Posted 6 Febbraio 201213 anni comment_687876 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi se avete mai giocato (gdr cartacei) con musica di sottofondo. Io sono un Master (di Vampire the Masquerade) ed effettivamente sarei interessata a trovare un po di musica per accompagnare il gioco. Solo che non è affatto semplice *__* Per vampire dovrei trovare una specie di Dark Ambient... qualcosa di strumentale... qualcosa che resti soft, non posso di certo mettere Burzum o i Sepultura XD ... voi avete suggerimenti? In linea di massima deve rendere l'ambiente tetro/inquietante. Poi se vogliamo scendere nel particolare l'ambientazione è quella di Chicago... quindi ci sono anche delle venature gothic/punk al suo interno... Fino ad ora del genere ho trovato solo i Future Sound of London... ma se faccio sentire ai giocatori più di una traccia svengono XD Avete qualche proposta? qualsiasi cosa vi venga in mente mi sarà di aiuto, quindi vi ringrazio in anticipo!!!
6 Febbraio 201213 anni comment_687897 Lol.. la riposta più ovvissima, me ne rendo conto, ma.. funziona^^ http://www.youtube.com/user/MadamMinty#p/c/BD52E8E1408D64B5/3/Y33hGaEgW7U La mia preferita della playlist è "The asylum", che magari è un attimino troppo "dance" (visto che fa da colonna sonora ad una discoteca), ma ce n'è anche di adatte a situazioni più"urbane"
6 Febbraio 201213 anni comment_688056 Burzum te lo volevo suggerire!! Se vuoi qualcosa di tetro e inquietante di consiglio di sentirti qualcosa di Jacula e dei Goblin! Altrimenti anche la musica classica potrebbe fare a caso tuo, visto che si adatta molto bene a fare da sottofondo! Io e il mio gruppo avevamo provato a giocare con una musica che potesse accompagnare la narrazione, ma alla fine finivamo sempre a distrarci...penso che questo vari molto da gruppo a gruppo, quindi il mio consiglio è quello di provare!! In bocca al lupo!!
7 Febbraio 201213 anni Author comment_688256 Non sono male per niente!!! non ricordo ci fosse questo sottofondo mentre giocavo XD Che gioco ragazzi!!! ci giocherei di nuovo! Grazie comunque! Anche se effettivamente non è da escludere il fattore "distrazione" per quasto serve proprio qualcosa di soft, sennò poi magari invece di essere accompagnati dalla musica si aumenta solo l'inquinamento acustico^__^ ci proverò!!! grazie!
7 Febbraio 201213 anni comment_688338 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi se avete mai giocato (gdr cartacei) con musica di sottofondo. Io sono un Master (di Vampire the Masquerade) ed effettivamente sarei interessata a trovare un po di musica per accompagnare il gioco. Solo che non è affatto semplice *__* Per vampire dovrei trovare una specie di Dark Ambient... qualcosa di strumentale... qualcosa che resti soft, non posso di certo mettere Burzum o i Sepultura XD ... voi avete suggerimenti? In linea di massima deve rendere l'ambiente tetro/inquietante. Poi se vogliamo scendere nel particolare l'ambientazione è quella di Chicago... quindi ci sono anche delle venature gothic/punk al suo interno... Fino ad ora del genere ho trovato solo i Future Sound of London... ma se faccio sentire ai giocatori più di una traccia svengono XD Avete qualche proposta? qualsiasi cosa vi venga in mente mi sarà di aiuto, quindi vi ringrazio in anticipo!!! Scusa l'ot..ma non è che per caso il tuo gruppo gioca a Roma? ..(fischietta vago)
7 Febbraio 201213 anni Author comment_688373 uhm si. ma ci sono centinaia di gruppi a roma quindi non credo ci conosciamo. @Zaccaria: per caso hai dei suggerimenti per la musica classica? @BobMalooga: grazie di nuovo!
8 Febbraio 201213 anni comment_688546 uhm si. ma ci sono centinaia di gruppi a roma quindi non credo ci conosciamo. @Zaccaria: per caso hai dei suggerimenti per la musica classica? @BobMalooga: grazie di nuovo! Certo! Prova ad ascoltarti qualche notturno di Chopin, penso possano andare bene! Anche se gran parte delle sue opere sono tristi (almeno di quello che ho ascoltato io!). Anche la Sonata al chiaro di luna di Beethoven e la lacrimosa di Mozart potrebbero andare bene...Anche Rachmaninov è un compositore "pessimista"! I suoi concerti per piano sono davvero belli! Anche Ludovico Einaudi potrebbe fare al caso tuo! Prova ad ascoltarti qualcosina, su youtube dovrebbero esserci! Devi solo decidere se certe composizione si potrebbero adattare bene alla tua ambientazione!!!
8 Febbraio 201213 anni comment_688839 Ciao, la musica come sottofondo per un GdR è un elemento molto importante. Noi giochiamo principalmente a Cthulhu (talvolta Mondo di Temebra). Ci piace usare come sottofondo musiche prive sia di melodia che di ritmi incalzanti, in quanto facilmente distraggono. Insomma usiamo brani che si possono deffinire strumentali,te li linko qui sotto... ma se ti piace la musica classica, prima, potresti provare con qualcosa di Arvo Part, un compositore contemporaneo molto intenso e sensibile. Ecco alcuni suoi capolavori: Alina : http://youtu.be/rmafNVimRbI (magia... per pianoforte !!!!!!!!) Silentum: http://youtu.be/FK-KC2aQpcI (Etereo!) Fratres 2: http://youtu.be/NJMJ4GaKemU Fratres: http://youtu.be/7vdgZAJVnes (Incredibile!!!!!! Bellissimooooooooooooooooooo!) Ave Regina: http://youtu.be/f1CNNf9iU9Y (da piangere quanto è sublime!) Quindi consiglio una serie d'artisti che fanno da soundtrack quando giochiamo: "Aguirre" dei Popol Vuh esempio: http://youtu.be/X2yz6ncvH0k "Nosferatu" dei Popol Vuh es: http://youtu.be/UiEwnhVwzy0 "Ash Ra Tempel" degli Ash Ra Tempel es:http://youtu.be/Hps2ej7-wCw Tangerine Dream: ''Zeit'', ''Atem'' ideali per le campagne infestate da spiriti maligni es:http://youtu.be/K4hn21-yqqM "Irrlicht", "Cyborg" o "Moondawn" di Klaus Schulze es: http://youtu.be/i8uCmoDblX4 Sono questi artisti dell'avanguardia rock tedesca degli anni 70, in bilico tra rock psichedelico, elettronica pionieristica, musica sacra o classica, contemporanea, mantra indiani, ambient... con l'uso di primi sintetizzatori, oscillatori e filtri, atmosfere spesso cupissime e teutoniche, talvolta solari... ma illuminate da un pallido sole del nord... Ecco, poi ti linko questo post dove segnalavo alcune musiche per me molto adatte a Cyberpunk: http://www.dragonslair.it/forum/threads/34518-Cyberpunk-2020-soundtrack?p=947891&viewfull=1#post947891
9 Febbraio 201213 anni comment_688902 Appoggio la proposta di Zaccaria per i Goblin, veramente inquietanti XD Altre cose non me ne vengono in mente, dato che ascolto spoprattutto rock e metal; forse qualcosa dei Pink Floyd può esserti d'aiuto per atmosfere oniriche ed eteree. Inoltre anche se non è quello che stai cercando ora, se avessi bisogno di atmosfere medievaleggianti ti consiglio i Led Zeppelin (the battle of evermore), Blind Guardian (the bard's song, curse my name, the war of the thrones) e praticamente tutto il filone dell'irish music
9 Febbraio 201213 anni comment_689187 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi se avete mai giocato (gdr cartacei) con musica di sottofondo. Io sono un Master (di Vampire the Masquerade) ed effettivamente sarei interessata a trovare un po di musica per accompagnare il gioco. Solo che non è affatto semplice *__* Per vampire dovrei trovare una specie di Dark Ambient... qualcosa di strumentale... qualcosa che resti soft, non posso di certo mettere Burzum o i Sepultura XD ... voi avete suggerimenti? In linea di massima deve rendere l'ambiente tetro/inquietante. Poi se vogliamo scendere nel particolare l'ambientazione è quella di Chicago... quindi ci sono anche delle venature gothic/punk al suo interno... Fino ad ora del genere ho trovato solo i Future Sound of London... ma se faccio sentire ai giocatori più di una traccia svengono XD Avete qualche proposta? qualsiasi cosa vi venga in mente mi sarà di aiuto, quindi vi ringrazio in anticipo!!! Magari i Goblin li vedrei meglio per giocare a zombie piu' che vampiri Ho letto ottime proposte: Popol Vuh, Tangerine Dream, Schuze! Alcune fanno saltare sulla sedia. Molto molto evocative! Ma se i tuoi amici svengono con i Future Sound of London non so cosa farebbero con Brian Eno ha fatto un ottimo lavoro sul famoso Canone di Pachelbel, dilatandolo quelle atmosfere barocche rendendolo un bordone a frammenti riconoscibili. Questo potrebbe andare bene per ambientazioni vampiresche alla Stoker... quelle situazioni in cui Mina guarda il mare in tempesta dalla scogliera. Oppure (che avrai sentito usare da Kubrick in Shining) Se ho capito la tua campagna si svolge a Chicago ai giorni nostri, beh... se vuoi divertirti ad esser filologica: proprio in quella zona (i grandi laghi in generale) si è sviluppata dalla fine degli anni 90 una corrente post-rock. Classiche indie rock band (per lo più basso, chitarra, batteria) impegnate in lunghi pezzi strumentali, dal sapore più uggioso, che cupo. Ricercato, tuttavia naif e soprattutto parecchio americano... Tortoise, Do Make Say Think... altri famosi Mogwai Non so perche' te l'ho consigliato, me ne pento... è un genere terribile... che con dieci anni di ritardo ha spopolato tra le indie band italiane... ;-P
13 Febbraio 201213 anni comment_690284 Io uso musica Dark Ambient, prova con l'acronimo di Buckethead (Death Cube K), ha sfornato vari Album che suscitano emozioni molto inquiete nei giocatori, infatti mi pregano ognivolta di spegnere perché hanno paura di fare brutti sogni ; ) Poi conosco anche i Ruhr Hunter, Dark Folk Ambient, molto utile in foreste buie e simili, per trovare qualcosa prova ad andare su Grooveshark e altri siti simili di streaming musicale; c'è poca roba su Youtube.
20 Febbraio 201213 anni comment_693120 Crescendo con infarto a 1.46: http://www.youtube.com/watch?v=DaT-JX5r8i8 con un pò di tempismo fai macchiare i pantaloni ai players. Questa è magistrale: Poi direi che tutte, o quasi, le colonne sonore di "The Call of Cthulhu - Dark Corners of the Earth" possano interessarti:
22 Febbraio 201213 anni comment_693685 Io uso musica Dark Ambient, prova con l'acronimo di Buckethead (Death Cube K), ha sfornato vari Album che suscitano emozioni molto inquiete nei giocatori, infatti mi pregano ognivolta di spegnere perché hanno paura di fare brutti sogni ; ) Poi conosco anche i Ruhr Hunter, Dark Folk Ambient, molto utile in foreste buie e simili, per trovare qualcosa prova ad andare su Grooveshark e altri siti simili di streaming musicale; c'è poca roba su Youtube. ho appena ascoltato un po' di roba che hai consigliato! bella! peccato non so se piacerebbe al master, vedrò se riesco a proporglielo!
Crea un account o accedi per commentare