11 Maggio 200420 anni comment_3669 Il bladesinger non mi sembra per nulla sgravato, anzi, per fortuna l'hanno migliorato nel complete warrior....
11 Maggio 200420 anni comment_3675 scusate l'ignoranza... ma sgravato significa qualcosa tipo sbilanciato o eccessivamente PP? Siccome lo leggo spesso sui post ho pensato fosse il momento di chiedere...
11 Maggio 200420 anni comment_3676 Esattamente, sgravato sta per "troppo potente x il suo tipo". Sgravato è un incantesimo mortale di 3° livello ke permette 1 tiro salvezza, dato che allucinazione mortale è di 4°, permette 2 tiri salvezza ed è un influenza mentale. Tornando IT, Se un personaggio starebbe bene con una cdp, io la permetterei anche se un requisito minore non è soddisfatto (x es. n. gradi in un'abilità). Ovviamente, se questa non è importante x la motivazione di fondo della cdp come sarebbe intimidire x i pugni di Hextor.
11 Maggio 200420 anni Author comment_3678 Va bene tutto (o quasi) ma solo dietro approvazione del DM. Che non vuole dire che il DM deve sempre cercare il pelo nell'uovo. Bisogna evitare le cose belle (anche troppo) ma esagerate (sempre troppo) ad esempio il BLADESINGER. 8) Non lo ritengo affatto necessariamente PP il Cantore della Lama...perchè dite questo? Solo per un'interpretazione sgradita?
12 Maggio 200420 anni comment_3684 Io sto giocando un bladesinger e non è per nulla PP. Il mio è molto forte perchè i tiri di dadi mi son stati propizi (un 13, un 14 e il resto 17 e 18 ), ma comunque non è tutta sta potenza. Il suo bello è che, con tutti i suoi incantesimi difensivi, può tenere a bada anche nemici molto forti per un bel po' consentendo agli alleati di organizzarsi o di affrontare altri mostri.
12 Maggio 200420 anni comment_3685 (un 13, un 14 e il resto 17 e 18) mi presti i tuoi dadi? Ma che bladesinger usi? Ci sono 3 versioni (Tome&Blood, Races of Faerun, Complete Warrior)....
12 Maggio 200420 anni comment_3686 Ho usato i famosi "Dadi fiamma" del master. Quelli che usa CONTRO di noi. Ti lascio immaginare il numero di critici che gli escono. Uso il Bladesinger del... sito della Wizard, ossia la correzione del T&B. Se corrisponda a uno degli altri 2 da te citato non saprei.
12 Maggio 200420 anni comment_3707 Uso il Bladesinger del... sito della Wizard, ossia la correzione del T&B. Se corrisponda a uno degli altri 2 da te citato non saprei. Immagino sia il secondo, in ordine di tempo. Quello con "song of fury" e altre capacità (non solo "bladesong style" e i talenti bonus, insomma) e che aveva i suoi gli incantesimi a parte. L'ultimo ha i "+1 al livello dell'incantatore" un livello sì e uno no.
13 Maggio 200420 anni comment_3712 E nient'altro? Bah, mi piace di più il mio. E' più in accordo con la mia idea di guerriero mago, che usa gli incantesimi per potenziare le sue difese, ma che affronta gli avversari con la sua fida spada! (Overdrive, mia dolce Overdrive...)
14 Maggio 200420 anni Author comment_3729 Cosa sono i dadi fiamma? Quali intendi per dadi ufficiali? Che differenze ci sono (più o meno) fre le tre tipologie di BS?
14 Maggio 200420 anni comment_3757 Vi posso assicurare che il Bladesinger che ho visto io in azione per mano di un amico era una forza della natura (credo fosse quello del Tome&Blood). Ichil ha detto che permette al party di organizzarsi... Beh, ad un certo punto il resto del party di sto mio amico lo lasciava andare DA SOLO e non si preparava neanche perchè tanto avrebbe preso a calci nel sedere anche il Tarrasque... e mica al 20° livello, e neanche coi tiri che ha fatto Ichil!!!
17 Maggio 200420 anni comment_3805 secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso... COME? mamma mia che goduria le classi di prestigio! prendi un comune stregone livello 10.... insomma nella media; aggiungigli discepolo dei draghi.... Potenza all'ennesima potenza!!! (scusate il gioco di parole...) e poi un pg scegliendo una cdp sa a cosa va incontro... come poter dimenticare i primi 16 attacchi del barbaro tempesta...ma poi rendono più vario il contesto: un pg solo guerriero.... vabbè nulla di nuovo: nè caldo nè freddo; aggiungigli un difensore devoto, o un cavaliere o un templare, e vedi come è più figo... " Scacciamo gli infedeli con l'acciaio forgiato dagli dei" suona meglio di: " attacco con l'arma sacra..." ma qui si scende nell'interpretazione che è ben diverso...
4 Giugno 200420 anni comment_4119 Io come druido ho trovato solo un CdP adatta...Signore verdeggiante 8) ...ma dovrei prendere come talenti sfidare vegetali ed intimidire vegetali...e avendone 7 in tutto mi pare uno spreco
4 Giugno 200420 anni comment_4126 Purtroppo le classi di prestigio per essere tali e per non essere troppo PP devono avere certi requisiti non accessibili a tutti! Altrimenti che prestigio ci sarebbe?
4 Giugno 200420 anni comment_4127 esatto e molto spesso le CdP vanno pianificate fin dal primo livello per raggiungere tutti i requisiti
4 Giugno 200420 anni comment_4129 esatto e molto spesso le CdP vanno pianificate fin dal primo livello per raggiungere tutti i requisiti Più che giusto la scelta della CdP deve essere basata anche sullo stile di gioco! se uno ha sempre usato il suo personaggio per difendere il mago del gruppo allora potrebbe prendere la classe del difensore devoto ,a ma se ha sempre aiutato il mago, come la giustifica l'apostata?
4 Giugno 200420 anni comment_4130 Più che giusto la scelta della CdP deve essere basata anche sullo stile di gioco! se uno ha sempre usato il suo personaggio per difendere il mago del gruppo allora potrebbe prendere la classe del difensore devoto ,a ma se ha sempre aiutato il mago, come la giustifica l'apostata? Infatti!!! credo che al'80% le CdP siano scelte di interpretazione e conduzione di gioco ma proprio perché hanno spesso requisiti particolari è meglio pensarle fin da subito si parla sempre in linea generale poi ognuno è libero di variare e creare tutte le eccezzioni del caso........come potrebbe essere (tenedo l'esempio di Darthil) il personaggio che difende il mago del gruppo e poi magari per un evento traumatico legato alla magia (perde il suo protetto proprio a causa della magia) decide di abbandonare la sua strada per diventare Apostata........ma come dicevo prima in questo caso non si parla più in generale ma nello specifico di ogni pg!
5 Giugno 200420 anni comment_4131 secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso... le cdo ti consentono di specializzarti, ma è anche vero che rendono il pg meno versatile delle classi base... questo a prescindere dalla potenza.. parliamo del bg... ben + importante...
5 Giugno 200420 anni comment_4132 il pg diventa meno versatile però si caratterizza molto ed acquisisce capacità speciali che altrimenti non avrebbe.
Crea un account o accedi per commentare