Vai al contenuto

Classi di Prestigio?

Classe di Prestigio?  

11 voti

1. 1. Classe di Prestigio?

• Figata! (si può dire figata in tv...?)
    • Mmm...no grazie, le classi base sono più che sufficienti.
    • Boh...proviamo e vediamo...ora non saprei.

Messaggio consigliato

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esattamente, sgravato sta per "troppo potente x il suo tipo".

Sgravato è un incantesimo mortale di 3° livello ke permette 1 tiro salvezza, dato che allucinazione mortale è di 4°, permette 2 tiri salvezza ed è un influenza mentale. :wink:

Tornando IT, Se un personaggio starebbe bene con una cdp, io la permetterei anche se un requisito minore non è soddisfatto (x es. n. gradi in un'abilità). Ovviamente, se questa non è importante x la motivazione di fondo della cdp come sarebbe intimidire x i pugni di Hextor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene tutto (o quasi) ma solo dietro approvazione del DM. Che non vuole dire che il DM deve sempre cercare il pelo nell'uovo. Bisogna evitare le cose belle (anche troppo) ma esagerate (sempre troppo) ad esempio il BLADESINGER. 8)

Non lo ritengo affatto necessariamente PP il Cantore della Lama...perchè dite questo? Solo per un'interpretazione sgradita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un bladesinger e non è per nulla PP. Il mio è molto forte perchè i tiri di dadi mi son stati propizi (un 13, un 14 e il resto 17 e 18 ), ma comunque non è tutta sta potenza. Il suo bello è che, con tutti i suoi incantesimi difensivi, può tenere a bada anche nemici molto forti per un bel po' consentendo agli alleati di organizzarsi o di affrontare altri mostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato i famosi "Dadi fiamma" del master.

Quelli che usa CONTRO di noi.

Ti lascio immaginare il numero di critici che gli escono.

Uso il Bladesinger del... sito della Wizard, ossia la correzione del T&B. Se corrisponda a uno degli altri 2 da te citato non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il Bladesinger del... sito della Wizard, ossia la correzione del T&B. Se corrisponda a uno degli altri 2 da te citato non saprei.

Immagino sia il secondo, in ordine di tempo. Quello con "song of fury" e altre capacità (non solo "bladesong style" e i talenti bonus, insomma) e che aveva i suoi gli incantesimi a parte. L'ultimo ha i "+1 al livello dell'incantatore" un livello sì e uno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

E nient'altro? Bah, mi piace di più il mio. E' più in accordo con la mia idea di guerriero mago, che usa gli incantesimi per potenziare le sue difese, ma che affronta gli avversari con la sua fida spada! (Overdrive, mia dolce Overdrive...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che il Bladesinger che ho visto io in azione per mano di un amico era una forza della natura (credo fosse quello del Tome&Blood).

Ichil ha detto che permette al party di organizzarsi... Beh, ad un certo punto il resto del party di sto mio amico lo lasciava andare DA SOLO e non si preparava neanche perchè tanto avrebbe preso a calci nel sedere anche il Tarrasque... e mica al 20° livello, e neanche coi tiri che ha fatto Ichil!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso...

COME? mamma mia che goduria le classi di prestigio! prendi un comune stregone livello 10.... insomma nella media; aggiungigli discepolo dei draghi.... Potenza all'ennesima potenza!!! (scusate il gioco di parole...)

e poi un pg scegliendo una cdp sa a cosa va incontro...

come poter dimenticare i primi 16 attacchi del barbaro tempesta...ma poi rendono più vario il contesto: un pg solo guerriero.... vabbè nulla di nuovo: nè caldo nè freddo; aggiungigli un difensore devoto, o un cavaliere o un templare, e vedi come è più figo...

" Scacciamo gli infedeli con l'acciaio forgiato dagli dei" suona meglio di:

" attacco con l'arma sacra..." ma qui si scende nell'interpretazione che è ben diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

esatto e molto spesso le CdP vanno pianificate fin dal primo livello per raggiungere tutti i requisiti

Più che giusto la scelta della CdP deve essere basata anche sullo stile di gioco! se uno ha sempre usato il suo personaggio per difendere il mago del gruppo allora potrebbe prendere la classe del difensore devoto ,a ma se ha sempre aiutato il mago, come la giustifica l'apostata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che giusto la scelta della CdP deve essere basata anche sullo stile di gioco! se uno ha sempre usato il suo personaggio per difendere il mago del gruppo allora potrebbe prendere la classe del difensore devoto ,a ma se ha sempre aiutato il mago, come la giustifica l'apostata?

Infatti!!! credo che al'80% le CdP siano scelte di interpretazione e conduzione di gioco ma proprio perché hanno spesso requisiti particolari è meglio pensarle fin da subito :wink:

si parla sempre in linea generale poi ognuno è libero di variare e creare tutte le eccezzioni del caso........come potrebbe essere (tenedo l'esempio di Darthil) il personaggio che difende il mago del gruppo e poi magari per un evento traumatico legato alla magia (perde il suo protetto proprio a causa della magia) decide di abbandonare la sua strada per diventare Apostata........ma come dicevo prima in questo caso non si parla più in generale ma nello specifico di ogni pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono troppo limitanti...cioè ti indicano come dev'essere il personaggio, togliendo spazio all'interpretazione liberissima, che è più bella a mio avviso...

le cdo ti consentono di specializzarti, ma è anche vero che rendono il pg meno versatile delle classi base...

questo a prescindere dalla potenza..

parliamo del bg... ben + importante...

Link al commento
Condividi su altri siti