Elgallio Inviata 4 Febbraio 2012 Segnala Inviata 4 Febbraio 2012 Ciao a tutti! Che voi sappiate, esiste un wargame di miniature tipo Warhammer, solo ambientato nel medioevo europeo? Insomma arcieri inglesi, cavalleria francese, picchieri scozzesi...cose così se sapete ditemi
Elayne Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Hmmmh... so che esiste un skirmish italiano (quindi tra le 6-15 miniature a giocatore) molto ben fatto (anche le miniature), ma non mi viene in mente nulla a livello scontro di eserciti "storici".
Mithril Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Esistono almeno una trentina di regolamenti diversi... Ti serve in italiano o va bene anche in inglese?
Elgallio Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Qualunque cosa, anche in inglese, era tanto per farmi un'idea Perchè sto per iniziare Warhammer Fantasy, e sono un appassionato di Medieval 2 Total War su pc, e mi ero chiesto se potevo riprodurre su un tavolo le battaglie del videogioco
Mithril Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Prendi DBA(inglese) o Impetus(adesso anche in Italiano) esistono anche delle versioni ridotte free...
umbro Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Altrimenti per farla facile fai che prendere WAB = Warhammer Acient Battles... trovi maggiori info su http://www.warhammer-historical.com/ Enjoy!
Balros Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Purtroppo credo che WAB sia ormai defunto, mentre DBA (de bellis antiquitatis) mi sembra ancora vivo e vegeto. inoltre offre la possibilità di giocare sia in 15 sia in 25 mm. Giocando in 15 mm la spesa per un esercito è davvero irrisoria. Se desideri eserciti più imponenti delle 12 basette del dba, esiste la sua variante dbm (de bellis multitudinis), che mi sembra anche essere più giocata in Italia. Per entrambi i giochi le liste degli eserciti coprono un periodo storico che va dall'inizio della storia alla fine del medioevo.
Messaggio consigliato