Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_689772

Buondì dragonlairini!!!

oggi poniamo una nuova questione spinosa : i danni da precisione, come applicarli anche a quelle creature che ne sono tecnicamente immuni? ( esempio costrutti, non morti, melme etc... )

Non parliamo di HR, quello che vi chiedo è se la WoTC ha realizzato/pensato un modo per poter compiere certi colpi anche contro la creature come quelle sopracitate.

Dal canto mio avevo pensato una cosa del genere :

Manuale Magic Item compendium, pag 35 e 65

- Ghost strike

- Crystal of demolition, Greater

questi due incantamenti permettono di fare furtivi e danni da critico alla creature solitamente che ne sono immuni ( parliamo di non morti e costrutti in questo caso ). Andando per analogia cito anche il passaggio del colpo intuitivo :

" Il colpo intuitivo non si applica a quelle creature che sono immuni ai furtivi "

Dunque vien da se, secondo me, che se io rendo una creatura non più immune a furtivi, che sn danni da precisione comunque, di conseguenza anche le abilità come quelle precedentemente citate nel titolo, e non solo, dorebbero poter essere in grado di essere utilizzate.

IMHO, ovviamente, voi che mi proponete invece come soluzioni? Che ne pensate?

Grazie a tutti!!!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_689797

Da una lettura strettamente RAW io ho sempre interpretato che i danni da precisione non sono necessariamente critici e furtivi, e per questo Elegant Strike non trae beneficio dall'uso dei cristalli.

Tuttavia trovo che sia una concessione accettabile e in linea con lo spirito delle suddette abilità permettere che la cosa funzioni.

comment_689821

Da una lettura strettamente RAW io ho sempre interpretato che i danni da precisione non sono necessariamente critici e furtivi, e per questo Elegant Strike non trae beneficio dall'uso dei cristalli.

Tuttavia trovo che sia una concessione accettabile e in linea con lo spirito delle suddette abilità permettere che la cosa funzioni.

Premetto che sto andando molto a memoria.

In genere i danni da precisione non sono applicabili a creature immuni ai critici. Una volta rese tali creature vulnerabili ai critici, perché non dovrebbero subire i danni da precisione? Cosa mi sfugge?

• Author
comment_689824

beh alcuni non lo permettono, esempio il mio nuovo master XD, ed io gli ho posto la questione seguente con le mie osservazioni su critici e furtivi e ha detto che potrei aver ragione, ma a me sembra che ilr agionamento in se per se fili e voi lo confermate

Edit : magari esistono trucchetti simili anche per le melme? *-*

comment_689831

Cosa mi sfugge?

Il fatto che non sono le creature ad essere rese vulnerabili ai critici, ma è il personaggio che diventa capace di superare tale immunità con critici e furtivi.

Nota: solo con critici e furtivi, non con altre fonti di danno da precisione.