Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_689695

Si può lanciare su una creatura invece che su un oggetto? E su un indumento/oggetto indossato da una creatura (il tutto previo riuscita di un attacco in mischia senz'armi)?

Se lancio l'incantesimo e fallisco il TxC l'incantesimo è perso, vero?

Ciao e grazie, MadLuke.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_689709

Penso che dipenda solo dal raggio del incantesimo... Medio mi pare non ho i manuali sottomano...

Al massimo potrebbe esserci un volontà nega se vuoi lanciarlo su un nemico...

sicuramente non un txc perché non è un raggio...

• Supermoderatore
comment_689730

Visto che la dicitura del bersaglio è oggetto toccato non lo puoi lanciare su una creatura, però il poterlo lanciare su un oggetto indossato da una creatura previo tiro per colpire a contatto in mischia (ed eventuale prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva) è fattibile.

Sì, se fallisci il TpC l'incantesimo è perso dato che non viene specificato che tu possa mantenere la carica.

• Author
comment_689756

Visto che la dicitura del bersaglio è oggetto toccato non lo puoi lanciare su una creatura, però il poterlo lanciare su un oggetto indossato da una creatura previo tiro per colpire a contatto in mischia (ed eventuale prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva) è fattibile.

Sì, se fallisci il TpC l'incantesimo è perso dato che non viene specificato che tu possa mantenere la carica.

Molte grazie, MadLuke.