Lone Wolf Inviata 4 Febbraio 2012 Segnala Inviata 4 Febbraio 2012 6° giorno di Kishite, 629 DCF È una tiepida mattina di primavera nel villaggio di Shun, ma la vita non procede come dovrebbe. Le barche dei pescatori sono state tirate completamente a riva, la gente evita di guardare in direzione del lago e lungo lo specchio d’acqua sono piantati dei pali con affisse pergamene recanti preghiere. I contadini nei campi lavorano con aria turbata, mentre alcune donne piangono sotto i portici delle case. @ Kenzo e Otori Spoiler: Siete giunti ieri sera a Shun e venite ospitati dal capo villaggio in persona. La vostra non è una visita di piacere: siete qui in missione ufficiale per conto del reggente della provincia. Pare che alcuni pescatori siano spariti in circostanze poco chiare e gli unici ritrovamenti consistono nelle barche tornata in paese alla deriva. La sera non avete parlato molto, ma oggi il capo villaggio si è offerto di rispondere a tutte le vostre domande mentre fate un giro per il paese. @ Fasuma Spoiler: Si dice che nel lago vicino al villaggio di Shun viva una rara specie di pesce particolarmente succulenta. Acquistarne un po’ sarebbe l’ideale per provare qualche nuova ricetta, am appena giunto in paese hai appreso che tutte le bancarelle del pesce sono vuote, e che da due giorni è vietato pescare nel lago. Alle tue richieste di chiarimenti la gente non risponde, abbassando lo sguardo. @ Sayuri Spoiler: Ataru era un vecchio amico della padrona dell’okiya. Non sai come i due si siano conosciuti, sai solo che la notizia della sua scomparsa ha colpito l’okiya come un fulmine a ciel sereno. L’incarico di scoprire cosa è successo è toccato a te, e dopo neanche un giorno sei giunta a destinazione. Akemi, la moglie di Ataru, si è offerta di ospitarti per tutto il tempo necessario. Al momento ti trovi con lei nella piccola casa di legno.
Lollinus Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 @DM & Otori Spoiler: Di buon mattino mi alzo e dopo essermi dato una rapida rinfrescata mi vesto e recupero le mie cose Vista la situazione è bene stare pronti... Ogni ora che passa un povero pescatore potrebbe scomparire nel nulla... Dobbiamo scoprire cosa sta succedendo qui... quindi una volta sitemato il mio daishō alla cintola sono pronto Manca solo Otori... Quindi lascio la mia stanza e vado a cercare il mio compagno per andare insieme dal capo villaggio... @Dm Spoiler: Cosa so di Otori? Descrizione Spoiler: Kenzo è un uomo robusto alto circa 1.80m. I lineamenti del suo viso sono spigolosi e piuttosto duri, il che evidenzia molto lo sguardo severo dei suoi occhi marroni. Non porta ne barba ne baffi e tiene i capelli neri corti, ma quando non indossa il kabuto è possibile notare un lungo codino che parte dalla nuca arrivando quasi fino alle gambe che di solito tiene nascosto. Il suo corpo è ricoperto da un pesante yoroi rossiccio e alla cintola porta con orgoglio il suo daishō. Un osservatore attento può notare che sull’anulare della mano destra porta due anelli identici su cui è inciso l’ideogramma del nome della sua famiglia.
Darth Ronin Inviato 4 Febbraio 2012 Segnala Inviato 4 Febbraio 2012 Come d'abitudine, secondo le regole del monastero dove sono cresciuto, mi sono alzato anche oggi all'alba e dopo aver preso il mio equipaggiamento sono andato all'aperto, sotto un albero, per fare meditazione. Quando sento i passi del mio compagno di viaggio avvicinarsi, apro gli occhi e lo saluto sorridente:- Buona giornata Kenzo. Vedo che sei in forma per il lavoro che ci attende. Direi di darci da fare subito, le ore del mattino sono le più proficue se affrontate con il giusto spirito. Spoiler: Otori Codagrigia è un kitsune, ma a differenza degli altri della sua razza non ha il pelo rossiccio, bensì grigio chiaro, da cui ha preso il nome. Di norma indossa un comodo e semplice kimono con hakama con un jingasa a coprire il capo. Alla cintura ha la faretra per le frecce e per lo yumi. Inoltre, fermato dallo obi, ha anche un corto wakizashi.
sagaza Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 Fasuma _____________________________________________________ Benchè negli antichi racconti gli Eroi si descrivessero come scultorei nel corpo e nella mente, non ho mai preso alla lettera questa cosa. Un po' perchè non ho mai avuto intenzione di far da Eroe per queste lande, un po' per via del mio modo di essere. Per quanto ordinato tanto nella catalogazione degli oggetti quanto in quella dei pensieri, ho avuto - ed ho ancora - anche io le mie debolezze, i miei vizi. Adoro il cibo. Troppo, mi dicono sempre al villaggio quando vi faccio ritorno. Non che la cosa serva a farmi cambiare idea. Non ho mete a lungo termine, ma solo piccole soddisfazioni da togliermi. Come questa di venire a comprare del pesce raro in un posto del genere. E' per questo che non ho abitudini da seguire. Non ho impegni. Non ho pericoli ai quali sopravvivere. Non ho responsabilità. Adoro questa vita. E' ovvio che abbia notato qualcosa di strano, per quanto la mia espressione sia difficile da decifrare per molti di colore che tentano l'impresa. Meno insicurezze dimostro, meno armi concedo al mio avversario. E' con un placido sorriso che affronto l'ennesimo abitante, primo della giornata, presentandomi con il solito gentile mezzo inchino a mani congiunte. "Vecchio. Avresti da scambiare delle informazioni con il mio invito a bere del thè davanti al quale discuterne? E' da ieri che tento, pare che di questi tempi, parlare di un lago ed i suoi pesci sia divenuto più pericoloso che cacciare orsi direttamente nelle loro tane." E' con una certa non troppo velata ironia che mi rivolgo a lui a riguardo. Un vecchio, certo. I vecchi sanno sempre molte cose e, spesso ancora, sono ben più disposti a parlare visto che la giovinezza l'han già perduta. Poco, gli rimane.
Alter Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Descrizione Spoiler: Sayuri è una giovane ragazza che non dimostra più di vent'anni. I lineamenti sono aggraziati e seducenti, coperti da un trucco che rende la pelle del viso completamente bianca, in contrasto col rosso acceso delle labbra. Il suo kimono è elegante e pregiato, dipinto con immagini naturali riprese nella notte, col colletto tirato indietro e l'obi portato molto in basso, come fanno le geishe. Quello che però risalta di lei sono gli occhi stranamente chiari per l'etnia. Nella fine acconciatura sono presenti dei ferri per capelli e un fiori di seta. DM Spoiler: Sono seduta in una posizione molto composta, rivolta verso la vedova. Ancora non so cosa mi aspetti, e la mia mente è come una tela vuota pronta ad essere dipinta con i fatti capitati al villaggio. Palesemente qualcosa di grave, a giudicare dall'aria che si respira in quel luogo Sono vicina al vostro dolore, Akemi-san le dico, con tono gentile e lasciate che vi rinnovi le mie condoglianze e quelle della Madre. Ma è necessario che vi facciate forza e mi diciate di più sulla morte del vostro amato sposo. Concludo, attendendo una risposta
Lone Wolf Inviato 10 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Kenzo e Otori Spoiler: Il capovillaggio vi aspetta poco lontano della sua abitazione. Una volta che lo avete raggiunto, l'anziano vi saluta cordialmente. Poi inizia a raccontarvi dell'accaduto. Tutti i dispersi, tre al momento, sono pescatori. Sono andati nel lago con le loro barche a pescare, come al solito, ma non ahnno più fatto ritono. L'unica cosa che rimane sono le loro barche, trascinate a riva dalla corrente. Spoiler: In un paragrafo a perte scrivete quello che l'altro sa di voi =) (passato, carattere...) Fasuma Spoiler: Il vecchio ti guarda con aria torva I-io non ne so niente. Sono un contadino... non mi immischio con la faccenda dei dispers.. accidenti! Sayuri Spoiler: La donna trema leggemrente. Chiude un attimo gli occhi, per farsi forza, poi ti risponde. Non ho idea di cosa sia accaduto. Ataru era andato a pesca come tutti gli altri giorni. Ultimamente rientrava un pò più tardi del previsto, e con meno pesce, ma non ci avevo mai fatto caso... poi è scomparso. Dopo di lui altri due suoi amici pescatori sono svaniti nel nulla.
Alter Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Dm Spoiler: Ascolto in silenzio le parole della donna, per poi aggiungere Faccia un altro piccolo sforzo, signora. Ricorda se suo marito le ha riferito qualcosa di strano negli ultimi tempi? Ad esempio sulla sua attività di pescatore, o sul lago.. C'è qualcosa di molto strano in questo villaggio... devo fare chiarezza
Darth Ronin Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Mi rivolgo al capo del villaggio con tono calmo e amichevole, e gli chiedo: - So che la domanda sembrerà banale, ma è avvenuto qualcosa di particolare prima delle sparizioni? Intendo dire, qualche frana, una diga che ha ceduto... qualsiasi evento insolito, anche se a prima vista insignificante, può essere collegato alle sparizioni. E un'altra cosa, si sono verificati in passato altri episodi analoghi? Spoiler: Kenzo sa ovviamente che sono un kitsune, sa che solitamente sono serio e tranquillo, anche se mi piace divertirmi quando la situazione lo permette. Sa che sono stato addestrato presso un monastero insieme ad altri umani e che ho avuto pochi contatti con i kitsune, al di fuori dei miei genitori.
Lollinus Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Inviato 19 Febbraio 2012 Alla domanda del mio compagno rimango in silenzio attendendo una risposta dal capo villaggio... @Dm & Otori Spoiler: Sai che Kenzo, a differenza di molti samurai umani, è di umili origini e che ha ottenuto il privilegio dell'addestramento da samurai per aver salvato la vita al daimyo. Sai che è un uomo severo e molto inquadrato quando si tratta di regole eleggi, ma nel contempo ha dimostrato più volte di rispettare anche i combattenti meno capaci di lui e la gente comune, cosa che alcuni samurai non fanno a causa delle loro nobili origini... Sai anche che il padre di Kenzo, Daisuke Katashi, è un membro della guardia cittadina della capitale e si occupa dell'addestramento delle truppe.
Lone Wolf Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 @ Kenzo e Otori Spoiler: Il capovillaggio accenna un gesto di diniego con la testa. Niente del genere. Fino al momento delle sparizioni la vita qui al villaggio è sempre proceduta tranquillamente. Giungete dunque al piccolo specchio d'acqua. Il laghetto è calmo, la superficie è increspata solo da una leggera brezza. Tutte le barche sono state portate a riva. @ Sayuri Spoiler: La donna chiude gli occhi, riflettendo su quanto gli hai chiesto. No... Ataru non mi ha mai detto niente di particolare. Ma come vi ho riferito prima, ultimamente stava via più a lungo del solito, e in genere tornava con meno pesce.
Lollinus Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 @Otori Spoiler: Una volta giunto nei pressi delle navi le osservo attentamente mentre dico Le imbarcazioni hanno riportato danni? O qualcos'altro di insolito? quindi attendo una risposta... Spoiler: Prova di osservare sulle barche... C'è qualcosa di strano a prima vista?
Alter Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 DM Spoiler: State tranquilla, Akemi-san. Riuscirò a fare chiarezza sulla morte di vostro marito le dico. Poi, con un inchino aggraziato, mi congedo dalla donna, per dirigermi verso il lago
Lone Wolf Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 @ Kenzo e Otori Spoiler: Kenzo si avvicina alle barche, ed inizia ad esaminarle una ad una, con fare particolarmente attento @ Kenzo Spoiler: Niente di strano a prima vista. Soloq ualche escoriazione sulla chiglia, come se avessero sbattuto contro delle pietre. @ Sayuri Spoiler: La donna ti ringrazia sentitamente, inchinandosi. Appena uscita dalla porta, ti trovi davanti un piccolo korobokuru. @ Dun Spoiler: Non sono molte le volle che scendi a valle, am questa tua visita al villaggio di Shun era essenziale: Ataru, un pescatore e tuo buon amico, è scomparso in circostanze misteriose. Si dice che qualcosa rapisca i pescatori del villaggio, in quanto oltre al tuo amico, altri due uomini sono dati per dispersi. Sei di fronte la redidenza di Ataru, e stai per bussare, quando al porta scorrevole si apre e ti trovi davanti un'attraente donna umana, che però non riconosci come la moglie del tuo amico.
Darth Ronin Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 @DM e Kenzo Spoiler: - Immagino anche che non ci siano state visite di stranieri, o cose del genere, giusto? Be', siamo qui per capire cosa sia successo, per cui dire fare un giro di perlustrazione attorno al lago, e se non dovessimo trovare niente, dovremo escogitare qualcosa di più... incisivo -
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 @Tutti Spoiler: Chiedo scusa per il ritardo. Sono stato lontano da DL per 3 gg ed ho avuto un paio di impegni impellenti. @Descrizione Spoiler: Dar-Karn è un Korobokuru (simile ad un nano) che non rispecchia molto lo standard della sua razza. Infatti gli altri Korobokuru tendono ad essere di indole aggressiva, anche se non fastidiosa, ed abbastanza rudi mentre lui è più incline ad un'indole riflessiva ed ha un buon modo di fare che che generalmente gli fa avere dei buoni rapporti con le persone con cui viene a contatto. Per il resto continua a somigliare agli altri della sua razza, robusto, abbastanza forte e soprattutto basso. @DM Spoiler: Avevi detto di avermi introdotto ma non vedo riferimenti a me (praticamente qui ci sono solo spoiler )
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 @ mago Spoiler: Dar-karn è il tuo cognome. Se guardi il mio post precedente c'è uno spoiler inviato a Dun, che è il tuo nome
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 @DM Spoiler: Ooooops, non avevo visto il nome sulla scheda... Figura di merd@. Se ci possiamo sentire in chat o anche per PM (ma sarebbe più lento) ho da chiederti delle cose sul PG. Ad ogni modo ho scritto anche nel Topic di reclutamento. Per quanto riguarda il PbF: Ataru ha famiglia? Immagino abbia una moglie ma ha anche figli? Da quanto lo conosco? Cosa so in più di lui? @DM, Donna Umana Spoiler: Imbarazzato all'apparire della bellissima donna alla porta di Ataru rimango un attimo bloccato e con la bocca semi-aperta. poi accorgendomi della mia espressione non propriamente consona cerco di darmi un contegno per non farmi vedere come sempre mi vedono e cioè un rozzo Korobokuru e mi rivolgo alla donna con grande gentilezza: Salve mia signora, per un attimo mi avete preso di sorpresa e mi ha fatto credere di avere una visione. Sono qui per parlare con la moglie del mio buon amico Ataru, anche voi siete un'amica di famiglia?
Alter Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @DM, Dun Spoiler: Trovandomi di colpo il korobokuru mentre sono sovrappensiero, mi blocco di colpo. Dopo le parole dell'ometto, apro il ventaglio a coprire la parte inferiore del mio volto. Da sopra i delicati richiami dell'oggetto, squadro il korobokuru con le chiarissime iridi E così siete un amico di Ataru-san dico con voce gentile Mi immagino abbiate saputo...
Magoselvaggio Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @DM, Sayuri Spoiler: Si mia signora ed è per questo che sono qui, Ataru-san è un buon amico e voglio capire in che circostanze sia potuto sparire per potervi porre rimedio. Ma perdoni la mia maleducazione, il mio nome è Dun Dar-Karn e se posso esserle utile sarò lieto di accontentarla. E faccio un piccolo inchino, chiaramente imbarazzato dalla bellezza della donna.
Alter Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 DM, Dun Spoiler: Sebbene la mia bocca sia coperta dal ventaglio, i miei occhi sorridono per lei Molto gentile da parte vostra essere così disponibile, Dun-san gli rispondo Il mio nome è Sayuri Accenno un inchino, con un delicato e aggraziato movimento del capo Cosa sapete di questo increscioso accadimento, se mi è concesso chiedervelo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.