8SnAkE6 Inviata 6 Febbraio 2012 Segnala Inviata 6 Febbraio 2012 Da master mi ritrovo sempre con PG con delle cavalcature particolari (paladino lo scorso gruppo, druido stavolta). Chiedo quindi dei piccoli chiarimenti...grazie a chiunque mi risponderà... Può il druido in questione far fare doppio movimento alla cavalcatura e poi attaccare? Può mentre è in mischia sulla cavalcatura far ritirare la cavalcatura e poi attaccare lui? Grazie dei chiarimenti!!!
shalafi Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 il druido può far fare doppio movimento alla cavalcatura e poi attaccare, solo se compie azione di carica. per la seconda domanda, si. può far fare azione di movimento alla cavalcatura e poi usare l'azione standard per attaccare... questa è una discussione simile e questa pure, più ampia.
8SnAkE6 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ma per muoversi ed attaccare prende attacco di opportunità normalmente...o mi sbaglio? (la ritirata invece evita attacco di opportunità ma è azione standard o round completo mi pare). Edit: le discussioni sono chiare ma mancano dei riferimenti ad SRD o manuali...non è che qualcuno per caso ne ha? Giusto per non dover dire è così perchè lo dico io (o perchè l'ho letto sul forum).
Idrahil Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 COMBATTERE A CAVALLO (manuale del giocatore)
shalafi Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 si, il movimento normale provoca attacco di opportunità, mentre l'azione di ritirata no (almeno nel primo quadretto da cui si esce), però è azione di rd completo. a pag 88 e 90 del rules compendium si trovano le regole del movimento e del combattimento in sella...
Messaggio consigliato