME e se ti fermassi soltanto un momento potresti capire davvero che e questo che cerco di dirti da circa una vita lo tengo x me SEI PARTE DI ME SEI PARTE DI ME lo tengo x me… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 MANOWAR A te,dedico Brothers Of Metal, Per aver trovato probabilmente un altro Defender. Hail To U Brother! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 A Carlo Giuliani. Artista: Ska-P Album: Incontrolable Titolo: Solamente Por Pensar Ahi llega un coche official Con su bandera nacional Medidas de seguridad Policia nacional Al otro lado, la accion Es una manifestacion Son antiglobalisacion CADA DIA SOMOS MAS, CADA DIA SOMOS MAS YA ESTA BIEN, HAY QUE MATAR LA BESTIA DESPEREDAD DE VUESTRA INDEFERENCIA EL PODER CORROMPE LAS CONCIENCIAS UNETE, AUN QUEDA RESISTENCIA La cumbre ya termino Ya ha comenzado el mogollon Hay mas monos que en el zoo PROTEGIENDO AL CRIMINAL Es evidente la opresion La policia disparo Carlo Giulani pago LA VIOLENCIA POLICIAL DE UN ESTADO CRIMINAL YA ESTA BIEN, HAY QUE MATAR LA BESTIA DESPEREDAD DE VUESTRA INDEFERENCIA EL PODER CORROMPE LAS CONCIENCIAS UNETE, AUN QUEDA RESISTENCIA, RESISTENCIA El pasado 20 de julio del año 2001 Fue brutalmente asesinado nuestro compañero carlos giuliani Por la policia fascista italiana Solamente por revindicar un reparto mas equitativo de la economia mundial Solamente por adquirir conciencia, Solamente por poner voz a la "sin voz" Solamente por pensar... YA ESTA BIEN, HAY QUE MATAR LA BESTIA DESPEREDAD DE VUESTRA INDEFERENCIA EL PODER CORROMPE LAS CONCIENCIAS UNETE, AUN QUEDA RESISTENCIA, RESISTENCIA EH OH, NO CALLES EH HO, NO TE CALLES [X...] Solamente por pensar... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selvaggio Saky Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 A te,dedico Brothers Of Metal, Per aver trovato probabilmente un altro Defender. Hail To U Brothers! Hail to U warrior of the world Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 A chi ha paura del buio... Iron Maiden - Fear Of The Dark (Da "Fear Of The Dark") I am a man who walks alone And when I'm walking a dark road At night or strolling through the park When the light begins to change I sometimes feel a little strange A little anxious when it's dark Fear of the dark, fear of the dark I have constant fear that something's always near Fear of the dark, fear of the dark I have a phobia that someone's always there Have you run your fingers down the wall And have you felt your neck skin crawl When you're searching for the light? Sometimes when you're scared to take a look At the corner of the room You've sensed that something's watching you Fear of the dark, fear of the dark I have constant fear that something's always near Fear of the dark, fear of the dark I have a phobia that someone's always there Have you ever been alone at night Thought you heard footsteps behind And turned around and no one's there? And as you quicken up your pace You find it hard to look again Because you're sure there's someone there Fear of the dark, fear of the dark I have constant fear that something's always near Fear of the dark, fear of the dark I have a phobia that someone's always there Watching horror films the night before Debating witches and folklores The unknown troubles on your mind Maybe your mind is playing tricks You sense, and suddenly eyes fix On dancing shadows from behind Fear of the dark, fear of the dark I have constant fear that something's always near Fear of the dark, fear of the dark I have a phobia that someone's always there When I'm walking a dark road I am a man who walks alone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 16 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2007 Scusate il messaggio doppio... Per chi si sente un po' "paladino" dentro, per chi combatte il male con tutto ciò che ha, e anche per chi non può farlo...Per chi difende le sue idee, per chi impugna la spada per un mondo migliore... Francesco Guccini - Don Chisciotte (Da "Stagioni") Don Chisciotte: Ho letto millanta storie di cavalieri erranti, di imprese e di vittorie dei giusti sui prepotenti per starmene ancora chiuso coi miei libri in questa stanza come un vigliacco ozioso, sordo ad ogni sofferenza. Nel mondo oggi più di ieri domina l'ingiustizia, ma di eroici cavalieri non abbiamo più notizia; proprio per questo, Sancho, c'è bisogno soprattutto d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto: vammi a prendere la sella, che il mio impegno ardimentoso l'ho promesso alla mia bella, Dulcinea del Toboso, e a te Sancho io prometto che guadagnerai un castello, ma un rifiuto non l'accetto, forza sellami il cavallo ! Tu sarai il mio scudiero, la mia ombra confortante e con questo cuore puro, col mio scudo e Ronzinante, colpirò con la mia lancia l'ingiustizia giorno e notte, com'è vero nella Mancha che mi chiamo Don Chisciotte... Sancho Panza: Questo folle non sta bene, ha bisogno di un dottore, contraddirlo non conviene, non è mai di buon umore... E' la più triste figura che sia apparsa sulla Terra, cavalier senza paura di una solitaria guerra cominciata per amore di una donna conosciuta dentro a una locanda a ore dove fa la prostituta, ma credendo di aver visto una vera principessa, lui ha voluto ad ogni costo farle quella sua promessa. E così da giorni abbiamo solo calci nel sedere, non sappiamo dove siamo, senza pane e senza bere e questo pazzo scatenato che è il più ingenuo dei bambini proprio ieri si è stroncato fra le pale dei mulini... E' un testardo, un idealista, troppi sogni ha nel cervello: io che sono più realista mi accontento di un castello. Mi farà Governatore e avrò terre in abbondanza, quant'è vero che anch'io ho un cuore e che mi chiamo Sancho Panza... Don Chisciotte: Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora, solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora: per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri ! L'ingiustizia non è il solo male che divora il mondo, anche l'anima dell'uomo ha toccato spesso il fondo, ma dobbiamo fare presto perché più che il tempo passa il nemico si fà d'ombra e s'ingarbuglia la matassa... Sancho Panza: A proposito di questo farsi d'ombra delle cose, l'altro giorno quando ha visto quelle pecore indifese le ha attaccate come fossero un esercito di Mori, ma che alla fine ci mordessero oltre i cani anche i pastori era chiaro come il giorno, non è vero, mio Signore ? Io sarò un codardo e dormo, ma non sono un traditore, credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane il solo metro che possiedo, com'è vero... che ora ho fame ! Don Chisciotte: Sancho ascoltami, ti prego, sono stato anch'io un realista, ma ormai oggi me ne frego e, anche se ho una buona vista, l'apparenza delle cose come vedi non m'inganna, preferisco le sorprese di quest'anima tiranna che trasforma coi suoi trucchi la realtà che hai lì davanti, ma ti apre nuovi occhi e ti accende i sentimenti. Prima d'oggi mi annoiavo e volevo anche morire, ma ora sono un uomo nuovo che non teme di soffrire... Sancho Panza: Mio Signore, io purtoppo sono un povero ignorante e del suo discorso astratto ci ho capito poco o niente, ma anche ammesso che il coraggio mi cancelli la pigrizia, riusciremo noi da soli a riportare la giustizia ? In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, dove regna il "capitale", oggi più spietatamente, riuscirà con questo brocco e questo inutile scudiero al "potere" dare scacco e salvare il mondo intero ? Don Chisciotte: Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro ? Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità, farmi umile e accettare che sia questa la realtà ? Entrambi: Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza... e Don Chisciotte ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 17 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2007 Questa è per mio padre... l'ho caricata sul suo lettore mp3... che ascolta mentre corre..e se ne è innamorato... Artist: Arctic monkeys Title: Riot van So up rolls a riot van And sparks excitement in the boys But the policemen look annoyed Perhaps these are ones they should avoid Got chased last night From men with truncheons dressed in hats We didn't do that much wrong Still ran away though for the laugh Just for the laugh And please just stop talking Cause they won't find us if you do Oh those silly boys in blue Well they won't catch me and you Have you been drinking, son You don't look old enough to me I'm sorry, officer Is there a certain age you're supposed to be Cause nobody told me And up rolls the riot van And these lads just wind the coppers up They ask why they don't catch proper crooks They get their address and their names took But they couldn't care less Thrown in a riot van And all the coppers kicked him in And there was no way he could win Just had to take it on the chin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borborygmos94 Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2007 La dedico a tutti quelli che come me hanno un fratello,magari non lo sopportano ogni tanto,ma alla fine gli vogliono bene. Articolo 31 Due su Due o Non So Cosa Pensavi Quelle Notti Con Papà Ma Grazie Mamma Ne Hai Fatti Due Su Due In Famiglia Eri Il Primo Nato Il Bambino Aspettato Coccolato E A Tratti Persino Viziato Coccolato E Pacchi Su Pacchi Di Ricchi Natali Parenti Sorridenti Intenti A Lasciare Regali E Poi Arriva Il Piccolo Scassando Ogni Giocattolo Diventa Lui La Star Mettendo Te In Un Angolo E La Cagnara Incombe Fanfara E Tromba Lui Mangia Caga E Piange A Te Le Colpe Per Tutto Ciò Che Rompe Con Quel Sorriso A Quattro Denti Farabutto Già Dicevo Tutto Dormo Da Angioletto E Poi Di Notte Non Sto Zitto Botte Dal Soffitto Mami E Papi Svegli Fino A Prima Mattina Negli Occhi Lo Stesso Svarione Di Sette Anni Prima Ogni Vicina Sentiva E Diceva Che Sfiga Mamma Coglieva La Sfida Con Noi Rideva E Capiva Che La Congrega Prendeva Una Nuova Piega Non Ci Si Credeva Al Bordello Che Già Si Faceva La Casa A Ferro E Fuoco Nel Gioco Di Litigare Cane E Gatto Ma Lo Stesso Modo Di Camminare Non So Cosa Pensavi Quelle Notti Con Papà Ma Grazie Mamma Ne Hai Fatti Due Su Due E Due Su Due Che Comunque Vada Mio Fratello Ci Sarà Grazie Mamma Grazie Pà Urlare A Squarciagola Fantasmi Sotto Le Lenzuola Bambini Non Fate Casino Domani C'è Scuola Ma Mamma Non C'è Verso Di Fermare I Gosthbusters La Cameretta È L'universo E Noi Siamo I Masters La Fuori Siamo Soli Ma Non Lo Diamo A Vedere Abbiamo Il Vestito Più Strano Di Tutto Il Quartiere i Zarri Che Ridevano In Cortile Ma Era Stile Ricordi Come Si Giravano Le Ragazzine? Quando Si Girava In Coppia La Stiloseria Era Doppia L'andatura Zoppa E Un'armatura Dava Forza Per Affrontare Ogni Sventura Con La Stessa Frase In Bocca Questo È Mio Fratello Bello Sarà Dura Per Chi Me Lo Tocca Abbiamo Il Codice Dei Cavalieri Non Vedi Piuttosto Scleri Ma Ci Trovi Sempre Sinceri Milady Per La Città Sfidando Il Proprio Futuro - Uno Lo Cantava Sicuro L'altro Lo Scriveva Su Ogni Muro E La Mia Rivoluzione Partiva Da Li Cane E Gatto Ma Lo Stesso Sguardi Di Chi Non Ci Sta Non So Cosa Pensavi Quelle Notti Con Papà Ma Grazie Mamma Ne Hai Fatti Due Su Due E Due Su Due Che Comunque Vada Mio Fratello Ci Sarà Grazie Mamma Grazie Pà Lo Sai Che Ora La Si Vive Così Ancora E Funziona Si È Smesso Di Bigiare Solo Perché Non Si Va Più A Scuola Un Pò Più Pigri Di Allora Ma Le Energie Sono Le Stesse Non Più Una Famiglia Sola Adesso In Più C'è L'esseffe Ci Si Protegge Come Sempre Nelle Lotte Eternamente Adolescenti Meno Che Nei Boxer Insieme Per Vedere Il Mondo Capovolto Questo Mondo Per Rollarsi La Vita E Fumarsela Fino In Fondo Giro Tondo Un Altro Tiro E Sono Cionco Ma Calpesteremo L'uva Fino A Quando Il Vino È Pronto E In Piedi A Picchiare I Bicchieri Con Le Posate Salute A Mio Frate Brindate A Due Vite Mai Separate Lite Dopo Lite E Partite Finite A Mazzate Quando Non C'era Grano Passavamo A Milano L'estate Era Uno Spasso Lo Stesso Se La Memoria Non Mi Inganna E Successo O Non Successo Tutta La Gloria Va A Mamma C'hai Messo Al Mondo Hai Dato Vita Ad Ogni Sogno Che Ho Una Volta Può Essere Fortuna La Seconda Volta No Non So Cosa Pensavi Quelle Notti Con Papà Ma Grazie Mamma Ne Hai Fatti Due Su Due E Due Su Due Che Comunque Vada - Mio Fratello Ci Sarà Grazie Mamma Grazie Pà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2007 Dopo Alister voglio ricordare anch'io Carlo Giuliani con questa canzone... Francesco Guccini Piazza Alimonda Genova, schiacciata sul mare, sembra cercare respiro al largo, verso l'orizzonte. Genova, repubblicana di cuore, vento di sale, d'anima forte. Genova che si perde in centro nei labirintici vecchi carrugi, parole antiche e nuove sparate a colpi come da archibugi. Genova, quella giornata di luglio, d'un caldo torrido d'Africa nera. Sfera di sole a piombo, rombo di gente, tesa atmosfera. Nera o blu l'uniforme, precisi gli ordini, sudore e rabbia; facce e scudi da Opliti, l'odio di dentro come una scabbia. Ma poco più lontano, un pensionato ed un vecchio cane guardavano un aeroplano che lento andava macchiando il mare; una voce spezzava l'urlare estatico dei bambini. Panni distesi al sole, come una beffa, dentro ai giardini. Uscir di casa a vent'anni è quasi un obbligo, quasi un dovere, piacere d'incontri a grappoli, ideali identici, essere e avere, la grande folla chiama, canti e colori, grida ed avanza, sfida il sole implacabile, quasi incredibile passo di danza. Genova chiusa da sbarre, Genova soffre come in prigione, Genova marcata a vista attende un soffio di liberazione. Dentro gli uffici uomini freddi discutono la strategia e uomini caldi esplodono un colpo secco, morte e follia. Si rompe il tempo e l'attimo, per un istante, resta sospeso, appeso al buio e al niente, poi l'assurdo video ritorna acceso; marionette si muovono, cercando alibi per quelle vite dissipate e disperse nell'aspro odore della cordite. Genova non sa ancora niente, lenta agonizza, fuoco e rumore, ma come quella vita giovane spenta, Genova muore. Per quanti giorni l'odio colpirà ancora a mani piene. Genova risponde al porto con l'urlo alto delle sirene. Poi tutto ricomincia come ogni giorno e chi ha la ragione, dico nobili uomini, danno implacabile giustificazione, come ci fosse un modo, uno soltanto, per riportare una vita troncata, tutta una vita da immaginare. Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare, c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare. La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda. Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda. La "salvia splendens" luccica, copre un'aiuola triangolare, viaggia il traffico solito scorrendo rapido e irregolare. Dal bar caffè e grappini, verde un'edicola vende la vita. Resta, amara e indelebile, la traccia aperta di una ferita 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
razia1990 Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2007 Bellissima...la dedico a tutti quelli che hanno un figlio di papà in classe... NATO SBAGLIATO A me non interessa più, a me non interessa più, a me non interessa... io........ da piccolino ero complicato considerato uno sfigato, tu ben' inserito,il favorito a ginnastica ero un impedito, tu un mito, io sgualcito tu ben vestito, io tentavo di copiare tu maestra ho finito io solo canzoni nelle orecchie suo figlio non s'impegna ma potrebbe e l'unico sette è nella condotta, tu pagella bella, io cartella rotta io prima cotta che mi manda in botta io,è un'amica,tu lingua in bocca era già chiaro per tutti che di quel passo saresti stato un leader io della foto di classe sono quello con gli occhi chiusi, tu sei quello ke ride, rit: sono nato sbagliato,non lo so più sono io o sei tu sono io o sei tu, sono nato sbagliato dimmelo tu, a me non interessa più sono nato sbagliato,non lo so più sono io o sei tu sono io o sei tu, sono nato sbagliato dimmelo tu, a me non interessa se mi sforzo ricordo a 15 anni ero sempre in torto in banca il conto in corto tuo papà la barca in porto io sconvolto in corpo e un diploma da portare in fondo ma il mondo ha un altro profumo nella tua scuola privata dove fai tre anni in uno tu sex appeal io brufoli tu muscoli io tutto qui tu motocross io un deca di benza tu con la tipa più carina, io senza, e ora lo ammetto che tu eri meglio, meglio comunque la guardi, per non parlar del fatto che mio nonno era un contadino il tuo aveva già i miliardi rit alle bandiere non faccio onore tu militare io obbiettore lavoratore anche il primo maggio tu ti fai la villa,io un tatuaggio io re però tu leggi fox tu business in stock io coffeshop io con la band, tu vuoi il chaienne io zero eroi tu cowboy sei supeman, io non ho fiducia nell' istituzione nella maggioranza e nell'opposizione io sono il problema tu la soluzione tu sei il campione io non gioco a pallone rit chi è che nato sbagliato scoprilo tu a me non interessa più 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scintillio del Cosmo Inviato 20 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2007 questa canzone è dedicata a tutti coloro che si sentono tristi e soli! UP ON THE ROOF by Gerry Goffin & Carole King When this old world starts getting me down And people are just too much for me to face I climb way up to the top of the stairs And all my cares just drift right in to space On the roof it's peaceful as can be And there the world below can't bother me Let me tell you now When I come home feelin' tired and beat I go up where the air is fresh and sweet I get away from the hustling crowds And all that rat race noise down in the street On the roof's the only place I know Where you just have to wish to make it so Oh, let's go up on the roof At night the stars put on a show for free And darling, you can share it all with me I keep a-telling you Right smack down in the middle of town I found a paradise that's trouble proof So if this world starts getting you down there's room enough for two up on the roof Up on the roof Everyhting's all right Up on the roof Oh, come on baby Up on the roof Up on the roof Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 a chi, come me adesso, si trova a pezzi all'angolo con la spugna in mano, ancora indeciso se gettarla o no, senza neanche sapere perchè.. ma che sa che può ancora rialzarsi e colpire forte, anche se sembra impossibile Robert Pepper - No easy way out We're not indestructible Baby better get that straight I think it's unbelievable How you give into the hands of fate Some things are worth fighting for Some feelings never die I'm not askin' for another chance I just wanna know why There's no easy way out There's no shortcut home There's no easy way out Givin' in can't be wrong I don't wanna pacify you I don't wanna drag you down But I'm feelin like a prisoner Like a stranger in a no named town I see all the angry faces Afraid that could be you and me Talkin about what might have been I'm thinkin about what I used to be There's no easy way out There's no shortcut home There's no easy way out Givin' in can't be wrong Baby, baby we can shed this skin We can know how we feel inside Instead of goin' down an endless road Not knowin if we're dead or alive Some things are worth fightin for Some feelings never die I'm not askin for another chance I just wanna know why There's no easy way out There's no shortcut home There's no easy way out Givin' in can't be wrong, no There's no easy way out There's no shortcut home There's no easy, no easy, no easy way out Spoiler: Robert Pepper - Nessuna facile via d'uscita Non siamo indistruttibili Baby meglio chiarirlo Penso sia incredibile Come si finisca nelle mani del destino Per alcune cose vale la pena combattere Certi sentimenti non muoiono mai Non chiedo un'altra possibilità Voglio solo sapere perché Non c'è una facile via d'uscita Nessuna scorciatoia per casa Non c'è una facile via d'uscita Arrendersi non può essere sbagliato Non voglio calmarti Non voglio trascinarti giù Ma mi sento come un prigioniero Come uno straniero in una città senza nome Vedo tutte le facce arrabbiate Temo che potremmo essere tu e io Parlando di come avrebbe potuto essere Sto pensando a com'ero Non c'è una facile via d'uscita Nessuna scorciatoia per casa Non c'è una facile via d'uscita Arrendersi non può essere sbagliato Baby, baby possiamo liberarci di questa pelle Possiamo sapere come ci sentiamo dentro Invece di scendere per una strada infinita Senza sapere se siamo vivi o morti Per alcune cose vale la pena combattere Certi sentimenti non muoiono mai Non chiedo un'altra possibilità Voglio solo sapere perché Non c'è una facile via d'uscita Nessuna scorciatoia per casa Non c'è una facile via d'uscita Arrendersi non può essere sbagliato, no Non c'è una facile via d'uscita Nessuna scorciatoia per casa Non c'è una facile, facile, facile via d'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiko Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2007 A tutti coloro che ascoltano Elisa ed hanno visto "manuale d'amore 2" Elisa - Eppure Sentire (Un Senso Di Te) A un passo dal possibile A un passo da te Paura di decidere Paura di me Di tutto quello che non so Di tutto quello che non ho Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è.. ..un senso di te C'è un senso di te Eppure sentire Nei fiori tra l'asfalto Nei cieli di cobalto - c'è Eppure sentire Nei sogni in fondo a un pianto Nei giorni di silenzio - c'è Un senso di te C'è un senso di te Un senso di te C'è un senso di te . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato