Ermenegildo2 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 sì quindi un solo pugnale a round.
dak'kon Inviato 21 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 in realtà non dice da nessuna parte che debba esserci solo 1 azione gratuita al round. Quindi potrebbe essere di più.
Randagio Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 In realtà la swift action è l'azione veloce, non l'azione gratuita, e di azioni veloci ne hai solo una a round.
fabio2114 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 sfrutto il topic.... io avrei un ninja halfling di livello 10 e vorrei cominciare a prendere il livello da mastro tiratore...mi sorge solo un dubbio... io mio pg ha anche tiro rapido (prendiamo i talenti in maniera diversa dal manuale del giocatore)....e volevo chiedere: se sono invisibile e uso i pugnali da lancio, con un attacco base di 14/9 (sommando il +5 alla sag e il +1 della taglia e il +1dato dall'halfling+1tiro ravvicinato) che diventerebbe 12/12/7 con tiro rapido. Lancio 6 pugnali per round e faccio 6 colpi improvvisi (se entro 9m) giusto?
Ermenegildo2 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 sì se stai usando il potere che permette di lanciare più pugnali contemporaneamnete EDIT: mi mancava un errata come è stato detto in seguito
Sephyr Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 non ho capito se hai anche combattere con 2 armi. In quel caso si, sono tutti colpi improvvisi. Mentre se intendi 6 pugnali come 3 di base e 3 per lancio palmare allora no, solo i primi 3 sono colpi improvvisi. Lancio palmare (l'abilità del maestro tiratore) fa considerare gli attacchi bonus come "volley attack", che non infliggono danni da precisione come furtivi e colpi improvvisi.
fabio2114 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 allora io non ho combattere con 2 armi. mi sapresti dire dove c'è scritto che per i pugnali aggiuntivi dati dal lancio palmare non si possono sommare i danni da colpo improvviso?
Sephyr Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20040309a nello specifico : Volley Type Attacks Sometimes, you make multiple attacks with the same attack roll, such as when you use the Manyshot feat, or you make multiple attack rolls as part of the same attack, such as with the scorching ray spell. When you do so, only the first attack in the volley can be a sneak attack.
fabio2114 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 scusa ma neanche con combattere con 2 armi visto che mi fà fare solo un attacco con l'arma secondaria.... mi potresti spiegare meglio?
Sephyr Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 dovresti avere combattere con due armi/c.c.2.a migliorato/c.c.2.a superiore..comunque si
fabio2114 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 aaaaa ora si spiega tutto dovrei avere quei 3 talenti con dei malus pazzeschi per poter fare tutti e 6 furtivi.....mmmm non credo ne valga la pena
kurtzisa Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 perchè? maestro tiratore ti permette di sbilanciare l'avversario, lo prendi come primo trucco, sbilanci eto voilà, avversario a terra e te che lo bersagli
Blackstorm Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 perchè? maestro tiratore ti permette di sbilanciare l'avversario, lo prendi come primo trucco, sbilanci eto voilà, avversario a terra e te che lo bersagli Ehm... perchè cosa?
Sephyr Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 si lo bersagli con -4 (o -2, non ricordo) per il fatto che è prono e in più i furtivi non entrano. Prono non nega la destrezza alla CA, non rende colto alla sprovvista..quindi non serve sbilanciare.
Messaggio consigliato