Vai al contenuto

[VtM] - Ghiaccio - Preludio

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

possiamo provare ad avvicinarci con la zona d'ombra allora!

mi tengo pronto per una possibile lotta... nel caso vadano male le cose

off topic

Gli altri che fine hanno fatto (a partire dal pazzo?)

• Risposte 627
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

off

Spoiler:  
per il pazzo avevo preparato la storia dato che il player è scomparso, ma no lo avete mai cercato in gioco quindi..... invece Feo non ne ho idea, ad ogni modo, se mai riusciremo ad andarcene dal parcheggio, c'è gente che vi aspetta a casa ahahahahahha

Vi avvicinate molto attenti, uno di voi pesta qualcosa che fa un buffo rumore di pernacchia, ma quelli manco si girano a guardare.

A -> Ti dico che dobbiamo passare per Roma

B -> Ma che Roma e Roma d'Egitto, si prende la statale fino a Bologna e poi via di autostrada

C -> .......

A -> Che hai in contrario?

C -> Benevento è a Sud...

A -> infatti, a Sud di Roma, per quello, da Roma poi prendiamo la tirrena e scendiamo a Benevento

B -> Quindi passiamo all'acquario di Genova? Che bello, non ci vado da una vita....

C -> ..... Ma dove ***** vi hanno preso?

A alza la mano -> Galera

B, alza la mano -> Riformatorio!!

C ha l'espressione di chi darebbe una capocciata al muro.

C -> andate a rubare un'auto e basta, la strada la decido io....

A -> Posso prendere una SMART? Mi piace tanto...

B -> no no, prendiamo tipo una ferrari....

C -> prendete un ******issimo Sub siamo in 5....

Inviato

Continuo a spiarli e a seguirli per vedere che auto prendono, in piu' cerco di osservare, per quanto le condizioni siano avverse, tutto quello che hanno addosso, se hanno qualcosa in particolare, segni somatici caratteristici, voci strane, utilizzano discipline, oggetti strani, collane, anelli, occhiali, taglio di capelli inusuale per poterli riconoscere, inoltre se riesco vorrei anche cercare di capire se hanno armi addosso quindi magari se noto la forma della fondina sotto la giacca o magari uno dei tizi ha i pantaloni attillati e si puo' vedere un coltello a serramanico nella tasca... insomma cerco di cogliere ogni minimo particolare e li squadro tutti piu' e piu' volte.

Inoltre cerco anche di capire quali sono le loro possibilità e i loro mezzi quindi sto attento nel caso tirino fuori un cellulare, un oggetto, o abbiano vestiti firmati.

Spoiler:  

Non ho idea delle prove che devo effettuare per cui non so che modificatori scriverti scusa

Inviato

Ren così facendo esce dalla zona d'ombra e poco dopo crick e crock si voltano di scatto a fissare un Ren che li segue quatton quattoni.

Mano a mano che si avvicinano alle macchine, infatti, l'illuminazione del parcheggio raggiunge i tre vampiri.

A e B si guardano.. ...

"Ehi Dario, ma Carlo non era biondo e tozzo?"

"Cavolo si Mario, è proprio così"

"Allora quello chi cavolo è? Sario?"

"Sario? Chi dovrebbe essere?"

"L'autista, no?"

Muldy vede chiaramente Carlo drizzare le orecchie e dirigersi verso i due, quando ti passa accanto, noti che è ben vestito e profumano, a differenza degli altri che indossano jeans e magliaetta e sembrano dei ragazzino di 17-18 anni. Carlo, se questo è il suo nome è distinto, con un naso aquilino che un tempo denotava spesso nobili origini ed indossa occhiali e vestiti probabilmente di buona marca.

Non vi sembra di notare armi in nessuno dei tre....

Inviato

Spoiler:  
Nome: Monalduzio Leopardi

Giocatore: Velex

Cronaca: Ghiaccio in centro Italia

Natura: Pedagogo

Carattere: Tradizionalista

Clan: Lasombra antitribù

Generazione: 9

Rifugio: Cappella di famiglia recanati

Profilo: Vescovo cattolico

Forza 2

Destrezza 2

Costituzione 2

Carisma 4

Persuasione 5

Aspetto 1

Percezione 3

Intelligenza 3

Prontezza2

Attitudini: 6PL

Autorità 4

Intimidire 4

Sesto senso 1

Sotterfugio 3

Capacità: 2PL

Espressione artistica 2

Galateo 2

Mischia 2

Conoscenze: 2PL

Accademiche 3

Legge 1

Medicina 2

Occulto 4

Politica 2

Scienze 2

Discipline: 14PL

Dominazione 3

Ottenebramento 2

Background: 4PL

Generazione 4

Risorse 3

Gregge 1

Seguaci 1

Virtù: 2PL

Self control 3

Coscienza 3

Coraggio 5

Volontà 9 4PL

Umanità 5

Difetti: Territoriale(2d), Esclusione preda bambini(1d), Sonno pesante(1d)

penso 5 pe ma non ricordo

Esco dalla zona d'ombra e dopo aver pompato la forza di due dò una spadata in piena schiena al signore distinto col naso a punta

Inviato

Placco Monalduzio non appena estrae la spada urlando oh che fai? loro sono quelli che "dobbiamo aiutare"! Tu sei sempre avventato e poi i novellino sono io eh? con tono di rimprovero con l'intento di farmi sentire da tutti e tre gli altri tizi

Inviato

vorresti dire che sto tizio tutto bello rliccato è uno dei sabbath che stiamo cercando? A me pare più una fighetta camarillica!

girandomi verso il tizio ben vestito:Ringrazia i pronti riflessi del mio amico altrimenti avresti raggiunto i tuoi antenati questa notte

Inviato

L'unico con la faccia sveglia fissa ora Ren.

Ah si? E di grazia, spiegami un po' chi vi ha mandato e chi sareste? posandopoi gli occhi su Munaldunzio.

Senti chi parla, si sente odore di Lasombra a dieci metri, ma si vede che sei giovane, non hai un briciolo di eleganza e polso, tutti convinti che noi sabbatici siamo solo bim bum bam e monomachie......

poi guarda Dario e Mario

...certo che ... a volte è difficile darvi torto.... storcendo il naso

Inviato

Noi due siamo stati da poco abbracciati, lui poco prima di me... e da quel momento non si e' piu' fatto vivo nessuno.. Bho! Pero' ci hanno lasciato un telefono e proprio questa sera con una chiamata anonima ci hanno inviato qui dicendo che c'era bisogno di noi e che ulteriori istruzioni le avremo ricevute sul luogo... ditemi voi quel che dobbiamo fare perche altrimenti vado in disco e tanti saluti!

Inviato

bim bum bam bello quando ero in vita lo guardavo sempre, non sapevo che voi esperti del sabbath foste così appassionati e soprattutto al limite profumo di lasombra e come mi dovrei vestire con abiti clericali o cosa, per avere stile. Cmq non sappi che sarà un vero piacere vedere un esperto sul campo! il tutto guardando fisso gli occhi del tizio, poi girandomi verso gli altri due se ti hanno dato questi due semilobotomizzati per questa missione forse avrai bisogno del nostro aiuto.

Inviato

quanto e' distante da me quello intelligente?

in ogni caso

Con un sorriso e aria di sfida gli do le spalle e faccio 4 passi come per andarmene, poi mi fermo e con calma (senza neanche girarmi) dico Monomachia! perche' no! Visto che non ci fai lavorare e mi voglio divertire... bhe questo e' il modo migliore per iniziare la serata! non trovi? poi mi giro lentamente con un sorriso sadico stampato in faccia fissando negli occhi il tizio intelligente niente discipline, niente armi... una cosa tra "amici" marcando quest'ultima parola

Inviato

del punto due non ero a conoscenza!

per quello che riguarda il punto 1... credevo fosse evidente su uno tentasse di utilizzarlo...

se possiamo cancellare e rifare in questo caso cambio azione altrimenti il dado e' tratto (e mi va bene comunque perche' ho un piano B)!

Inviato

allora ... tu naturalemnte hai un certo carisma, ed infatti i personaggi reagiscono in un determinato modo, ma, per usare la disciplina devi dichiararlo!

Ad esempio Eve 'ieri' ha usato chiaramente il primo livello all'inizio per focalizzare l'attenzione su di lei e poi con toni e modi, si è iniziata a conquistare il tipo, finchè poi non lo ha legato con incanto.

Stessa cosa vale per Velex .... essere figh carismatici e persuadenti, non funziona automaticamente, se provate davvero ad usarlo, a fare opera di persuasione o leva sul vostro essere magnetici, c'è da ... come dire ...flirtare un poco e dichiararmi un tiro ad esempio

persuasione+sotterfigio per convincere il tipo che Mulny è dei loro.

Per me possiamo riprendere pure dal punto in cui si dividono A B C se a munaldunzio sta bene

Inviato

Allora io cancello la monomachia xD Ho poca esperienza come potete ben notare!

Se non ho capito male io ora potrei sare ascendente di 3° (incanto appunto) con l'intento di fargli credere che siamo dei loro e che dobbiamo aiutarli ma devo comunque farlo scegliendo le parole giuste! no?

Inviato

no allora aspetta

[tanto tra poco abbandoniamo sto 3d quindi fa nulla se spiego qui]

dividiamo in abilità e poteri, userò un esempio pratico.

Eve, canta, il suo canto, unito alla sua voce sprigiona l'effetto di attirare le persone, questo accade perchè il suo carisma 5, misto alla sua empatia, unito alla voce melodiosa [pregio voce suadente] le fa tirare 9 dadi a difficoltà media di 5 per fare un ottimo effetto su chiunque si trovi ad ascoltare. Eve sta cantando, sceglie la canzone con cura, sorride, la sua posa è tranquilla, non intimidatoria, trasmette serenità e non minaccia.....

Ma quanto hai chiesto ad Eve di mostrarti il suo peggio, le sue abilità sono passate per un istante in secondo piano, quando la voce ammaliante si è fusa alla sua disciplina di canto.

Ora Eve usando un potere, tira i dadi relativi a quel potere, madrigale

3 - MADRIGALE

Descrizione: Il Fratello può far scaturire nel pubblico presente le emozioni che sta esprimendo nelle sue canzoni, incitando forti passioni o sommergendoli apparentemente con una disperazione infinita.

Sistema: Il giocatore effettua un tiro di Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 7).

Ogni successo instilla le emozioni desiderate in un quinto della dei Fratelli presenti (realizzare più di 5 successi non garantisce effetti addizionali).

Spetta al Narratore decidere quali Fratellli vengono influenzati.

I personaggi influenzati possono spendere un punto Forza di Volontà per resistere agli effetti, ma solo se hanno un motivo per credere di trovarsi sotto l'influsso di qualcuno.

Gli individui colpiti agiranno in accordo con la loro Natura.

In questo modo con un semplicissimo succeso a 5 Eve ti ha incastrato nella sua tela, usando il potere ...

Domande!? ghghgh

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...