Pubblicato 11 Febbraio 201213 anni comment_689695 Si può lanciare su una creatura invece che su un oggetto? E su un indumento/oggetto indossato da una creatura (il tutto previo riuscita di un attacco in mischia senz'armi)? Se lancio l'incantesimo e fallisco il TxC l'incantesimo è perso, vero? Ciao e grazie, MadLuke.
11 Febbraio 201213 anni comment_689709 Penso che dipenda solo dal raggio del incantesimo... Medio mi pare non ho i manuali sottomano... Al massimo potrebbe esserci un volontà nega se vuoi lanciarlo su un nemico... sicuramente non un txc perché non è un raggio...
11 Febbraio 201213 anni Author comment_689710 Mi sa che ti confondi un tantino, il raggio d'azione è Contatto. Ciao, MadLuke.
11 Febbraio 201213 anni Supermoderatore comment_689730 Visto che la dicitura del bersaglio è oggetto toccato non lo puoi lanciare su una creatura, però il poterlo lanciare su un oggetto indossato da una creatura previo tiro per colpire a contatto in mischia (ed eventuale prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva) è fattibile. Sì, se fallisci il TpC l'incantesimo è perso dato che non viene specificato che tu possa mantenere la carica.
11 Febbraio 201213 anni comment_689731 Senza manuali sottomano si rischiano queste cappelle! Chiedo venia...
11 Febbraio 201213 anni Author comment_689756 Visto che la dicitura del bersaglio è oggetto toccato non lo puoi lanciare su una creatura, però il poterlo lanciare su un oggetto indossato da una creatura previo tiro per colpire a contatto in mischia (ed eventuale prova di concentrazione per lanciare sulla difensiva) è fattibile. Sì, se fallisci il TpC l'incantesimo è perso dato che non viene specificato che tu possa mantenere la carica. Molte grazie, MadLuke.