jeloh Inviata 9 Febbraio 2012 Segnala Inviata 9 Febbraio 2012 ragazzi, qualcuno mi consiglia un gioco da regalare a un bambino di 10 anni per il compleanno? avventura/strategia...
Aerys II Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Se è un bambino sveglio e/o con un senso dell'umorismo "avanzato" e se conosce un po' gli archetipi del GdR o del Fantasy, potresti pensare a Munchkin: probabilmente la supervisione di un adulto per iniziare è la cosa migliore, non nel senso che sia un gioco "a rischio" ma per aiutarlo a capire le pur semplici dinamiche, ma potrebbe essere una bella scoperta che un domani lo incoraggi a passare ai giochi di ruolo. Venendo ad avventure serie, io da piccolo giocavo parecchio a Heroquest ma ormai mi sa che è un ricordo del passato, di simile c'è il gioco da tavolo di D&D al quale potresti dare un'occhiata.
Balros Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Inviato 14 Febbraio 2012 Talisman!!! Ha un regolamento semplicissimo ed è divertente, offrendo tutto ciò che c'è di fantasy...
Messaggio consigliato