Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 33
  • Visualizzazioni 8,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Il bloodstorm Blade è sul Tome of battle (http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti un utilissima guida introduttiva). L' oggetto che hai creato è piuttosto bi

• 4 mesi dopo...
comment_738600

sfrutto il topic....

io avrei un ninja halfling di livello 10 e vorrei cominciare a prendere il livello da mastro tiratore...mi sorge solo un dubbio...

io mio pg ha anche tiro rapido (prendiamo i talenti in maniera diversa dal manuale del giocatore)....e volevo chiedere:

se sono invisibile e uso i pugnali da lancio, con un attacco base di 14/9 (sommando il +5 alla sag e il +1 della taglia e il +1dato dall'halfling+1tiro ravvicinato) che diventerebbe 12/12/7 con tiro rapido.

Lancio 6 pugnali per round e faccio 6 colpi improvvisi (se entro 9m) giusto?

comment_738667

non ho capito se hai anche combattere con 2 armi. In quel caso si, sono tutti colpi improvvisi.

Mentre se intendi 6 pugnali come 3 di base e 3 per lancio palmare allora no, solo i primi 3 sono colpi improvvisi.

Lancio palmare (l'abilità del maestro tiratore) fa considerare gli attacchi bonus come "volley attack", che non infliggono danni da precisione come furtivi e colpi improvvisi.

comment_738689

allora io non ho combattere con 2 armi.

mi sapresti dire dove c'è scritto che per i pugnali aggiuntivi dati dal lancio palmare non si possono sommare i danni da colpo improvviso?

comment_738708

aaaaa ora si spiega tutto dovrei avere quei 3 talenti con dei malus pazzeschi per poter fare tutti e 6 furtivi.....mmmm non credo ne valga la pena

comment_738716

perchè? maestro tiratore ti permette di sbilanciare l'avversario, lo prendi come primo trucco, sbilanci eto voilà, avversario a terra e te che lo bersagli

comment_738725

perchè? maestro tiratore ti permette di sbilanciare l'avversario, lo prendi come primo trucco, sbilanci eto voilà, avversario a terra e te che lo bersagli

Ehm... perchè cosa?

comment_738854

si lo bersagli con -4 (o -2, non ricordo) per il fatto che è prono e in più i furtivi non entrano. Prono non nega la destrezza alla CA, non rende colto alla sprovvista..quindi non serve sbilanciare.