Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Il giorno in cui caddero gli angeli

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Si certo.Ora mi accomodo, gradirei le uova e il mais, grazie.

Poi rivolto al mezz'elfo

Scusi sig.Ervest, non ho potuto fare a meno di sentire che è stato convocato dal re per l'incontro di domani.

Ecco, come dire, mi interesserebbe sapere se per caso sa qualche particolare dell'accaduto...se vuole le posso offrire il pranzo, sempre se a lei fa piacere.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Elnob

Spoiler:  
Certo signore. Vuole sedersi a fare colazione? Per prenotarsi per l'incontro dovrà recarsi in municipio, dove si terrà. Ti dice l'uomo con tono gentile. Nella sala ci sono poche persone: un uomo che sorseggia la sua birra ad un tavolo e due elfi in un altro che parlano tranquillamente.

@Omitlu

Spoiler:  
Direi che riusciremo ad arrivare verso le 7. Allora a dopo. Ti dice uno dei due prima di alzare di peso l'uomo ancora a terra ed iniziare a trascinarlo via. Il resto della passeggiata fino al municipio prosegue tranquilla; l'edificio è piuttosto imponente, costruito in maniera molto solida e rivestito da una pietra bianca, decorata a formare delle piramidi. Il portone è aperto ed entri. La sala di ingresso è piuttosto ampia, con due file di colonne che la dividono in 3 parti. Al centro, di fronte a te a circa una decina di metri un'imponente scrivania con dietro una libreria colma di volumi. Seduta su una sedia tra scrivania e libreria una donna vestita con un abito rosso che sta leggendo un grosso libro, muovendo di tanto in tanto le lenti che indossa. A lato della libreria si aprono due ampie scale che conducono al piano superiori. Nelle pareti laterali vi sono due porte ciascuna. Il soffitto della sala è finemente affrescato, con disegni raffiguranti scene di vita quotidiana, dal lavoro nei campi al mercato che si dipanano da un grosso cerchio rosso diviso in 8 spicchi da linee nere, che riconosci essere il simbolo di Kord

@Kalem

Spoiler:  
Certamente. Se intanto vuole accomodarsi le servo subito il pranzo. dice l'oste. L'umano seduto di fianco a te ti dice Scusi sig.Ervest, non ho potuto fare a meno di sentire che è stato convocato dal re per l'incontro di domani.

Ecco, come dire, mi interesserebbe sapere se per caso sa qualche particolare dell'accaduto...se vuole le posso offrire il pranzo, sempre se a lei fa piacere.

Spoiler:  
:-)tagga anche Anthone, essendo lui

@Halgren

Spoiler:  
Essendo un oste ho sentito molte voci. C'è chi dice che stia arrivando la fine del mondo, il giorno in cui Nerull e le sue armate marceranno sulle nostre terre e chi invece dice che gli angeli stiano per perdere la guerra contro demoni e diavoli. Io non credo a nessuna delle due, però sta accadendo qualcosa di veramente strano. Però tu non me la racconti giusta: perché il re ti ha convocato? Non sei un semplice viaggiatore venuto ad Aldoran per visitarla!

@Anthone

Spoiler:  
Certo, se si vuole accomodare la servo subito ti risponde gentilmente l'oste.

Spoiler:  
rispondi dopo Kalem
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino alla scrivania cercando di non disturbare troppo la lettura della donna ma allo stesso tempo facendomi vedere per annunciare la mia presenza senza che debba parlare.

@DM

Spoiler:  
Se mi rivolge la parola le dico:

Salve, sono qui pe registrarmi e poter prendere posto nell'assemblea di domani.

Se invece non si accorge o fa finta mi avvicino fino quasi a toccare la scrivania con il busto e faccio un leggero colpo di tosse proprio per richiamare la sua attenzione e poi dico la stessa cosa.

Inviato

@ DM e Anthone

Spoiler:  
Ho solo sentito voci di quello che è accaduto. Non ne so molto di più, ma spero che arrivato a corte mi diano maggiori dettagli. Per il pranzo non si preoccupi, paga già tutto il re, che di sicuro ha più soldi da sperperare me e lei messi assieme. Se vuole approfittarne...

Indico con un elaborato seto della amno la sedia al mio fianco

Non mi pare di aver afferrato il suo nome, signor...

Inviato

@DM

Spoiler:  
« Ah » esclamo, alzando le mani. « Neanche io so perché sono stato convocato... dal re, addirittura! »

Scuoto la testa, ancora incredulo per questa strana situazione.

« Temo che non lo saprò fino a domani... » sospiro. « Anche se preferirei non doverlo sapere mai e potermene tornare a viaggiare senza problemi! »

Inviato

@DM

Spoiler:  

Sorrido ringraziandolo con un cenno del capo

Grazie, ma preferisco prenotarmi subito, non vorrei finissero i posti. Mi basta una mela..e qualche indicazione per raggiungere il municipio.

Si è fatta su una bella folla in questi giorni, eh?

Mentre attendo la mela spazio con lo sguardo tra gli avventori della taverna, facendo un cenno di saluto a chi incrocia il mio sguardo.

Inviato

@DM & Kalel

Spoiler:  

La ringrazio dell'offerta ma mi vedo costretto a rifiutare...però di certo non rifiuto la sua compagnia...

E, nel frattempo, mi siedo al tavolo indicatomi, appoggiando il mio zaino su cui è legato lo scudo alla mia destra e facendo non poco rumore con i miei pesanti passi dovuti all'armatura scintillante e imponente che mi riveste.

Il mio nome è Rinfasul Anthone, è un piacere fare la sua conoscenza sig.Ervesti...

Volevo altresì chiederle quali sono le qualità che le hanno permesso di essere chiamato a corte, sempre se vuole dirmelo...

E, sempre se lei a piacere a parlarne, vorrei sapere qualche dettaglio in più sul ritrovamento dei scorsi giorni...

Inviato

@Omitlu

Spoiler:  
Sentendo i tuoi passi per la sala la donna alza lo sguardo e quando sei sufficientemente vicino si rivolge a te Mi dica signore, ha bisogno di qualcosa? e dopo aver ascoltato la tua risposta prosegue Certo, aspetti solo un momento si alza in piedi con calma, raggiungendo la libreria e iniziando a cercare tra i volumi. Noti che è davvero bella: non giovanissima ma di certo non anziana, i capelli castani lunghi fino a metà schiena che oscillano dolcemente. Il volto di un colore rosa intenso, gli occhi castani che sembrano quasi attraversare il tuo sguardo quando lo incrociano. Quando si risiede alla scrivania, noti che il vestito ha una leggera scollatura, che permette di intravedere in maniera quasi impercettibile l'attacco del seno al petto. Appoggia un grosso libro sulla scrivania ed inizia a sfogliarlo dolcemente, fino a giungere ad una pagina solo parzialmente scritta, dal titolo Iscrizioni all'assemblea. Lo gira poi verso di te Deve scrivere il suo nome, cognome e provenienza e firmare. La avverto che compilare con dati falsi è considerato un reato grave.

@Halgren

Spoiler:  
Vuoi dire che il re ti ha convocato senza motivo? Strano, tutti quelli che sono stati convocati sono o studiosi o hanno ritrovato un corpo...tu non fai parte di nessuna categoria?

@Elnob

Spoiler:  
Si, tutti i curiosi che sono venuti in città per l'assemblea hanno davvero riempito la città! Se posso permettermi, anche lei è qui per lo stesso motivo? dice porgendoti una grossa mela gialla. Non noti nessuno che incroci il tuo sguardo.

Inviato

@DM

Spoiler:  
In maniera calma ed educata prendo la penna che mi viene posta e scrivo correttamente i miei dati, appena ho finito porgo di nuovo la penna alla donna guardandola rapito dalla sua bellezza. Poi torno in me e girando di nuovo il libro glielo porgo dicendole:

Se possibile mi può ricordare a che ora è previsto l'incontro?

@DM

Spoiler:  
Aspetto la sua risposta e prima di andarmene le dico:

Se mi è permesso vorrei dirle che la trovo davvero incantevole.

Quindi la saluto cordialmente ed educatamente e torno alla locanda.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Curioso? Sicuramente! E spero di aver la possibilità di dare una mano!

Ma non corriamo, via!

Grazie per la mela..a poi!

Con un cenno di saluto mi avvio al municipio, addentando di gusto la mela e osservando la vita di tutti i giorni nella città.

Inviato

@ DM e Anthone

Spoiler:  
Sono stato convocato come conoscitore di storie e leggende varie... e prorpio una di queste leggende narra di una guerra tra esseri provenienti da pianii di esistenza diversi dal nostro. Nessuno ricorda più molto di quella abttaglia... fatto sta cvhe si dice che i corpi dei caduti finirono prorpio in questa regione.

Editato

Inviato

@Kalem

Spoiler:  
OFF: Ieri ero un po' rinco e non ti ho tirato su conoscenze bardiche XD

Ti ricordi di una storia ormai lontana, conosciuta da pochi come una leggenda. Non ricordi precisamente i dettagli, ma parla di un tempo di molti anni fa in cui durante una guerra tra gli abitanti di vari piani svoltasi proprio nella vostra regione, i corpi dei defunti rimasero per lungo tempo sul vostro piano. Tuttavia non ricordi il motivo esatto di tale stranezza.

Inviato

@DM e kalem

Spoiler:  

E tu credi che si stia verificando di nuovo?Mmm non ne sapevo niente, molto interessante...

Per l'assemblea di domani mi è stato detto che bisogna registrarsi, per caso sai dove va fatta questa registrazione?

Inviato

@DM

Spoiler:  
« Ah.. oh, io... » mi gratto la tempia per il leggero imbarazzo. « Io non ho "trovato" un corpo, ci sono praticamente inciampato! »

Faccio spallucce e scuoto la testa.

« Magari il re si aspetta chissà quale resoconto, mentre non ho proprio nulla da dire! » sospiro. « Meglio, così questa storia non andrà troppo per le lunghe! »

Inviato

@Omitlu

Spoiler:  
E' previsto per domattina alle 10, signor Omitlu dice con voce gentile. La ringrazio aggiunge ridacchiando Non le andrebbe magari di bere qualcosa insieme stasera? Non so perché, ma sembra che lei sia una persona davvero interessante... dice inclinando leggermente la testa verso destra

@Elnob

Spoiler:  
La città è molto popolata ed essendo il primo pomeriggio noti molte persone che stanno riaprendo le loro attività: botteghe, laboratori, negozi. Noti che a pattugliare la città vi sono molte guardie e stranamente non noti mendicanti in giro da nessuna parte, come se la città fosse stata tirata a lucido per l'occasione. In effetti tutto appare molto ordinato, forse anche più del normale. La passeggiata fino al municipio prosegue tranquilla; l'edificio è piuttosto imponente, costruito in maniera molto solida e rivestito da una pietra bianca, decorata a formare delle piramidi. Il portone è aperto ed entri. La sala di ingresso è piuttosto ampia, con due file di colonne che la dividono in 3 parti. Al centro, di fronte a te a circa una decina di metri un'imponente scrivania con dietro una libreria colma di volumi. Seduta su una sedia tra scrivania e libreria una donna vestita con un abito rosso che sta leggendo un grosso libro, muovendo di tanto in tanto le lenti che indossa. A lato della libreria si aprono due ampie scale che conducono al piano superiori. Nelle pareti laterali vi sono due porte ciascuna. Il soffitto della sala è finemente affrescato, con disegni raffiguranti scene di vita quotidiana, dal lavoro nei campi al mercato che si dipanano da un grosso cerchio rosso diviso in 8 spicchi da linee nere.

@Kalem ed Anthone

Spoiler:  
Anche se non rispondo, i dialoghi potete tranquillamente proseguirli, a meno che non siano richiesti tiri etc.

@Kalem

Spoiler:  
Hai sentito dire che la registrazione va fatta in municipio, e che la riunione è gratuita.

@Halgren

Spoiler:  
In effetti era un po' strano che ti avessero convocato senza motivo! Nel frattempo siete giunti di fronte ad un grosso magazzino recintato da una recinzione in ferro. Una delle guardie al cancello di ingresso chiede Ho bisogno dell'ordine il locandiere fruga un momento nelle proprie tasche ed estrae un foglio piegato, porgendolo poi alla guardia. Questa lo guarda, lo riconsegna e apre il cancello dicendo Porta 7. Dentro vedi molte altre persone a bordo di carri, alcuni che li stanno scaricando ed altri che li caricano. Noti vari portoni che si aprono nell'edificio, tutti numerati. Voi puntate dritti verso il 7, fermandovi a qualche metro di distanza. L'oste scende dicendoti Aspettami qui, vado dentro a parlare poi ti chiamo. A proposito, mi chiamo Elfang. Dopo alcuni minuti senti una voce provenire da dentro il magazzino Vieni dentro col carro Halgren.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ne sarei davvero felice e se posso essere indiscreto mi piacerebbe sapere il vostro nome.

Soltanto una cosa: a che ora finite di lavorare? Devo vedere delle persone alle sette di stasera, se per voi non è un problema potremmo intrattenerci a cena subito dopo, diciamo per le otto.

@DM

Spoiler:  
Me stai a fa fa il provolone :D

Mi piace!

Come al solito ti anticipo qualche possibilità in modo da andare più spediti.

Se mi dice che va bene le chiedo subito dove preferisce che ci vediamo e mi faccio spiegare per bene come arrivarci.

Se mi dice che è tardi provo a convincerla dicendole che poi la riaccompagnerei a casa. e se accetta chiedo come sopra.

Se non la convinco provo a dirle se va bene per le 19.30. Se accetta come sopra.

Se ancora non accetta provo a chiederle se possiamo vederci domani.

Se vuole proprio cenare alle 19.00 allora le do appuntamento alla mia taverna così incotro quei due, gli pago al volo qualcosa da bere e mi faccio dare un paio di informazioni, gli faccio vedere che ho compagnia e gli dico se possiamo rivederci l'indomani mattina dicendo che li ricompenserei sicuramente per il disturbo.

Insomma provo un pò di cose, diciamo che la prima scelta è salvare capra e cavoli anche arrangiandomi un pò con i tempi se proprio non è possibile dimmi che mi dice così vedo di trovare una soluzione al volo.

Se va tutto bene puoi anche andare avanti con la storia così non perdiamo tempo tanto non ho altro da fare in città (e ci mancherebbe, sono qui da 2 ore ed ho già 2 appuntamenti! :D)

Inviato

@ DM e Anthone

Spoiler:  
Da quello che so, la registrazione fa fatta in comune. Inoltre la aprtecipazione alla riunione è totalmente gratuita!

rispondo rorridendo, poi sposto lo sguardo verso la cucina

Accidenti che fame!

Inviato

@DM

Spoiler:  

Guardandomi intorno mi avvio alla scrivania dove la donna sta leggendo.

Mi scusi, incantevole signorina, sto cercando di prenotare un posto per la riunione organizzata dal re in merito agli spiacevoli eventi accaduti di recente. Lei per caso potrebbe aiutarmi?

Butto l'occhio sulla signorina giusto per spirito di conoscenza: che aspetto ha?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Omitlu

Spoiler:  
Mi chiamo Angwedhel. Per le otto direi che può andare bene. Conosco un posto molto carino, incontriamoci nella piazza principale. Ti lancia un sorriso prima di posare di nuovo gli occhi sulle carte che ha davanti. Esci dal municipio e torni alla taverna con calma; qui ti riposi un po' in attesa dell'arrivo delle guardie. Quando è ora scendi, ma noti che non sono ancora arrivate. Ti siedi ad un tavolo e dopo qualche minuto noti i due uomini che entrano. Dopo essersi guardati un attimo in torno ti notano e ad un tuo cenno vengono a sedersi al tavolo con te. Chiamano il cameriere con un cenno Per noi un boccale di sidro. Dopo che anche tu hai fatto ordinato, uno dei due, piuttosto ben piazzato fisicamente ti chiede Allora, tu non sei di queste parti, vero? Come ti chiami?

@Kalem ed Anthone

Spoiler:  
Mentre state parlando arriva la cameriera con i vostri piatti: il profumo è davvero invitante ed anche l'aspetto è decisamente buono. Mentre mangiate notate che il padrone della locanda esce con il mezz'orco che era prima al bancone e che se ne è successivamente andato. Notate varie persone sedute ai tavoli per il pranzo che parlano dei ritorovamenti degli angeli con più o meno fervore e con argomenti più o meno sensati. Alcuni sostengono addirittura che il mondo stia per finire.

@Halgren

Spoiler:  
Porti dentro il carro ed in pochi minuti carichi con anche l'aiuto del locandiere diverse pesanti casse di legno. Alcune senti dal rumore che contengono bottiglie, altre probabilmente cibo di vario genere. Noti che l'addetto al magazzino ti osserva con ammirazione mentre fai sfoggio della tua forza, alzando e caricando le casse. Finito il lavoro risalite sul carro e dopo un po' di strada l'uomo ti chiede Ma a te non sembra strana questa storia degli angeli morti? Cioè, voglio dire, non ti incuriosisce capire perché succede? Cosa la causa? Pagherei per essere stato io a trovare il tuo angelo. Anche perché da quel che ho capito il re vuole creare delle squadre per indagare, è a questo che serve l'assemblea di domani, e se ti ha fatto convocare probabilmente vorrà il tuo aiuto. Cosa pensi di fare?

@Elnob

Spoiler:  
Aspetti solo un attimo dice alzandosi ed avviandosi verso la scrivania dietro di lei. E' veramente bella: sinuosa nelle forme, i capelli castani, come gli occhi, che ricadono dolcemente sulle spalle, fino a metà schiena, il seno prosperoso coperto dal vestito che lascia intravvedere appena l'attacco dello stesso al petto. Si risiede porgendoti un pesante e grosso libro, aprendolo e dicendoti Firma qui, scrivendo nome, cognome e città di provenienza in maniera leggibile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...