Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_687834

Da master mi ritrovo sempre con PG con delle cavalcature particolari (paladino lo scorso gruppo, druido stavolta).

Chiedo quindi dei piccoli chiarimenti...grazie a chiunque mi risponderà...

Può il druido in questione far fare doppio movimento alla cavalcatura e poi attaccare? Può mentre è in mischia sulla cavalcatura far ritirare la cavalcatura e poi attaccare lui?

Grazie dei chiarimenti!!!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 988
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_687891

il druido può far fare doppio movimento alla cavalcatura e poi attaccare, solo se compie azione di carica.

per la seconda domanda, si. può far fare azione di movimento alla cavalcatura e poi usare l'azione standard per attaccare...

questa è una discussione simile

e questa pure, più ampia.

• Author
comment_688069

ma per muoversi ed attaccare prende attacco di opportunità normalmente...o mi sbaglio?

(la ritirata invece evita attacco di opportunità ma è azione standard o round completo mi pare).

Edit: le discussioni sono chiare ma mancano dei riferimenti ad SRD o manuali...non è che qualcuno per caso ne ha? Giusto per non dover dire è così perchè lo dico io (o perchè l'ho letto sul forum).

comment_688085

si, il movimento normale provoca attacco di opportunità, mentre l'azione di ritirata no (almeno nel primo quadretto da cui si esce), però è azione di rd completo.

a pag 88 e 90 del rules compendium si trovano le regole del movimento e del combattimento in sella...