Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa è una classe di prestigio ispirata al potere concesso dal dominio della magia, anche se non vuole essere limitata ai chierici che possiedono tale dominio. Ditemi cosa ne pensate, anche se personalmente ritengo un po' scarno il 7° livello. Inoltre se trovate un nome che mi convince di più vi sarò infinitamente grato ^^

Adepto della magia

Dado vita: d6

Requisiti

Per diventare una adepto della magia, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Abilità: Conoscenze (arcane) 8 gradi, Conoscenze (religioni) 8 gradi, Decifrare scritture (4 gradi).

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di primo livello, capacità di lanciare l’incantesimo Identificare.

Talenti: Due talenti di metamagia qualsiasi.

Abilità di classe

Le abilità di classe dell’adepto della magia (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (piani) (Int), Conoscenze (religioni) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Decifrare scritture (Int), Diplomazia (Car), Guarire (Sag), Professione (Sag), Sapienza magica (Int) e Utilizzare oggetti magici (Car).

Punti abilità ad ogni livello: 2 + modificatore di Int

[TABLE="width: 659, align: left"]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Adepto della magia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Livello[/TD]

[TD]Bonus

di attacco

base[/TD]

[TD]Tiro

salvezza

Tempra[/TD]

[TD]Tiro

salvezza

Riflessi[/TD]

[TD]Tiro salvezza

Volontà[/TD]

[TD]Speciale[/TD]

[TD]Incantesimi al giorno/ Incantesimi conosciuti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1°[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]Padronanza dell’arcano, incantesimo extra, metamagia applicata[/TD]

[TD]-[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2°[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Artefatti inarrestabili +2[/TD]

[TD]+1 al livello d’incantatore divino esistente[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3°[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Incantesimo extra, talento di metamagia extra[/TD]

[TD]-[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4°[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Artefatti focalizzati +1[/TD]

[TD]+1 al livello d’incantatore divino esistente[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5°[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Incantesimo extra, vero incantatore[/TD]

[TD]-[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6°[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Talento di metamagia extra[/TD]

[TD]+1 al livello d’incantatore divino esistente[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7°[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Incantesimo extra[/TD]

[TD]-[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8°[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Artefatti inarrestabili +4[/TD]

[TD]+1 al livello d’incantatore divino esistente[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9°[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Incantesimo extra, talento di metamagia extra[/TD]

[TD]-[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10°[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]Artefatti focalizzati +2, Canalizzazione magica, Maestro delle pergamene[/TD]

[TD]+1 al livello d’incantatore divino esistente[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Privilegi di classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi della classe di prestigio dell’adepto della magia.

Competenza nelle armi e nelle armature: Gli adepti della magia non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature.

Incantesimi al giorno/Incantesimi conosciuti: Ad ogni livello pari un adepto della magia ottiene nuovi incantesimi al giorno (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se avesse acquisito anche un livello in una classe d’incantatore divine a cui apparteneva prima di aggiungere il livello della classe di prestigio. Tuttavia, non ottiene nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto (probabilità aumentata di scacciare o intimorire non morti, capacità di forma selvatica ecc.), Se aveva più di una classe d’incantatore divino prima di diventare un adepto della magia, deve decidere a quale classe aggiungere ogni livello al fine di determinare gli incantesimi al giorno e gli incantesimi conosciuti.

Padronanza dell’arcano (Str): L’adepto della magia usufruisce del potere concesso dal dominio della magia. Se già ne aveva accesso, somma i suoi livelli di classe con quelli da chierico per determinare tale capacità.

Incantesimo extra: Ad ogni livello dispari un adepto della magia aggiunge alla sua lista di incantesimi da mago un qualsiasi incantesimo di un livello non superiore a quello di classe. Se il personaggio non ha accesso a incantesimi da mago, li considera comunque presenti nella sua lista d’incantesimi per quanto concerne l’utilizzo di oggetti magici, lanciandoli come incantesimi arcani a prescindere dalla fonte (anche se, ad esempio, tale fonte fosse una pergamena divina).

Metamagia applicata (Str): Un adepto della magia conosce l’arte degli incantesimi talmente a fondo da saperli manipolare anche quando li lancia attraverso un oggetto magico. Quando utilizza un oggetto magico a compimento a ad attivazione d’incantesimo, un personaggio può utilizzare sull’incantesimo lanciato uno qualsiasi dei talenti di metamagia posseduti, consumando uno slot da incantesimo divino di livello pari all’aumento che l’incantesimo di metamagia richiederebbe. Utilizzare questa capacità fa aumentare il tempo di attivazione dell’oggetto ad un round completo se questa richiederebbe un tempo minore, o richiede un round completo aggiuntivo per tempi di attivazione pari o superiori. Metamagia applicata può essere usata solo su incantesimi di livello non superiore a quello di classe.

Artefatti inarrestabili (Str): Quando l’adepto della magia lancia un incantesimo da un oggetto a compimento od attivazione d’incantesimo, ottiene un bonus di competenza di +2 alle prove di livello d’incantatore per superare la resistenza agli incantesimi di una creatura. All’8° livello questo bonus aumenta a +4. Questi bonus si sommano a quelli garantiti, quando applicabili, dai talenti Incantesimi inarrestabili e Incantesimi inarrestabili superiore.

Talento di metamagia extra: Al 3°, al 6° e al 9° livello un adepto della magia acquisisce un talento di metamagia extra.

Artefatti focalizzati: Dal 4° livello in poi, un adepto della magia migliora ulteriormente nella manipolazione degli oggetti magici. La CD del tiro salvezza per qualsiasi incantesimo lanciato attraverso oggetti a compimento od attivazione d’incantesimo aumenta di 1. Al 10° livello, queste CD aumentano di nuovo di 1 (aumento totale di 2). Questi aumenti sono cumulativi con quelli garantiti dai talenti Incantesimi focalizzati e Incantesimi focalizzati superiore, ove applicabili.

Vero incantatore: Quando utilizza un oggetto magico a compimento od attivazione d'incantesimo il personaggio può utilizzare il suo livello d'incantatore al posto di quello del creatore dell'oggetto, se superiore.

Canalizzazione magica: Raggiunto il 10° livello nella classe di prestigio, il personaggio apprende come incanalare i propri incantesimi attraverso l’energia racchiusa negli oggetti magici. Attivando un oggetto magico a compimento d’incantesimo, può sostituire al suo effetto un incantesimo divino preparato di livello pari o inferiore.

Maestro delle pergamene: Un adepto della magia di 10° livello raggiunge l’apoteosi nella conoscenza degli scritti magici. Ogni volta che utilizza un oggetto a compimento d’incantesimo, può consumare uno slot d’incantesimo divino pari o superiore a quello lanciato per non consumare l’oggetto.


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao!!! Dopo una letta veolce veloce, ti dico i primi nomi che mi sono saltati in mente:

Accolito Arcano - Sacerdote Arcano - Canalizzatore Sapiente - Manipolatore Mistico

Per il resto, aspetto a domani a dirti cosa ne penso... troppo sonno :)

Inviato

Secondo me perde troppi livelli da incantatore, io ne toglierei solo due, al primo e al quinto livello. Per il resto devo dirti che mi piace molto, bella ideaquella di sviluppare l'uso di oggetti magici. Certo che, per qualcuno che vuole sfruttare appieno e quindi crearsi le pergamene, potrebbero servire riduzione costi. Inseriscili come talenti bonus insieme o al posto di quelli di metamagia.

Inviato

Quindi, volendo recepire i suggerimenti di aledella, direi che il "talento di metamagia extra" diventa "talento bonus (metamagia o creazione oggetto)" e che perde un livello d'incantatore solo al primo e al settimo livello (forse meglio farglielo perdere anche al decimo?).

Giusto per coerenza, tra i prerequisiti, "capacità di lanciare incantesimi divini di primo livello" diviene "capacità di lanciare incantesimi divini di secondo livello"

Così vi sembra equilibrata?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...