Mandingo Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Inviato 14 Maggio 2005 I miss you - Blink 182 (I miss you miss you) Hello there the angel from my nightmare The shadow in the background of the morgue The unsuspecting victim of darkness in the valley We can live like Jack and Sally if we want Where you can always find me And we'll have Halloween on Christmas And in the night we'll wish this never ends We'll wish this never ends (I miss you I miss you) (I miss you I miss you) Where are you and I'm so sorry I cannot sleep I cannot dream tonight I need somebody and always This sick strange darkness Comes creeping on so haunting every time And as I stared I counted The Webs from all the spiders Catching things and eating their insides Like indecision to call you and hear your voice of treason Will you come home and stop this pain tonight Stop this pain tonight Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) Don't waste your time on me you're already The voice inside my head (I miss you miss you) I miss you (miss you miss you) I miss you (miss you miss you) I miss you (miss you miss you) I miss you (miss you miss you) (I miss you miss you) (Grazie a Dark Angel per aver corretto questo testo)
Joram Rosebringer Inviato 16 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2005 Perché a volte, quando sono via dalla mia città, mi sento così... Dry County / Contea Arida Bon Jovi Across the border they turn water into wine / Al di là del confine tramutano l'acqua in vino Some say it's the devil's blood / Qualcuno dice che è il sangue del diavolo They're squeezing from the vine / Che estraggono dalla vite Some say it's a saviour / Qualcuno dice che è un salvatore In these hard and desperate times / In questi tempi duri e disperati For me it helps me to forget / A me serve solo per dimenticare That we're just born to die / Che siamo nati solo per morire I came here like so many did / Sono venuto qui come tanti altri To find the better life / Per trovare una vita migliore To find my piece of easy street / Per trovare la mia fetta di agiatezza To finally be alive / Per sentirmi finalmente vivo And I know nothing good comes easy / E so che neinte di buono arriva facilmente And all good things take some time / E tutto le cose buone richiedono del tempo I made my bed, I'll lie in it / Ho fatto il mio letto, ci dormirò To die in it's the crime / Morirci è il crimine You can't help but prosper / Non puoi far altro che prosperare Where the streets are paved with gold / Dove le strade sono pavimentate con l'oro They say the oil wells ran deeper here / Dicono che i pozzi di petrolio qui fossero più profondi Than anybody's known / Di quanto possano immaginare I packed up on my wife and kid / Ho abbandonato mia moglie e mio figlio And left them back at home / E li ho lasciato indietro a casa Now there's nothing in this paydirt / Ora non c'è nulla in questa terra desolata The ghosts are all I know / I fantasmi sono tutto ciò che conosco Now the oil's gone / Ora il petrolio è finito And the money's gone / E i soldi sono finiti And the jobs are gone / E i lavori sono finiti Still we're hangin' on / Ma stiamo ancora tenendo duro Down in dry county / Qui nella contea arida They're swimming in the sand / Stanno nuotando nella sabbia Praying for some holy water / Pregando per un po' di acqua santa To wash the sins from off our hand / Per lavare i peccati dalle nostre mani Here in dry county / Qui nella contea arida The promise has run dry / La promessa si è prosciugata Where nobody cries / Dove nessuno piange And no one's get out of here alive / E nessuno ne esce vivo In the blessed name of Jesus / Nel santo nome di Gesù I heard a preacher say / Ho sentito un predicatore dire That we are God's children / Che siamo tutti figli di Dio And He'd be back someday / E che Lui tornerà un giorno And I hoped that he knew / E speravo che lui sapesse Something as he drank his cup of wine / Qualcosa mentre beveva il suo bicchiere di vino I didn't have too good of a feeling / Non mi ha fatto una grande impressione As I head out to the night / Mentre uscivo nella notte I cursed the sky to open / Ho maledetto i cieli perché si aprissero I begged the clouds for rain / Ho elemosinato le nuvole per la pioggia I prayed to God for water / Ho pregato Dio per l'acqua For this burning in my veins / Per questo bruciare nelle mie vene It was like my soul's on fire / Era come se la mia anima andasse a fuoco And I had to watch the flames / Ed io dovevo stare a guardare le fiamme All my dreams went up in ashes / Tutti i miei sogni sono svaniti in cenere And my future blew away / E il mio futuro soffiato via Now the oil's gone / Ora il petrolio è finito And the money's gone / E i soldi sono finiti And the jobs are gone / E i lavori sono finiti Still we're hangin' on / Ma stiamo ancora tenendo duro Down in dry county / Qui nella contea arida They're swimming in the sand / Stanno nuotando nella sabbia Praying for some holy water / Pregando per un po' di acqua santa To wash the sins from off our hand / Per lavare i peccati dalle nostre mani Here in dry county / Qui nella contea arida The promise has run dry / La promessa si è prosciugata Where nobody cries / Dove nessuno piange And no one's get out of here alive / E nessuno ne esce vivo Men spend their whole lives / Gli uomini spendono le loro intere vite Waiting praying for their big reward / Aspettando pregando per il loro grande premio But it seems sometimes / Ma a volte sembra The payoff leaves you feeling / Che la ricompensa ti faccia sentire Like a dirty whore / Come una sporca pu**ana If I could choose the way I'll die / Se potessi scegliere il modo in cui morirò Make it by the gun or knife / Che sia per mezzo della pistola o del coltello 'Cause the other way there's too much pain / Perché nell'altro modo c'è troppo dolore Night after night after night after night / Notte dopo notte dopo notte dopo notte Down in dry county / Qui nella contea arida They're swimming in the sand / Stanno nuotando nella sabbia Praying for some holy water / Pregando per un po' di acqua santa To wash the sins from off our hand / Per lavare i peccati dalle nostre mani Here in dry county / Qui nella contea arida The promise has run dry / La promessa si è prosciugata Where nobody cries / Dove nessuno piange And no one's getting out of here / E nessuno ne esce fuori Dry County / Contea Arida And no one's getting out of here / E nessuno ne esce fuori Dry County / Conte Arida
njasheen Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Inviato 16 Maggio 2005 per tutti quei "giorni a perdere" che abbiamo vissuto, per le notti che abbiamo passato a piangere cercando di capire come si fa a vivere... giorni a perdere -subsonica- Stanca, sembri solo stanca nella notte bianca d’indifferenza che parla mentre guida parla, seguitando parla fa il grande ed offre lui… e il giorno non c’è più. Radio, voci tra i rumori, pausa idrocarburi e cessi luridi. E bere fondi di piacere in polvere e partire… è in vena ed offre lui. GIORNI A PERDERE PER NOTTI A FAR FINTA CHE SAI VIVERE SCIOGLIERE SCORIE NEL VUOTO CHE C’È SENZA GUARDARE MAI SOTTO DI TE. Luci, gente indifferente vortica nel niente, puoi sempre ridere. E stare, non ci vuoi più stare, forse vomitare che in fondo è facile… che è sempre facile. Mani, chiede le tue mani, i tuoi discorsi strani non gli interessano. Mani, tra le gambe mani, forse è già domani o è un altro attimo. GIORNI A PERDERE PER NOTTI A FAR FINTA CHE SAI VIVERE SCIOGLIERE SCORIE NEL VUOTO CHE C’È SENZA GUARDARE MAI SOTTO DI TE. GIORNI A PERDERE TE GIORNI A PERDERE TE. Fuori, scappi ed esci fuori, fuori dai rumori è notte limpida di stelle, tra le insegne stelle, di bambina stelle indifferenti... e scoppi a piangere. GIORNI A PERDERE PER NOTTI A FAR FINTA DI VIVERE SCIOGLIERE SCORIE NEL VUOTO CHE C’È SENZA GUARDARE MAI SOTTO DI TE. GIORNI A PERDERE TE GIORNI A PERDERE TE GIORNI A PERDERE TE... Giorni a perdere Massimiliano Casacci // Davide Di Leo // Samuel Romano
Anubi Inviato 21 Maggio 2005 Segnala Inviato 21 Maggio 2005 Questa è una canzone di Lil'Kim e la dedico alla mia amica Ile Artista: Lil' Kim Album: Hardcore Titolo: Queen Bitch If peter piper pecked em, I betcha biggie bust em He probably tried to fuck him, I told him not to trust him Lyrically, I dust em, off like Pledge Hit hard like sledge-hammers, bitch with that platinum grammer I am a diamond cluster hustler Queen bitch, supreme bitch Kill a nigga for my nigga by any means bitch Murder scene bitch Clean bitch, disease free bitch Check it, I write a rhyme, melt in your mouth like M&M's Roll with the M.A.F.I.A. remember them? Tell em when I used to mess with gentlemen Straight up aposttles, now strictly niggaz that jostle Kill a nigga for the figure, how you figure? Your cheddar would be better, Beretta inside of Beretta nobody do it better Bet I wet cha like hurricanes and typhoons Got buffoons eatin my pussy while I watch cartoons Seat the loon, this rap Pam Grier's here Baby drinkers beware, mostly Dolce wear Frank kill niggaz lives for one point five While you struggle and strive we pick which Benz to drive The M.A.F.I.A. you wanna be em Most of y'all niggaz can't eat without per diem I'm rich, I'ma stay that bitch Uhh, who you lovin who you wanna be huggin Roll with niggaz that be thuggin, buggin In the tunnel in Eso's Sippin espresso, Cappuchino wit Nino On a mission for the lucci creno I used to wear Moscino, but every bitch got it Now I rock colorful minks because my pockets stay knotted C-note after C-note, Frank Bo hold fifteen plus the caterer you think you greater, uh (You niggaz got some audacity You sold a million now you half of me Get off my dick, kick it bitch) Check my pitch, or send it persona And I'll still stick your moms for her stocks and bonds I got that bomb ass cock, a good ass shot With hardcore flows to keep a nigga dick rock Sippin Ziffendales, up in Chippendales Shop in Bloomingdales for Prada bags Female Don Dada has no broblems spittin cream with my team Shit's straight like nine fifteen, y'nahmean? Cruise the diamond district with my biscuit Flossin my rolex rich Shit, I'm rich, I'ma stay that bitch
Strikeiron Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 Questa è una canzone da dedicare a tutti La banda del sogno interrotto MCR A Palermo nel cuore del centro c'è un'antica focacceria davanti alla Chiesa di San Francesco, si ritrovano sempre li seduti al tavolo che fu di Sciascia a bere Heineken e caffè sono la banda del sogno interrotto di una Sicilia che non c'è c'è Isidoro, c'è Simone, Beppe il biondo della pantera Alex De Lisi l'artista da guerra che usa il pennello come una bandiera il loro capo Ottavio Navarra è stato eletto adesso sta a Roma si è comprato un vestito decente ma dentro ha ancora più rabbia di prima Didilala-hey didilala-hay se non sono ancora stanchi non si stancheranno mai non li fermano con gli spari, non li fermano con le TV sono i veri siciliani e non si fermeranno più Hanno sfilato in manifestazione, raccolti distratta solidarietà hanno pianto Falcone e gli altri, hanno guardato sbarcare i parà volantinato Zen e Acquasanta e non so quanti altri quartieri intanto il governo ha sbloccato gli appalti e la mafia riapre i cantieri Non so se noi ne avremo il coraggio, se prenderemo la via del nord o meglio ancora via dalle palle, fare in culo a tutti voi perchè nella banda del sogno interrotto non sono molti i fortunati sono in tutto quaranta persone di cui trentotto disoccupati Didilala-hey didilala-hay...
Strikeiron Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Inviato 25 Maggio 2005 A coloro che hanno visto almeno una volta nella vita l'Irlanda o le Highlands Canzone Dalla Fine Del Mondo MCR Ho sognato che il vento dell'ovest mi prendeva leggero per mano, mi posava alla fine del mondo tra isole e terre lontane. Camminavo al tuo fianco sul molo guardavamo le barche passare, mi cantavi una musica dolce più dolce del canto del mare. L'orchestra suonava "The blackbird" nel bar sulla strada del porto, i pescatori gridavano forte fra il vino, la birra e le carte. Raccontavi le storie di viaggi, di strade, di amici caduti, di amori incontrati lontano e di amori che il tempo ha perduto. E i giorni correvano e il tempo nel sogno volava, stringevo la donna delle isole, ballavamo leggeri nell'aria. E i giorni passavano e l'oceano li stava a cullare e il vento alla fine del mondo portava un canto del mare. Seduti fra pietre e brughiere guardavamo i gabbiani volare Raccontavi la storia del bimbo che un giorno scappò con le fate Ma il vento dell'ovest chamava ed il cielo d'Irlanda svaniva, mi svegliai in una stanza deserta ubriaco mentre il sogno finiva. E i giorni che passano sono lunghi e coperti di nero mi trascino perduto nei vicoli a maledire una terra straniera E i giorni son secoli aspettando di poter tornare di nuovo la fine del mondo cullato dal canto del mare
Joram Rosebringer Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2005 Per quei momenti in cui... Points of authority / Punto di autorità Linkin Park Forfeit the game / Abbandona il gioco Before somebody else / Prima che qualcun altro Takes you out of the frame / Ti porti fuori dal campo Put your name to shame / Ricopra il tuo nome di vergogna Cover up your face / Nasconda la tua faccia You can't run the race / Non puoi correre la gara The pace is too fast / Il passo è troppo veloce You just won't last / Vuoi solo non arrivare ultima You love the way I look at you / Ami il modo in cui ti guardo While taking pleasure in the awful things you put me through / Mentre godi delle cose terribili con cui mi hai circondato You take away if I give in / Te ne vai se io mi arrendo My life / La mia vita My pride is broken / Il mio orgoglio è spezzato You like to think you're never wrong / Ti piace pensare che non sbagli mai (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want to act like you're someone / Vuoi comportarti come se fossi qualcuno (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want someone to hurt like you / Vuoi qualcuno da ferire come fai tu (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want to share what you've been through / Vuoi condividere quello che sei stata (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You love the things I say I'll do / Ami le cose che dico che farò The way I'll hurt myself again just to get back at you / Il modo in cui mi ferisco ancora solo per tornare da te You take away if I give in / Te ne vai se io mi arrendo My life / La mia vita My pride is broken / Il mio orgoglio è spezzato You like to think you're never wrong / Ti piace pensare che non sbagli mai (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want to act like you're someone / Vuoi comportarti come se fossi qualcuno (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want someone to hurt like you / Vuoi qualcuno da ferire come fai tu (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) You want to share what you've been through / Vuoi condividere quello che sei stata (You live what you learn) / (Vivi quello che impari) --------------------------------- Mia libertà Claudio Baglioni Libertà risali a ieri Ma ricordo a malapena Che eri tutti i miei pensieri Il mio pranzo e la mia cena Libertà mia sola amica Quando avevo tutto e niente E credevo che la gente Fosse tutta amica mia Pomeriggio al cine Oriente E la notte da Maria Mia libertà Mi sento proprio un traditore Che brutto guaio che è l'amore Mia libertà Libertà da una signora Che ha passato la trentina Da un amore che s'impara Dentro i Baci Perugina Libertà dalle ragazze Che mi sono corse dietro Una pizza dal Sor Pietro Una corsa a Porta Pia Libertà tra noi c'è un vetro E la colpa è solo mia Mia libertà Le prime corna per amore Io te le ho messe a malincuore Mia libertà Libertà dalle cambiali Dai saponi delle attrici Dagli annunci sui giornali Pieni di massaggiatrici Libertà dal libro Cuore Dai discorsi preparati Dai romanzi sceneggiati Che si vedono in tivù Libertà dei giorni andati Io non ti ritrovo più Mia libertà Chissà se è stato un grosso errore Buttarmi a pesce nell'amore Mia libertà Mia libertà (Da quella volta che scappai da casa mia) Mia libertà Mia libertà (E le mie pazze corse in moto per la via) Mia libertà (Quella ragazza che non ho fermato mai) Mia libertà Mia libertà (La prima sigaretta in bocca i primi guai)
TheWose Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 IRONIC An old man turned ninety-eight He won the lottery and died the next day It's a black fly in your Chardonnay It's a death row pardon two minutes too late Isn't it ironic, don't you think It's like rain on your wedding day It's a free ride when you've already paid It's the good advice that you just didn't take And who would've thought, it figures Mr. Play It Safe was afraid to fly He packed his suitcase and kissed his kids good-bye He waited his whole damned life to take that flight And as the plane crashed down he thought "Well isn't this nice" And isn't it ironic...don't you think It's like rain on your wedding day It's a free ride when you've already paid It's the good advice that you just didn't take And who would've thought, it figures Well life has a funny way of sneaking up on you When you think everything's okay and everything's going right And life has a funny way of helping you out when You think everything's gone wrong and everything blows up in your face A traffic jam when you're already late A no-smoking sign on your cigarette break It's like ten thousand spoons when all you need is a knife It's meeting the man of my dreams And then meeting his beautiful wife And isn't it ironic, don't you think A little too ironic, and yeah I really do think It's like rain on your wedding day It's a free ride when you've already paid It's the good advice that you just didn't take And who would've thought, it figures Life has a funny way of sneaking up on you Life has a funny, funny way of helping you out Helping you out ______________________________________________________________ Un vecchio compì 98 anni Vinse alla lotterie e morì il giorno dopo È una mosca nera nel tuo Chardonnay È un assoluzione della pena di morte due minuti troppo tardi È ironico,non credi È come la pioggia il giorno del tuo matrimonio È un giro gratis quando hai già pagato È il buon consiglio che non hai seguito E chi ci avrebbe pensato,funziona Mr Gioco Sicuro aveva paura di volare Fece la valigia diede il bacio d’addio ai suoi figli Aspettò tutta la vita per prendere quel volo E mentre l’aereo si stava per schiantare lui pensò "bene non è perfetto" ed è ironico,non credi? È come la pioggia il giorno del tuo compleanno È un giro gratis quando hai già pagato È il buon consiglio che non hai seguito E chi ci avrebbe pensato,funziona La vita ha un bel modo di infierire su di te Quando pensi che tutti è okay è tutto sta andando bene E la vita ha un bel modo di aiutarti Credi che tutto sia andato male e tutti ti scoppi sulla faccia Un ingorgo quando sei già in ritardo Un cartello “no smoking”durante la tua pausa sigaretta È come diecimila cucchiai quanco tutto ciò di cui hai bisogno è un coltello È conoscere l’uomo dei miei sogni E dopo incontrare la sua bellissima moglie Ed è ironico,non credi? Un pò troppo ironico,lo credo davvero È come la pioggia il giorno del tuo compleanno È un giro gratis quando hai già pagato È il buon consiglio che non hai seguito E chi ci avrebbe pensato,funziona La vita ha un bel modo di infierire su di te E la vita ha un bel modo di aiutarti.
Marta Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Puff Daddy I'll Be Missing You {Intro: Puff Daddy} Yeah... this right here (tell me why) Goes out, to everyone, that has lost someone That they truly loved (c'mon, check it out) {Verse One: Puff Daddy} Seems like yesterday we used to rock the show I laced the track, you locked the flow So far from hangin on the block for dough Notorious, they got to know that Life ain't always what it seem to be (uh-uh) Words can't express what you mean to me Even though you're gone, we still a team Through your family, I'll fulfill your dream (that's right) In the future, can't wait to see If you'll open up the gates for me Reminisce some time, the night they took my friend (uh-huh) Try to black it out, but it plays again When it's real, feelings hard to conceal Can't imagine all the pain I feel Give anything to hear half your breath (half your breath) I know you still living your life, after death {Chorus: Faith Evans} Every step I take, every move I make Every single day, every time I pray I'll be missing you Thinkin of the day, when you went away What a life to take, what a bond to break I'll be missing you {Puff} I miss you Big {Verse Two: Puff Daddy} It's kinda hard with you not around (yeah) Know you in heaven smilin down (eheh) Watchin us while we pray for you Every day we pray for you Til the day we meet again In my heart is where I'll keep you friend Memories give me the strength I need (uh-huh) to proceed Strength I need to believe My thoughts Big I just can't define (can't define) Wish I coul turn back the hands of time Us in the six, shop for new clothes and kicks You and me taking flicks Makin hits, stages they receive you on Still can't believe you're gone (can't believe you're gone) Give anything to hear half your breath (half your breath) I know you still living you're life, after death {Faith Evans} Somebody tell me why {Interlude: Faith Evans} One black morning When this life is over I know I'll see your face {Outro: 112} Every night I pray, every step I take Every move I make, every single day Every night I pray, every step I take {Puff} Every day that passes Every move I make, every single day {Puff} Is a day that I get closer {Puff} To seeing you again Every night I pray, every step I take {Puff} We miss you Big... and we won't stop Every move I make, every single day {Puff} Cause we can't stop... that's right Every night I pray, every step I take Every move I make, every single day {Puff} We miss you Big {Chorus 2X with variations} {Chorus 1X with interlude 2X over the top to fade} -------------------------------------------------------------------------------- Artista: Puff Daddy feat Faith Evans Titolo: I'll be missing you Titolo Tradotto: Mi mancherai (Puff Daddy) Si..questa qui..(dimmi perché) È per tutti quelli che hanno perso Qualcuno che hanno amato veramente(su) (ASCOLTATE) sembra ieri che noi scuotevamo lo spettacolo io allacciavo la traccia,tu chiudevi il flow cosi lontani dal girare per gli isolati per la grana Notorious, loro devono sapere che La vita non è sempre come sembra essere Le parole non possono esprimere cosa significhi per me Anche se tu te ne sei andato,siamo ancora una squadra Attraverso la tua famiglia, io soddisferò I tuoi sogni Nel futuro non vedo l’ora di vedere Se aprirai I cancelli per me A volte mi abbandono ai ricordi,la notte in cui si presero il mio amico Provo a dimenticare,ma continua ancora Quando sono reali,i sentimenti sono difficili da nascondere Non puoi immaginare il dolore che provo Darei qualsiasi cosa per sentire metà del tuo respiro(metà del tuo respiro) Ma so che tu stai ancora vivendo la tua vita dopo la morte (Coro) ogni passo che faccio,ogni movimento che faccio ogni singolo giorno,in qualunque momento io prego,mi mancherai pensando al giorno in cui tu andasti via ogni passo che faccio,ogni movimento che faccio ogni singolo giorno,in qualunque momento io prego,mi mancherai pensando al giorno in cui tu andasti via Che vita portata via,che legame spezzato Mi mancherai Ci manchi,Big… È molto difficile senza te intorno So che dal paradiso stai sorridendo Ci guardi mentre preghiamo per te Ogni giorno preghiamo per te Fino al giorno in cui ti rincontreremo di nuovo Nel mio cuore continuerai a essere mio amico I ricordi mi danno la forza di cui ho bisogno per andare avanti La forza di cui ho bisogno per credere I miei pensieri,Big non riesco a definirli Vorrei che il tempo ci riportasse indietro Nella 6°,compravamo vestiti nuovi e scarpe Ci prendevano per sciocchi Facevamo dei bei colpi,i palchi che ti ricevevano Ancora non riesco a credere che tu te ne sia andato Darei qualunque cosa per sentire metà del tuo respiro(metà del tuo respiro) So che stai ancora vivendo la tua vita dopo la morte Coro (Faith Evans) qualcuno mi dica perchè un bel giorno quando la vita sarà finita,rivedrò la tua faccia (Puff Daddy) ogni notte prego,ogni passo che faccio ogni movimento che faccio ogni notte prego(ogni giorno che passa è un giorno che mi avvicina a te) ogni passo che faccio ogni movimento che faccio(per vederti di nuovo)ogni singolo giorno ogni notte prego(ci manchi Big) ogni passo che faccio(e non ci fermeremo) ogni movimento che faccio(perché non ci fermeremo) ogni singolo giorno(è cosi)ogni notte prego ogni passo che faccio,ogni movimento che faccio (ci manchi Big) Coro
Joram Rosebringer Inviato 30 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Per me... per chi sono... per chi sono stato... per chi sarò... Acrobat / Acrobata U2 Don't believe what you hear / Non credere a ciò che senti Don't believe what you see / Non credere a ciò che vedi If you just close your eyes / Se soltanto tu chiudessi gli occhi You can feel the enemy / Potresti sentire il nemico When I first met you girl / Quando ti incontrai per la prima volta ragazza You had fire in your soul / Avevi il fuoco nell'anima What happened your face / Cosa è accaduto alla tua faccia Of melting in snow? / Di neve in liquefazione? Now it looks like this! / Adesso sembra così! And you can swallow / E puoi ingoiare Or you can spit / O puoi sputare You can throw it up / Puoi vomitarlo Or choke on it / O strozzartici And you can dream / E puoi sognare So dream out loud / Così sogna forte You know that your time is coming 'round / Sai che il tuo tempo sta arrivando Don't let the bastards grind you down / Non lasciare che in bastardi ti facciano a pezzi No nothing makes sense / No nulla sembra avere senso Nothing seems to fit / Nulla sembra andare a posto I know you'd hit out / So che attaccheresti If you only knew who to hit / Se solo sapessi chi colpire And I'd join the movement / E mi unirei al movimento If there was one I could believe in / Se ce ne fosse uno in cui potrei credere Yeah I'd break bread and wine / Sì spezzerei il pane ed il vino If there was a church I could receive in / Se ci fosse una chiesa in cui potrei accogliere 'Cause I need it now / Perché ne ho bisogno ora To take a cup / Di prendere un calice To fill it up / Di riempirlo To drink it slow / Di berlo lentamente I can't let you go / Non posso lasciarti andare And I must be / E devo essere An acrobat / Un acrobata To talk like this / Per parlare in questo modo And act like that / E comportarmi in quell'altro And you can dream / E tu puoi sognare So dream out loud / Così sogna forte Don't let the bastards grind you down / Non lasciare che i bastardi ti facciano a pezzi What are we going to do now it's all been said? / Cosa faremo ora che tutto è già stato detto? No new ideas in the house and every book has been read / Nessun idea nuova in casa e ogni libro è stato letto And I must be / E devo essere An acrobat / Un acrobata To talk like this / Per parlare in questo modo And act like that / E comportarmi in quell'altro And you can dream / E tu puoi sognare So dream out loud / Così sogna forte And you can find / E puoi trovare Your own way out / La tua personale via d'uscita You can build / Tu puoi costruire And I can will / Ed io posso volere And you can call / E tu puoi chiamare I can't wait until / Non ce la faccio ad aspettare You can stash / Tu puoi riporre And you can seize / E puoi impugnare In dreams begin / Nei sogni cominciano Responsibilities / Le responsabilità And I can love / Ed io posso amare And I can love / Ed io posso amare And I know that the tide is turning 'round / So che la corrente sta cambiando Don't let the bastards grind you down / Non lasciare che i bastardi ti facciano a pezzi
Mandingo Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 One step closer I cannot take this anymore I'm saying everything I've said before All these words they make no sense I find bliss in ignorance Less I hear the less you'll say But you'll find that out anyway Just like before... Everything you say to me Takes me one step closer to the edge And I'm about to break I need a little room to breathe Cause I'm one step closer to the edge And I'm about to break I find the answers aren't so clear Wish I could find a way to disappear All these thoughts they make no sense I find bliss in ignorance Nothing seems to go away Over and over again shut up when I'm talking to you
TheWose Inviato 31 Maggio 2005 Segnala Inviato 31 Maggio 2005 NON MI CHIEDERMI Ciao! Mi piacerebbe avere un telefonino che manda messaggini con tantissimi caratteri così potrei scriverti "Ti amo" con un milione di "O" e verrebbe pressappoco così: Ti amo oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-o ... Non mi chiedermi di avere un equilibrio anche in quei giorni Non mi chiedermi di farti lo stufato quando torni Non mi chiedermi il Teorema di Pitagora non ho la licenza media In prima mi bocciarono. Non mi chiedermi di avere gambe lisce come seta La ricrescita è una piaga e non mi basta una laméta. Ci vorrebbe un diserbante dedicato e io ce l'ho spero solo che rispetti il mio P. H. Girlsband Quanta spontaneità nei miei modi schietti For pheegs Le mie movenze i completini perfetti Girlsband Oh quando una è naturale è naturale For pheegs Tra l'altro questo è un motivetto niente male Non mi chiedermi l'orgasmo che non so come si scrive Non mi chiedermi se ho sexy più la fronte o le gengive Non mi chiedermi di coniugarti i verbi non li so Se li avrei saputi mo' te li imparavo. Non mi chiedermi di amarti con le tecniche orientali. Non cercare di sorprendermi all'incrocio dei miei pali. Non mi chiedermi di rivelarti dove ho il punto "G" Con il mio alfabeto arrivo fino a F. Girlsband Belle ragazze collocate perfette For pheegs Noi siamo tope dalle vedute strette Girlsband Sinceramente non capisco chi ci biasima For pheegs Nei nostri playback ci mettiamo l'anima. [Frankie Hi-Nrg mc] Tu, tipico prototipo di donna libera tutta acqua e sapone non ti dai nemmeno un'aria tu così lucida ed estera tu che sei più semplice di un mosaico con una tessera tu hai più colori di una gerbera venere berbera tu genuina come il bàrbera tu che non mi dai mai l'idea d'aver la minima idea di quel che dai Se saprei parlare senza farti diventare rosso Se dovrei vestire i panni senza toglierli di dosso Se potrei dir cose meno imbarazzanti le direi ma non sarei più gradita in una GIRLSBAND Girlsband Quanta spontaneità nei miei modi schietti For pheegs Le mie movenze i completini perfetti Girlsband Oh quando una è naturale è naturale For pheegs Tra l'altro questo è un motivetto niente male Girlsband Belle ragazze collocate perfette For pheegs Gagliarde tope dalle vedute strette Girlsband Sinceramente non capisco chi ci biasima For pheegs Nei nostri playback ci mettiamo l'anima
TheWose Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 VAI IN AFRICA, CELESTINO Pezzi di stella, pezzi di costellazione Pezzi d'amore eterno, pezzi di stagione Pezzi di ceramica, pezzi di vetro Pezzi di occhi che si guardano indietro Pezzi di carne, pezzi di carbone Pezzi di sorriso, pezzi di canzone Pezzi di parola, pezzi di Parlamento Pezzi di pioggia, pezzi di fuoco spento Ognuno è fabbro della sua sconfitta E ognuno merita il suo destino Chiudi gli occhi e vai in Africa, Celestino! Pezzi di strada, pezzi di bella città Pezzi di marciapiedi, pezzi di pubblicità Pezzi di cuori, pezzi di fedi Pezzi di chilometri e pezzi di metri Pezzi di come, pezzi di così Pezzi di plastica, pezzi di mtv Pezzi di scambio, pezzi sotto scacco Pezzi di gente che si tiene il pacco Ognuno è figlio del suo tempo Ognuno è complice del suo destino Chiudi la porta e vai in Africa, Celestino! Pezzi di storia, pezzi di divisione Pezzi di Resistenza, pezzi di Nazione Pezzi di Casa Savoia, pezzi di Borbone Pezzi di corda, pezzi di sapone Pezzi di bastone, pezzi di carota Pezzi di motore contro pezzi di ruota Pezzi di fame, pezzi di immigrazione Pezzi di lacrime e pezzi di persone Ognuno è figlio della sua sconfitta Ognuno è libero col suo destino Butta la chiave e vai in Africa, Celestino! Pezzi di pericolo, pezzi di coraggio Pezzi di vita che diventano viaggio Pezzi di Pasqua, pezzi di Natale Pezzi di bene dentro a pezzi di male Pezzi di mascalzone, pezzi che non sei altro Pezzi di velocità lungo pezzi d'asfalto Pezzi di briciole, pezzi di vetrina Pezzi di colla da annusare pezzi di diossina Ognuno porta la sua croce Ognuno inciampa sul suo cammino Apri gli occhi e vai in Africa, Celestino! Pezzi di emozione che non si interrompe Pezzi di Musica sotto le bombe Pezzi di maggioranza, pezzi di opposizione Pezzi di speranza e pezzi di informazione Pezzi di ferro, pezzi di cemento Pezzi di deserto, pezzi di frumento Pezzi di incenso, pezzi di petrolio Pezzi di kerosene, pezzi di gasolio Ognuno brucia come vuole Ognuno è vittima ed assassino Gira i tacchi e vai in Africa, Celestino!
Mandingo Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Raf - Infinito L’ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te nella mia mente flash ripetuti, attimi vissuti con te. E’ passato tanto tempo ma tutto é talmente nitido, cosÏ chiaro e limpido che sembra ieri... Ieri, avrei voluto leggere i tuoi pensieri scrutarne ogni piccolo particolare ed evitare di sbagliare, diventare ogni volta l’uomo ideale, ma quel giorno che mai mi scorderò mi hai detto: “non so più se ti amo o no ... domani partirò sarà più facile dimenticare... dimenticare... ... e adesso che farai?” Risposi: “io...non so” quel tuo sguardo poi lo interpretai come un addio, senza chiedere perché, da te mi allontanai ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita. Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficie nascondeva i segni d’ogni cicatrice nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare quanto c’ero stato male, quattro anni scivolati in fretta e tu mi piaci come sempre... forse anche di più, mi hai detto: “so che é un controsenso ma l’amore non é razionalità...non lo si può capire...” ed ore a parlare, poi abbiam fatto l’amore... ed é stato come morire... prima di partire. Potrò mai dimenticare... dimenticare... L’infinito sai cos’é? ... L’irraggiungibile fine o meta Che… rincorrerai per tutta la tua vita, “ma adesso che farai?... adesso io ... non so... “ infiniti noi so solo che non potrà mai finire mai ovunque tu sarai, ovunque io sarò non smetteremo mai se questo é amore ... é amore infinito
Mandingo Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 sometimes you can't make it on your own - U2 Tough, you think you've got the stuff You're telling me and anyone You're hard enough You don't have to put up a fight You don't have to always be right Let me take some of the punches For you tonight Listen to me now I need to let you know You don't have to go it alone And it's you when I look in the mirror And it's you when I don't pick up the phone Sometimes you can't make it on your own We fight all the time You and I...that's alright We're the same soul I don't need...I don't need to hear you say That if we weren't so alike You'd like me a whole lot more Listen to me now I need to let you know You don't have to go it alone And it's you when I look in the mirror And it's you when I don't pick up the phone Sometimes you can't make it on your own I know that we don't talk I'm sick of it all Can - you - hear - me - when - I - Sing, you're the reason I sing You're the reason why the opera is in me... Where are we now? I've got to let you know A house still doesn't make a home Don't leave me here alone... And it's you when I look in the mirror And it's you that makes it hard to let go Sometimes you can't make it on your own Sometimes you can't make it The best you can do is to fake it Sometimes you can't make it on your own
Airon Inviato 9 Giugno 2005 Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Perchè mancano ancora 25 giorni prima che possa rivederlo...ma già lo sento sopra di me... Cielo d'Irlanda - Fiorella Mannoia Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù ti annega di verde e ti copre di blu ti copre di verde e ti annega di blu Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero si ubriaca di stelle e il mattino è leggero Dal Donegal alle isole Aran e da Dublino fino al Connemara dovunque tu stia viaggiando con zingari o re il cielo d'Irlanda si muove con te il cielo d'Irlanda è dentro di te Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero ma dopo un momento li fa brillare più del vero Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica si apre e si chiude con il ritmo della musica si apre e si chiude con il ritmo della musica Dal Donegal alle isole Aran e da Dublino fino al Connemara dovunque tu stia viaggiando con zingari o re il cielo d'Irlanda si muove con te il cielo d'Irlanda è dentro di te Dovunque tu stia bevendo con zingari o re il cielo d'Irlanda è dentro di te il cielo d'Irlanda è dentro di te
Joram Rosebringer Inviato 9 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2005 Per me... Out of control / Fuori controllo U2 Monday morning / Lunedì mattina Eighteen years dawning / All'alba dei diciotto anni I said how long / Ho detto per quanto tempo Say how long / Dico per quanto tempo It was one dull morning / Era una mattina fosca I woke the world with bawling / Svegliai il mondo con le grida I was so sad / Ero così triste They were so glad / Loro erano così felici I had the feeling it was out of control / Avevo la sensazione che fosse fuori controllo I was of the opinion it was out of control / Ero dell'opinione che fosse fuori controllo Boys and girls go to school / Ragazzi e ragazze vanno a scuola And girls, they make children / E le ragazze, loro fanno figli Not like this one / Non come questo I had the feeling it was out of control / Avevo la sensazione che fosse fuori controllo I was of the opinion it was out of control / Ero dell'opinione che fosse fuori controllo I had the feeling it was out of control / Avevo la sensazione che fosse fuori controllo I was of the opinion it was out of control / Ero dell'opinione che fosse fuori controllo I fought fate / Ho combattuto il destino There's blood at the garden gate / C'è sangue sul cancello del giardino The man said childhood / L'uomo disse la fanciullezza It's in his childhood / E' nella sua fanciullezza One day I'll die / Un giorno morirò The choice will not be mine / La scelta non sarà mia Will it be too late? / Sarà troppo tardi You can't fight fate / Non puoi combattere il destino I had the feeling it was out of control / Avevo la sensazione che fosse fuori controllo I was of the opinion it was out of control / Ero dell'opinione che fosse fuori controllo
PanuZ Inviato 21 Giugno 2005 Segnala Inviato 21 Giugno 2005 dedicato alla mia piccola Giada .. e alla mia maledetta timidezza .. Eri bellissima lasciatelo dire e anche stavolta so che non mi crederai eri davanti a me davanti agli occhi del bambino e gli occhi del bambino quelli non li danno proprio indietro mai, credimi: mai mai, ti dico: mai. Eri sanissima: ostrica e lampone sulle mie dita c'eri sempre e solo te ti davi un attimo e poi ti nascondevi bene io l'ho capito che sei sempre stata grande più di me. Ma adesso dimmi com'è andata? Com'è stato il viaggio di una vita lì con te? Io spero solo tutto bene, tutto come progettavate voi da piccole, stai bene lì con te? Fragile e piccola con le tue paure mi costringevi a nasconderti le mie sapevi ridere sapevi il tuo sapore te la godevi ad occupare tutte le mie fantasie. Ma adesso dimmi com'è andata? Com'è stato il viaggio di una vita lì con te? Io spero solo tutto bene, tutto come progettavate voi da piccole stai bene lì con te? stai bene lì con te? stai bene lì? Eri bellissima lasciatelo dire eri di tutti ma non lo sapevano e tu lo sapevi che facevi gola e soggezione siamo stati insieme e comunque non mi hai conosciuto mai Ma adesso dimmi com'è andata? Com'è stato il viaggio di una vita lì con te? Io spero solo tutto bene, tutto come progettavate voi da piccole stai bene lì con te? stai bene lì con te? stai bene lì con te...
Joram Rosebringer Inviato 22 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2005 Questa me la dedico... Soleluna Jovanotti C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco Certe sere amico mio Mi viene in mente come certe sere Prima di dormire io Ripenso a quanto è complicato il cuore E dico lo sa solo Dio Come è difficile andare fino in fondo Nelle scelte che si fanno Come è difficile restare al mondo Vivere coerentemente Vivere in mezzo alla gente Scegliere quello che è buono Distribuire ai nemici il perdono C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco Certe sere amico mio Mi viene in mente come certe sere Prima di dormire io Io fino all'alba non riesco a dormire E sono albero e poi sasso Sono un gabbiano che diventa cielo E sono pioggia e lampadina E sono un asino che prende il volo Che prende il volo C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco Atomo con atomo Molecola con molecola Cellula con cellula Tessuto con tessuto Ossa pelle e muscoli Anima e cervello Madre padre e figlio Sorella e fratello Amico compagno Paesano e compaesano Uomo ambiente e terra Vicinissimo e lontano Pianeta col satellite La stella col pianeta Lo zero e l'infinito La A la Zeta C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco E sono albero e poi sasso Sono un gabbiano che diventa cielo E sono pioggia e lampadina E sono un asino che prende il volo E sono un pesce che diventa cane Sono un cavallo che diventa sedia Una matita che disegna case E queste case che diventan pane E questo pane che diventa vino E sono un vecchio che torna bambino C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco, C'è notte, giorno, terra e mare C'è troppo e c'è poco C'è soleluna dentro di me C'è soleluna dentro di me C'è soleluna dentro di me C'è l'acqua e c'è il fuoco C'è troppo e c'è poco Dentro di me...
Wolf Inviato 22 Giugno 2005 Segnala Inviato 22 Giugno 2005 Canzoni d'altri tempi, dedicate all'estate... Comandante Che Guevara - Compay Segundo Aprendimos a quererte desde la histrica donde el sol de tu bravura le puso cerco a la muerte. Aqu se queda la clara la entraable transparencia de tu querida presencia Comandante Che Guevara. Tu mano gloriosa y fuerte sobre la historia dispara cuando todo Santa Clara se despierta para verte. Aqu se queda la clara la entraable transparencia de tu querida presencia Comandante Che Guevara. Vienes quemando la brisa con soles de primavera para plantar la bandera con la luz de tu sonrisa. Aqu se queda la clara la entraable transparencia de tu querida presencia Comandante Che Guevara. Tu amor revolucionario te conduce a nueva empresa donde esperan la firmeza de tu brazo libertario. Aqu se queda la clara la entraable transparencia de tu querida presencia Comandante Che Guevara. Seguiremos adelante como junto a ti seguimos y con Fidel te decimos Hasta siempre, Comandante ! Aqu se queda la clara la entraable transparencia de tu querida presencia Comandante Che Guevara. Abbiamo imparato ad amarti altura dalla storica altura dove il sole del tuo coraggio ha posto l'assedio alla morte. Ci rimane la chiara la pregnante trasparenza della tua cara presenza Comandante Che Guevara. La tua mano gloriosa e forte spara sulla storia quando tutta Santa Clara si risveglia per vederti. Ci rimane la chiara la pregnante trasparenza della tua cara presenza Comandante Che Guevara. Arrivi bruciando la brezza con soli di primavera per piantare la bandiera con la luce del tuo sorriso. Ci rimane la chiara la pregnante trasparenza della tua cara presenza Comandante Che Guevara. Il tuo amore rivoluzionario ti porta verso nuove imprese dove aspettano la fermezza del tuo abbraccio libertario. Ci rimane la chiara la pregnante trasparenza della tua cara presenza Comandante Che Guevara. Andremo sempre avanti come abbiamo fatto con te e con Fidel ti diciamo Hasta siempre, Comandante ! Ci rimane la chiara la pregnante trasparenza della tua cara presenza Comandante Che Guevara.
Messaggio consigliato