Strikeiron Inviata 8 Aprile 2006 Segnala Inviata 8 Aprile 2006 Ho un problemino non fa poco, ho preso delle cartucce per stampante HP di quelle rigenerate (cartucce originali riempite nuovamente di inchiostro) ma la stampante apparentemente ha dei problemi software... ovvero inizia stampando benissimo ed ad un certo punto si blocca dicendo che ha errori e non riconosce le cartucce. Vi risulta che ci sia un modo per risolvere tale problema?
Ichil Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Non è una battuta: comprare cartucce nuove. A volte le rigenerate o quelle compatibili danno questi problemi.
Dargon Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 Neanche la mia è una battuta: io ho rischiato di buttare una ottima Epson Stylus Photo 830U per colpa di cartucce rigenerate. Al di là dei problemi software (aggirabili con economici riprogrammatori di chip ) che possono esserci, la qualità del prodotto è infinitamente sotto l'originale. Io un tempo acquistavo le compatibili Prink, ora compro originali, perché la stampa è migliore (non c'è davvero paragone, anche il "solo testo") Ciao ciao
Alister Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Inviato 8 Aprile 2006 E' vero le cartuccie "rigenerate" creano parecchi problemi se proprio vuoi risparmiare qualcosa compra quelle compatibili che in fin dei conti sono abbastanza accettabili.....
esahettr Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 Nella mia Epson (che peraltro funzia da dio) le cartuccie rigenerate si possono usare. Ma imho con le stampanti in generale è sempre meglioandare sul sicuro, comprando cartuccie nuove.
Aerys II Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Inviato 9 Aprile 2006 ...comprando cartuccie nuove. ...e dizionari di Italiano... Compra cartucce compatibili: non rischi problemi di questo tipo e non spendi un assegno da un milione...
Strikeiron Inviato 10 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2006 ...e dizionari di Italiano... Compra cartucce compatibili: non rischi problemi di questo tipo e non spendi un assegno da un milione... Ma in teoria dovrebbe essere il metodo migliore perchè le refilled son o le SUE cartucce, sono proprio quelle dell'HP!
Ichil Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Io ti consiglierei di prenderle originali (anche se costano un botto): ho giusto in riparazione una Epson le cui testine di stampa sono state uccise dall'inchiostro scarso di una compatibile.
Strikeiron Inviato 10 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2006 Io ti consiglierei di prenderle originali (anche se costano un botto): ho giusto in riparazione una Epson le cui testine di stampa sono state uccise dall'inchiostro scarso di una compatibile. Ma il bello sai qual'è? Che non stampano male! Stampa benissimo... ma non riesco a capire per quale motivo le cartucce vengano riconosciute come non corrette. O hanno i contatti un po' ossidati... non penso che sia un problema di inchiostro, bensì un problema a livello software.
Shar Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 la qualità del prodotto è infinitamente sotto l'originale. Dipende. Dipende dal tipo di prodotto "sostituto" che si acquista. Io oramai da tempo immemore non prendo più cartucce originali della Epson. E va benissimo. L'unica rogna è che devo spendere un po' di tempo (dieci-venti minuti) quando ricarico perchè lo faccio a manina con siringa e flacone di inchiostro. Che mi arrivano a casa in contrassegno, ordinandoli su Internet, con tanto di guantini di lattice per non sporcarsi le manine. Non ho mai avuto problemi, e ho calcolato un risparmio su un utilizzo medio (molto basso, per quanto mi riguarda, anche se di tanto in tanto mi stampo una dozzina di fotografie) di circa il 55-60%. Non l'80-90% sbandierato da tanti che producono refilled e compagnia, ma si sa... poco si spende, poco si gode... Forse è solo questione di fortuna...
Yrael Narsh Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Che modello di HP? di solito le stampanti HP, rispetto alle Epson, hanno la testina incorporata nella cartuccia, eliminando così il problema dell'usura o dell'inchiostro pessimo delle rigenerate. Il tuo problema è credo dovuto alle rigenerate, che in linea teorica si dovrebbero rigenerare poche volte, mentre si sa che i negozianti le riempiono fino alla stramorte prima di buttarle.
Strikeiron Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2006 Che modello di HP? di solito le stampanti HP, rispetto alle Epson, hanno la testina incorporata nella cartuccia, eliminando così il problema dell'usura o dell'inchiostro pessimo delle rigenerate. Il tuo problema è credo dovuto alle rigenerate, che in linea teorica si dovrebbero rigenerare poche volte, mentre si sa che i negozianti le riempiono fino alla stramorte prima di buttarle. Non so oggi ho provato a tradurre il documento in pdf ed a fare stampe in bozza veloce ed ha stampato tutto senza il minimo problema...boh!?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora