Pubblicato 10 Febbraio 201213 anni comment_689274 Come da titolo un personaggio può con classe difficolta 10, far usare ad un personaggio recuperare energie, sempre se non l'ha gia usato, senza usare un azione per farlo... Il mio dubbio è: un personaggio morente e quindi non coscente puo effettivamente usare recuperare energie? Se si, deve essere prima stabilizzato? se no, l'unico modo per far tornare "in piedi" un combattente è un potere di guarigione? I manuali in nostro possesso (giocatore 1-2-3 e compendio delle regole) non sono chiari al riguardo, non smentiscono ne confermano... chi mi aiuta xD?
10 Febbraio 201213 anni comment_689277 Come da titolo un personaggio può con classe difficolta 10, far usare ad un personaggio recuperare energie, sempre se non l'ha gia usato, senza usare un azione per farlo... Il mio dubbio è: un personaggio morente e quindi non coscente puo effettivamente usare recuperare energie? Se si, deve essere prima stabilizzato? se no, l'unico modo per far tornare "in piedi" un combattente è un potere di guarigione? Che mi risulti, nell'ordine le risposte sono si e no.
10 Febbraio 201213 anni comment_689290 Dunque, un personaggio morente non può compiere azioni. Pronto soccorso gli permette di usare il suo proprio Recuperare Energie SENZA che debba compiere l'azione, grazie al fatto ch qualcuno gli sta fcendo un massaggio cardiaco o comunque l'azione di Pronto Soccorso (l'azione la fa il compagno quindi). Senza che vada stabilizzato. Se ha già speso nell'incontro il suo Recuperare Energie bisogna usare un potere di guarigione (che faccia spendere un impulso o anche no), oppure fargli bere una pozione, oppure se proprio non si può portare il morente a PF positivi... stabilizzare per non farlo arrivre a 3x, e magari dargli dei PF temporanei per evitare che palle di fuoco volanti o nemici lo mandino a "- sanguinante".
Crea un account o accedi per commentare