Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Jonj

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Maurizio e sono di Firenze.

Sono capitato per caso su questo forum, vagando senza meta per internet... Solo nell'ultimo periodo mi sono avvicinato ai GdR, rimanendo senza dubbio affascinato..

Il mio -grave- problema, che mi impedisce di godermi appieno questo mondo, è la mia pressoché completa niubbaggine se non vera ignoranza in materia di D&D et similia: mi sono procurato un Manuale del Giocatore (3.5), ma, credo converrete con me, penso che si possa imparare davvero solo provando..!

Tuttavia mi dispiacerebbe sinceramente rovinare una quest solo con la mia presenza.. (gli altri PG non credo si divertirebbero molto con un novellino letteralmente alle prime armi come me al loro fianco..)

Volevo quindi chiedere se ci fosse una specie di "tutoraggio", o se fosse possibile partecipare ad una qualche partita, magari insieme ad altri che sono nella mia stessa situazione (anche se dubito ce ne siano :lol:)

Vi ringrazio fin da subito per la pazienza! (e quando muoverò i miei primi passi, temo proprio ve ne servirà molta..!)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto! Ti lascio i link a regolamento e FAQ. Per qualsiasi dubbio contatta lo staff. Ciò di cui hai bisogno è solo di farti le ossa, non devi pensare che tutti siano annoiati da un novellino, anzi io sono sempre felice di istruire (pur nella mia ignoranza) chi è interessato, è quello l'importante. Se c'è la passione c'è tutto! Preferisci giocare di persona vicino a casa tua, via chat o sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio delle dritte, gli darò sicuramente un'occhiata :)

Pensavo di giocare via chat o forum, anche se ovviamente trovarsi ad un tavolo è tutta un'altra cosa (ricordo ancora con gusto una mia mini-partecipazione insieme ad alcuni miei amici.. Anche soltanto far aprire una porta al mio personaggio mi riempiva di orgoglio :lol:)...

Avere qualche mentore non mi dispiacerebbe affatto, anzi! Le cose che devo imparare sono una miriade! Solamente... Chi avrà tutta questa pazienza? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dispostissimo ad insegnare quanto ho imparato; non credo che siano molti i giocatori infastiditi dall'avere un "novellino" nel gruppo; comunque, se vuoi trovare altre due/tre persone al tuo stesso livello di esperienza e cominciare una campagna apposta per nuovi giocatori (edizione 3.5) in PbF, dispostissimo a farvi da tutor e da DM.

fammi sapere; se ti interessa, aprirò un annuncio nella sezione apposita del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...