TommYoung Inviata 8 Febbraio 2012 Segnala Inviata 8 Febbraio 2012 BIANCO-VERDE Terre 3x Foresta  4x Catacombe Verdeggianti  2x Culla di Gea  2x Ponte Muscoso  1x Cuore di Yavimaya  2x Pendelhaven  4x Savana  2x Frutteto Esotico  Planeswalker 3x Garruk Lingua Selvaggia  2x Garruk Spietato / Garruk Maledetto dal Velo  Creature 4x Elfi di Llanowar  4x Giovane Lupo  4x Lupo da Guardia  4x Sciamano del Teschio di Lupo  2x Battaglione di Talara  2x Arcidruido Elfico  3x Maestro della Caccia Selvaggia  4x Capobranco di Volo dello Scricciolo  1x Tolsimir Sanguelupo  Incantesimi 2x Difesa del Cuore  Istantanei 4x Natural Selection  Stregonerie 1x Ululato del Branco Notturno  Artefatti 1x Dolmen d'Accesso  1x Ricordo di Akroma  Questo è il mio nuovo mazzo combo Elfo-lupo. la tattica è lanciare più lupi possibili con l'ausilio degli elfi. Accetto consigli!!
Vincent Laymann Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Questo è il mio nuovo mazzo combo Elfo-lupo. Scusami, ma cosa lo rende, esattamente, un mazzo Combo? Forse mi è sfuggita qualche sinergia particolare, ma a me sembra un Aggro. Praticamente una base di Elfo con dei Lupi a farla da contorno. Poi, servirebbero le solite informazioni di rito (leggi il Regolamento di Sezione, la prossima volta, prima di aprire un topic): che budget hai a disposizione? Giochi i tornei o solo For Fun? Immagino che il formato in cui ti collochi sia il Legacy, viste le varie terre che hai inserito ed i quattro Natural Order.
TommYoung Inviato 8 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 si hai ragione... l'ho postato un po' in fretta e furia... è un aggro cmq, Legacy... vorrei giocarlo anche nei tornei... diciamo che per il budget non saprei... non avrei limiti...
Vincent Laymann Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 si hai ragione... l'ho postato un po' in fretta e furia... è un aggro cmq, Legacy... vorrei giocarlo anche nei tornei... diciamo che per il budget non saprei... non avrei limiti... Il problema è che nei tornei in Legacy il Verde credo sia abbastanza dominato dall'Elfo. Forse adesso si è diffuso anche qualche mazzo che utilizzi Birthing Pod (so che come carta ha avuto un certo successo, ma non saprei dirti quando sia diffusa in Legacy). Se vuoi andare su qualcosa di competitivo e valido per i tornei in Legacy (in cui un buon mazzo chiude la partita molto in fretta), ma rimanendo sul Legacy, probabilmente un Elfo classico potrebbe essere la scelta migliore (che chiude con un sacco di Elfi che si potenziano a vicenda, magari supportati da Overrun). O un Elfo che possa mettere in campo il Progenitus tramite Natural Order, o che accumuli rapidamente abbastanza Mana da mettere in campo un Eldrazi (credo piaccia molto Emrakul, da questo punto di vista).
ceck Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Se vuoi un consiglio dovresti giocare elfi mono verde, la versione combo con i glimpse. Io l'ho testata personalmente e mi pare molto valida, soprattutto se giocata in un meta dove ci sono pochi controlloni in giro. Elf Combo
Eiden Inviato 10 Febbraio 2012 Segnala Inviato 10 Febbraio 2012 Allora se lo vorresti giocare nei tornei e "non hai" limite di spesa cambia tipologia di mazzo l'elfo anche se bello non permette grandi giocate nei tornei, in qualsiasi salsa lo monti, perché troppo delicato. Comunque se si vuole parlare di elfi ci sono i topic appositi cercali con lo strumento "cerca" e continua lì. P.s. ceck di sicuro quello è un buon mazzo elfi, ma non è raffinato per partecipare ai tornei se è il tuo lo potresti migliorare ancora.
Messaggio consigliato