Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Il giorno in cui caddero gli angeli

social.distortion

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando arriva l'oste non ordino niente ma prontamente pago quello che hanno ordinato le due guardie.

No infatti, sono solo di passaggio ed il mio nome è Omitlu. Ma se possibile vorrei chiedervi di quello pazzo di oggi perché tra poco devo vedere un'altra persona e non vorrei farla aspettare. Ho sentito che diceva qualcosa sulla fine del mondo. Generalemente non do alcun peso a queste cose, sono molti i pazzi che farneticano per le strade ma con gli avvenimenti che si stanno verificando in queste zone vorrei avere il maggior numero di informazioni possibili per non trascurare nulla.

Aspettando la risposta dei due sto molto attento al tempo che passa.

@DM

Spoiler:  
Se mi rendo conto che si fa tardi lascio tutto e vado nella piazza principale. Ovviamente prima mi congedo educatamente per non far arrabbiare i due e soprattutto prima di andare gli pago un altro giro. Ad ogni modo se mi danno notizie relativamente buone gli lascio una moneta d'oro e gli dico: Ecco a voi, bevete alla mia salute!

Quando vado nella piazza principale (se non devo rispondere alle guardie altrimenti non ci vado se ho tempo) mi metto in attesa guardando abbastanza impazientemente in tutte le direzione in attesa che arrivi.

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Grazie signorina, Lei è tanto gentile quanto bella. Signorina giusto?

Mentre firmo guardo in giro nella stanza.

A che ora dobbiamo trovarci qui domani? Scusi la domanda, ma ho solo sentito vaghe voci finora.

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Delle... squadre per indagare? Allora credo che la faccenda andrà proprio per le lunghe..."

« Se c'è bisogno di aiuto per fare luce su questi strani avvenimenti » rispondo fieramente, sollevando leggermente il pugno. « Non mi tirerò di certo indietro e farò tutto ciò che posso... non si deve mai rifiutare la possibilità di aiutare qualcuno, soprattutto quando la situazione è difficile »

Mi riprendo dal momento di esaltazione e torno in me, appoggiando con stanchezza la schiena al carro.

« Davvero? Pagheresti per essere al mio posto? » cerco di incrociare il suo sguardo. « Ne sei sicuro? Vorresti una tale responsabilità? »

Inviato

@ DM e Anthon

Spoiler:  
Pffff! Addirittura la fine del mondo... certo che la gente è superstiziosa! Va bene... ci sono degli angeli morti... ma solo gli dei sanno quante battaglie tra potenze superiori si sono combattute e si stanno combattendo tutt'ora. E il mondo è ancora in piedi.

Borbotto, un pò tra me e me e un pò rivolto al mio compagno di pranzo.

Inviato

@Omitlu

Spoiler:  
Allora alla salute! dicono le due guardie alzando il bicchiere verso di te quando gli viene portato Per rispondere alla tua domanda, ci sono alcune persone convinte che gli avvenimenti degli ultimi giorni siano un preludio alla fine del mondo, che la morte degli angeli sia la prima di una serie di catastrofi che colpiranno il nostro mondo, l'inizio di un'apocalisse. Il re ci ha ordinato di impedire che queste persone vaghino liberamente per la città, per non allarmare gli stranieri venuti in città e non avere possibili influenze sul congresso di domani. Ci è stato detto di usare metodi duri all'occorrenza; la cosa non ci piace particolarmente, ma è un ordine reale e noi ci atteniamo a ciò. Tu piuttosto, immagino che sia venuto qui per il congresso, o sbaglio?

Spoiler:  
Se vuoi fare altre domande hai tutto il tempo, hai 30-40 minuti ancora per parlare con loro ed arrivare puntuale all'appuntamento

@Elnob

Spoiler:  
La ringrazio per il complimento dice sorridendo E per il signorina, ma ormai non sono più giovanissima e con un movimento della testa sposta i capelli da una parte all'altra. Comunque domani l'ora di ritrovo è prevista all'incirca per le 10 di mattina.

La stanza in cui ti trovi è di dimensioni notevoli anche se non vi sono mobili o altro all'interno, solo porte sulle pareti laterali e due grosse rampe di scale a lato della libreria di fronte alla quale t trovi al momento. Il pavimento, di marmo lucido, riflette in parte le decorazioni raffinate del soffitto, dipinto da veri maestri della pittura. Anche le colonne sono di squisita fattura, perfettamente regolari e simmetriche e con capitelli decorati da varie scene, per lo più di vita quotidiana.

@Halgren

Spoiler:  
Sai, ho vissuto tutta la mia vita qui ad Aldoran, senza mai avere alcuna possibilità di viaggiare andarmene a visitare il mondo esterno. Ho ereditato la locanda da mio padre, che come me ha sempre vissuto qui. Il lavoro che faccio mi piace, ma non guadagno abbastanza da potermi permettere di viaggiare. Per questo mi piacerebbe poter essere al posto tuo.

@Kalem

Spoiler:  
Hai ragione, ma questa faccenda è davvero strana ti dice Anthone osservando con aria un po' persa il suo piatto. Cioè, voglio dire, quando mai si sono visti angeli morti? E poi i ritrovamenti stanno davvero diventando tanti! si porta alla bocca una forchettata di cibo e mastica lentamente. Sono proprio curioso di sentire cosa diranno domani alla conferenza, dopo pranzo andrò ad iscrivermi!
Inviato

@Dm

Spoiler:  

Accenno un inchino, sorridendo

Dai modi e dall'aspetto per me siete ancora una fanciulla!

Questa stanza è invero magnifica. Mi vorrei prenotare ed è per caso possibile visitare il resto di questo edificio?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Quindi anche quello che ho visto prima era uno dei tanti che predicano questa fantomatica fine del mondo, non era uno particolarmente impegnato. Voi che idea vi siete fatti su tutto questo? Intendo sugli avvenimenti e sulla gente che dice queste cose, stando vicino ai palazzi che contano avrete sicuramente avuto modo di capirci qualcosa di più di uno come me che viene da fuori.

Ad ogni modo per rispondere alla domanda: No, non sono qui appositamente per il congresso ma mi sono incuriosito ed ho deciso di parteciparvi dato che era libero. Spero non sia un problema.

Mentre parlo con loro sono costantemente in ansia, non voglio assolutamente tardare all'appuntamento ma non voglio nemmeno far cadere troppo presto il discorso vedendo la disponibilità dei due.

@DM

Spoiler:  
Comunque quando manca un quarto d'ora o anche 20 minuti li saluto, gli lascio sempre la moneta per bere ancora alla mia salute e vado nella piazza.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Dopo pranzo andrò anche io...

Chissà cosa c'è sotto a tutto questo. Spero solo che tutti quei catastrofisti che hanno preannunciato la fine del mondo si sbaglino

Inviato

@Elnob

Spoiler:  
La vedi sorridere come segno di apprezzamento del complimento. Il palazzo è per lo più adibito ad uffici di vario genere, quindi visitarlo è impossibile, dal momento che si disturberebbe l'attività di chi lavora. Se però vuole fare un rapido giro per il piano superiore salendo le scale, farò finta che lei a un appuntamento con qualcuno...

@Omitlu

Spoiler:  
Mah, noi cerchiamo di curarci principalmente del nostro lavoro dice con fare leggermente sufficiente l'uomo che finora non ha ancora parlato però il fatto che il Re stia cercando di mettere a tacere queste voci con grande forza dovrebbe far riflettere. Personalmente non credo sia la fine del mondo che si avvicina, ma qualcosa di grosso è sicuramente in atto! Giusto per curiosità, tu che lavoro fai nella vita? Mi sembri una persona semplice, ma se ti interessi di queste faccende credo non sia proprio così. Beninteso, non che ci sia nulla di male! E tracanna un grosso sorso dal boccale

@Kalem

Spoiler:  
Se vuoi accompagnarmi mi fa sicuramente piacere parlare con te, ma penso che se il Re in persona ti ha invitato tu non debba affatto registrarti come invece devo fare io! dice Anthone sorridendo e togliendoti per un attimo dai tuoi pensieri. Comunque io qui ho finito. Che fai, mi segui?
Inviato

@DM

Spoiler:  

Le sorrido, producendomi in un inchino.

Con chi vorrei veramente avere un appuntamento è lei, signorina.

Ora vado ad ammirare le altre opere d'arte..quelle secondarie rispetto a lei intendo.

LE sorrido nuovamente mentre mi avvio per le scale per osservare meglio le opere d'arte sui muri e sulle colonne, facendo un giro nella parte superiore senza disturbare nessuno.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Io sono uno studioso, più o meno. Sono in viaggio verso nord perché ho intenzione di trovare una comunità di maghi del freddo perché sono affascinato dal conoscere le loro qualità che finora ho soltanto sentito nominare.

Ma quindi voi sapete qualcosa di quello che sta succedendo? Magari qualche fatto strano che sia avvenuto da queste parti?

Dico facendo finta di non sapere quasi nulla o comunque di averci capito poco per sentirmi raccontare di nuovo la storia con una versione diversa.

@DM

Spoiler:  
Tienimi sempre aggiornato sul tempo che passa, non voglio mancare l'appuntamento :)
Inviato

@Elnob

Spoiler:  
Mi dispiace, ma è già stato preceduto. Ho un appuntamento stasera, con un uomo che è venuto qui prima. Comunque la ringrazio, i suoi complimenti mi hanno fatto davvero piacere. e sorride nuovamente.

Le due rampe di scale dietro la libreria si congiungono al piano superiore. La prima sala in cui ti trovi proiettato ha le pareti colme di quadri, quasi fosse una sala di un'esposizione d'arte. Vi sono tre porte, una su ogni muro, perfettamente identiche. Decidi di entrare in quella di fronte a te; ti trovi in un corridoio lungo circa una trentina di metri, col pavimento lastricato di marmo nero con venature rossicce. Su entrambi i lati vi sono diverse porte, e nello spazio tra una e l'altra sono appesi arazzi di stupenda fattura. Mentre cammini lungo il corridoio, si apre una porta. Esce un uomo bassettino, piuttosto anziano, con la faccia paonazza ed i capelli bianchi. Senza lasciarti il tempo di proferire alcuna parola ti dice Finalmente sei arrivato! Tieni, porta subito questi fogli a Grak, sono urgenti! dice in fretta sputacchiando un po' forse per l'agitazione e mettendoti in mano un plico di carte. Detto ciò rientra sbattendo la porta dietro di sè.

@Omitlu

Spoiler:  
Conosco una persona che ha provato a spingersi fin lassù, ma non è mai arrivata al tempio della dea Azuril, dopo alcuni giorni di viaggio ha deciso di rinunciare.

Più stranezza degli angeli morti direi di no! A parte ciò no, non siamo a conoscenza di altri particolari avvenimenti legati a questa storia. Magari domani dalla conferenza salterà fuori qualcosa di interessante!

Essendosi fatto tardi ti congedi da loro, pagando un altro giro. Le due guardie ti ringraziano e ti propongono di trovarvi magari qualche sera a bere un boccale tutti insieme di nuovo.

Ti avvii verso il luogo dell'incontro, arrivando in brave tempo alla piazza principale, però della donna nessuna traccia. La vedi arrivare da una strada dopo alcuni minuti che sei in attesa. I capelli stavolta sono raccolti a crocchio dietro la testa ed indossa un vestito verde che lascia leggermente scoperti i piedi. Noti che gli sguardi di molti dei passanti sono incentrati su di lei e sulla sua bellezza. Si avvicina lentamente Salve! noti che mentre ti saluta arrossisce leggermente Se vuole seguirmi la condurrei nel posto in cui avevo pensato di portarla. Si mangia davvero bene, quindi si tenga pronto!

@Kalem

Spoiler:  
E' già tutto pagato signor Kalem, non importa ti dice il locandiere.

Segui Anthone per le strade della città. Noti che stanno tutti tornando alle loro mansioni, i negozi stanno riaprendo e le vie cominciano a brulicare di nuovo di persone. Mentre state camminando, ognuno assorto nei propri pensieri, senti una voce che dice Kalem Ervesti? La stavo venendo a cercare alla locanda, ma ho avuto fortuna ad incontrarla qui. Sono un messaggero di Sua Maestà, il mio nome è Denam. Vorrei parlarle in privato se possibile, dovrebbe seguirmi al municipio.

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Sorrido di rimando alla signora e con un cenno del capo mi avvio all'esplorazione.

Come mi viene piazzato il plico in mano rimango stupito e cerco di obbiettare, ma il vecchietto non mi lascia proferir parola.

Bene, Grak..ovvio. E dove sarà questo Grak? Meglio chiedere alla signora prima!

Controllo giusto per curiosità il contenuto se è possibile farlo senza rovinare il contenitore, mentre mi dirigo dalla signorina all'ingresso per chiedere informazioni.

Mi scusi, madamigella, evidentemente ho l'aria da dipendente, visto che mi hanno affibbiato questo plico da consegnare ad un certo Grak..ma lei saprebbe dirmi dove posso trovarlo?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Salve di nuovo, sono molto felice che sia venuta all'appuntamento. Se posso: questa sera è ancora più bella di oggi pomeriggio.

Mi blocco un attimo poi la invito a farmi strada verso il ristorante.

@DM

Spoiler:  
Che fissa! :D
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Che sciocco... avevo scordato che era già tutto pagato dal re... non sono abituato a tutto questo lusso

Uscito, seguo Anthone, quando vengo intercettato da questo messaggero.

Buongiorno. Stavamo giusto andando lì, io e il mio conoscente. Se ci accompagnaste, sarebbe magnifico... arriveremmo di sicuro molto prima!

Inviato

@DM

Spoiler:  
"Ah, si sente 'costretto' a vivere in questa città quando vorrebbe vedere il mondo..."

Rispondo con un tono eccessivamente erudito e paternale, inadatto al mio aspetto rozzo e tutt'altro che elegante.

« Buon uomo, ci sono persone che darebbero la vita per poter rivedere la terra che diede loro i natali » mi rendo conto di non potermi permettere la parlata da professore con uno sconosciuto. « Viaggiare può anche essere bello ma, quando si trasforma in un vagabondare senza più la speranza di rivedere la propria terra, allora di ogni luogo non notiamo più le sue meraviglie, ma cogliamo solamente le mancanze e le assenze che ci fanno rimpiangere il giorno in cui abbiamo abbandonato la casa paterna. Visitare un nuovo posto significa solamente scoprire cosa manca in esso rispetto alla nostra terra natale »

Inviato

@Elnob

Spoiler:  
Ahah, deve essere stato Mefan, è sempre frettoloso! Comunque si trova dietro quella porta, in fondo al corridoio ultima stanza a destra. dice indicandoti la porta più vicina alla scalinata sulla parete destra.

I fogli riesci a leggerli tranquillamente, sono sfusi. Sono un atto di proprietà di una grande quantità di terreno poco fuori la città, venduto ad un valore molto alto, probabilmente o edificabile o ricco di risorse.

@Omitlu

Spoiler:  
Camminate per qualche minuto per strade che si dirigono fuori dalla piazza centrale, finché in una via non molto frequentata noti un'insegna. Entrate nel locale, piccolo ma ben curato. I tavoli sono tutti da due persone ed in effetti noti diverse coppie sedute ai tavoli. La sala è illuminata solo dalle candele ai tavoli e da un altro paio poste su un bancone, probabilmente dove si trova la cassa. L'unica altra fonte di luce è un camino, che scalda il ristorante, creando insieme alle luci tremule delle candele un'ambiente molto intimo. Un cameriere vi si avvicina appena entrate dicendo Prego, potete sedervi dove volete. Angwedhel ti fa strada, andando a sedersi in un tavolo vicino al camino. Il cameriere si allontana un attimo e vi porta un foglio a testa su cui sono scritte le pietanze del ristorante, poi si allontana nuovamente, dicendo di fargli un cenno quando sarete pronti per ordinare. Allora, ti piace il posto?

Spoiler:  
Menu:

formaggio di latte di grifone 5 ma

trota stufata 7 ma

grigliata mista 8 ma

miglio con alghe marine 5 ma

pane di granturco 1 ma

focaccia 1 ma

crema pasticciera 4 ma

torta di noci 4 ma

bush light (birra elfica molto rinomata)1 mo

vino di alia (vino nanico pregiato prodotto da una pianta che cresce solo tra le montagne dei nani) 1 mo

vino scintillante 2 mo

@Kalem

Spoiler:  
Certamente, seguitemi. Vi incamminate per le strade della città seguendo Denam, il quale procede a passo spedito verso la destinazione. I suoi stivali di pelle marrone emettono un leggero stridio ad ogni passo che compie, risultando dopo un po' di tempo abbastanza fastidiosi, anche se l'uomo sembra non curarsene affatto. Giungete di fronte al municipio, un imponente edificio in pietra bianca scolpita a forma di piramidi vicino alla porta Nord della città. Entrate tramite la scalinata principale nell'atrio: la sala di ingresso è piuttosto ampia, con due file di colonne che la dividono in 3 parti. Al centro, di fronte a te a circa una decina di metri un'imponente scrivania con dietro una libreria colma di volumi. Seduta su una sedia tra scrivania e libreria una donna vestita con un abito rosso che sta leggendo un grosso libro, muovendo di tanto in tanto le lenti che indossa. A lato della libreria si aprono due ampie scale che conducono al piano superiori. Nelle pareti laterali vi sono due porte ciascuna. Il soffitto della sala è finemente affrescato, con disegni raffiguranti scene di vita quotidiana, dal lavoro nei campi al mercato che si dipanano da un grosso cerchio rosso diviso in 8 spicchi da linee nere, che riconosci essere il simbolo di Kord. Denam si rivolge ad Anthone Per iscriverti devi andare da quella donna. Poi, volgendo il suo sguardo verso di te Seguimi, ti dirò il motivo per cui sono stato mandato a cercarti. Salite per una delle due scalinate, che si congiungono dopo alcuni metri di salita; la prima sala in cui ti trovi proiettato ha le pareti colme di quadri, quasi fosse una sala di un'esposizione d'arte. Vi sono tre porte, una su ogni parete. Denam entra in quella di sinistra, proseguendo poi per un lungo corridoio. Apre quindi la terza porta a destra, quella probabilmente del suo ufficio. Il posto è piccolo, arredato solo con una libreria colma di libri, mappe e documenti, così come la scrivania, di cui non si vede nemmeno il ripiano in legno. Vi sono tre sedie, due davanti la scrivania ed una dietro. L'uomo si siede su quella dietro, invitandoti a fare altrettanto su una delle due rimanenti. Dopo qualche secondo inizia a parlare Intanto vorrei ringraziarti da parte del Re per aver accettato l'invito. Poi vorrei metterti al corrente di ciò che Sua Altezza ha intenzione di proporre domani al consiglio, ovviamente dopo il dibattito, perché vorremmo davvero che facessi parte del nostro progetto. Abbiamo intenzione di costituire alcune squadre sulle quali fare affidamento per svolgere alcune indagini più approfondite, in quanto, probabilmente, domani non salteranno fuori fatti eclatanti ed informazioni fondamentali, anche se speriamo comunque di cavarne qualcosa di interessante. Vorremmo che tu fossi a capo di una di queste, potresti essere uno dei leader carismatici che fanno a caso nostro, il collante del gruppo. Che ne dici, ti può interessare la proposta?

@Halgren

Spoiler:  
Le tue sono parole sagge straniero, quello che dici è la verità, ma non avere alcuna possibilità di vedere altro se non la propria casa per tutta la vita è una prospettiva alquanto triste e misera. Mentre dice ciò cogli una nota di profonda tristezza nel suo volto altrimenti duro ma gentile. Nel frattempo siete giunti di nuovo alla locanda. Scaricate insieme il carro, poi il locandiere ti dice Ora devo tornare al lavoro, ma mi ha fatto piacere parlare con te e ti ringrazio molto per l'aiuto che mi hai dato. Se avessi bisogno di una cosa, qualsiasi cosa, vieni pure a chiedere a me e cercherò di esaudire la tua richiesta, se ne sarò in grado. Detto ciò rientra in locanda.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Seguo Angwedhel nel locale e ne resto stupito, l'atmosfera tenue da un senso di sicurezza e calma, la vedo sedersi vicino al camino e la seguo.

Proprio il posto che avrei scelto anche io. Penso sorridendo.

Mi fa una domanda e le rispondo in modo calmo ma felice:

E' bellissimo, non avrei potuto sperare di meglio per una cena con una così bella donna.

Il menù non è molto vario ma ciò che offre sembra buono, lo prendo e chiedo a lei cosa intenda mangiare:

Io penso che mi lascerò un pò guidare da te, sembra che conosci il posto e mi saprai consigliare.

@DM

Spoiler:  
Non so se pensi sia il caso che facciamo l'intera discussione o magari un pò riassumiamo, io ovviamente le chiedo informazioni su di lei: se ha un compagno (ma vista la cena penso di no), quanti anni ha se le piace stare in questa città (questa domanda un pò per saggiare se fosse disposta a seguirmi in giro per il mondo) insomma una conoscenza generale per vedere se si può pensare ad instaurare una relazione duratura (eh si :))

PS: Ovviamente la cena la pago io :D

Inviato

@DM

Spoiler:  
Seguo il locandiere all'interno e annuisco alle sue parole di congedo.

« Non considerarti in debito con me, Elfang » rispondo. « Quello che ho fatto oggi è una ricompensa per la tua ospitalità, ora siamo pari »

"Quest'uomo dice di voler viaggiare, ma mi sembra solo molto ingenuo... vedremo che farà quando se ne presenterà l'occasione..."

Sorrido e mi dirigo verso la stanza che mi è stata assegnata, per riposare in attesa dell'ora del prossimo pasto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...