Dargon Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Per una dolce fanciulla che non ho mai visto.... Shy - Tony Kakko from Sonata Arctica I can see how you are beautiful, can you feel my eyes on you, I'm shy and turn my head away Working late in diner Citylite, I see that you get home alright Make sure that you can't see me, hoping you will see me Sometimes I'm Wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana I see you in Citylite diner serving all those meals and then I see reflection of me in your eye, oh please Talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy can't you see Obsessed by you, your looks, well, anyway "I would any day die for you", I write on paper and erased away Still I sit in diner Citylite, drinking coffee and reading lies Turn my head and I can see you, could that really be you Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana? I see your beautifull smile and I would like to run away from Reflections of me in your eyes, oh please Talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy can't you see I see, can't have you, can't leave you there 'cos I must sometimes see you But I don't understand how you can keep me in chains And every waken hour, I feel your taking power From me and I can't leave Repeating the scener over again Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye You can't be acting like my Dana? I see your beautifull smile and I would like to run away from Reflections of me in your eyes, oh please Talk to me, show some pity You touch me in many, many ways But I'm shy can't you But I'm shy can't you But I'm shy can't you see Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Prendere o Lasciare - Alex britti per la mia ragazza... per aiutarla a ricordare.... ...dopo tutta la passione che ci è rimasta addosso come faccio a sopportare ogni domani, domattina, e come faccio adesso dopo tutte le carezze che son rimaste sole come faccioa sopportare un'altra mano altri occhi un altro odore dopo tutta la poesia che mi porta lontano come faccio a sopportare un'altra donna al posto tuo ancora mi fa strano dopo tutto quei silenzi esasperati e stanchi come faccio anon cercare in ogni storia un po di te ed ecco che mi manchi dopo tutte le promesse di rimanere amici oggi so cosa fa male più di tutto più di te le cose che non dici dopo tutte le pazzie oggi mi sento solo ma come posso allontanare l'illusione che noi due riprenderemo il volo e adesso parlo io vorrei portarti al mare per dirti tutte quelle cose che non ho saputo mai dividere e capire un anno se ne va, ancora qui ad urlare ma come ho fatto a non capire che oramai non si può più prendere o lasciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 16 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Perché è vera... e mi sta facendo proprio impazzire! Have a nice day / Buona giornata Bon Jovi Why you wanna tell me how to live my life? / Perché vuoi dirmi come vivere la mia vita? Who are you to tell me if it's black or white? / Chi sei tu per dirmi se è nero o bianco? Momma, can you help me try to understand / Mamma, puoi aiutarmi a cercare di capire Is innocence the difference 'tween a boy and a man? / L'innocenza è la differenza tra un ragazzo ed un uomo? My daddy lived to die, that's just the price that he paid / Mio padre ha vissuto per morire, è solamente il prezzo che ha pagato Sacrificed his life just slaving away / Ha sacrificato la sua vita solo per liberarsi Oh, if there's one thing I hang onto / Oh, se c'è una cosa a cui possa appendermi That gets me thru the nite / Che mi faccia attraversare la notte I ain't gonna do what I don't want to / Non farò quello che non voglio I'm gonna live my life / Vivrò la mia vita Shining like a diamond, rolling with the dice / Brillando come un diamante, rotolando con il dado Standing on the ledge, I show the wind how to fly / In piedi sulla sporgenza, mostro al vento come volare When the world gets in my face, I say… / Quando il mondo mi si getta in faccia, dico... Have a nice day / Buona giornata Have a nice day / Buona giornata Take a look around you, nothing's what it seems / Guardati intorno, nulla è quello che sembra We're living in the broken home of hopes and dreams / Stiamo vivendo in baracche di speranze e sogni Let me be the first to shake a helping hand / Fammi essere il primo ad agitare una mano in aiuto Anybody brave enough to take a stand / Qualcuno abbastanza coraggioso per rimanere in piedi I've knocked on every door on every dead-end street / Ho bussato ad ogni porta in ogni strada chiusa Looking for forgiveness and what's left to believe / Cercando il perdono e quello che è rimasto per credere Oh, if there's one thing I hang onto / Oh, se c'è una cosa a cui possa appendermi That gets me thru the nite / Che mi faccia attraversare la notte I ain't gonna do what I don't want to / Non farò quello che non voglio I'm gonna live my life / Vivrò la mia vita Shining like a diamond, rolling with the dice / Brillando come un diamante, rotolando con il dado Standing on the ledge, I show the wind how to fly / In piedi sulla sporgenza, mostro al vento come volare When the world gets in my face, I say… / Quando il mondo mi si getta in faccia, dico... Have a nice day / Buona giornata Have a nice day / Buona giornata Oh, if there's one thing I hang onto / Oh, se c'è una cosa a cui possa appendermi That gets me thru the nite / Che mi faccia attraversare la notte I ain't gonna do what I don't want to / Non farò quello che non voglio I'm gonna live my life / Vivrò la mia vita Shining like a diamond, rolling with the dice / Brillando come un diamante, rotolando con il dado Standing on the ledge, I show the wind how to fly / In piedi sulla sporgenza, mostro al vento come volare When the world gets in my face, I say… / Quando il mondo mi si getta in faccia, dico... Have a nice day / Buona giornata Have a nice day / Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 mizzica jorm ma sei proprio fissato con questa canzone... Certe notti - Liga questa invece è dedicata a ieri sera e a tutte le nottate fatte quest'estate... Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei. Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai. Certe notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei. Certe notti somigliano a un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai. Certe notti fai un po' di cagnara che sentano che non cambierai più. Quelle notti fra cosce e zanzare e nebbia e locali a cui dai del tu. Certe notti c'hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà. Certe notti coi bar che son chiusi al primo autogrill c'è chi festeggerà. E si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così così. Certe notti o sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi. Certe notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è. Certe notti se sei fortunato bussi alla porta di chi è come te. C'è la notte che ti tiene tra le sue tette un po' mamma un po' porca com'è. Quelle notti da farci l'amore fin quando fa male fin quando ce n'è. Non si può restare soli, certe notti qui, che se ti accontenti godi, così così. Certe notti son notti o le regaliamo a voi, tanto Mario riapre, prima o poi. Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui, certe notti.... Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e ******** che puoi quelle notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere, mai. Non si può restare soli, certe notti qui, che chi s'accontenta gode, così, così. Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da Mario prima o poi. Certe notti qui, certe notti qui, certe notti qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 16 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2005 Questa è dedicata a tutti coloro che si sentono liberi... ma ancora di più a coloro che riescono ad esserlo! PIAZZA GRANDE - Lucio Dalla Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è, sulle panchine in Piazza Grande, ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è. Dormo sull'erba e ho molti amici intorno a me, gli innamorati in Piazza Grande, dei loro guai dei loro amori tutto so, sbagliati e no. A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io. A modo mio avrei bisogno di sognare anch'io. Una famiglia vera e propria non ce l'ho, e la mia casa è Piazza Grande a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho. Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande e meno male che briganti come me qui non ce n'è. A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io. Avrei bisogno di pregare Dio. Ma la mia vita non la cambierò mai mai, a modo mio quel che sono l'ho voluto io Lenzuola bianche per coprirci non ne ho, sotto le stelle in Piazza Grande e se la vita non ha sogni io li ho e te li do. E se non ci sarà più gente come me, voglio morire in Piazza Grande tra i gatti che non han padrone come me attorno a me 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2005 Favolosa. Dedicata alla poesia e alla sensibilità. Ebano - Modena city ramblers Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole Tutti dicevano che ero bella come la grande notte africana E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la Perla Nera... A sedici anni mi hanno venduta, un bacio a mia madre e non mi sono voltata Nella città con le sue mille luci per un attimo mi sono smarrita... Così laggiù ho ben presto imparato che i miei sogni eran solo illusioni E se volevo cercare fortuna dovevo lasciare ogni cosa Ebano... Jack O's bar, Parade hotel, from me une Ebano... Spesi tutto quello che avevo per il viaggio e per i miei documenti A palermo nel '94 eravamo più di cento giù al porto... Raccoglievo le arance e i limoni in un grande campo in collina Lavoravo fino a notte inoltrata per due soldi e una stanza nascosta Ebano... It's a long long night It's a long long time It's a long long road Ebano... Poi un giorno sono scappata verso Bologna con poca speranza Da un'amica mi sono fermata, in cerca di nuova fortuna Ora porto stivali coi tacchi e la pelliccia leopardata E tutti sanno che la Perla Nera rende felici con poco... Ebano... Jack O's bar, Parade hotel, for me une Ebano... Ebano... It's a long long night It's a long long time It's a long long road Ebano... Perciò se passate a Bologna, ricordate qual è la mia storia Lungo i viali verso la sera, ai miei sogni non chiedo più nulla Ebano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2005 Bambina dallo spazio - gianluca grignani dedicata a lei..... Dimmi dov'eri, ieri e prima sei arrivata con il volo di una piuma così leggera,appariscente come nessuna mi sei apparsa come vita sulla luna, le mie cattive abitudini adesso dovrei cambiare perchè dormi nel mio letto dimmi se è solo di donna un dispetto o è per vedere se ho paura o se accetto rit:ma tu lo sai che da quando aspetto te io.. ..io non dormo più.. Ma vivo a testa in su guardando il cielo blu da dove arrivi tu.. Come brilli sai.. Da che stella cadrai? Chissà di che galassia sei.. E mi racconterai,dopo il tuo viaggio..bambina dallo spazio.. No non ci credere a quello che ti han detto che noi umani non amiamo affatto tu non hai idea l'amore che metto.. Tu non hai idea è per te il mio rispetto ma come brilli sai.. Da che stella cadrai? Chissà.. Di che galassia sei.. Che mi racconterai, dopo il tuo viaggio..bambina dallo spazio la strada è accesa ma di confusione ne ho già vista tanta per fortuna non basta questo a fare impressione qui ad un passo e mezzo dalla luna mi son già sentito un perdente lo so cos'è.. A volte non credi più a niente .. E poi arrivi tu.. ..si tu.. Ma tu lo sai che da quando aspetto te io.. Io non dormo più.. Ma vivo a testa in su guardando il cielo blu da dove arrivi tu.. ..come brilli sai.. Da che stella cadrai? Chissà di che galassia sei.. E mi racconterai,dopo il tuo viaggio..bambina dallo spazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Questa canzone la dedico a me in questa piovosa giornata per ritirarmi su il morale,visto che sono un po' troppo triste! Crazy-Aerosmith Come Here baby You know you drive me up a wall the way you make good on all the nasty tricks you pull Seems like we're makin' up more than we're makin' love And it always seems you got somn' on your mind other than me Girl, you got to change your crazy ways You hear me Say you're leavin' on a seven thirty train and that you're headin' out to Hollywood Girl you been givin' me that line so many times it kinda gets like feelin' bad looks good That kinda lovin' Turns a man to a slave That kinda lovin' Sends a man right to his grave... [Chorus:] I go crazy, crazy, baby, I go crazy You turn it on Then you're gone Yeah you drive me Crazy, crazy, crazy, for you baby What can I do, honey I feel like the color blue... You're packin' up your stuff and talkin' like it's tough and tryin' to tell me that it's time to go But I know you ain't wearin' nothin' underneath that overcoat And it's all a show That kind of lovin' Makes me wanna pull Down the shade, yeah That kind of lovin' Yeah now I'm never, never, never, never gonna be the same [Chorus] I'm losin' my mind, girl 'Cause I'm goin' crazy I need your love, honey I need your love Crazy, crazy, crazy, I go crazy You turn it on Then you're gone Yeah you drive me Crazy, crazy, crazy, for you baby I'm losin' my mind, girl ÔÃause I'm goin' crazy Crazy, crazy, crazy for you baby You turn it on, then your gone Yeah you drive me Vieni qui baby Lo sai che mi fai impazzire II modo in cui sfrutti tutti i tuoi tiri mancini Sembra che stiamo più a fare la pace che a fare l'amore E sembra sempre che tu abbia in mente [qualcos'altro piuttosto che me Ragazza, devi cambiare le tue maniere folli Mi ascolti Dici che prendi il treno delle 7.30 E che te ne vai a Hollywood Ragazza mi hai detto delle frottole così tante volte Arriva quasi a fare sembrare bello ciò che è brutto Quel tipo d'amore Rende schiavo un uomo Quel tipo d'amore Spedisce un uomo dritto alla tomba Impazzisco, impazzisco, baby, impazzisco Inizi Poi te ne vai Sì mi fai Impazzire, impazzire, impazzire per te baby Cosa posso fare, tesoro Mi sento giù... Fai le valigie e parli come se fosse difficile E mi cerchi di dire che è ora di andare Ma lo so che non hai niente sotto quel soprabito Ed è tutta finzione Quel tipo d'amore Mi fa venire voglia di tirare giù la tenda, sì Quel tipo d'amore Sì, adesso non sarò più lo steso Sto uscendo di senno, ragazza Perché sto impazzendo Ho bisogno del tuo amore, tesoro Ho bisogno del tuo amore Pazzo, pazzo, pazzo per te baby Sto uscendo di senno, ragazza Perché sto impazzendo, ragazza Impazzendo, impazzendo, impazzendo per te baby Inizi, poi te ne vai Sì, mi fai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lùthien Inviato 19 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2005 Questa canzone la dedico a me e al mio ragazzo(Ti Amo cucciolo! ) Sonatina - I Ratti della Sabina Verrà la Primavera e avrà i tuoi occhi amore verrà la Primavera e avrà i tuoi occhi sarranno cento giorni di pace e sole la luna splederà per cento notti E verranno i suonatori a cantare una canzone alle rondini che tornano da lontano e saranno isuonatori a cantare la canzone che caccerà la malasorte via lontano E un fiore di campo ti regalerò e tu lo metterai tra i tuoi capelli mi donerai un sorriso ed io sorriderò carezzerò le guance ed i tuoi fianchi belli E avremo fiabe nuove da imparare da insegnare giocando con la musica e i colori e avremo fiabe nuove da imparare da inventare e se vorrai le invetremo insieme amore Benvenuta alla mia porta benvenuta Primavera che regali gioia ai volti della gente e giochi coi bambini sulle rive dei tuoi giorni ti chiedo un favore a tutta voce di passare molto ma molto lentamente E adesso alla mia bella voglio dare un bacio io darò un bacio a te che sei la bella mia e un calice di vino offriremo alla fortuna se ci accompagnerà fedele per la via E alle stelle stanotte voglio dire una poesia che leggerò nel fondo dei tuoi occhi e le stelle stanotte scriveranno una poesia e si rifletteranno splendenti nei tuoi occhi E sognerò per te un giorno di festa che è maggio io sognerò per te un giorno di festa in cui faremo danze in cui faremo all'amore e cacceremo il buio e la tempesta E se verrà l'inverno col freddo e la neve sulle ali di quel sogno ce ne andremo insieme e se verrà la pioggia col freddo e la neve volando su quel sogno ce ne andremo assieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Il bimbo dentro - tiziano ferro perchè è quello che penso e che provo da un po di tempo a questa parte... Che fine ho fatto io? Col viso più rotondo ma mai pallido Meno sicuro ma Più forte a volte per la grande umiltà Che dormivo sui banchi di scuola Non trattenevo mai i nodi alla gola Che di lottare al volte ero stanco Ma per pensare avevo sempre tempo E ora no Adesso Ti guardo assente e dico: "tu non entri tu dentro di me non entri ora non più non mi ferisci più!". Che stringo a tutti i costi i denti E pur di non scoprirmi mi tiro Indietro un po' e ancora un po' Luna ascoltami Se da quell'angolo Di altitudine Ne sai di più di me Ora stringimi Non voglio perdermi Ma ora non trovo più Il bimbo dentro me Che fine hai fatto anche tu? Cos'è, sei stanca ormai di dirmelo Che non ci sono più? Tu che conosci con sincera umiltà La versione integrale di me Che custodisci gelosa i "perché" Prova a ridarmi quell'assurda ironia La voglia matta di andare via Ma tornare a casa Ma ora ti guardo assente E dico: "tu non entri! Tu dentro di me non entri più! non mi ferisci più!" E tu neanche ti ribelli Non discuti e ti rassegni Aiutami Ti prego Luna ascoltami Se da quell'angolo Di altitudine Ne sai di più di me Scavalca i ponti tra mente e cuore La soglia estrema del dolore L'orgoglio ed il suo mare immenso Per far capire che ci penso Che soffro per amore intenso Che gioco ancora con il vento Ma non trovo più il bimbo dentro Che rido ancora senza un senso E navigo distratto e attento Ingenuo ma con la testa O tutto o niente..o sempre o basta! E che sono qui per ritrovarmi E chiedo aiuto a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 20 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 Il bimbo dentro - tiziano ferro perchè è quello che penso e che provo da un po di tempo a questa parte... Rilancio con una canzone simile che mi è entrata nel cuore... e mi fa pensare... A Cla' Claudio Baglioni Sì che ti ho riconosciuto qui dagli occhi Che già non vedevano così lontano Quando un palloncino ti scappò di mano E volò e volasti pure tu Sì sei tu, gli stessi identici occhi miei ma in grande O forse solo con un po' di più d'incanto Son cresciuti intanto e pieni di domande Son rimasti miopi fino a qui Siamo sì vivi anche se un po' cambiati Siamo morti e poi più volte noi rinati Come fingevamo Se stavamo Giù sotto la coperta Come fiamma Saltavamo sù nella scoperta Del sorriso Sul viso Di mamma A Cla' Lì ho lasciato te Così Per un altro me Ma sì Sono stato troppo via Con questa troppa nostalgia Di me quand'ero te A Cla' Tu sì che eri un re Io no Mai più come te Noi che Trovavamo tutto in niente E adesso c'è Niente in tutto e nessun re Vedi questo telo alzato tra noi due è la vita Che tu hai sempre visto come un bel ricamo Io di qua da uomo so la trama ordita Odio e amo tra i suoi no e i suoi sì Siamo qui forse appena un po' più stanchi Fieri perché no di quei capelli bianchi A implorare il tempo Come un tempo In cui c'era la paura Della mano Di papà prima della puntura E di una porta Aperta Piano piano A Cla' Com'è andata poi Sai se Abbiamo vinto noi Perché Io so solo che con te Di nuovo so sorridere E un giorno imparerò anche a vivere A Cla' Ci risiamo già Lo so Che è finita qua Io ero lì Per riprenderti E dovrò riperderti Chissà Se ci rivediamo a Cla' Forse un tempo forse là Quando ci riandiamo a Cla' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadFairy Inviato 20 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2005 a un'estate unica, speciale a uno dei miei bimbi (leggasi:AMICI) che sabato mi ha portato all'MTVDay, anche se siamo arrivati che SeanPaul aveva quasi finito e ci siamo sentiti solo i Negramaro alla sua quasi ragazza che non rispondeva al telefono a tutto l'alcol che ci siamo bevuti a tutte le cose belle che quest'estate ha portato e a tutte quelle che si è portata via... ESTATE - Negramaro In bilico tra santi e falsi dei sorretto da un’insensata voglia di equilibrio e resto qui sul filo di un rasoio ad asciugar parole che oggi ho steso e mai dirò non senti che tremo mentre canto nascondo questa stupida allegria quando mi guardi non senti che tremo mentre canto è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai in bilico tra tutti i miei vorrei non sento più quell’insensata voglia di equilibrio che mi lascia qui sul filo di un rasoio a disegnar capriole che a mezz’aria mai farò non senti che tremo mentre canto nascondo questa stupida allegria quando mi guardi non senti che tremo mentre canto è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai in bilico tra santi che non pagano e tanto il tempo passa e passerai come sai tu in bilico e intanto il tempo passa e tu non passi mai nascondo questa stupida allegria quando mi guardi non senti che tremo mentre canto è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurian Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Questa canzone è dedicata ai nostri tempi un po' decadenti...ma c'è speranza nel futuro...almeno nel mio cuore come in quello di miliardi di sognatori... Uomini persi-Claudio Baglioni Anche chi dorme in un angolo pulcioso coperto dai giornali le mani a cuscino ha avuto un letto bianco da scalare e un filo di luce accesa dalla stanza accanto due piedi svelti e ballerini a dare calci al mare nell'ultima estate da bambino piccole giostre con tanta luce e poca gente e un giro soltanto... Anche questi altri strangolati da cravatte che dentro la ventiquattrore portano la guerra sono tornati con la cartella in braccio al vento che spazza via le foglie del primo giorno di scuola raggi di sole che allungavano i colori sugli ultimi giochi tra i montarozzi di terra e al davanzale di una casa senza balconi due dita a pistola... Anche quei pazzi che hanno sparato alle persone bucandole come biglietti da annullare hanno pensato che i morti li coprissero perché non prendessero freddo e il sonno fosse lieve hanno guardato l'areoplano e poi l'imboccano e son rimasti così senza inghiottire né sputare su una stradina e quattro case in una palla di vetro che a girarla viene giù la neve... Anche questi cristi caduti giù senza nome e senza croci son stati marinai dietro gli occhiali storti e tristi sulle barchette coi gusci delle noci e dove sono i giorni di domani le caramelle ciucciate nelle mani di tutti gli uomini persi dal mondo... di tutti i cuori dispersi nel mondo... Quelli che comprano la vita degli altri vendendogli bustine e la peggiore delle vite hanno scambiato figurine e segreti con uno più grande ma prima doveva giurare teste crollate nel sedile di dietro sulle vie lunghe e clacksonanti del ritorno dalle gite un po' di febbre nei capelli ed una maglia che non vuole passare... E i disperati che seminano bombe tra poveri corpi come fossero vuoti a perdere come se fossero pupazzi seduti sui calcagni han rovesciato sassi e un mondo di formiche che scappava le voci aspre delle madri che li chiamavano sotto un quadrato di stelle dentro i cortili dei palazzi e la famiglia a comprare il cappotto nuovo e tutti intorno a dire come gli stava... Anche questi occhi fame di nascere per morir di fame si son passati un dito di saliva sui ginocchi e tutti dietro a un pallone in uno sciame leggeri come stracci e dove fanno a botte dov'è un papà che caccia via la notte di tutti gli uomini persi dal mondo... di tutti i cuori dispersi nel mondo... Di tutti gli uomini persi dal mondo... di tutti i cuori dispersi nel mondo empi un po' decadenti....ma c'è speranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 21 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2005 La dedico a me principalmente ed a tt coloro che condividono il mio pensiero Almost every day I see the same face On broken picture tube It fits the attitude If you could see yourself You put you on a shelf Your verbal masturbate Promise to nauseate Today I'll play the part of non-parent Not make a hundred rules For you to know about yourself Not lie and make you believe What's evil is making love and making friends and meeting God you're own way The right way [Chorus] To see To bleed Cannot be taught In turn You're making us Fucking hostile We stand alone The truth in right and wrong The boundaries of the law You seem to miss the point Arresting for a joint? You seem to wonder why Hundreds of people die You're writing tickets man My mom got jumped -- they ran! Now I'll play a public servant To serve and protect By the law and the state I'd bust the punks That rape steal and murder And leave you be If you crossed me I'd shake your hand like a man Not a god [Chorus] Come meet your maker, boy Some things you can't enjoy Because of heaven/hell A fucking wives' tale They put it in your head Then put you in your bed He's watching say your prayers Cause God is everywhere Now I'll play a man learning priesthood Who's about to take the ultimate test in life I'd question things because I am human And call NO ONE my father who's no closer that a stranger I won't listen [Chorus] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joram Rosebringer Inviato 21 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2005 Questa canzone è dedicata ai nostri tempi un po' decadenti...ma c'è speranza nel futuro...almeno nel mio cuore come in quello di miliardi di sognatori... E aggiungo... Pace Claudio Baglioni L'immenso soffio dell'oceano Le spinge via con sé a naufragare Su spiagge chiare A un passo dalla vita muoiono Conchiglie e nelle orecchie ancora il mare S'arrampicano in cima con quei ginocchi secchi E tutto il mondo giù respirano Si fanno roccia Al sole un'altra volta guardano Poi chiudono per sempre gli occhi gli stambecchi Ed io ti chiedo perdono se Fratello a volte tu mi hai fatto male Io non potevo essere come te Un mago un angelo immortale Pace a noi che abbiamo avuto tanto Da smarrir la luce della semplicità Quando poi si nasce e il primo grido è un pianto E il bambino è un uomo che il suo nome non sa dire mai Nel buio della terra aspettano Finché lassù una notte più irreale Come una cattedrale Nell'aria antica cantano Per una sola estate le cicale Virgilio cadde mentre era in volo sopra un prato Che le sue ali non si aprirono Guida di quei poeti Che un giorno si smarrirono Lui sì che mi trattò da uomo e adesso è andato Ed anche noi ci lasciamo qui Cucaio e non dobbiamo dirci niente Ci serve pure d'arrivare lì Per ripartire nuovamente Pace a me che non so amare ancora Ciò che ho e non so non amar quel che non ho Fermo sull'abisso tra il rischio e la paura Cosa non mi uccise mi lasciò la forza di vivere Pace a te per quello che mi hai dato E per tutto ciò che tu non mi desti mai E così da solo un cuore l'ho trovato Forse un mondo uomo sotto un cielo mago forse me Ora sono libero Un uomo Oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadrim Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2005 A mia madre! MOTHER Pink Floyd Mother do you think they'll drop the bomb? Mother do you think they'll like this song? Mother do you think they'll try to break my balls? Mother should I build the wall? Mother should I run for president? Mother should I trust the government? Mother will they put me in the firing line? Ooooh is it just a waste of time? Hush now baby, baby, dont you cry. Mother's gonna make all your nightmares come true. Mother's gonna put all her fears into you. Mother's gonna keep you right here under her wing. She wont let you fly, but she might let you sing. Mama will keep baby cozy and warm. Ooooh baby ooooh baby oooooh baby, Of course mama'll help to build the wall. Mother do you think she's good enough -- to me? Mother do you think she's dangerous -- to me? Mother will she tear your little boy apart? Mother will she break my heart? Hush now baby, baby dont you cry. Mama's gonna check out all your girlfriends for you. Mama wont let anyone dirty get through. Mama's gonna wait up until you get in. Mama will always find out where you've been. Mama's gonna keep baby healthy and clean. Ooooh baby oooh baby oooh baby, You'll always be baby to me. Mother, did it need to be so high? Trad. Madre Mamma pensi che sganceranno la bomba? Mamma pensi che piacerà questa canzone? Mamma pensi che mi romperanno le palle? Mamma devo innalzare il muro? Mamma devo candidarmi come presidente? Mamma devo credere al governo? Mamma mi metteranno sotto tiro? Ooooh è solo una perdita di tempo? Zitto ora piccolo, non piangere. Mamma trasformerà ogni tuo incubo in realtà. Mamma mettera tutte le sue paure dentro te. Mamma ti terrà qui,sotto la sua ala. Non ti farà volare, ma potrà farti cantare. Mamma terrà il piccolo comodo e caldo. Oooh piccolo,Oooh piccolo,Oooh piccolo. Di certo mamma aiuterà a costruire il muro. Mamma pensi che lei vada bene - per me? Mamma pensi che lei sia pericolosa - per me? Mamma sarà lei a strapparti via il tuo piccolo? Mamma sarà lei a spezzarmi il cuore? Zitto ora piccolo, non piangere. Mamma controllerà ogni fidanzata per te. Mamma non ne lascerà passare nessuna oscena. Mamma aspetterà in piedi fin quando rientri. Mamma riuscirà sempre a sapere dove sei stato. Mamma terrà il piccolo sano e pulito. Oooh piccolo,Oooh piccolo,Oooh piccolo. Sarai sempre il mio piccolo. Mamma mi merito tutto questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 22 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2005 La posto perchè mi va... And the radio plays CCCP Tra frammenti di tecniche sotto prodigi incerti un affanno continuo radio accese mutazioni possibili progenitori falsi un nodo alla gola schermi accesi come putt@ana fragile in cerca di occasioni so dove sta il delirio e trema il cuore trema per un non so trema per un non so che si trova a volte a caso ti guardo e non ti vedo ti ascolto e non ti sento non chiedermi di crederti non lo farò trema per un non so trema per un non so che si trova a volte a caso A mia madre! MOTHER Pink Floyd Fossi tua madre, non farei i salti di gioia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2005 Non le ho dedicato questa canzone qui per farla contenta! E' solo una "foto" di un rapporto madre-figlio. E dalla prima volta che la ho letta non ho potuto fare a meno di pensare alla mia di madre! Canzone con un assolo da lacrime... Io invece a questa è un po' che ci penso: che possano tornare a cantarla nella Città Magica... Queen of New Orleans (Bon Jovi) She said: "Baby our love's just like your songs The beat ain't bad but the words are all wrong It's time to pack my bags, it's time to just move on" She sang: "Johnny, I'm gone, gone, gone" And she was gone, yeah Me and Leigh met summer of '95 In a burgundy dress lookin' finer than a French wine A Cajun queen with another side She was a schoolboy's dream, I was out of my mind She was lookin' fine She said: "You wanna drive me home" But what I didn't know ... Ooh, ooh, I was dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing in the streets of New Orleans Ooh, ooh, dancing cheek to cheek in New Orleans Ooh, ooh, it was almost like a dream That night I made my move Man I fell hard when I put my hands in her cookie jar She was more than a girl, she was a cabaret star I was a deer in the lights of a speeding car Nothing's what it seems, she was a Venus De Milo in her sister's jeans Ooh, ooh, I was dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing in the streets of New Orleans Ooh, ooh, dancing cheek to cheek in New Orleans Ooh, ooh, it was almost like a dream (almost like a dream) Ooh, ooh, I was dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing in the streets of New Orleans Ooh, ooh, I was dancing cheek to cheek in New Orleans Ooh, ooh, dancing with the Queen down Bourbon Street Ooh, ooh, dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing in the streets of New Orleans Ooh, ooh, nothing's what it seems in New Orleans Ooh, ooh, dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing with a Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing with the Queen of New Orleans Ooh, ooh, dancing with the Queen of New Orleans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadFairy Inviato 24 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2005 Dedico questo gioiellino di Modugno a tutti... una buona notte un po' speciale... un po' assonnata, un po' artistica, un po' canterina, un po' solitaria... come quel..Vecchio Frack E' giunta mezzanotte si spengono i rumori si spegne anche l'insegna di quel'ultimo caffè le strade son deserte desterte e silenzione, un'ultima carrozza cigolando se ne và. Il fiume scorre lento frusciando sotto i ponti la luna slende in cielo dorme tutta la città solo và un'uomo in frack. Ha il cilindro per cappello due diamanti per gemelli un bastone di cristallo la gardenia nell'occhiello e sul candido gilet un papillon, un papillon di seta blu s'avvicina lentamente con incedere elegante ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente non si sa da dove vien ne dove và chi mai sarà quel'uomo in frack. buon nuite bonne nuite buon nuite bonne nuite Bouna notte va dicendo ad ogni cosa ai fanali illuminati ad un gatto innamorato che randagio se ne va. (musica) E' giunta ormai l'aurora si spengono i fanali si sveglia a poco a poco tutta quanta la città la luna s'è incantata sorpresa ed impallidita pian piano scolorandosi nel cielo sparirà sbadiglia una finestra sul fiume silenzioso e nella luce bianga galleggiando se ne van un cilindro un fiore e un frack. Galleggiando dolcemente e lasciandosi cullare se ne scende lentamente sotto i ponti verso il mare verso il mare se ne và chi mai sarà, chi mai sarà quell'uomo in frack. Adieu adieu adieu adieu addio al mondo ai ricordi del passato ad un sogno mai sognato ad un'attimo d'amore che mai più ritornerà. Lala la la lala la la... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 26 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2005 Questa la dedico a una mia carissima amica... Sweet Child O' Mine Guns n' Roses She's got a smile that it seems to me Reminds me of childhood memories Where everything Was as fresh as the bright blue sky Now and then when I see her face She takes me away to that special place And if I stared too long I'd probably break down and cry Sweet child o' mine Sweet love of mine She's got eyes of the bluest skies As if they thought of rain I hate to look into those eyes And see an ounce of pain Her hair reminds me of a warm safe place Where as a child I'd hide And pray for the thunder And the rain To quietly pass me by Sweet child o' mine Sweet love of mine Where do we go Where do we go now Where do we go Where do we go Oh, where do we go now Where do we go Oh, where do we go now Oh, where do we go now Oh, where do we go Oh, where do we go now Where do we go Oh, where do we go now Where do we go Oh, where do we go now No, no, no, no, no, no, no Sweet child Sweet child o' mine E questa la metto perchè mi hanno detto che mi si addice.... mah Highway to Hell AC DC Livin' easy, lovin' free, season ticket on a one-way ride Askin' nothin', leave me be, takin' everythin' in my stride Don't need reason, don't need rhyme Ain't nothing that I'd rather do Goin' down, party time, my friends are gonna be there too I'm on the highway to hell Highway to Hell I'm on the highway to hell No stop signs, speed limit, nobody's gonna slow me down Like a wheel, gonna spin it, nobody's gonna mess me around Hey Satan, payin' my dues, playin' in a rockin' band Hey Mumma, look at me, I'm on my way to the promised land I'm on the highway to hell Highway to Hell I'm on the highway to hell Don't stop me I'm on the highway to hell On the highway to hell Highway to Hell I'm on the highway to hell And I'm going down, all the way I'm on the highway to hell 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato