Dave88 Inviata 11 Febbraio 2012 Segnala Inviata 11 Febbraio 2012 Buondì dragonlairini!!! oggi poniamo una nuova questione spinosa : i danni da precisione, come applicarli anche a quelle creature che ne sono tecnicamente immuni? ( esempio costrutti, non morti, melme etc... ) Non parliamo di HR, quello che vi chiedo è se la WoTC ha realizzato/pensato un modo per poter compiere certi colpi anche contro la creature come quelle sopracitate. Dal canto mio avevo pensato una cosa del genere : Manuale Magic Item compendium, pag 35 e 65 - Ghost strike - Crystal of demolition, Greater questi due incantamenti permettono di fare furtivi e danni da critico alla creature solitamente che ne sono immuni ( parliamo di non morti e costrutti in questo caso ). Andando per analogia cito anche il passaggio del colpo intuitivo : " Il colpo intuitivo non si applica a quelle creature che sono immuni ai furtivi " Dunque vien da se, secondo me, che se io rendo una creatura non più immune a furtivi, che sn danni da precisione comunque, di conseguenza anche le abilità come quelle precedentemente citate nel titolo, e non solo, dorebbero poter essere in grado di essere utilizzate. IMHO, ovviamente, voi che mi proponete invece come soluzioni? Che ne pensate? Grazie a tutti!!!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Da una lettura strettamente RAW io ho sempre interpretato che i danni da precisione non sono necessariamente critici e furtivi, e per questo Elegant Strike non trae beneficio dall'uso dei cristalli. Tuttavia trovo che sia una concessione accettabile e in linea con lo spirito delle suddette abilità permettere che la cosa funzioni.
Ash Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Da una lettura strettamente RAW io ho sempre interpretato che i danni da precisione non sono necessariamente critici e furtivi, e per questo Elegant Strike non trae beneficio dall'uso dei cristalli. Tuttavia trovo che sia una concessione accettabile e in linea con lo spirito delle suddette abilità permettere che la cosa funzioni. Premetto che sto andando molto a memoria. In genere i danni da precisione non sono applicabili a creature immuni ai critici. Una volta rese tali creature vulnerabili ai critici, perché non dovrebbero subire i danni da precisione? Cosa mi sfugge?
Dave88 Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 beh alcuni non lo permettono, esempio il mio nuovo master XD, ed io gli ho posto la questione seguente con le mie osservazioni su critici e furtivi e ha detto che potrei aver ragione, ma a me sembra che ilr agionamento in se per se fili e voi lo confermate Edit : magari esistono trucchetti simili anche per le melme? *-*
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Cosa mi sfugge? Il fatto che non sono le creature ad essere rese vulnerabili ai critici, ma è il personaggio che diventa capace di superare tale immunità con critici e furtivi. Nota: solo con critici e furtivi, non con altre fonti di danno da precisione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora