Vai al contenuto

[MizarNX] - Il Loto Nero - 黒蓮

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Il lupo è leggermente sanguinante, diciamo in piena forma.

Senza Adaptive Style recuperi 1 manovra per attacco furtivo (solo Black Lotus) oppure 1 manovra per round in cui non attacchi.

@Dadi:

Spoiler:  
Iwan vs Lupo: 25 vs 14, critico confermato

Danni: 3

Il tuo colpo affonda nel pelo folto del lupo, che ulula di dolore (adesso sanguina più vistosamente).

Il lupo contrattacca, ma riesci a schivare il suo attacco deviandolo con il kukri.

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stupida creatura, non hai alcun istinto di sopravvivenza?

Guardo negli occhi la creatura quasi come immaginando di poter comunicare con lei con un semplice sguardo Non sarò la tua cena, questo l'hai capito anche tu ormai e sei stata molto fortuna ad essere sopravvissuta fino ad ora

@DM

Spoiler:  

Ricomincio con il mio attacco.

Visto che ancora non ho capito benissimo il funzionamento del recupero, devo perdere un aizone standard per recuperare o basta che non attacchi e faccia altro? Ad esempio nel turno in cui volevo superare lupo e ruscello con un azione di acrobazia potevo anche recuperare una manovra?

Inviato

Spoiler:  
No, non devi sprecare azioni, basta non attaccare. Ad esempio nella prova di acrobazia fallita hai recuperato una manovra a tua scelta, perché nel tuo turno non hai attaccato.

@Dadi:

Spoiler:  
Iwan vs Lupo: 6 vs 14, colpo maldestro, tiro per non perdere l'arma: 1 - arma persa

Ti perdi in chiacchiere e nel tuo attacco la presa sull'arma non è così forte come vorresti. L'affondo è parato dal lupo con una zampata che ti fa cadere il kukri sul ghiaccio.

@Dadi:

Spoiler:  
Lupo vs Iwan: 22 vs 22 - colpito

Danni: 5 danni

Questa volta il morso del lupo si fa strada nella tua carne e quando ritrae il muso questo è completamente sporco di sangue.

Inviato

soffoco il dolore in un piccolo ringhio Con un altro morso del genere potrebbe staccarmi il braccio, meglio non rischiare

@DM

Spoiler:  

A proposito di dado sfigato. Ma stai usando un roller online o un tuo dado? In ogni caso DEVI CAMBIARE METODO! :yes:

Arretro di un passo e mi posiziono in difesa totale mentre estraggo il ninja-to

Recupero entrambe le manovre usate.

Inviato

Cerco di studiare i movimenti del lupo per penetrare le sue difese

@DM

Spoiler:  

Uso la manovra Sapphire Nightmare Blade con il mio ninja-to

Se lo colpisco dovrei avere 1d8 di ninja-to, 1d6 di manovra, 1d6 di snake. La sua CA dovrebbe essere senza dex. TxC +5

Inviato

Maledetta bestiaccia, abbiamo commesso entrambi lo stesso errore.. ci siamo sottovalutati

Cerco di studiare la mia ferita e tamponare il sangue con la neve e fare una veloce fasciatura con una delle mie bende pulite.

Recupero il mio affilato coltello finito a terra e inizio a studiare il fiume ghiacciato.

@DM

Spoiler:  

Recupero le manovre come da inizio.

Dalla diapositiva del combattimento sembra che il fiume si stringa alla mia destra, suppongo che visto che la superficie sia inferiore lo spessore del ghaiccio sia maggiroe, quindi la lastra più stabile. Se quello che ho detto è vero mi sposto di alcuni metri verso destra e supero il fiume nella zona più stretta lontano dalle crepe formate di fronte a me.

Mentre faccio queste azioni mi muovo con la dovuta calma in modo da sfruttare la mia furtività e poter osservare bene cosa mi aspetta dall'altra parte del fiume.

Inviato

Il sentiero prosegue nella boscaglia e la neve si fa più fitta ad ogni passo.

Superati un gruppo di ciliegi coperti di neve vedi finalmente davanti a te la pagoda.

2655_Koitsu_Pagoda_snow.jpg

La Pagoda del Loto Nero in un dipinto conservato presso il monastero

La struttura è colorata di rosso, come appropriato per un edificio sacro. Mentre ti avvicini guardingo noti che il legname è molto vecchio e malconcio in più punti.

Dalla parte opposta della struttura vedi levarsi una piccola nube di vapore e, girando attorno alla pagoda, ti ritrovi davanti ad un piccolo lago di acqua termale, sulla cui superficie galleggiano placidi alcuni fiori di loto.

Guardando attentamente noti che solo uno di questi è completamente nero, mentre gli altri sono tutti bianchi.

Inviato

Alla vista della pagoda un piccolo brivido percorre la mia schiena. Stringo meglio la fasciatura della ferita e proseguo guardingo fino al laghetto termale.

Il loto nero, ecco il fiore più desiderato al mondo..non mi stupirei se fosse sorvegliato da qualcuno o qualcosa

mi guardo intorno con sospetto mentre mi muovo guardingo per studiare meglio la zona.

DM

Spoiler:  

Sapresti descrivermi meglio cosa c'è intorno al lago termale, se ci sono dei segni particolari di qualcosa e anche se si vede qualcosa dentro l'acqua termale.

Mi descriveresti anceh a che distanza sta il fiore di loto nero? E' raggiungibile dal bordo del laghetto oppure bisogna addentrarsi?

Inviato

Attorno al laghetto ci sono un paio di metri di terra battuta non innevata a causa del calore della polla, oltre i quali la neve ha attecchito.

Non noti tracce od orme, tutta la zona è immersa nel silenzio ovattato dalla neve. Solo la Luna rischiara la vista e la neve ne amplifica la luce.

Non riesci a vedere il fondo del lago, ma non noti increspature particolari.

Il Loto è ad un paio di metri dalla riva, dovrai addentrarti nello stagno, oppure guidarlo verso di te con un bastone.

Inviato

Mentre continuo a rimanere guardingo cerco uno strumento appropriato per avvicinare il fiore alla riva della coppa.

Chi sa se è possibile fare un bagno termale dove risiede la pianta che ha generato questo stupendo fiore

Spoiler:  

Con faccio un giro per cercare uno strumento adatto rimanendo guardingo intendo:

Muoversi silenziosamente e nascondersi.

Osservare ed ascoltare qualsiasi cosa intorno a me.

Fare un giro vicino alla polla (già fatto a quanto ho capito)

Fare un giro intorno al Pagoda

Levati la faccia da troll, grazie!

E voglio un assicurazione contro gli uno.

Inviato

Cerchi nella boscaglia un ramo lungo a sufficienza e, dopo qualche tentativo andato a vuoto, riesci a trovare uno perfetto per il compito.

Ti metti in ginocchio davanti al lago e, armato di pazienza, riesci infine a cogliere il Loto Nero.

Quando lo prendi in mano ne senti in tepore e non capisci se questo sia dovuto all'acqua oppure se sia caratteristico del fiore.

Mentre stai studiando il fiore, vieni interrotto da una voce squillante. Ti piace il fiore?

Ti volti guardingo e vedi davanti a te una figura femminile con un kimono blu.

p9800-kotondo-woman-in-blue-kimono-5047.jpg

La Ragazza della Pagoda

Studiandola attentamente vedi che in mano reca un ventaglio anch'esso blu, ma non è quello a preoccuparti, piuttosto è la katana che porta alla cintura.

La neve ha smesso di cadere e il vento si è fermato.

Inviato

Spoiler:  

Purtroppo non vedo l'immagine. e sono molto curioso, me la linki o la riposti?

Mentre sono inebriato dalle piacevoli sensazioni del fiore la voce squillante mi fa sussultare.

Mi sono distratto così tanto dal fiore oppure la ragazza è stata così tanto silenziosa? E sarà altrettanto abile con quella katana? i pensieri vorticano velocemente mentre studio l'aggraziata ragazza e il suo kimono blu.

Non avrei mai immagino di vedere un fiore così bello ed esserne così tanto attratto. sorrido alla figura mentre cerco di sistemarmi in una posizione meno svantaggiata Sono Iwan, un manoco del monastero che è ai piedi del monte Kushiro. Tu?

Inviato

Io sono Yumi. L'avevo capito sai che sei del monastero. Nessun altro sarebbe così folle da affrontare il gelo per raccogliere un Loto.

La ragazza si avvicina al laghetto e si china con grazia per accarezzare un fiore di loto che galleggia placido vicino alla riva.

Il freddo non è così pungente qua vicino al lago. E dentro la pagoda è ancora meglio. Ti va' di fermarti per un po'?

Inviato

Non sono sicuro che questo discorso porterà a nulla di buono

Mentre seguo i suoi movimenti cerco eventuali tracce che lascia sul terreno. Potrebbe servirmi un po di tempo

E' un piacere averti incontrato Yumi. Se non ti dispiace vorrei conservare questo fiore.

Nel mentre ripongo il fiore nello zaino avvolto in una benda pulita.

Sembri molto esperta della zona, come fa la pagoda ad essere più calda di una sorgente termale?

Inviato

La pagoda è più calda perché sotto di essa scorre un fiume rosso. E' il sangue della terra, lo stesso che scalda questo laghetto.

Allora, vuoi entrare con me?

Mentre riponi il Loto nello zaino cogli una smorfia sul volto di Yumi.

Inviato

Non promette nulla di buono quella smorfia, ed è chiaro che il maestro Ito mi ha consigliato vivamente di non rimanere in compagnia di questa ospitale ragazza. Volevo prendere dell'acqua di questa polla, ma non mi pare che sia la miglior cosa da fare nella mia situazione.

Metto lo zaino da viaggio a tracolla e sistemo le mie armi mentre mi preparo a qualsiasi reazione della ragazza

Gentile Yumi, sono onorato del tuo invito proseguo con in modo educato e la tua ospitalità ti fa onore e parlerò bene di questo incontro al mio maestro. faccio una piccola pausa mentre studio la reazione della ragazza Sai il freddo è parte del severo allenamento, devo dominare il corpo con la mente se voglio percorrere la via del Loto Nero. Inutile dirti quanto io sia ligio nei miei doveri e nei miei impegni, e per le prime ore dell'alba sono stato convocato ad una colazione con il mio maestro, e non posso proprio mancare. soppeso infine il ninja-to nella mia mano Possiamo fare alcuni passi insieme se vuoi.. potremmo parlare di una strana storia che alcuni bifolchi narrano nelle locande. Parla di questo monte sacro, della strada che porta al Pagoda rosso e del suo inquilino.. ti è stata mai raccontata?

@DM

Spoiler:  

Azione preparata: se mi minaccia mi allontano di alcuni metri ed estraggo l'arma, se poi è a portata vorrei colpire!

Inviato

Yumi sembra intristirsi Non vuoi davvero stare con me? Gli altri monaci si fermano spesso, guarda

ti indica la pagoda e vedi comparire nella flebile luce lunare degli scheletri con indosso degli abiti scuri.

Si trovano così bene che non se ne vogliono andare più. E tu, perché non ti fermi qui?

Yumi estrae la katana.

@Iniziativa:

Spoiler:  
Iwan 29

Yumi 8

@Nota:

Spoiler:  
Siete già a portata l'uno dell'altro.
Inviato

Speravo di non giungere ad un altro scontro..e quei scheletri sembrano coloro che non hanno superato la prova, non arricchirò le loro fila!

Approfitto dei miei riflessi fulminei per estrarre il ninja-to e tentare di colpire la donna

DM

Spoiler:  

Uso la manovra SH Clinging Shadow: +1d6 di danno ad un singolo attacco, impone una probabilità del 20% di non essere colpiti dall’avversario.

BAB 5

danno 1d8

Dovrebbe essere senza destrezza quindi potrei applicare anche1d6 di snake attack.

Se l'arma è già estratta dopo l'attacco provo a muovermi di alcuni passi indietro in modo da avere il 20% della stance. (avendo vinto l'iniziativa non dovrei subire AdO, se invece mi sbaglio non mi muovo).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...