Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 4 mesi dopo...
Inviato

sfrutto il topic....

io avrei un ninja halfling di livello 10 e vorrei cominciare a prendere il livello da mastro tiratore...mi sorge solo un dubbio...

io mio pg ha anche tiro rapido (prendiamo i talenti in maniera diversa dal manuale del giocatore)....e volevo chiedere:

se sono invisibile e uso i pugnali da lancio, con un attacco base di 14/9 (sommando il +5 alla sag e il +1 della taglia e il +1dato dall'halfling+1tiro ravvicinato) che diventerebbe 12/12/7 con tiro rapido.

Lancio 6 pugnali per round e faccio 6 colpi improvvisi (se entro 9m) giusto?

Inviato

non ho capito se hai anche combattere con 2 armi. In quel caso si, sono tutti colpi improvvisi.

Mentre se intendi 6 pugnali come 3 di base e 3 per lancio palmare allora no, solo i primi 3 sono colpi improvvisi.

Lancio palmare (l'abilità del maestro tiratore) fa considerare gli attacchi bonus come "volley attack", che non infliggono danni da precisione come furtivi e colpi improvvisi.

Inviato

allora io non ho combattere con 2 armi.

mi sapresti dire dove c'è scritto che per i pugnali aggiuntivi dati dal lancio palmare non si possono sommare i danni da colpo improvviso?

Inviato

si lo bersagli con -4 (o -2, non ricordo) per il fatto che è prono e in più i furtivi non entrano. Prono non nega la destrezza alla CA, non rende colto alla sprovvista..quindi non serve sbilanciare.