Vai al contenuto

[VtM] - Ghiaccio - Preludio

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

"Io non faccio giochet.. oh un Vangelo Apocrifo!" interrompo la mia risposta verso i due per voltarmi verso il Vile con un'accesa luce di interesse negli occhi

"Pare che il mio viaggio non è stato del tutto vano.. vediamo se ho trovato la mia lettura per questa notte.."

Aspetto:

Spoiler:  
Lunghi capelli neri in disordine ed una barba non curata altrettanto in disordine rendono Angelo assai simile ad un barbone nell'aspetto ed i vestiti comodi ma lisi e spesso sporchi che indossa solitamente non fanno che rafforzare questa convinzione. Gira sempre con un lungo impermeabile nero ed un largo cappello alla indiana jones del medesimo colore. Fisicamente appare in forma ed i suoi movimenti fluidi tradiscono la sua passione per il combattimento all'arma bianca.

@unendlich

Spoiler:  
Angelo porta nelle tasche del cappotto un blocchetto prendi-appunti, un paio di penne ed una macchina fotografica digitale. Al custode ha lasciato un coltello a serramanico

• Risposte 627
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ho dato giusto un'occhiata rapida alle prime pagine. E' scritto in Latino arcaico, ma la narrazione avviene in prima persona ed è ricca di dettagli. Potrei affermare senza esitazione che Fratello Immanouel fosse presente o abbia parlato con qualcuno che lo fosse. In ogni caso avrò bisogno di più tempo per analizzarlo. Una Vostra parola e inizierò sedutastante

Vedendo l'attenzione del Fratello somigliante a un vagabondo per il libro, mi rivolgo a lui

Esattamente: Un Vangelo Apocrifo o, più semplicemente, un'altra versione della parola del Signore.

Inviato

"Un interessante testimonianza dell'epoca direi, ma siete sicuro della sua autenticità? dove l'avete trovato? posso leggerlo?" la raffica di domande tradisce la mia eccitazione nel trovarmi di fronte ad un reperto storico appena scoperto e non ancora esaminato

Inviato

Angelo, Alessandro, su sedete e godiamoci lo spettacolo, poi parleremo di libri nel mio ufficio, se ne avete voglia.

Il principe fa cenno al mago di porsi nel centro della stanza per proseguire con i suoi giochi di prestigio.

Inviato

Archiloco, capelli corti, giacca sportiva, camicia, jeans.

Nelle tasche della sua giacca e dei suoi pantaloni porta lo stretto indispensabile per ogni prestigiatore che si rispetti: vari mazzi di carte, elastici, monete, palloncini, fiori secchi ,un unico fiore vivo (la rosa già ceduta al principe). Ha inoltre un accendino, fiammiferi, fogli di carta, una penna, fazzoletti. Ha provato a portarsi dietro colombe ma finivano sempre per morire prima di poter essere utilizzate e quindi ci ha rinunciato.

In genere è la sua ghoul a portare armi e quant' altro, ma quando lei si allontana per svolgere qualche commis.sione gli lascia una pistola.

Dopo aver rievuto l' invito del principe, abbandona le conversazioni degli altri frequentatori dell' elisyum, emozionato di potes esibire per una tale personalità. Avviatosi nel punto indicatogli estrae un fazzoletto al quale da fuoco. Quando la fimmata si consuma, pochi istanti dopo, al posto del fazzoletto c'è una rosa secca, che fa levitare tra le sue mani.

Inviato

Se possibile faccio un piccolo passo indietro

Anch'io mi avvicino interessato, ad Alessandro e inizio a sbirciare la coportina del libro

Spoiler:  
gm vedi te se c'è un tiro sensato per dimostrare di saperne a palate sull'argomento
Inviato

mah pure il prestigiatore ci tocca, ma se al Principe piace non dirò nulla e magari poi riesco a mettere le mani sul libro..

Con aria poco convinta mi siedo vicino alla vampira facendo buon viso a cattivo gioco

Inviato

Ma solo a me non fotto un ***** di quei vecchi libri ammuffiti? Daltronde cosa posso pretendere da dei vampiri così altrettanto ammuffiti. Questo Elysium si sta rivelando una noia. Se continua così me ne vado.

Annoiato nonostante le mie continue provocazioni inizio a cercare in giro la presenza di qualche conoscenza, magari di qualche arpia mia "amica e fan", con la quale discutere di arte, film e pettegolezzi. Se devo fare qualche prova mi affido al narratore.

Inviato

Stella sorride allo spettacolo e mentre Alì si prepara a supervisionare coloro che si sono 'lanciati' sul vangelo, Stella fa cenno a Lucas e ad Archiloco di seguirla sul divano dalla parte opposta della stanza.

Sono certa che voi, tu e la tua assistente rivolta ad Archiloco non siate un problema per il dominio, ma vorrei che mi parlaste più approfonditamente della compagnia itinerante e dei vampiri che viaggiano con essa facendo cenno anche alla mortale di avvicinarsi.

Poi i suoi occhi verdi si posano su Lucas.

Mi interessa la tua opinione, al proposito e se per qualche istante potessi evitare di anelare ad essere la cena.. sorridendo metteremo a buon uso il tuo intuito!

Inviato

Con un inchino e un volteggio della mano (abbastanza buffo a vedersi) affermo rivolto a Stella

Per me è un piacere Maestà. Se il nostro Houdini mentirà, io lo smaschererò, così come smaschererei ogni suo piccolo trucchetto.

A questo punto quando Archiloco parla, userò ogni tipo di combinazione possibile di Percezione con le abilità Sesto Senso, Investigare, Empatia, Tempo Malkavian e Occulto, in base a ciò che la situazione richiede, tenendo sempre presente che se potesse servire ho il pregio di Oracolo. Auspex naturalmente non si può usare quindi mi attengo alle mie abilità naturali.

Inviato

La serata prosegue in modo piacevolmente noioso, sino a chè Alì non riceve una telefonata, il suo viso è sempre imperscrutabile ma varia da un serio ad un disteso, era disteso, ora è serio.

Dannatamente serio, mentre passa il cellulare a Stella. Lui ha praticamente solo ascoltato e non ha proferito parola.

MMM dalla faccia di Alì deduco che non sia una telefonata di piacere dopo aver dato un occhio distratto allo schermo per vedere chi è

...

Uhm si, credo di poterlo fare, ma è sicuro?

...

Va bene, si, uno di noi due andrà con chi sceglierò, si si eddai che palle, si va bene mando Alì forse .... dai lo sai che i tuoi trucchetti ventrueschi non funzionano, ti conosco da troppi secoli ... si si bla bla bla, vedrò come butta, potrei essere più indicata e lo sai .... ops non ti sento più bene ....

e chiude la chiamata ridacchiando.

Alì la guarda male.

Ma hai riattaccato? Ma te sei proprio stronza .....

Stella fa spallucce, sorridendo.

Tu, tu, tu, tu....... indicando tutti voi uno per uno. Tra 5 notti qui in riunione, qeusta volta per affari del dominio. Alle 22.00 inizierà la seduta.

Inviato

Maestà, se quello che le serve sono degli occhi, delle orecchie ed un intuito infallibile, sono ciò che le serve. Il miglior investigatore e regista della città è qui per lei. D'altronde sono ancora in debito per il mio passato, ma se il lavoro che svolgerò le farà piacere, mi azzardo ad anticiparle che potrei chiederle un favore.

M'inchino, riindico Alì' con la mano a pistola e canticchiando I Want It All con voce stridula vado verso l'uscita dell'Elysium.

Inviato

Stella sorride al ragazzo che esce.

Alì, sarò io ad andare con loro, ad ogni modo, chiama tuo fratello, uno di noi deve restare in casa....

Alì fa la smorfia di chi non è affatto d'accordo con la scelta fatta, ma sa che .... lei ha il potere in fondo ...

Inviato

"eh che io?! ma è uno scherzo!? sono una persona impegnata io.. ho delle ricerche da fare.. un corso da tenere.. libri da leggere.. ma lei è il Principe quindi temo mi tocchi.. ah per tutti i falsi dei!"

dopo un attimo di incredulità sospiro rassegnato e faccio "Di cosa avete bisogno Principe?"

Inviato

Faccio un piccolo inchino e saluto gentilmente Stella:"Sono molto onorato di essere stato scelto, a tra cinque notti!"

Mi volto verso Alessandro e lo raggiungo:"Potremmo studiare insieme questo bel manufatto, forse potremmo scoprire più cose con quattr'occhi! Diciamo domani sera a casa mia in quel di recanati nella biblioteca della mia famiglia; se la cosa tira per le lunghe ti potrei offrire un rifugio degno!"

Dopo aver sentito la risposta mi avvicino alla mia sire e mi congedo anche da lei, mi dirigo verso l'uscita e salendo in macchia sfreccio verso casa(ne dovrei avere il tempo).

Inviato

Mi volto verso Alessandro e lo raggiungo:"Potremmo studiare insieme questo bel manufatto, forse potremmo scoprire più cose con quattr'occhi! Diciamo domani sera a casa mia in quel di recanati nella biblioteca della mia famiglia; se la cosa tira per le lunghe ti potrei offrire un rifugio degno!"

Mi raccomando però, tenete le vostre mani lontane dall'altrui pisello! e ridendo come un folle, mi allontano velocemente, molto velocemente! XD

Inviato

Spoiler:  

ahahahha

5 notti (voi partecipanti a questa breve intro ricevete in regalo 1 pallino su una abilità/conoscenza/non mi sovviene che non avete, ad esempio, chi non hamesso guidare, può metterselo ad 1 gratis ora)

5 notti dopo, appuntamento allo stesso luogo di prima, stavolta il custode attende sulla porta, è chiaramente una riunione ufficiale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...