Pubblicato 9 Febbraio 201213 anni comment_688905 Le basi: l'imballaggio di una stufetta elettrica, la plastica che conteneva una lampadina a basso consumo, una bottiglia di succo di frutta ananas e cocco (non ancora implementata nelle foto che vi mostrerò). Il risultato? Non ancora raggiunto, se non in uno dei tre elementi che comporranno lo scenario. Per ora, godetevi queste foto work in progress.
15 Febbraio 201213 anni Author comment_691361 Grossi aggiornamenti. Molto è ancora semplicemente patafixato, ma il colpo d'occhio mi sembra già molto diverso. Ah, per la cronaca dovrebbe essere un magazzino riconvertito in fortino imperiale. Si cercano suggerimenti su: 1) la sommità della torre: come la tratto? Ci costruisco attorno un parapetto simil-metallico? Ci monto un balconcino? Lascio così? Elimino la linea fra finestroni e tetto? 2) i lati corti, ancora assolutamente anonimi: come posso arricchirli di particolari? Che ci vedreste bene? Finte finestre? Cavi? Lastroni metallici 3) la porticina: la poggio su alcuni mattoni? Su un cumulo di detriti? O la lascio così e magari creo a parte l'elemento scenico sul quale farla poggiare?
27 Febbraio 201213 anni comment_695305 1)direi un parapetto di sacchi di sabbia improvvisato davanti fai una specie di ringhiera in metalloe di etro sacchi di sabbai usati per chiudere i buchi 2)statue imperiali basta quelche santino di metallo riciclato oppure qualche busto e testa di space marines avanzato per fare un bassorilievo 3) io la staccherei leggermente e farei un simil corridoio che unisce porta ed edificio con cartonicino od altro
27 Febbraio 201213 anni Author comment_695313 Grazie dei suggerimenti, ma son un po' tardivi: la torre è già stata incollata. Idem i parapetti, fatti con blocchetti vari a simulare una parete di mattoni raffazzonati e ricavati dalle strutture vicine (l'edificio è un magazzino riadattato a fortino in quanto si tratta dell'unico edificio uscito indenne da un bombardamento orbitale). Inoltre, proprio per via della natura della costruzione, le statue son fuori luogo: voglio che abbia solo il minimo necessario, proprio come un edificio militare costruito in tempi di necessità. E, per finire, voglio che sia un elemento scenico quanto più "compatto" possibile A breve, spero, le foto dello stato attuale. Con anche due simpatiche postazioni di fuoco rotanti con requiem binati.
24 Aprile 201212 anni comment_713904 bel lavoro =) davvero niente male non credo di essere in tempo ma te lo dico lo stesso..che ne dici di un cadavere sotto la porta? come se fosse stato schiacciato dopo l'apertura improvvisa per contrattaccare? ^.^ e per i lati corti credo che tubi di vapore rotti e cavi elettrici scoperti vadano benissimo e magari fai diventare terreno accidentato la zona a 2/3 pollici da essi =)
24 Aprile 201212 anni Author comment_713999 Tranquillo, sei ancora parzialmente in tempo. ^^ Complici i miei pessimi orari, lo scenario vero e proprio è ancora in fase di pittura (la base verrà dopo). Per i tubi ormai è troppo tardi, e comunque non fanno parte della struttura standard a cui avevo pensato (un magazzino riconvertito in bunker). In compenso, tutta la struttura è stata arricchita con muretti in blocchetti, due balconi con pod arma, e soprattutto tutta una serie di impianti esterni al limite del cyberpunk (fili e bits messi per dare l'idea di aggiunte a posteriori al magazzino). Quando riesco ad andare un po' avanti posto altre foto anche qui.
27 Aprile 201212 anni comment_714942 ah proprio ristrutturato XD pensavo volessi fare qualcosa di più "arrangiamoci al meglio" visto che si tratta di un bombardamentoorbital-superstite ^.^
19 Luglio 201212 anni Author comment_744093 Fortino finito! La pittura non è il massimo, ma ho cercato di impegnarmici. Presto o tardi verrà aggiunta anche una base, ma per ora il fortino rimane così. Ah, dimenticavo: il colore dei tubi e delle luci è una palese citazione. Le foto continuano nei post seguenti.
19 Luglio 201212 anni comment_744145 La penultima foto è bellissima, che ne diresti di farci dentro un piccolo diorama? Tipo un guerriero che uccide qualcosa d'altro, roba del genere...te lo propongo perchè le luci sono molto evocative
19 Luglio 201212 anni Author comment_744167 Grazie. Per il diorama non so, più che altro devo ancora decidere a quale armata apparterrà questo scenario, e al momento sono un po' in fase "poco 40Kesca". In ogni caso, riprendendo in mano lo scenario per imbasettarlo potrò aggiungerci qualcosa.
Crea un account o accedi per commentare